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Esiste il pignone da 15 sul Derapage rr?
6810213
6810213 Inviato: 22 Gen 2009 21:00
 

Il motore non migliora ne in alto ne in basso, e non respira assolutamente meglio, qua stiamo parlando di rapportatura finale, quello che cambia sono solamente i km/h ed il tempo in cui li si raggiunge espresso in secondi....
 
6810253
6810253 Inviato: 22 Gen 2009 21:03
 

si si...si prendeno primo i 60 effettivi...non cambia niente altro...poi su un motore 50ccancora di meno...
 
6810288
6810288 Inviato: 22 Gen 2009 21:06
 

fabrymotard ha scritto:
per migliorare in basso(cosa difficile nei 50cc)metti un pignone piu piccolo se hai una corona da 60 denti(gia grandetta)se hail il 50cc..metti tipo un 11 di pignone o un 12..pero sacrifichi molto l'allungo... icon_wink.gif
così diventano rapporti da cross... non guadagni affatto in basso, li vai semplicemente a ridurre la trasmissione in una maniera che appena entra in coppia, su asfalto, arrivi subito in fuorigiri...
 
6810336
6810336 Inviato: 22 Gen 2009 21:10
 

non e vero...io quando avevo il 50cc e avevo montanto il pignone 12 avevo molta ripresa pero solo ripresa..dipende uno cosa vuole dalla propria moto..ma nei 50cc trovare i rapporti giusti che ti danno una buona ripresa e quasi impossibile perche butti tutte le marce in 50 metri e stai fondendo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6814644
6814644 Inviato: 23 Gen 2009 14:08
 

Lucas ha scritto:
Il motore non migliora ne in alto ne in basso, e non respira assolutamente meglio, qua stiamo parlando di rapportatura finale, quello che cambia sono solamente i km/h ed il tempo in cui li si raggiunge espresso in secondi....
ovviamente con un rapporto troppo lungo, esageratamente lungo vai però a porre sotto sforzo il motore inutilmente e rischia di non tirartelo nemmeno
 
6814653
6814653 Inviato: 23 Gen 2009 14:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
Lucas ha scritto:
Il motore non migliora ne in alto ne in basso, e non respira assolutamente meglio, qua stiamo parlando di rapportatura finale, quello che cambia sono solamente i km/h ed il tempo in cui li si raggiunge espresso in secondi....
ovviamente con un rapporto troppo lungo, esageratamente lungo vai però a porre sotto sforzo il motore inutilmente e rischia di non tirartelo nemmeno


quotone........
 
6815100
6815100 Inviato: 23 Gen 2009 15:01
 

fabrymotard ha scritto:
non e vero...io quando avevo il 50cc e avevo montanto il pignone 12 avevo molta ripresa pero solo ripresa..dipende uno cosa vuole dalla propria moto..ma nei 50cc trovare i rapporti giusti che ti danno una buona ripresa e quasi impossibile perche butti tutte le marce in 50 metri e stai fondendo icon_asd.gif icon_asd.gif
certo, i 12/60 sono cortissimi, troppo corti, secondo me perdevi tempo a cambiare forse, pure, perchè tanto andavi su strada e non avresti dovuto trovare grandi difficoltà quali pendenze elevate etc, no?
 
6815508
6815508 Inviato: 23 Gen 2009 15:54
 

li avevo messi perche volevo vedere se si impennava ma ho fatto solo un grande errore..pero in salita andava bene..solo quello...comunque nella mia citta ci sono tante salite..pero quei rapporti sono eccessivamente corti... icon_wink.gif
 
6815511
6815511 Inviato: 23 Gen 2009 15:55
 

già icon_wink.gif
 
6815535
6815535 Inviato: 23 Gen 2009 15:58
 

Con la moto originale (motard) l' ideale sarebbero dei 13/60 e tutti i loro derivati... icon_wink.gif
 
6815543
6815543 Inviato: 23 Gen 2009 15:59
 

secondo me i perfetti per un motard originale sono i 14/60...
 
6815546
6815546 Inviato: 23 Gen 2009 15:59
 

si evvero...perche 14/60 iniziano a essere un po lunghetti per un motore originale...infatti prima di prendere i 85 90 segnati ce ne volevaaa icon_asd.gif
 
6815563
6815563 Inviato: 23 Gen 2009 16:01
 

fabrymotard ha scritto:
si evvero...perche 14/60 iniziano a essere un po lunghetti per un motore originale...infatti prima di prendere i 85 90 segnati ce ne volevaaa icon_asd.gif

a me con 14/60 andava una favola in allungo...nn ci metteva tanto ad arrivare al massimo
 
6815594
6815594 Inviato: 23 Gen 2009 16:05
 

ma con motore originale?
 
6816677
6816677 Inviato: 23 Gen 2009 18:21
 

fabrymotard ha scritto:
ma con motore originale?
ovvio, col tpr sei subito al massimo con quelli icon_wink.gif
 
6816761
6816761 Inviato: 23 Gen 2009 18:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ovvio, col tpr sei subito al massimo con quelli icon_wink.gif

Provato un CRE con Polini in alu e ela completa e 14-62. Libidine.
 
6816945
6816945 Inviato: 23 Gen 2009 18:51
 

Sminteo1893 ha scritto:

Provato un CRE con Polini in alu e ela completa e 14-62. Libidine.
polini bifascia? sono i rapporti originali del cre.... che a mio parere sono lunghi per l'off... dunque secondo me col polini in alluminio bifascia, possono andare bene. icon_wink.gif
 
6817376
6817376 Inviato: 23 Gen 2009 19:38
 

Secondo me mantenendo la corona da 60 denti i rapporti giusti sono i seguenti:
13 per una moto solo sbloccata
14 con una ela soft o base
15 per ela piu' performanti
poi dipende dalla moto e da cosa vuoi avere ma questi sono in linea , ovviamente per motard icon_wink.gif
 
6817737
6817737 Inviato: 23 Gen 2009 20:15
 

fabrymotard ha scritto:
ma con motore originale?

si con moto originale icon_wink.gif
 
6817920
6817920 Inviato: 23 Gen 2009 20:33
 

quoto ivandera92 comunque non va male pero prima di prendere i 94-100 segnati ce ne voleva tanto...non andava bene...
 
6818115
6818115 Inviato: 23 Gen 2009 20:50
 

dominator ha scritto:

si con moto originale icon_wink.gif


Si ma hai un competition....
 
6819077
6819077 Inviato: 23 Gen 2009 22:34
 

Lucas ha scritto:


Si ma hai un competition....


si ma alla fine nn cè chissa quanta differenza dal gt in ghisa...certo è un pò più potente...ma una cosa impercettibile
 
6829475
6829475 Inviato: 25 Gen 2009 17:31
 

corona ho 58 e nn intendo cambiarla e visto che ai bassi dei 50ini nn si può fare tanto volevo far salire la moto piu velocemente di giri mettendo un pignone piu piccolo avendo un po piu di ripresa eliminavo in parte il problema dei bassi e la velocità che perdo la recupero con la marmitta e la lavorazione al cilindro...magari nn tutta ma a me la velocità nn interessa voglio uscire dalla cura e BAM! buttare dentro 1,2,3,4 ed essere già su! visto che la mia moto la velocità non gli manca anzi per un supermotard ne ha fin troppa...
 
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