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Husqvarna SMR 125 di LD90
6698016
6698016 Inviato: 8 Gen 2009 17:29
Oggetto: Husqvarna SMR 125 di LD90
 

ecco qui... ho raggiunto le 20 pagine nel topic precedente (che emozione icon_mrgreen.gif ) e quindi secondo le regole devo aprire un nuovo topic su cui continuare.... la cosa cade proprio a pennello... i lavori sono finiti e questo topic inizierà con un riepilogo di tutto il lavoro e naturalmente con le tanto attese foto della moto completa....

ecco l'elenco delle modifiche che la mia moto ha subito:
-Cilindro 7 travasi del WR lavorato nei condotti dei travasi
-Testata HTM emisferica con squish e volume calcolati
-Scarico completo DOMA
-Pacco lammellare VForce3
-Carburatore Keihin PWM 38
-Filtro racing ad elevata porosità TWINAIR + olio filtro racing "TWINAIR power liquid"
-Valvola di scarico modificata, resa pneumatica
-Monoammortizzatore posteriore SACHS pluriregolabile derivato da Husqvarna sm450R '06
-Forcelle ritarate con olio più denso
-Disco posteriore braking a margherita + pasticche sintetizzate
-Disco anteriore HTM da 320mm
-Pinza freno anteriore con 4 pistoncini a diametro differenziato
-Pompa anteriore radiale 16x18 Brembo
-Liquido freni Motul RBF600, super DOT4
-Gas rapido Domino
-Eliminazione batteria, miscelatore, strumentazione, targa, luci, freccie e contralbero per le vibrazioni


è tutto credo...
ora le foto:


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Edit by EdoMaske: link al vecchio topic
Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]

Ultima modifica di Ld90 il 8 Gen 2009 17:37, modificato 1 volta in totale
 
6698035
6698035 Inviato: 8 Gen 2009 17:32
 

Trasmissione egomme sono originali?, che pinza monti davanti?
 
6698045
6698045 Inviato: 8 Gen 2009 17:33
 

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6698061
6698061 Inviato: 8 Gen 2009 17:35
 

spettacolo icon_mrgreen.gif
 
6698065
6698065 Inviato: 8 Gen 2009 17:35
 

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monto un pignone da 13, la corona è originale.
la gomma anteriore è una Dunlop D253, la posteriore è originale....
 
6698073
6698073 Inviato: 8 Gen 2009 17:36
 

Complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6698092
6698092 Inviato: 8 Gen 2009 17:38
Oggetto: ...
 

Complimenti LD, anche se detto in tutta simpatia, mi aspettavo delle belle forcelle nere icon_asd.gif
eheheh

Ma non te la prendere, io critico le forcelle, ma tanto sai bene di aver realizzato un mezzo come pochi, non paragonabile a quasi tutte le Husqvarna in giro per il Mondo icon_biggrin.gif

Bravo LD icon_biggrin.gif
 
6698113
6698113 Inviato: 8 Gen 2009 17:40
 

Che spettacolo icon_eek.gif

Bravissimo eusa_clap.gif
 
6698143
6698143 Inviato: 8 Gen 2009 17:43
 

nel progetto originale c'erano le forche del 450 nere.... però ora le esigenze sono cambiate e se devo spendere 1000€ per delle forche le prendo per l'honda icon_asd.gif

comunque già con l'olio più denso sono uno spettacolo...con mono e olio la moto è stabilissima...e anche con la gomma post. originali in un attimo gratti le pedane e la moto non si smuove di un mm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6698146
6698146 Inviato: 8 Gen 2009 17:43
 

veramente stupendaquesta moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
l'unica cosa sarebbe il codino nero e il parafango tutto nero e la moto sarebbe a dir poco spettacolare complimenti ld 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6698181
6698181 Inviato: 8 Gen 2009 17:47
 

ld90 ha scritto:
nel progetto originale c'erano le forche del 450 nere.... però ora le esigenze sono cambiate e se devo spendere 1000€ per delle forche le prendo per l'honda icon_asd.gif

comunque già con l'olio più denso sono uno spettacolo...con mono e olio la moto è stabilissima...e anche con la gomma post. originali in un attimo gratti le pedane e la moto non si smuove di un mm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Mi stai dicendo che se perdo il posteriore è perchè la ciclistica fa pena e non è colpa della gomma? eusa_doh.gif

E questo è un problema accidenti eusa_doh.gif
 
6698235
6698235 Inviato: 8 Gen 2009 17:51
 

già indurendo il mono originale senti dei cambiamenti....
con un mono come si deve e le forche indurite ti sentirai su delle rotaie.... poi anche lo stile di guida influisce... quando pieghi schiaccia il più possibile il piede esterno sulla pedana e vedi che perderai molto meno il posteriore icon_wink.gif
 
6698585
6698585 Inviato: 8 Gen 2009 18:28
 

A dir poco Favolosa icon_wink.gif Bravo luissss!!! 0510_inchino.gif

Aspetto il Videozzo!!! icon_wink.gif
 
6698605
6698605 Inviato: 8 Gen 2009 18:31
 

quote="ld90

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma cosa hai messo al posto della batteria ??
comunque gran bella moto e gran bel lavoro 0509_up.gif
certo che il cavalletto lo puoi togliete icon_biggrin.gif
 
