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Husqvarna SMR 125 di LD90
8805298
8805298 Inviato: 5 Nov 2009 22:13
 

dilo ha scritto:
bellissima moto complimenti, anchio volevo comprare una bella husky, perchè purtroppo le racing sono sin troppo delicate,

a tal proposito adottando una soluzione come la tua, cioè un elaborazione piùttosto massiccia, alla quale sono fortemente interessato, come si sta a ricambi motore?(pistone eccetera) e in accellerazione? ha guadagnato tanto?


1) le racing non sono delicate, basta saperle usare.
2) elaborando una street in modo "pesante" hai una moto che FORSE raggiunge la potenza (cv) di una racing, ma alla moto restano dei limiti: ciclistica, peso. Inoltre, con l'elaborazione perdi affidabilità e, nel caso non ti fosse noto, le husqvarna hanno dei terribili difetti di fabbricazione molte volte e rischi di incasinarti più che con una racing. l'elaborazione di ld90 è un caso a parte, ha stravolto (in modo molto positivo) la moto, però perchè ha delle conoscenze non indifferenti. Una moto come la sua è forse superiore ad una racing (dipende quale) e vi è una grande differenza tra tirar fuori 8000 euro per una racing e trasformare una street, pezzo per pezzo in questo modo. A me sarebbe piaciuto fare come ld90, ma non ne avevo e non ne ho le conoscenze.
se vuoi un consiglio, se cerchi prestazioni in un 125, prenditi una racing usata ,anche vecchia
 
8808025
8808025 Inviato: 6 Nov 2009 14:46
 

non sai quanto ti invidio...b******o!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8808652
8808652 Inviato: 6 Nov 2009 16:14
 

lil_supersimo ha scritto:


1) le racing non sono delicate, basta saperle usare.
2) elaborando una street in modo "pesante" hai una moto che FORSE raggiunge la potenza (cv) di una racing, ma alla moto restano dei limiti: ciclistica, peso. Inoltre, con l'elaborazione perdi affidabilità e, nel caso non ti fosse noto, le husqvarna hanno dei terribili difetti di fabbricazione molte volte e rischi di incasinarti più che con una racing. l'elaborazione di ld90 è un caso a parte, ha stravolto (in modo molto positivo) la moto, però perchè ha delle conoscenze non indifferenti. Una moto come la sua è forse superiore ad una racing (dipende quale) e vi è una grande differenza tra tirar fuori 8000 euro per una racing e trasformare una street, pezzo per pezzo in questo modo. A me sarebbe piaciuto fare come ld90, ma non ne avevo e non ne ho le conoscenze.
se vuoi un consiglio, se cerchi prestazioni in un 125, prenditi una racing usata ,anche vecchia


trovarla icon_biggrin.gif

e poi ci devo andare anche a scuola con la moto, l'idea di farmi una racing proprio non mi convince, non vorrei passare per il pagliaccio che fa il buffone a venire a scuola con la moto da gara per fare il bauscia, a far vedere che ho i soldi che non ho icon_eek.gif ... .... ...non ho capito!... icon_asd.gif
 
8809202
8809202 Inviato: 6 Nov 2009 17:34
 

Allora se vuoi fare il bauscia senza la moto da gara fatti un caballero, look factory ma lo usi tutti i giorni, molti ci cadono icon_asd.gif
 
8809345
8809345 Inviato: 6 Nov 2009 17:54
 

bellissima...complimenti... icon_wink.gif
 
8810394
8810394 Inviato: 6 Nov 2009 20:12
 

SCARABO ha scritto:
Allora se vuoi fare il bauscia senza la moto da gara fatti un caballero, look factory ma lo usi tutti i giorni, molti ci cadono icon_asd.gif

no non ho capito neanche io cosa ho detto ma se c'è una cosa sicura è che NON voglio fare il bauscia
 
8811254
8811254 Inviato: 6 Nov 2009 22:09
 

allora una bella racing usata di fine anni 90.... a vederla penseranno tutti che è un cesso.... però tu ti diverti come pochi icon_cool.gif
 
8813250
8813250 Inviato: 7 Nov 2009 14:24
 

ld90 ha scritto:
allora una bella racing usata di fine anni 90.... a vederla penseranno tutti che è un cesso.... però tu ti diverti come pochi icon_cool.gif
icon_biggrin.gif

anchio sono d'accordo sul fatto che l'estetica sia un problema minore anche perchè a quella ci puoi mettere sempre mano tu e rendere la moto come ti piace...
 
