liberty-fan91 ha scritto:
La coppia di paga con la velocità massima , ovvio è un 2 valvole però strano dovrebbe andare di più almeno 110 Km/h
Il mio sportcity 125 € 2 LC 4 valvole da originale andava piu o meno sui 120 segnati e 112 di gps (tom tom
) certo ai bassi non andava come il tuo ma dopo i 60 decollava
Ora che ho fatto lavorare un paio di cosette , variatore ,molle frizione, candela all'irdio , e correttore di coppia lavorato riesce a a superare di poco i 125 segnati .
E sapete che lo sporty riguardo il conta km è molto preciso , una volta un mio amico con il beverly segnava 100Km/h io appena 90
.
Comunque prossima cosa che farò sarà mettere uno scarico aftermarket , propenso alla 4 road . Spero solo di non perdere spunto
fai lavorare il correttore di coppia e fai un buon settaggio della taratura . io sono contro le tarature miste perche penso che scompensano l'albero , forse è solo una mia opinione boh
Però, 112 di gps contro i 105 dichiarati dalla aprilia... o ce l'avevi già modificato o prendi quel gps e buttalo che è + sfasato del tachimetro
Vabbè dai a parte gli scherzi... per le tarature miste se sono ben bilanciate non danno nessun problema, 3 rulli da 9gr e 3 da 6gr per esempio, messi nel giusto verso e alternati il vario gira perfettamente bilanciato e da le stesse prestazioni se montato con una serie di rulli da 7.5... ti risparmia di comprare tante serie di rulli e con 2 o 3 di diversa grammatura trovi quella che più si adatta allo stile di guida e alle proprie esigenze e al primo tagliando gli metti una serie di rulli corrispondente a quel peso.
Per il tuo sporty se non vuoi perdere ai bassi ti consiglio una GPR che monta su collettore originale, svuota di conseguenza molto di meno dell 4Road ai bassi regimi e, a mio parere, con dbkiller inserito ha un sound migliore
Continuiamo ad attendere intanto notizie da 5ciccio5 XD