6698705
6698705 Inviato: 8 Gen 2009 18:43
 

al posto della batteria c'è un condensatore elettrolitico...
lo volevo togliere ma non ci sono riuscito...comunque l'ho legato con un filo di ferro per non farlo muovere icon_wink.gif
 
6698748
6698748 Inviato: 8 Gen 2009 18:49
 

ld90 ha scritto:
al posto della batteria c'è un condensatore elettrolitico...
ma non ci sono riuscito

a quindi la funzione è sempre di batteria .......interessante, quanto costa ?

ld90 ha scritto:

lo volevo togliere ma non ci sono riuscito.........comunque l'ho legato con un filo di ferro per non farlo muovere icon_wink.gif

hai smontato praticamente tutta la moto e non sei riuscito a smontare il cavalletto eusa_naughty.gif
 
6698779
6698779 Inviato: 8 Gen 2009 18:53
 

il condensatore costa meno di 1 €...
devi prenderlo da 50 volts e 10000 microfarad,
però se lo monti sappi che le luci e lo strumento si accendono solo a motore acceso, quindi non memorizza più la vel max, l'orologio e i km parziali....il contakm totale invece funziona...


per il cavalletto diciamo che non avevo voglia di scervellarmici più di tanto icon_asd.gif
 
6698827
6698827 Inviato: 8 Gen 2009 18:57
 

ld90 ha scritto:
il condensatore costa meno di 1 €...
devi prenderlo da 50 volts e 10000 microfarad,

dove lo trovo ??
 
6698856
6698856 Inviato: 8 Gen 2009 19:00
 

26 ha scritto:

dove lo trovo ??


in qualsiasi elettricista o posti del genere icon_wink.gif
 
6698862
6698862 Inviato: 8 Gen 2009 19:00
 

negozi di elettronica....
comunque c'è un topic aperto di recente da francesco19 se non sbaglio....lui aveva fatto una specie di guida al montaggio con vantaggi e svantaggi e non ricordo se era uscito anche un posto per comprarli su internet eusa_think.gif
 
6698882
6698882 Inviato: 8 Gen 2009 19:02
 

grazie mille ragazzi
e complimenti ancora per lo moto 0509_up.gif
 
6699062
6699062 Inviato: 8 Gen 2009 19:22
 

'sta moto è da sbav sul serio! eusa_drool.gif

(scusatemi una cosa. io sulla mia ho la batteria ma le luci mi fanno comunque solo a motore acceso... secondo voi c'è qualche problema o è normale?) eusa_think.gif
 
6699271
6699271 Inviato: 8 Gen 2009 19:40
 

Un' Husqvarna da sbavo, complimenti... 0510_inchino.gif
 
6699306
6699306 Inviato: 8 Gen 2009 19:42
 

molto bravo, ti stimo.

L'unica cosa che lascia a desiderare è l'estetica icon_smile.gif
 
6699324
6699324 Inviato: 8 Gen 2009 19:45
 

dal punto di vista ciclistico e meccanico mi inchino, davvero nulla da dire icon_wink.gif
dal punto di vista estetico invece parafango e codino stonano un po'...
anche se per andare forte quello non conta icon_asd.gif
 
6699366
6699366 Inviato: 8 Gen 2009 19:49
 

perchè stonano?
praticamente è come le husqvarna 4t 2008....con solo i fianchetti neri icon_asd.gif
ma comunque a me l'estetica sapete che non interessa... la moto dev'essere nuda e cruda così se cadi non piangi per le grafiche e gli altri fronzoli ma ti rialzi e ricominci a spingere più di prima icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6699390
6699390 Inviato: 8 Gen 2009 19:51
 

ma hai attaccato il filtro all'air box direttamente? dalle foto sembra di sì, ma lo hai lavorato? non ti conveniva attaccare il filtro direttamente al carb oppure era troppo esposto? comunque ripeto bellissima. 0509_up.gif
 
6699395
6699395 Inviato: 8 Gen 2009 19:51
 

a me piace molto anche d'estetica....a quel non so che di unico icon_biggrin.gif diversa dalle solite sempre con paramani ecc....molto bella mi piacciono i tre colori bianco, rosso, nero!!! icon_wink.gif
 
6699490
6699490 Inviato: 8 Gen 2009 20:02
 

ricordo agli albori quando io e ld parlavamo del suo progetto, ed alla fine si è realizzato. COPLIMENTI! sarebbe stato il mio sogno potermi fare una moto così icon_wink.gif

p.s. l'estetica a che ti serve????? quando vai come un razzo chi riesce a vederti? icon_lol.gif

GRANDE LUIGI
 
6699499
6699499 Inviato: 8 Gen 2009 20:03
 

SCARABO ha scritto:
ma hai attaccato il filtro all'air box direttamente? dalle foto sembra di sì, ma lo hai lavorato? non ti conveniva attaccare il filtro direttamente al carb oppure era troppo esposto? comunque ripeto bellissima. 0509_up.gif


i filtri da cross sono strutturati al meglio così come sono...attaccare un filtro direttamente al carbu fa si che ci sia meno aria ferma nell'airbox e quindi meno disponibile ad essere aspirata velocemente icon_wink.gif

la spugna è messa al posto di quella di serie senza adattamenti....l'airbox non è preparato però sarebbe inutile è già perfetto così icon_wink.gif
 
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