8959117
8959117 Inviato: 5 Dic 2009 10:30
 

ultimissim oaggiornamento.... moto rimessa compeltamente a nuovo, spendendo la bellezza di 640€ eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ed ora è ufficialmente in vendita, praticamente come nuova adesso icon_asd.gif
 
8959266
8959266 Inviato: 5 Dic 2009 11:42
 

ld90 ha scritto:
ultimissim oaggiornamento.... moto rimessa compeltamente a nuovo, spendendo la bellezza di 640€ eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ed ora è ufficialmente in vendita, praticamente come nuova adesso icon_asd.gif


640 €?? che pezzi nuovi hai rimontato?
 
8959459
8959459 Inviato: 5 Dic 2009 12:41
 

ecco la fattura:

centralina nuova + riprogrammazione: 257.50€
termosensore per la testata (CEV): 11.82€
anello di tenuta: 19.14€
pick up esterno: 44.71€
pipetta e fil oalta tensione: 10.00€
candela NGK BR9EG: 8.49€
manodopera: 150€
batteria: 31,67€

totale merci: 533.33€
iva (20%): 106.67€

totale: 640€

-------------------------------

nella manodopera mi ha riattaccato il miscelatore, la valvola elettrica, tutti i fili del carbu elettronico, ha controllato il pistone (che ho cambiato 4 mesi fa) e lucidato il cilindro
inoltre ha pulito e sgrassato tutto il motore dentro e fuori (penso che questo insieme alla lucidatura faccia parte del "pick up")

tutto sommato è stato onesto, 150€ di manodopera son overamente poche....è la centralina che ha dato la botta.... ora a casa sulla mensola davanti alla scrivania ho il pistone che ho grippato sullo zip e la centralina fusa dell'husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif


ah ragazzi, se conoscete qualche interessato è in vendita, e come vedete ormai è compeltamente nuova, non ci è rimasto niente della moto che ho presentato ad inizio topic 0510_sad.gif
 
8959473
8959473 Inviato: 5 Dic 2009 12:46
 

è ritornata come uscita di fabbrica icon_asd.gif

ma non dovevi venderla già ad uno quando la avevi rimessa depo?? eusa_think.gif
 
8959485
8959485 Inviato: 5 Dic 2009 12:49
 

Valerio91 ha scritto:
è ritornata come uscita di fabbrica icon_asd.gif

ma non dovevi venderla già ad uno quando la avevi rimessa depo?? eusa_think.gif


si ma si è preso il KTM (e ha fatto bene) icon_wink.gif
 
8959516
8959516 Inviato: 5 Dic 2009 12:55
 

quindi non è più preparata come prima? icon_sad.gif
 
8959518
8959518 Inviato: 5 Dic 2009 12:57
 

Danno27 ha scritto:
quindi non è più preparata come prima? icon_sad.gif


è da 9 mesi che non ha più la preparazione icon_wink.gif
 
8959538
8959538 Inviato: 5 Dic 2009 13:02
 

guindi arrivo dopo i fuochi icon_asd.gif
ma tutta la roba che ci avevi messo?
 
8959561
8959561 Inviato: 5 Dic 2009 13:07
 

Danno27 ha scritto:
guindi arrivo dopo i fuochi icon_asd.gif
ma tutta la roba che ci avevi messo?


il cilindro è andato nel cesso (nel senso che l'ho venduto alla persona sbagliata, da come l'ha usato, vedi il topic di spera91 che ho riesumato poco fa)

il resto un pò a destra e un pò a sinistra...comunque ho venduto tutto tranne il carburatore (ora è sull'honda) icon_wink.gif
 
