Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
saluti da uno ZXRista! [ZXR 750 1994]
6725147
6725147 Inviato: 12 Gen 2009 14:47
Oggetto: saluti da uno ZXRista! [ZXR 750 1994]
 

un saluto da un felice proprietario di una ZXR 750 anno 1994.

gran bella moto, motore fantastico peccato sia pesante come un tank

ormai è quasi d'epoca e se la gioca coi 600ini, ma quando era uscita era al top come prestazioni!
0510_saluto.gif
 
6729025
6729025 Inviato: 12 Gen 2009 21:06
 

ciao siamo in due!io sono alla seconda zxr la prima era del 94 ,questa del 93,pesa,e'vecchia ma tutti ancora la guardano
 
6731549
6731549 Inviato: 13 Gen 2009 9:02
 

come non darti ragione! icon_wink.gif

tu le hai fatto qualche modifica oppure è ancora originalissima?
 
6860944
6860944 Inviato: 29 Gen 2009 19:31
 

ha solo un terminale termignoni x il resto e'originale
 
6868020
6868020 Inviato: 30 Gen 2009 18:33
 

oltre ai saluti ci starebbero bene anche le foto delle vostre moto! 0510_saluto.gif
 
6916513
6916513 Inviato: 6 Feb 2009 16:53
 

la mia, è in fase di restauro, la sto riportando come di fabbrica, dopo essere stata pasticciata da precedenti proprietari.
zxr 750 gennaio 1993 modello L verde/bianco/blu prima versione dopo lo stinger, e 200esima moto prodotta di questa serie.
 
6929583
6929583 Inviato: 8 Feb 2009 19:07
 

la mia e'quella con airbox anteriore e non sul serbatoio,dopo averci speso molti soldi x rigenerarla sono costretto a venderla x mancanza di spazio eusa_wall.gif
 
7010666
7010666 Inviato: 19 Feb 2009 21:14
 

Ciao a tutti. Ho una zxr 750 del 93 trattata abbastanza male, di motore. Voglio riportarla in condizioni decenti ma vorrei sostituire il motore senza spendere troppo nel dubbio tentativo di recuperare il suo. Qualcuno ha consigli su come procedere e chi contattare? I proprietari precedenti, oltre ad aver strippato il motore, hanno anche fatto lucidare a specchio telaio e forcellone... DEVO recuperare questa moto.
Un saluto a tutti
 
7013474
7013474 Inviato: 20 Feb 2009 10:26
 

ciao per il motore guarda su ebay, ricerca in tutto il mondo, i tedeschi hanno ancora un sacco di roba.
guarda che il motore abbia la catena di distribuzione laterale (dal 93 in poi) perche ci sono ancora in giro quelli a catena centrale (stingher da 92 in giu)
riguardo il telaio a specchio, di dove sei? io ne avevo fatte 6 sverniciate e lucidate quando facevo la superbike, e 2 con la piastra per variare l'inclinazione del canotto, e ne ho ritrovata solo una che mi è capitata in mano poco tempo fà.
 
7013938
7013938 Inviato: 20 Feb 2009 11:43
 

ciao, sono di Roma, la moto l'ho acquistata ad Ariccia, vicino Roma. Mi pare anche di aver visto da qualche parte il numero progressivo della moto. Per quanto riguarda il motore sto addirittura pensando di acquistare una moto intera in modo da avere anche altri pezzi di ricambio, tanto il prezzo non è poi così lontano dal solo motore. Visto che ti vedo preparato ti faccio un'altra domanda. La moto è ferma da diversi anni in una officina, e il telaio si è opacizzato. Cosa posso fare per riportarlo splendente?
 
7013980
7013980 Inviato: 20 Feb 2009 11:48
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

questo ad esempio è un motore serie L

il telaio si lucida con le pagliette resinate, quelle di color viola per intenderci, è roba da carrozzieri,
il verso di lucidatura è per il lungo del telaio, e solo ed unicamente in questo verso, altrimenti diventa uno schifo, una volta lucidato puoi darci sù anche il trasparente.
mi sorge un dubbio, la tua è la r (monoposto bianca e rossa) o la j (biposto)? altrimenti cambiano diversi particolari
 
7016069
7016069 Inviato: 20 Feb 2009 16:31
 

Biposto. Il motore che mi hai postato l'ho trovato anche io questa mattina e compreso trasporto lo mettono 830 euri. Il dubbio che mi sorge è sul numero del motore: zx750j, mentre sul libretto della mia è zx750L. Cambia qualcosa tra le due?
 
