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problema collettore conti am6
6727843
6727843 Inviato: 12 Gen 2009 19:32
Oggetto: problema collettore conti am6
 

ciao a tutti, ho appena acquistato nuovo pacco e collettore conti crx per am6 misure 26-32, ho un vhst 28 ma non riesco a farlo entrare nel collettore, la gomma è davvero durissima, e poi l imbocco del collettore è di 32mm icon_confused.gif , mentre il mio carburatore è di 36mm esterno e prima avevo un mhr dritto in gomma come collettore diametro 36 è andava bene, ma questo nuovo collettore conti entra fino a meta, poi facendo davvero molta forza entra storto fino a sopra ma sotto non se ne parla, qualche consiglio, magari di chi ha questo collettore e come ha fatto!?!?
grazie, ciao
 
6727908
6727908 Inviato: 12 Gen 2009 19:39
 

prova a scaldare leggermente la gomma in modo che si rammollisca e provi, oppure asporti un po di materiale dentro con un fresino, giusto un pochetto da farlo entrare..
 
6727909
6727909 Inviato: 12 Gen 2009 19:39
 

non ho quel collettore però generalmente in queste situazioni non ci sono molte possibilità.
inizia a provare a metterlo scaldandolo prima col fon.
altrimenti se hai abbastanza materiale all'interno asportane un pò e prova così
 
6727912
6727912 Inviato: 12 Gen 2009 19:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
non ho quel collettore però generalmente in queste situazioni non ci sono molte possibilità.
inizia a provare a metterlo scaldandolo prima col fon.
altrimenti se hai abbastanza materiale all'interno asportane un pò e prova così

hai detto esattamente le mie stesse cose icon_asd.gif
 
6727913
6727913 Inviato: 12 Gen 2009 19:40
 

giordy93 ha scritto:
prova a scaldare leggermente la gomma in modo che si rammollisca e provi, oppure asporti un po di materiale dentro con un fresino, giusto un pochetto da farlo entrare..
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

allo stesso istante icon_asd.gif icon_asd.gif

TopNicoRRX ha scritto:
non ho quel collettore però generalmente in queste situazioni non ci sono molte possibilità.
inizia a provare a metterlo scaldandolo prima col fon.
altrimenti se hai abbastanza materiale all'interno asportane un pò e prova così
 
6727972
6727972 Inviato: 12 Gen 2009 19:46
 

icon_asd.gif, vabbe comunque, la cosa che mi sembra strana, prendo un collettore nuovo fatto per carburatori 26-32, e non va bene con il 28, però ora mi sorge un dubbio, non vorrei che quelle misure li, 26-32 sono le misure per l imbocco al collettore dal carbratore, infatti il collettore è 32mm, in quel caso non sarebbe fatto per carburatori da 28 come il mio icon_confused.gif !!!
 
6728008
6728008 Inviato: 12 Gen 2009 19:49
 

Io ci ho fatto entrare il 30 koso, che ha un imbocco di almeno 39 mm, sono bastati un po di olio e forza nel cacciarcelo dentro icon_wink.gif
 
6728093
6728093 Inviato: 12 Gen 2009 19:56
 

io oggi ho provato a mettere olio miscela per farlo entrare ma niente, poi dalla disperazione hod etto vabbe proviamo con lo svitol, niente nemmeno con quello, entra tutto sopra ma sotto fino a meta, entra storto praticamente, ha un imbocco di 32mm mentre il mio carburatore ha l imbocco 36 e addirittura il tuo è 39 e sei riuscito, domani provero di nuovo!!!
 
6728338
6728338 Inviato: 12 Gen 2009 20:18
 

scaldalo icon_wink.gif
 
6736938
6736938 Inviato: 13 Gen 2009 20:09
 

magari fallo con il collettore montato che riesci a fare piu forza icon_wink.gif
 
6737241
6737241 Inviato: 13 Gen 2009 20:33
 

problema risolto, l ho ho fatto con collettore smontato in modo da avere piu spazio e manualità, scaldata la gomma del collettore leggermente con phon da carrozziere problema risolto, ora però nascono tanti dubbi, ovvero, mi aspettavo di piu da questo pacco lamellare tanto famoso e consigliato, non voglio sminuirlo per carità, però con la mia ela in firma prima montavo tpr v-force con collettore mhr raccordato, beh i bassi non se ne parla, molti piu prima e erogazione molto fluida, adesso con collettore e pacco conti crx meno bassi, carburazione piu grassa, non poco, prima ero magro e ora sono grasso, bah, come guadagno erogazione molto piu intesa,ma in termini di prestazioni vere e proprie poca roba, quindi con questo voglio dire che tra tpr v-force abbinato a collettore mhr e collettore e pacco conti crx cambia davvero poco, in sostanza se gia avete un v-force tenetevelo, non pensiate che prendendo collettore e pacco conti incrementiate le prestazioni, cambierete solo il tipo di erogazione!!! icon_wink.gif
questo è quello che ho riscontrato io con la mia elaborazione!!!
 
