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info carburazione
6719428
6719428 Inviato: 11 Gen 2009 18:16
Oggetto: info carburazione
 

ciao ragazzi ho u nquesito da porvi,ho letto la guida sulla carburazione ma non ci capisco molto(scusate)
io ho l'rs con il 28 di serie tornata fp solo con la marmitta dlr,
ho un problema,
la sto rodando,
ma a 5000 giri si blocca,non sale,se apro gas a metà o tutto,invece se apro solo un filo di gas i 5000giri li supera senza borbottare,mentre se apro a metà gas o tutto borbotta e non sale piu di 5k
lo spillo è l'x2 alla seconda tacca,
dite di smagrire?
provo a metterlo una tacca + in su x smagrire?
attendo vostri consigli
ciauzz
 
6719432
6719432 Inviato: 11 Gen 2009 18:18
Oggetto: Re: info carburazione
 

mika89 ha scritto:
ciao ragazzi ho u nquesito da porvi,ho letto la guida sulla carburazione ma non ci capisco molto(scusate)
io ho l'rs con il 28 di serie tornata fp solo con la marmitta dlr,
ho un problema,
la sto rodando,
ma a 5000 giri si blocca,non sale,se apro gas a metà o tutto,invece se apro solo un filo di gas i 5000giri li supera senza borbottare,mentre se apro a metà gas o tutto borbotta e non sale piu di 5k
lo spillo è l'x2 alla seconda tacca,
dite di smagrire?
provo a metterlo una tacca + in su x smagrire?
attendo vostri consigli
ciauzz


non è che è la centralina?perchè pure a me c'è un vuoto di potenza con la centralina depotenziata, invece con quella senza ponte la moto fila liscia
 
6719440
6719440 Inviato: 11 Gen 2009 18:19
 

con lo spillo x2 la mia moto era grassissima non superava i 5-6k
io proverei a rimontare lo spillo x25 , metti alla 3 tacca dall alto per rimanere abbastanza grasso icon_wink.gif se poi vedi che è magra cerca uno spillo intermedio tra l' x2 e l' x25
 
6719682
6719682 Inviato: 11 Gen 2009 18:51
Oggetto: Re: info carburazione
 

Gladiator_dj ha scritto:


non è che è la centralina?perchè pure a me c'è un vuoto di potenza con la centralina depotenziata, invece con quella senza ponte la moto fila liscia

la mia non ha il ponte alla centralina^^
xd
sono babbo ma non fino a sti punti
 
6720470
6720470 Inviato: 11 Gen 2009 20:10
Oggetto: Re: info carburazione
 

mika89 ha scritto:
dite di smagrire?

No, ingrassa, tieni pure lo spillo che hai ma alzalo di una tacca o due (spostando la molletta verso la punta), potresti anche provare a montare un getto del massimo più grosso, cos'hai adesso?
 
6720630
6720630 Inviato: 11 Gen 2009 20:25
Oggetto: Re: info carburazione
 

urano88 ha scritto:

No, ingrassa, tieni pure lo spillo che hai ma alzalo di una tacca o due (spostando la molletta verso la punta), potresti anche provare a montare un getto del massimo più grosso, cos'hai adesso?

di max ho un 128,ma scusa,se alzo le tacche dello spillo in alto smagrisco,non ingrasso mica,
se abbasso la tacca in basso invece ingrasso
 
6720728
6720728 Inviato: 11 Gen 2009 20:33
Oggetto: Re: info carburazione
 

urano88 ha scritto:

No, ingrassa, tieni pure lo spillo che hai ma alzalo di una tacca o due (spostando la molletta verso la punta), potresti anche provare a montare un getto del massimo più grosso, cos'hai adesso?


io, che ho la moto ripotenziata con la giannelli street, ho la seguente configurazione:
getto max 125, spillo x25 alla 3 tacca dall alto, polverizzatore bn266, getto minimo 62

la moto va perfettamente solo che devo sostituire il getto min con un 65
ho provato lo spillo x2 in tutte le posizioni e la moto era grassa e penso che, anche se la carburazione cambia da moto a moto, risulti troppo grasso anche per lui lo spillo.
forse ho detto un monte di minchiate icon_redface.gif perche dai tuoi post si vede che la sai lunga e io ancora sono un principiante icon_mrgreen.gif

pero io consiglierei a mika di provare una configurazione tipo la mia ( se non ha il carbu elettronico ) e poi sela regola per bene, perche sicuramente non andra perfettamente bene
 
