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Husqvarna SMR 125 di LD90
8365680
8365680 Inviato: 27 Ago 2009 17:09
 

Topic ripulito da OT e stupidate varie.... 4 pagine di spam!!!

Qui si parla della moto di Luigi... se si vuole parlar d'altro lo si può fare in altri topic ( Discussioni OT - L'ot dei Motardisti )...ma non qui!!!!


Spero di non dover più intervenire...
Keko
 
8370472
8370472 Inviato: 28 Ago 2009 12:16
 

ld ma in quanto ti sono arrivati i pezzi da htm dopo averli ordinati?
 
8370638
8370638 Inviato: 28 Ago 2009 12:38
 

24 ore 0509_campione.gif
 
8371007
8371007 Inviato: 28 Ago 2009 13:18
 

ld90 ha scritto:
24 ore 0509_campione.gif

che rapidità, cosa ti hanno consigliato di fare quelli dell'htm?
 
8373342
8373342 Inviato: 28 Ago 2009 19:35
 

mi hanno consigliato il Vforce (ci avevo già pensato), il contralbero, il gas rapido e mi hanno procurato l'impianto frenante ad un buon prezzo icon_wink.gif

consegna con bartolini in 24h, comodissimo icon_wink.gif
 
8373458
8373458 Inviato: 28 Ago 2009 19:55
 

come hai fatto a togliere il contralbero quello per le vibrazioni???
 
8373619
8373619 Inviato: 28 Ago 2009 20:21
 

solrock666 ha scritto:
come hai fatto a togliere il contralbero quello per le vibrazioni???



fallo fare a un meccanico, c'è da aprire il blocco icon_wink.gif
 
8373707
8373707 Inviato: 28 Ago 2009 20:40
 

che vantaggio ti da togliere il contralbero per le vibrazioni?
 
8373713
8373713 Inviato: 28 Ago 2009 20:42
 

sale di giri molto ma molto più velocemente icon_wink.gif
 
8373865
8373865 Inviato: 28 Ago 2009 21:17
 

Bellissima! complimenti! 0509_up.gif
 
8373963
8373963 Inviato: 28 Ago 2009 21:40
 

Primian ha scritto:
Bellissima! complimenti! 0509_up.gif


grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8374472
8374472 Inviato: 28 Ago 2009 23:50
 

ld90 ha scritto:
sale di giri molto ma molto più velocemente icon_wink.gif


grandioso icon_wink.gif ma non c'è rischio di rompere qualcosa? cioè se l'hanno messo avrà una sua funzionalità...in un altro topic mi ricordo che tutti quanti dicevano che era pericoloso... eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8374920
8374920 Inviato: 29 Ago 2009 5:32
 

doomer4ever ha scritto:


grandioso icon_wink.gif ma non c'è rischio di rompere qualcosa? cioè se l'hanno messo avrà una sua funzionalità...in un altro topic mi ricordo che tutti quanti dicevano che era pericoloso... eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif


ce l'ha la sua funzionalità: senza di quello sembra di avere un trattore per quanto vibra icon_asd.gif icon_asd.gif

anche se ormai non ci faccio nemmeno più caso, abituato col 250 che ad un certo punto diventa proprio fastidioso
 
8550477
8550477 Inviato: 24 Set 2009 16:47
 

...ke mezzo! ..così dovrebbero essere ttt gli husky..
 
8670594
8670594 Inviato: 13 Ott 2009 15:54
 

Topic ripulito!

Evitiamo di dire assurdità e di insultare le moto altrui dall'alto della nostra bassa esperienza! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Spero di non dover aggiungere altro...

Keko
 
8745467
8745467 Inviato: 26 Ott 2009 19:03
 

luigi ma il vforce l'hai preso da htm?
 
8745526
8745526 Inviato: 26 Ott 2009 19:09
 

robyrto ha scritto:
luigi ma il vforce l'hai preso da htm?


penso lo abbia ordinato direttamente da moto tassinari..una volta htm non vendeva tutta quella roba
 
8745718
8745718 Inviato: 26 Ott 2009 19:27
 

drcrysto ha scritto:


penso lo abbia ordinato direttamente da moto tassinari..una volta htm non vendeva tutta quella roba

ah perchè su htm loro chiamano v force III il loro pacco lamellare ma a me sembra v force II

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8745757
8745757 Inviato: 26 Ott 2009 19:32
 

compralo da moto tassinari e vai sul sicuro al 100% icon_wink.gif
 
8746251
8746251 Inviato: 26 Ott 2009 20:25
 

compralo da ebay che con 100 euro lo porti a casa
 
8795245
8795245 Inviato: 4 Nov 2009 14:57
 

bellissima moto complimenti, anchio volevo comprare una bella husky, perchè purtroppo le racing sono sin troppo delicate,

a tal proposito adottando una soluzione come la tua, cioè un elaborazione piùttosto massiccia, alla quale sono fortemente interessato, come si sta a ricambi motore?(pistone eccetera) e in accellerazione? ha guadagnato tanto?
 
