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Husqvarna SMR 125 di LD90
10556789
10556789 Inviato: 10 Set 2010 21:00
 

io ho un husquarna 125 del 2008. se volessi levare il carburatore elettronico e mettendone uno normale (tipol il 32 o il 34) come dovrei fare? e per il collaudo?
come marmitta ho gia la scarov
 
10672243
10672243 Inviato: 29 Set 2010 13:50
 

togli tutti i cavi che sono collegati al carburatore e cerchi in qualche modo di adattare il nuovo...anche se te lo sconsiglio per la difficoltà della cosa...
 
10673335
10673335 Inviato: 29 Set 2010 15:53
 

NicoNeos ha scritto:
togli tutti i cavi che sono collegati al carburatore e cerchi in qualche modo di adattare il nuovo...anche se te lo sconsiglio per la difficoltà della cosa...


non c'è nessuna difficoltà, togli uno e metti l'altro, che è elettronico dà problemi solo a chi si fa le pippe mentali icon_wink.gif
 
10678313
10678313 Inviato: 30 Set 2010 12:44
 

ciao ld icon_biggrin.gif ma la moto come va a prestazioni??? immagino, solo volevo chiederti se hai mai provato un tm o ktm 125 e la differenza rispetto alla tua...o se va meglio icon_mrgreen.gif
 
10678389
10678389 Inviato: 30 Set 2010 12:54
 

la moto non esiste più da 2 anni ormai icon_wink.gif

comunque ho provato un HM e dei KTM e il KTM mi sembra che vada leggermente di più della mia icon_wink.gif
 
10678631
10678631 Inviato: 30 Set 2010 13:22
 

pensavo l'avessi ancora l'husky icon_biggrin.gif scusa icon_asd.gif
 
10986975
10986975 Inviato: 23 Nov 2010 18:25
 

ma il wr 125 ha il controalbero?
 
10987685
10987685 Inviato: 23 Nov 2010 20:00
 

no non ce l ha
 
10988109
10988109 Inviato: 23 Nov 2010 20:54
 

all il carter del wr è diverso da quello dell'sm? o sull sm è stato semplicemente aggiunto il controalbero?
 
10988180
10988180 Inviato: 23 Nov 2010 21:02
 

ettyhusky94 ha scritto:
all il carter del wr è diverso da quello dell'sm? o sull sm è stato semplicemente aggiunto il controalbero?
è stato semplimenete aggiunto infatti avevo letto di un tipo che visto che aveva il blocco aperto per cambiae i cuscinetti se l'è fatto togliere
 
11097760
11097760 Inviato: 17 Dic 2010 14:28
 

Il contralbero da qualche problema al motore se viene tolto? Perchè lo vorrei togliere anche io se può contribuire ad alleggerire un po' il motore...

P.S. qualcuno poi mi potrebbe dare una mano qui? compatibilità scarico husqvarna 125
 
11097844
11097844 Inviato: 17 Dic 2010 14:41
 

no nessun problema toglilo
 
11098629
11098629 Inviato: 17 Dic 2010 17:10
 

zane93 ha scritto:
no nessun problema toglilo


cazzata....fa diminuire la durata dei cuscinetti da banco,aumenta le vibrazioni della moto..
 
11099098
11099098 Inviato: 17 Dic 2010 18:39
 

non è mica un problema al motore se vibra un pò di più o i cuscinetti durano un attimo di meno
le racing non lo hanno eppure non hanno problemi al motore
 
11099940
11099940 Inviato: 17 Dic 2010 21:10
 

zane93 ha scritto:
non è mica un problema al motore se vibra un pò di più o i cuscinetti durano un attimo di meno
le racing non lo hanno eppure non hanno problemi al motore

ma questi cuscinetti da banco, se son da cambiare
in manod'opera si spenderebbe molto vero?
 