6720758
6720758 Inviato: 11 Gen 2009 20:35
Oggetto: Re: info carburazione
 

mika89 ha scritto:

di max ho un 128,ma scusa,se alzo le tacche dello spillo in alto smagrisco,non ingrasso mica,
se abbasso la tacca in basso invece ingrasso


se ho capito bene ha detto di spostare la molletta verso la punta quindi verso il basso alzando di conseguenza lo spillo cioe ingrassando la carburazione icon_wink.gif
 
6721132
6721132 Inviato: 11 Gen 2009 21:07
Oggetto: Re: info carburazione
 

dino23 ha scritto:


se ho capito bene ha detto di spostare la molletta verso la punta quindi verso il basso alzando di conseguenza lo spillo cioe ingrassando la carburazione icon_wink.gif

quindi dite di ingrassare ancora?
ma ingrassando non farebbe ancora + fatica a superare i 5000?
 
6721171
6721171 Inviato: 11 Gen 2009 21:11
 

io dico di provare l x25 e vedere cosa succede
 
6722174
6722174 Inviato: 11 Gen 2009 22:51
Oggetto: Re: info carburazione
 

mika89 ha scritto:

quindi dite di ingrassare ancora?
ma ingrassando non farebbe ancora + fatica a superare i 5000?

Fa fatica a salire di giri sia se è grassa sia se è magra sebbene in maniere leggermente differenti (nel primo caso borbotta, nel secondo si affoga). Il fatto che tenendo il gas molto parzializzato salga bene mi fa pensare che sia il circuito di progressione che non ce la fa icon_rolleyes.gif Quindi alzerei lo spillo in modo da ingrassare un po'. Ho usato la parola alzare perché è facile confondersi con le tacche dello spillo, non tutti le contano dallo stesso lato, invece alzarlo vuol dire che sta meno dentro al polverizzatore ed è una cosa univoca icon_wink.gif

Il 128 potrebbe andare bene, anche se col freddo l'aria è più densa e c'è più ossigeno, quindi potrebbe essere opportuno anche dare un paio di punti pure al massimo, anche perché la DLR è un'espansione bella spinta icon_wink.gif

Considera infine che di certo ingrassando non fai danni, se poi la moto va peggio di adesso allora saprai che è da smagrire, ma in questo modo non corri il rischio di rotture visto che sei pure in rodaggio icon_wink.gif
 
6722999
6722999 Inviato: 12 Gen 2009 1:24
 

aumenta il max secondo me, un 128 è troppo piccolo icon_eek.gif
 
6727175
6727175 Inviato: 12 Gen 2009 18:31
 

raga ho smontato la candela,ai lati leggermente nera,al centro marrone chiaro che vira al bianchino,
quindi provo a ingrassare lo spillo giusto?mettendo la prima tacca dal basso
 
6727216
6727216 Inviato: 12 Gen 2009 18:34
 

ingrassa anche il max perche è molto importante che sia grassa agli alti
 
6727302
6727302 Inviato: 12 Gen 2009 18:44
 

dino23 ha scritto:
ingrassa anche il max perche è molto importante che sia grassa agli alti
ok allora da 128 ci monto un 132 e vedo come va
 
6730458
6730458 Inviato: 12 Gen 2009 23:12
 

mika89 ha scritto:
raga ho smontato la candela,ai lati leggermente nera,al centro marrone chiaro che vira al bianchino,
quindi provo a ingrassare lo spillo giusto?mettendo la prima tacca dal basso

I lati non contano, devi guardare il centro, e dalla tua descrizione direi proprio che è magrina, come volevasi dimostrare icon_rolleyes.gif

Comunque la molletta dello spillo mettila sull'ultima o penultima tacca tenendo lo spillo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e contando dall'alto icon_wink.gif

Prova pure il anche 132 anche se temo ingrasserà un pochino troppo, finché fa freddo probabilmente va bene icon_rolleyes.gif
 
6735077
6735077 Inviato: 13 Gen 2009 17:23
 

raga oggi ho messo lo spilo alla prima tacca dal basso(quindi ingrassato)
ma la moto va ancora peggio,ho fatto la prova quando mi fa il vuoto che borbotta e si blocca e non sale,ho tirato l'aria(ingrassando)e moriva ancora di +,quindi presumo non sia magra.
quindi mentre guidavo pensavo,magari può essere la candela?
la br9eg ho montato xk la 10 non la trovai.
secondo voi una graduazione + alta come la 9 può sballare la carbu?
che dite?
 
6735162
6735162 Inviato: 13 Gen 2009 17:32
 

io non credo, prova a salire di 1 tacca lo spillo...
 
6735276
6735276 Inviato: 13 Gen 2009 17:44
 

alexion89 ha scritto:
io non credo, prova a salire di 1 tacca lo spillo...

ale prima avevo lo spillo nella configurazione che dici tu
ma era uguale,forse era un pelino meglio
faceva meno fatica a salire.
 