8795866
8795866 Inviato: 4 Nov 2009 16:26
 

dilo ha scritto:
bellissima moto complimenti, anchio volevo comprare una bella husky, perchè purtroppo le racing sono sin troppo delicate,

a tal proposito adottando una soluzione come la tua, cioè un elaborazione piùttosto massiccia, alla quale sono fortemente interessato, come si sta a ricambi motore?(pistone eccetera) e in accellerazione? ha guadagnato tanto?


se abbandoni l'idea della racing per la troppa manutenzione e la delicatezza allora non è una buona idea elaborare l'husqvarna come ho fatto io.

riprenderò tra pochissim oquesto discorso, intanto rispondo alle altre domande:
il pistone non so di preciso quanto dura, l'ho cambiato quando ho rimotnato il cilidnro originale e no nera ancora arrivato alla frutta.

la mia elaborazione era incentrata proprio sulla velocità nel prendere i giri e c'ero riuscito... 1a e 2a si alzava di gas (cioè se dalla prima aprivi a manetta come per fare uno sparo la moto si alzava, si riabbassava quando cambiavi marcia e poi si rialzava appena riaprivi in 2a, stando seduto abbastanza vicino al serbatoio e tenendo il peso normale, senza spostarlo indietro) in 6a riprendeva facilmente anche da velocità molto basse quindi no nera necessario scalare marcia ogni volta che rallentavi, si riusciva tranquillamente ad usare una marcia in più rispetto al normale.... fondamentale per questo risultato è stata la rimozione del contralbero icon_wink.gif


rieccoci al discorso della manutnezione, parti dal presuposto che io anche con solo il ripo facevo una manutenzione da racing:
pulizia interna del carbu e altre cose ogni sabato o massimo ogni 2,
3 cambi d'olio in 2 anni,
3 cambio filtro in 2 anni (e sempre oliati, gli ultimi 2 filtri con un olio speciale della twin air da 30€), in media ogni 3-4 mesi aprivo il cilindro e pulivo perfettamente il pistone, la camera di scoppio e la sede della valvola (su cui ho fatto anche una guida con foto, se ti serve mandami un MP che ti invio il link)
anche da depo ho sempre fatto miscela manuale al 2% con motul 700 e un pò meno se usavo il motul 800 o l'elf sport 2 competition (mai usato un olio diverso da questi)

e nonostante questo dopo le modifiche c'è stato qualche problemino.... la centralina si è danneggiata a causa di un regime di rotazione troppo levato (così sembra risultare dall'autopsia icon_asd.gif ).
il sensore della temperatura si è spezzato a causa delle eccessive vibrazioni del motore (per la mancanza del contralbero) a questo proposito consiglio vivamente a tutti quelli che faranno questa modifica di prendere una testata con l'attacco al telaio in modo da far rimanere più fermo il cilindro, io ci ho pensato tropo tardi e mi ero già fatto fare la testata senza l'attacco.


non so il pistone quanto sarebbe durato ancora, nè so con certezza le condizioni dei cuscinetti e dell'albero motore, anche se la biella mantiene un giuoco perfettamente nella norma, però che la moto diventa più delicata questo è inevitabile....

un consiglio da uno che ci è passato è quello di non comprarti una moto nuova a 16 anni, piùttosto prendi una racing usata anche di 5-6 anni (rifacendogli il motore per bene con i soldi che risparmi) e poi a 18 prenderti qualcos'altro.... un 250 2t usato se hai la mia stessa malattia (la 2tempite acuta icon_asd.gif ) oppure un 450 4t nuovo (i 4t vanno presi per forza nuovi se non vuoi avere sorprese) se invece sei immune dalla malattia di cui sopra icon_asd.gif




ah, per rispondere a chi si chiedeva (giustamente) da dove uscisse il mio VF3, purtroppo non avevo letto quei messaggi prima di oggi, comuqnue viene direttamente from the USA come molti altri pezzi che ho e che ho avuto icon_wink.gif
 