7016962
7016962 Inviato: 20 Feb 2009 18:21
 

sono 2 numerazioni diverse, la numerazione j sul motore è stata fatta dal 91 al 95
ed è un identificativo del paese di destinazione o forniture,
la mia monta il JE
non confonderti con l'identificativo del modello della versone della moto, 1993 zx750 L -1994 zx750 L1 e cosi via.
il modello zxr 750 del 1993 come sigla di motore monta o il JE oppure il FE.
all'epoca c'era un pò di confusione con le sigle, e non era raro trovarsi modelli destinati ad altri paesi
 
7020143
7020143 Inviato: 21 Feb 2009 10:01
 

E' curioso trovare qualcuno così ferrato su un modello di 15 anni fa, che tutto sommato anche all'epoca non ebbe il successo che forse meritava. Nei giorni a venira deciderò se prendere il motore dalla Germania o una moto completa qui a Roma. Considerando che dall'anno prossimo non possono più circolare in città stanno cominciando a darle via come il pane.
Ti ringrazio per le dritte, soprattutto per il telaio, avevo paura di doverlo tenere così un po' opaco o doverlo riportare in carrozzeria...
Il "restauro" della tua in cosa consiste?
 
7021689
7021689 Inviato: 21 Feb 2009 15:18
 

slump ha scritto:
E' curioso trovare qualcuno così ferrato su un modello di 15 anni fa, che tutto sommato anche all'epoca non ebbe il successo che forse meritava. Nei giorni a venira deciderò se prendere il motore dalla Germania o una moto completa qui a Roma. Considerando che dall'anno prossimo non possono più circolare in città stanno cominciando a darle via come il pane.
Ti ringrazio per le dritte, soprattutto per il telaio, avevo paura di doverlo tenere così un po' opaco o doverlo riportare in carrozzeria...
Il "restauro" della tua in cosa consiste?


grazie per il ferrato, ma io ci feci assistenza e le preparavo per la superbike quando avevamo rassel come pilota......
da qui i sei telai lucidati, che ammetto abbiamo copiato da kawasaki francia, i primi a presentarsi con il telaio a specchio.
per il successo dell'epoca, ti devo smentire, ne sono state vendute a camionate per volta, infatti si trovano ancora molti ricambi presenti a magazzino.
mi ricordo che nella mia zona, era la moto per eccellenza, tutti quelli piu in vista, e gli smanettoni avevano lo zxr.
Se eri uno che andava forte dovevi per forza avere lo zxr.
Complice anche un pò la fama che si è fatta come moto da rapinatore.
Ha avuto meno successo la analoga versione r, che come la sua rivale dell'epoca yzf
750 sp dotate dei famigerati carburatori mikuni a saracinesca da 40, non stavano mai regolati ed era quasi inutilizzabile per strada.

la mia a parte il punto di vista estetica delle carrozzerie, che stanno in lavorazione,
ho rifatto praticamente tutto, revisione completa impianto frenante, forcelle, mono, leveraggi, catena di distribuzione, messa a punto motore e ciclistica generale, ricerca di alcuni ricambi originali non piu in produzione, per una futura iscrizione asi, riverniciato telaio e forcellone e marmitta, ripristinato metà impianto elettrico, ecc
cioè come se fosse appena uscita dalla catena di montaggio.
 
7028809
7028809 Inviato: 22 Feb 2009 20:12
 

Russel come pilota? Ci vinse il mondiale '93... Sei stato/sei nell'ambiente superbike?

Il mio sogno sarebbe trovare un motore nuovo a km 0... ma ho paura che questo sia veramente impossibile. L'iscrizione al registro storico avviene dopo 20 anni, vero? Mi è stato detto che tutto sommato il risparmio non è così cospicuo come generalmente si pensa. Tu cosa sai al proposito?
 
7031277
7031277 Inviato: 23 Feb 2009 9:33
 

ero, anche prima di russel, ora non piu

il motore a km 0 penso sia una cosa impossibile.

per iscrizione asi sò solo quello che riporta il sito

Link a pagina di Federmoto.it
 
7038495
7038495 Inviato: 23 Feb 2009 23:44
 

Intanto ti ringrazio per le informazioni. Tornerò a chiedere durante il processo di "ricostruzione", ora parte la ricerca della moto da cannibalizzare (tutto sommato il prezzo non è lontano dal solo motore fatto venire dall'europa). In bocca al lupo per la tua.
 
7043776
7043776 Inviato: 24 Feb 2009 18:35
 

Ne ho trovata una del '96. Da quello che so è tutto uguale a quella '93 (colori a parte). O mi sbaglio?
 
7047347
7047347 Inviato: 25 Feb 2009 8:50
 

la serie zxr arriva fino al 95, dal 96 in poi diventa zx7r, e cambiano carburatori airbox, passaggi aria ecc.

quindi o è un 95 immatricolato 96 oppure è uno zx 7r
 
7048562
7048562 Inviato: 25 Feb 2009 12:06
 

Si, so che dal '96 è zx-7r (altra moto che a me piace molto...), ma questa è zxr, quindi sicuramente è il modello precedente immatricolato nel '96. Prenderò questa e ne utilizzerò il motore. Questo sarà un problema in ottica iscrizione asi?
 