8959613
8959613 Inviato: 5 Dic 2009 13:21
 

che s*****o quello che ti ha detto che te la comprava e poi nn l'ha fatto
 
8959716
8959716 Inviato: 5 Dic 2009 13:40
 

Berry29tm ha scritto:
che s*****o quello che ti ha detto che te la comprava e poi nn l'ha fatto


siamo parenti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8960382
8960382 Inviato: 5 Dic 2009 15:24
 

ld ma ora che la moto la vendi ci dici quanto ti è costata la tua passione? io per risolvere quella formula dovrei aspettare ancora un bel po quindi imploro pietà, poi non so nemmeno se quando sarò capace ritroverò quella formula icon_rolleyes.gif 0510_inchino.gif
 
8960866
8960866 Inviato: 5 Dic 2009 17:53
 

sergiopesaro ha scritto:
ld ma ora che la moto la vendi ci dici quanto ti è costata la tua passione? io per risolvere quella formula dovrei aspettare ancora un bel po quindi imploro pietà, poi non so nemmeno se quando sarò capace ritroverò quella formula icon_rolleyes.gif 0510_inchino.gif


la formula è vecchia.. comunque 2000 euro e passa..
 
8960930
8960930 Inviato: 5 Dic 2009 18:06
 

aggiungiamoci pure il pistone e questi 640€ per riemtterla a nuovo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9151108
9151108 Inviato: 13 Gen 2010 19:47
 

mi dai qualche info della moto. km anno prezzo ecc...nn sono interewssato io sarebbe per un amico...peccato per i pezzi la cercava possibilmente gia elaborata...
 
9160293
9160293 Inviato: 15 Gen 2010 12:23
 

bosss ha scritto:
mi dai qualche info della moto. km anno prezzo ecc...nn sono interewssato io sarebbe per un amico...peccato per i pezzi la cercava possibilmente gia elaborata...


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Canc by capo92
 
9161268
9161268 Inviato: 15 Gen 2010 15:08
 

trattative via mp grazie
 
9195786
9195786 Inviato: 21 Gen 2010 23:04
 

nn smetterò mai di dire che è una gran moto! 0510_inchino.gif volevo chiderti un consiglio io quest'anno faccio 18 anni,e sono molto indeciso eusa_wall.gif ....quando putroppo venderò il mio 50cc 0510_sad.gif prenderò + avanti un'altra moto..però sn molto indeiciso fra un 125 Racing...o un 250 2t..la moto la userei x divertirmi..e magari x qualche pistata icon_wink.gif
Tu che cosa mi consiglieresti??
 
9195937
9195937 Inviato: 21 Gen 2010 23:53
 

ma lo chiedi anche xD, 250 a bomba
 
9196542
9196542 Inviato: 22 Gen 2010 9:41
 

solrock666 ha scritto:
ma lo chiedi anche xD, 250 a bomba


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


esatto, come ho già detto molte volte, il 125, anche se racing o preparato, è una cilindrata che stanca presto perchè tutta sta potenza alla fine non la ha....
il 250 2t invece... di quello non ti puoi stancare, non ti basta neanche una vita per abituartici, figurati se ti farà annoiare

senza contare inoltre che se lo prendi vecchio non spendi niente, il topic del mio 250 l'hai visto? quello l'ho pagato 1500€, poi io ho un pò esagerato con i pezzi che ci ho motnato, però per divertirsi bastano 2 cerchi da 17" con le gomme e basta 0509_up.gif (anche se un impiantino frenante come si deve è sempre meglio) ma tra cerchi, gomme e freni, se arrivi a spendere 2000€ è troppo, quindi vedi che con 3500€ hai una moto estremamente divertente, con poca manutenzione e che spinge di brutto icon_mrgreen.gif
 
9199801
9199801 Inviato: 22 Gen 2010 20:44
 

Infatti,i 250 hanno un motore bello robusto e costi di manutenzione pari a 0...
 
9200281
9200281 Inviato: 22 Gen 2010 21:47
 

carutal ha scritto:
Infatti,i 250 hanno un motore bello robusto e costi di manutenzione pari a 0...


si ed io mi chiamo cappuccetto rosso icon_rolleyes.gif i 250 hanno il pistone da cambiare ogni 10000 km.. se metti il bifascia magari 20000... i cr500 forse hanno la manutenzione quasi nulla...
 
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