8795949
8795949 Inviato: 4 Nov 2009 16:46
 

ld90 ha scritto:


se abbandoni l'idea della racing per la troppa manutenzione e la delicatezza allora non è una buona idea elaborare l'husqvarna come ho fatto io.

riprenderò tra pochissim oquesto discorso, intanto rispondo alle altre domande:
il pistone non so di preciso quanto dura, l'ho cambiato quando ho rimotnato il cilidnro originale e no nera ancora arrivato alla frutta.

la mia elaborazione era incentrata proprio sulla velocità nel prendere i giri e c'ero riuscito... 1a e 2a si alzava di gas (cioè se dalla prima aprivi a manetta come per fare uno sparo la moto si alzava, si riabbassava quando cambiavi marcia e poi si rialzava appena riaprivi in 2a, stando seduto abbastanza vicino al serbatoio e tenendo il peso normale, senza spostarlo indietro) in 6a riprendeva facilmente anche da velocità molto basse quindi no nera necessario scalare marcia ogni volta che rallentavi, si riusciva tranquillamente ad usare una marcia in più rispetto al normale.... fondamentale per questo risultato è stata la rimozione del contralbero icon_wink.gif


rieccoci al discorso della manutnezione, parti dal presuposto che io anche con solo il ripo facevo una manutenzione da racing:
pulizia interna del carbu e altre cose ogni sabato o massimo ogni 2,
3 cambi d'olio in 2 anni,
3 cambio filtro in 2 anni (e sempre oliati, gli ultimi 2 filtri con un olio speciale della twin air da 30€), in media ogni 3-4 mesi aprivo il cilindro e pulivo perfettamente il pistone, la camera di scoppio e la sede della valvola (su cui ho fatto anche una guida con foto, se ti serve mandami un MP che ti invio il link)
anche da depo ho sempre fatto miscela manuale al 2% con motul 700 e un pò meno se usavo il motul 800 o l'elf sport 2 competition (mai usato un olio diverso da questi)

e nonostante questo dopo le modifiche c'è stato qualche problemino.... la centralina si è danneggiata a causa di un regime di rotazione troppo levato (così sembra risultare dall'autopsia icon_asd.gif ).
il sensore della temperatura si è spezzato a causa delle eccessive vibrazioni del motore (per la mancanza del contralbero) a questo proposito consiglio vivamente a tutti quelli che faranno questa modifica di prendere una testata con l'attacco al telaio in modo da far rimanere più fermo il cilindro, io ci ho pensato tropo tardi e mi ero già fatto fare la testata senza l'attacco.


non so il pistone quanto sarebbe durato ancora, nè so con certezza le condizioni dei cuscinetti e dell'albero motore, anche se la biella mantiene un giuoco perfettamente nella norma, però che la moto diventa più delicata questo è inevitabile....

un consiglio da uno che ci è passato è quello di non comprarti una moto nuova a 16 anni, piùttosto prendi una racing usata anche di 5-6 anni (rifacendogli il motore per bene con i soldi che risparmi) e poi a 18 prenderti qualcos'altro.... un 250 2t usato se hai la mia stessa malattia (la 2tempite acuta icon_asd.gif ) oppure un 450 4t nuovo (i 4t vanno presi per forza nuovi se non vuoi avere sorprese) se invece sei immune dalla malattia di cui sopra icon_asd.gif




ah, per rispondere a chi si chiedeva (giustamente) da dove uscisse il mio VF3, purtroppo non avevo letto quei messaggi prima di oggi, comuqnue viene direttamente from the USA come molti altri pezzi che ho e che ho avuto icon_wink.gif


no be era sottointeso che la moto,racing o husqvarna che sia, non la compro nuova, anche perchè ho preso il derapage 50 l'anno scorso a aprile, solo che ho 17 anni a febbraio, e la potenza del 50 stufa subito, cosi contavo di darlo dentro, e, invece che spendere 1600 euro in elaborazioni, ne parcheggiavo 2000 su un 125, le casse comunque non permettono il nuovo da 4000 euro...
la manutenzione in se non mi da problemi(nel senso non avrei di problemi a farla), però non è che sia proprio uno smanettone dei motori, e il motivo per cui non volevo prendere una racing è che se ne vanno tipo 600 euro l'anno di pistone, dal meccanico(cosa grave) e poi non sò quanto riuscirei ad andare in pista, quindi avevo ripiegato idealmente sull'husky.
quindi un husky con la tua elborazione mi sembrava un ottimo compromesso da 7-8000 km a pistone(contro i 4-5 delle racing),
senza contare che quello che per me conta su una moto è la velocità con cui sale di giri, che come tu stesso dici è a quello a cui hai puntato tu stesso icon_biggrin.gif

dimenticavo il mono come te lo sei procurato? spece di rottamaio?, perchè la prima cosa che mi preoccupa della moto è proprio il preoccupante baricentro basso...
 