11099997
11099997 Inviato: 17 Dic 2010 21:17
 
 
11100850
11100850 Inviato: 17 Dic 2010 23:28
 

oh raga, oggi pomeriggio a questo proposito, visto che ero in giro, sono passato dal mio amico meccanico che mi ha spiegato che le racing hanno l'albero bilanciato diversamente e comunque sono fatte per andare anche in pista al contrario delle street... icon_cry.gif (ma nessuno lo vieta di andarci con una street icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) e come dice drcrysto le vibrazioni aumentano ma sono impercettibili a noi... però se è per spendere 20-30 euro ogni 3 pistoni, vale la pena di alleggerire.. icon_lol.gif
 
11101442
11101442 Inviato: 18 Dic 2010 9:50
 

le vibrazioni aumentano e si sentono, soprattutto visto che l'SMS non ha la testa fissata al telaio, una volta eliminato il contralbero, l'albero necessita una leggera riequilibratura altrimenti penso che si distrugga alla prima accensione visto che era bilanciato per avere il peso del contralbero sul lato

il consumo dei cuscinetti è l'ultimo dei problemi visto che il WR (identico banco) non ha il contralbero, semplicemente il consumo dei cuscinetti diventa pari a quello delle racing, così come il resto se elabori il motore

io non ho avuto nessun problema, però avendolo fatto posso dire che per quello che dà, forse non vale proprio la pena... sale leggermente più velocemente di giri ma stop, a malapena si sente

e soprattutto, se si elimina il contralbero conviene assolutamente prendere una testa come il WR, cioè con l'aggancio superiore al telaio icon_wink.gif
 
11101712
11101712 Inviato: 18 Dic 2010 11:39
 

ld90 ha scritto:
le vibrazioni aumentano e si sentono, soprattutto visto che l'SMS non ha la testa fissata al telaio, una volta eliminato il contralbero, l'albero necessita una leggera riequilibratura altrimenti penso che si distrugga alla prima accensione visto che era bilanciato per avere il peso del contralbero sul lato

il consumo dei cuscinetti è l'ultimo dei problemi visto che il WR (identico banco) non ha il contralbero, semplicemente il consumo dei cuscinetti diventa pari a quello delle racing, così come il resto se elabori il motore

io non ho avuto nessun problema, però avendolo fatto posso dire che per quello che dà, forse non vale proprio la pena... sale leggermente più velocemente di giri ma stop, a malapena si sente

e soprattutto, se si elimina il contralbero conviene assolutamente prendere una testa come il WR, cioè con l'aggancio superiore al telaio icon_wink.gif


Piccola curiosità: tecnicamente per riequiilibrare l'albero cosa si fa? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
11101774
11101774 Inviato: 18 Dic 2010 11:59
 

Theflyer91 ha scritto:


Piccola curiosità: tecnicamente per riequiilibrare l'albero cosa si fa? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
si forano le spalle dell'albero in punti strategici e ci si inserisce delle pasticche di tungsteno, alluminio o teflon...o si mangia pezzi di spalla e materiale
 
11102283
11102283 Inviato: 18 Dic 2010 14:14
 

ld90 ha scritto:
le vibrazioni aumentano e si sentono, soprattutto visto che l'SMS non ha la testa fissata al telaio, una volta eliminato il contralbero, l'albero necessita una leggera riequilibratura altrimenti penso che si distrugga alla prima accensione visto che era bilanciato per avere il peso del contralbero sul lato

il consumo dei cuscinetti è l'ultimo dei problemi visto che il WR (identico banco) non ha il contralbero, semplicemente il consumo dei cuscinetti diventa pari a quello delle racing, così come il resto se elabori il motore

io non ho avuto nessun problema, però avendolo fatto posso dire che per quello che dà, forse non vale proprio la pena... sale leggermente più velocemente di giri ma stop, a malapena si sente

e soprattutto, se si elimina il contralbero conviene assolutamente prendere una testa come il WR, cioè con l'aggancio superiore al telaio icon_wink.gif

in un altro topic dicevi che prendeva giri molto più velocemente...
comunque la testa del wr non è calcolata per il cilindro del wr? e poi ha si l'attacco per la staffa ma la staffa in se non c'è nel telaio dell'wre/sms
 
11104693
11104693 Inviato: 19 Dic 2010 9:59
 

si che prende giri più velocemente ma non ti aspettare che tra prima e dopo diventa un mostro...cambia poco

basta prendere una testa HTM per il cilindro che vuoi (WR, SM con basetta o 144) e dici a paolo che invece di taglaire l'attacco posteriroe per mettere il sensore della temperatura, lo deve lasciare

essendo il telaio SMS lo stesso del WR, è facile notare che i punti dove sul WR è fissata la staffa che si attacca alla testa, sull'SMS sono usati per reggere il motorino della valvola di scarico, basta prendere 3 misure e farsi fare 2 piastrine con i 3 fori necessari, un paio di boccole per centrare tutto ed hai fatto icon_wink.gif

era una cosa che stavo per fare anche io, poi ho preso il 250 e tanti saluti icon_asd.gif
 
11105106
11105106 Inviato: 19 Dic 2010 12:19
 

ma quindi se io ho la valvola di scarico meccanica non devo fare nessuna modifica per mettere la staffa?
e poi se tengo l'attacco per la staffa sulla testa il sensore dove lo metto?
 