6737407
6737407 Inviato: 13 Gen 2009 20:46
 

simostunt ha scritto:
problema risolto, l ho ho fatto con collettore smontato in modo da avere piu spazio e manualità, scaldata la gomma del collettore leggermente con phon da carrozziere problema risolto, ora però nascono tanti dubbi, ovvero, mi aspettavo di piu da questo pacco lamellare tanto famoso e consigliato, non voglio sminuirlo per carità, però con la mia ela in firma prima montavo tpr v-force con collettore mhr raccordato, beh i bassi non se ne parla, molti piu prima e erogazione molto fluida, adesso con collettore e pacco conti crx meno bassi, carburazione piu grassa, non poco, prima ero magro e ora sono grasso, bah, come guadagno erogazione molto piu intesa,ma in termini di prestazioni vere e proprie poca roba, quindi con questo voglio dire che tra tpr v-force abbinato a collettore mhr e collettore e pacco conti crx cambia davvero poco, in sostanza se gia avete un v-force tenetevelo, non pensiate che prendendo collettore e pacco conti incrementiate le prestazioni, cambierete solo il tipo di erogazione!!! icon_wink.gif
questo è quello che ho riscontrato io con la mia elaborazione!!!

non ce l'ela in firma icon_asd.gif
 
6737425
6737425 Inviato: 13 Gen 2009 20:48
 

Si ma tu hai lavorato il pacco lamellare conti ? Hai sostituito le lamelle con delle artigianali più spesse ? hai eliminato gli stoppers ?
 
6737666
6737666 Inviato: 13 Gen 2009 21:03
 

Lucas ha scritto:
Si ma tu hai lavorato il pacco lamellare conti ? Hai sostituito le lamelle con delle artigianali più spesse ? hai eliminato gli stoppers ?

eliminando gli stopper cosa guadagni?
 
6738018
6738018 Inviato: 13 Gen 2009 21:24
 

le lamelle del conti mi sembran fin troppo spesse, lo sono piu di quelle del v-force e non di poco, stopper non eliminati e poi cosa avrei dovuto lavorare??x le ela in firma scusate l ho tolto me ne sono dimenticato, comunque gt hebo manston revolution, 28 vhst , yasuni r3!!!
 
6738058
6738058 Inviato: 13 Gen 2009 21:26
 

simostunt ha scritto:
le lamelle del conti mi sembran fin troppo spesse, lo sono piu di quelle del v-force e non di poco, stopper non eliminati e poi cosa avrei dovuto lavorare??x le ela in firma scusate l ho tolto me ne sono dimenticato, comunque gt hebo manston revolution, 28 vhst , yasuni r3!!!

quanti giri fa??
 
6738118
6738118 Inviato: 13 Gen 2009 21:30
 

non ho il contagiri, la casa del gt dice coppia max a 13.500 e potenza max a 14.700 però sono tutti dati che dipendono dai componenti montati, dunque non lo so!!!
 
6738270
6738270 Inviato: 13 Gen 2009 21:40
 

simostunt ha scritto:
non ho il contagiri, la casa del gt dice coppia max a 13.500 e potenza max a 14.700 però sono tutti dati che dipendono dai componenti montati, dunque non lo so!!!

dovrebbe essere perfetto il conti eusa_think.gif
 
6738437
6738437 Inviato: 13 Gen 2009 21:50
 

si ma va bene, non ho detto il contrario, solo che non è cambiato molto passare dal tpr v-force con collettore mhr raccordato a collettore e pacco conti crx, è cambiata l erogazione ma non le prestazioni, ci sono molti topic dove si parla di questi 2 pacchi e ognuno dice la sua ma nn tutti li hanno provati entrambi, io posso dire che cambia semplicemente l erogazione, bassi meglio v-force, erogazione piu intensa conti, alti teoricamente conti ma praticamente non ne sono sicurissimo al 100%!!! icon_wink.gif
 
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