8796016
8796016 Inviato: 4 Nov 2009 16:59
 

è bassa da vedere.. ma in strada il baricentro basso è comodissimo
 
8796017
8796017 Inviato: 4 Nov 2009 16:59
 

manco a dirlo.....anche il mono viene dall'estero icon_asd.gif icon_asd.gif e se ti serviranno posso averne altri in qualisasi momento dallo stesso amico che ha i carburatori, i telaietti posteriori ecc icon_wink.gif

comunque non penso che il mio pistone sarebbe durato 7-8000 km....attualmente la moto a poco più di 5000 km, il cilindro originale l'ho rimesso a aprile o maggio, quindi ho cambaito il pistone in quel periodo e quest'estate ho fatto almeno 500km.... e il pistone anche se non era distrutto non m isarei fidato di usarlo per altri 1000 o 2000 km.... cioè non m isarei fidato nemmeno a lascialro montato per vendere la moto perchè no nsapevo proprio quanto sarebbe durato....

comuqnue un cambio pistone dal meccanico costa 150-200€ e se te lo fai da solo (ci bastano poche congnizioni meccaniche) spendi solo i 90-100€ del pistone icon_wink.gif
 
8796059
8796059 Inviato: 4 Nov 2009 17:05
 

ma visto che vieni dal 50cc.. prima ti consiglio di provarla ripotenziata e vedere se ti basta oppure no invece che pensare subito di fare una elaborazione... icon_wink.gif
io preferisco farmela bastare originale e avere meno manutenzione e consumi, poi dipende soprattutto dall'uso che ne fai... icon_wink.gif poi non è che "me la faccio bastare", anzi a distanza di 2 anni non mi hanno stufato le prestazioni, ma inizia a stufarmi la cilindrata, non è che quando provo un 125 racing cambia tutto..
 
8796136
8796136 Inviato: 4 Nov 2009 17:16
 

Valerio91 ha scritto:
ma visto che vieni dal 50cc.. prima ti consiglio di provarla ripotenziata e vedere se ti basta oppure no invece che pensare subito di fare una elaborazione... icon_wink.gif
io preferisco farmela bastare originale e avere meno manutenzione e consumi, poi dipende soprattutto dall'uso che ne fai... icon_wink.gif poi non è che "me la faccio bastare", anzi a distanza di 2 anni non mi hanno stufato le prestazioni, ma inizia a stufarmi la cilindrata, non è che quando provo un 125 racing cambia tutto..



è verissimo...per quantol oelabori il 125 stanca presto, ma molto presto!

da quando sono passato al 250 invece a distanza di un anno ho ancora paura ad aprire il gas completamente e non ho mi sentito il bisogno di elaborarlo di motore....è già troppo forte così... il 125 non mi ha mai dato queste sensazioni icon_wink.gif
 
8797368
8797368 Inviato: 4 Nov 2009 19:49
 

ld90 ha scritto:



è verissimo...per quantol oelabori il 125 stanca presto, ma molto presto!

da quando sono passato al 250 invece a distanza di un anno ho ancora paura ad aprire il gas completamente e non ho mi sentito il bisogno di elaborarlo di motore....è già troppo forte così... il 125 non mi ha mai dato queste sensazioni icon_wink.gif

ma di fatti lo concepisco solo come un tappabuchi tra 50- e un futuro ktm 690 che è il mio sogno icon_biggrin.gif, devo dire che mi stuzzica pure sxv icon_cool.gif
anche perchè l'impossibilità di traversare(col 125),oltre che rendermi triste, so già che il 125 non me lo farà durare molto icon_asd.gif
comunque l'elaborazione non la farei subito, mi stavo giusto informando anche per avere idee più chiare per il futuro, in modo da pianificare per benino le spese, visto che in sto periodo(ma anche sempre) i money scarseggiano.
 
8803047
8803047 Inviato: 5 Nov 2009 17:42
 

complimenti davvero hai tirato su una moto come poche!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_wink.gif
 
8804507
8804507 Inviato: 5 Nov 2009 20:35
 

libertys94 ha scritto:
complimenti davvero hai tirato su una moto come poche!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_wink.gif


grazie mille 0509_up.gif
 
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