11105196
11105196 Inviato: 19 Dic 2010 12:40
 

il sensore non serve a niente staccalo che la moto neanche se ne accorge...la staffa basta farla, non richiede nessuna modifica perchè dovendola fare la fai su misura per dove la vuoi fissare icon_wink.gif
 
11105220
11105220 Inviato: 19 Dic 2010 12:44
 

ld90 ha scritto:
il sensore non serve a niente staccalo che la moto neanche se ne accorge...la staffa basta farla, non richiede nessuna modifica perchè dovendola fare la fai su misura per dove la vuoi fissare icon_wink.gif
senza il sensore quando si surriscalda non si accende la spia dell'acqua?
 
11105788
11105788 Inviato: 19 Dic 2010 14:54
 

Tropik ha scritto:
senza il sensore quando si surriscalda non si accende la spia dell'acqua?

Credo proprio di si, perchè sul manuale della moto c'è scritto che appena la temperatura del motore supera i 65°C si apre il termostato e quindi il passaggio del liquido di raffreddamento.
Secondo me converrebbe lasciarlo se non vuoi grippare... icon_xd_2.gif
 
11106817
11106817 Inviato: 19 Dic 2010 18:36
 

secondo me il termostato è una cosa a parte, infatti lo hanno tutte le racing (credo), al contrario del sensore sulla testa, e non grippano
il sensore servirà come input per il sistema ecs, che tra le altre cose si occupa di accendere la spia sul display se l'acqua è troppo calda
 
11106931
11106931 Inviato: 19 Dic 2010 19:08
 

la valvola nel circuito di raffreddamento non è elettrica, si apre grazie alla temperatura icon_rolleyes.gif

eliminando il sensore, l'unica cosa che succede è che se si dovesse surriscaldare non si accende la spia dell'acqua...a me si era rotta la resistenza e ho girato mesi senza, senza nessun problema naturalmente 0509_up.gif
 
11107011
11107011 Inviato: 19 Dic 2010 19:23
 

ld90 ha scritto:
la valvola nel circuito di raffreddamento non è elettrica, si apre grazie alla temperatura icon_rolleyes.gif

eliminando il sensore, l'unica cosa che succede è che se si dovesse surriscaldare non si accende la spia dell'acqua...a me si era rotta la resistenza e ho girato mesi senza, senza nessun problema naturalmente 0509_up.gif
in uso normale su strada asflatata icon_asd.gif io andando in enduro mi capitato più volte che mi si accendesse quindi è meglio che non ne faccia a meno icon_asd.gif
 
11108889
11108889 Inviato: 20 Dic 2010 0:54
 

ld90 ha scritto:
la valvola nel circuito di raffreddamento non è elettrica, si apre grazie alla temperatura icon_rolleyes.gif

eliminando il sensore, l'unica cosa che succede è che se si dovesse surriscaldare non si accende la spia dell'acqua...a me si era rotta la resistenza e ho girato mesi senza, senza nessun problema naturalmente 0509_up.gif

magari sui modelli nuovi l'hanno messa elettrica la valvola o sbaglio? anche se è molto valido quello che dici...non credo che siano in simbiosi queste due cose (la valvola e il termostato).
Tropik ha scritto:
ld90 ha scritto:
la valvola nel circuito di raffreddamento non è elettrica, si apre grazie alla temperatura icon_rolleyes.gif

eliminando il sensore, l'unica cosa che succede è che se si dovesse surriscaldare non si accende la spia dell'acqua...a me si era rotta la resistenza e ho girato mesi senza, senza nessun problema naturalmente 0509_up.gif
in uso normale su strada asflatata icon_asd.gif io andando in enduro mi capitato più volte che mi si accendesse quindi è meglio che non ne faccia a meno icon_asd.gif

ahahah quoto!! icon_xd_2.gif
.....un mio amico è riuscito a grippare 2 giorni fà perchè non avendo la spia e perdendo liquido ha continuato ad endurare fino a casa. risultato: ha grippato a 500m da casa!! icon_asd.gif icon_asd.gif (che pirla!!)
 
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