musio ha scritto:
hai uno dei sistemi piu sicuri e infallibili che esistano, rubinetto meccanico, aperto chiuso riserva,
con la riserva ci fai circa una 40ina di km,
ti fai un paio di prove, fai il pieno, azzeri il trip, e fai un uso normale, come la useresti di solito, faiu un paio di queste prove e vedi piu o meno quanti km ti ci vogliono per entrare in riserva.
unica accortezza da non dimenticare, quando fai benzina in riserva, ricordati sempre, tassativamente di passare il rubinetto in posizione di on, non è simpatica questa manza da spingere sotto il sole, anche se ha il serbatoio vuoto.........
Concordo in toto!!!!!!!!
Anche il sistema migliore di tutti l'ho avuto sul ZX9R del 96..... oltre al sopra citato rubinetto meccanico , c'era un indicatore a lancetta con la zona rossa di riserva.... finita quella si doveva aprire il rubinetto manuale della riserva....
Ma gia' con la prima riserva visiva mi fermavo a fare rifornimento (in 4 anni quella meccanica l'ho usata solo una volta perchè il distributore non mi voleva accetare l' Deca spiegazzato che avevo in tasca .....bei tempi)
Invece adesso che ho un monster è un casino!!!!!!
Vado a squasso, ovvero prima di partire apro il serbatoio e guardo.... se non vedo niente tendo l'orecchio e squasso la moto..... perchè la spia della riserva non è affidabile e il rubinetto del serbatoio ha solo due posiizoni: aperto/chiuso.
E il parziale fino a poco tempo fa non funzionava (ho spaccato 3 o 4 conta km in tre anni...tutti presi usati, adesso ne ho montato uno nuovo e speriamo bene)