6735299
6735299 Inviato: 13 Gen 2009 17:47
 

la candela com'è? se sale male è lo spillo, devi mettere lo spillo più piccolo...nn ricordo la sigla...
 
6735552
6735552 Inviato: 13 Gen 2009 18:11
 

se la moto non affoga ma tartaglia ( del tipo brbrbrbrbrbrb) vuol dire che è grassa icon_wink.gif se una volta aumentato il getto lo fa ancora di piu di prima mi sa che devi smagrire.
se invece affoga facendo buoooooooo vuol dire che è magra
 
6735573
6735573 Inviato: 13 Gen 2009 18:13
 

alexion89 ha scritto:
la candela com'è? se sale male è lo spillo, devi mettere lo spillo più piccolo...nn ricordo la sigla...

la candela lho controllata ed ora è nerastra pure al centro,ieri cn l'altra configurazione era marroncina/bianca al centro
 
6735991
6735991 Inviato: 13 Gen 2009 18:50
 

con la candela nera fignifica che è grassissima, se sale malissimo fino agli 8100 è poi corre il problema è di spillo e non del max..
 
6736183
6736183 Inviato: 13 Gen 2009 19:07
 

Hai cambiato sia spillo che il getto?

Sarebbe meglio fare sempre una sola modifica per volta icon_rolleyes.gif

A sto punto tieni fisso il getto (anche se secondo me il 132 è troppo grosso) e abbassa lo spillo di un paio di tacche (conviene provarle tutte prima di cambiare spillo)
 
6736395
6736395 Inviato: 13 Gen 2009 19:25
 

urano88 ha scritto:
Hai cambiato sia spillo che il getto?

Sarebbe meglio fare sempre una sola modifica per volta icon_rolleyes.gif


q8
 
6736495
6736495 Inviato: 13 Gen 2009 19:35
 

urano88 ha scritto:
Hai cambiato sia spillo che il getto?

Sarebbe meglio fare sempre una sola modifica per volta icon_rolleyes.gif

A sto punto tieni fisso il getto (anche se secondo me il 132 è troppo grosso) e abbassa lo spillo di un paio di tacche (conviene provarle tutte prima di cambiare spillo)

urano non hai capito
il getto è rimasto il 128 e lo spillo dalla 2a tacca che era lho messo alla prima tacca dal basso,ingrassando,ma sale peggio di prima e ancora con piu fatica..
comunque secondo me è la candela da mettere la 10
poi bo
 
6736535
6736535 Inviato: 13 Gen 2009 19:38
 

urano88 ha scritto:
Hai cambiato sia spillo che il getto?

Sarebbe meglio fare sempre una sola modifica per volta icon_rolleyes.gif


q8
 
6738120
6738120 Inviato: 13 Gen 2009 21:30
 

mika89 ha scritto:
urano non hai capito
il getto è rimasto il 128 e lo spillo dalla 2a tacca che era lho messo alla prima tacca dal basso,ingrassando,ma sale peggio di prima e ancora con piu fatica..
comunque secondo me è la candela da mettere la 10
poi bo

Possibile che cambiando una sola tacca di spillo la candela passi dal marroncino chiaro al nero icon_eek.gif Mai vista né sentita una cosa così icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

La candela non ti risolve niente a meno che quella che hai adesso non sia messa proprio male, la 10 sarebbe meglio, ma ora che è inverno anche la 9 va comunque bene icon_rolleyes.gif
 
6739823
6739823 Inviato: 13 Gen 2009 23:54
 

se sale peggio di prima non è un problema di getti ma è lo spillo che fà cambiare erogazione, prova a mettere la tacca allo spillo come prima cioè all'ultima e poi magari apri un pò la vite miscela e vedi come và, aprendo la smagrisci un pò la carburazione
 
6743393
6743393 Inviato: 14 Gen 2009 15:05
 

urano88 ha scritto:

Possibile che cambiando una sola tacca di spillo la candela passi dal marroncino chiaro al nero icon_eek.gif Mai vista né sentita una cosa così icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

La candela non ti risolve niente a meno che quella che hai adesso non sia messa proprio male, la 10 sarebbe meglio, ma ora che è inverno anche la 9 va comunque bene icon_rolleyes.gif
beh forse sai xk?
nell'ultimo km ho fatto la prova tirando l'aria quindi ha imbrattato x bene,
comunque finisco il rodaggio cosi poi vedo se zip2t(se riesco a contattarlo)mi da una mano se no la porterò a carburare
 
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