7051398
7051398 Inviato: 25 Feb 2009 18:36
 

domanda difficile

si dovrebbe sentire un esaminatore, se passa anche con un altro motore analogo.
 
7475192
7475192 Inviato: 29 Apr 2009 10:38
 

che piacere trovare altri estimatori della zxr750 0510_inchino.gif !
anch'io ne posseggo una del '93, che utilizzo solo in pista: è vero, è pesante, ma una volta buttata giù, non si sposta neanche di un millimetro: c'ho limato le pedane a furia di piegare. fantastica.
poi il motore è un mulo, non ci ho fatto tante uscite, ma comunque non mi ha dato mai un problema, nemmeno dopo esserci caduto ad Adria.
sarei curioso di vedere le foto delle vostre moto, una volta sistemate.
buon lavoro!!!
 
7508833
7508833 Inviato: 4 Mag 2009 15:11
 
 
7509099
7509099 Inviato: 4 Mag 2009 15:45
 

appena imparo come si fa, ti metto su una foto della mia, ormai bombardata...
nel frattempo buon lavoro!
 
7569431
7569431 Inviato: 12 Mag 2009 9:43
 

L'ho avuta anche io.... è stata la mia prima vera moto.
La mia verdona aveva il cupolino e gran parte della carena verde , il serbatoio e il codone erano bianco perlato con delle striature blu che correvano sul fianco...... ERA SPETTACOLARE.

L'avevo presa usata di un anno (era gennaio 2006 , ma secondo me la moto era un 94 immatricolato nel '95) e stanco di essere sempre l'ho cambiata con un ZX9R nuovo.
Pero' mi sono sempre pentito di aver tradito il ZXR (nonostante il 900 non abbia mai visto il meccanico nei 4 anni che l'ho tenuto).

La mia 750 era stata elaborata dal precedente propietario..... forse un po troppo.... mi ricordo che quando che sono passato al 900 ero rimasto "deluso" dalle prestazioni.
Il 900 era piu' corposo ai bassi, ma i calci nel culo che dava il 750 te li scordavi.

So che a Modena i ZXR erano 7
Non c'è nesuno di Modena in questo post?????? sarei propio curioso di sapere come sta' il mio verdone.
 
7600609
7600609 Inviato: 15 Mag 2009 17:36
 

bè, io sono di Bologna, e spero che lo zxr che sto usasndo non sia il tuo: lo uso solo in pista e mi ci sono già sdraiato, non credo ne saresti tanto felice..... 0509_si_picchiano.gif
 
7611099
7611099 Inviato: 17 Mag 2009 11:55
 

venduta a 900 euro x mancanza di spazio,perfetta tutta rigenerata e pure col pieno di benzina icon_confused.gif
 
7627805
7627805 Inviato: 19 Mag 2009 13:52
 

motovez ha scritto:
bè, io sono di Bologna, e spero che lo zxr che sto usasndo non sia il tuo: lo uso solo in pista e mi ci sono già sdraiato, non credo ne saresti tanto felice..... 0509_si_picchiano.gif


Ma il tuo viene da Modena????? 0510_sad.gif
Sul mio avevo messo i pesetti del manubrio in ergal (cormati neri) con il mio nome (MARTY) e poi avevo fatto una specie di cassettino a scomparsa (sotto allo strumento DX) con un orologio..... e avevo installato l'antifurto laserline 0509_doppio_ok.gif


Sdraiato o no almeno lo usi per cio' che è nato: LA PISTA .... pensa che invece quello che ha comprato il mio successivo ZX9R (immaccolato e completamente originale fino all'ultima rondella...inutile dire che non aveva un graffio:piu' che una moto usata e navigata sembrava da salone) ha ben pensato di verniciarlo integralmente blu R1 (in origina era Verde Kawa.... bianco perla e viola) .
Quando l'ho visto speravo non fosse vero.... e invece era venuto a casa mia per farmi vedere il lavoro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7636713
7636713 Inviato: 20 Mag 2009 13:49
 

Salve, sono un nuovo possessore di una Kawasaki ZXR 750 L anno imt. 1994 da circa 1 settimana, questa e la mia prima moto sinceramente non pensavo di prendere questa moto perché l'anno scorso ero intenzionato a comprarmi una yamaha r6 del 2008 nuova perché la mia esperienza su due ruote modificate una "Vespa 50 Special modificata Top Speed 140 km/h" mi dice che quando compri un due ruote nuovo hai una sicurezza del mezzo al 99%.

Comunque ho scoperto che tutto quello che ha detto il padrone della moto non era vero cioè che lui la moto l'ha tenuta con massima cura, ho scoperto che la moto ha dei piccoli problemi da risolvere ora come ora le sue funzionalità vitali sono al 40%.

Per il pezzo di strada che l'ho portata dal meccanico al mio garage ho scoperto che il motore ha un ottimo potenziale, anche se ci sono delle spesse da fare sono rimasto contento del aquisto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©