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Husqvarna SMR 125 di LD90
6991059
6991059 Inviato: 17 Feb 2009 15:05
 

BlackCat_92 ha scritto:

si le indurisco lo stesso...che olio ha messo?
PS: per te è tutto un errore, pure cambiare il portatarga eusa_whistle.gif


il portatarga io non lo cambierei mai.. già fanno storie per nulla,poi se gli dai pure il pretesto hai voglia dopo icon_asd.gif
 
6991139
6991139 Inviato: 17 Feb 2009 15:13
 

motul fork oil 15W..... io non riscontro problemi....le forche tornano indietro come prima icon_wink.gif
 
6991392
6991392 Inviato: 17 Feb 2009 15:38
 

se tornassero indietro come prima non sarebbe cambiato niente icon_asd.gif aumentando la VISCOSITA' dell'olio aumenti il freno in compressione ed estensione ergo sono più dure da schiaciare ma anche in rilascio icon_wink.gif
 
6991421
6991421 Inviato: 17 Feb 2009 15:40
 

ld90 ha scritto:
motul fork oil 15W..... io non riscontro problemi....le forche tornano indietro come prima icon_wink.gif
nun me sembra proprio icon_wink.gif
 
6993251
6993251 Inviato: 17 Feb 2009 18:53
 

da come era stato detto prima sembrava che tornassero così lente che rendevano la guida instabile.... e non è così.... si comprimono di meno, quindi hanno anche meno strada da fare per estendersi e i tempi non sono cambiati...io non ho avuto nessun problema
 
6993574
6993574 Inviato: 17 Feb 2009 19:21
 

però il discorso di valerio è giusto se non sbaglio si dovrebbero cambiare le molle più che l'olio
 
6993618
6993618 Inviato: 17 Feb 2009 19:26
 

H_man ha scritto:
però il discorso di valerio è giusto se non sbaglio si dovrebbero cambiare le molle più che l'olio


l'olio costa 10 euro...le molle più di 100!! e se cambi le cartucce con delle ohlins arrivi anche a 500-700 euro!
 
6993676
6993676 Inviato: 17 Feb 2009 19:30
 

Keko ha scritto:


l'olio costa 10 euro...le molle più di 100!! e se cambi le cartucce con delle ohlins arrivi anche a 500-700 euro!


a questo punto meglio delle sospensioni revisionate... tipo wp
 
6993707
6993707 Inviato: 17 Feb 2009 19:34
 

si è vero ma se avete fatto caso le forcelle dell husqvarna affondano fino a un certo punto molto velocemente,non arrivano a fine corsa,quindi mi sembra che sia più un discorso di molla morbida che di olio marcio e sostituire la molla con una più dura ti da dei vantaggi tra cui un miglior ingresso in curva perchè cambi il modo di come reagisce la forcella
 
6993728
6993728 Inviato: 17 Feb 2009 19:36
 

H_man ha scritto:
si è vero ma se avete fatto caso le forcelle dell husqvarna affondano fino a un certo punto molto velocemente,non arrivano a fine corsa,quindi mi sembra che sia più un discorso di molla morbida che di olio marcio e sostituire la molla con una più dura ti da dei vantaggi tra cui un miglior ingresso in curva perchè cambi il modo di come reagisce la forcella


certo...quello si...solo che non so se il gioco valga la candela... anche l'idraulica non è di alto livello, anzi... è tutto un pò patacca.. è una moto da 4000 euro, non si posson pretendere forcelle di 2000 euro... se inizi a modificare qualcosa alle forcelle arrivi a cambiarle dopo un pò!
 
6995263
6995263 Inviato: 17 Feb 2009 21:42
 

qualcuno ci aveva provato ma ha detto che sulle nostre forche la molla non si può cambiare....comunque io mi trovo bene....comunque il 15w lo consiglio icon_wink.gif
 
6995432
6995432 Inviato: 17 Feb 2009 21:54
 

ld90 ha scritto:
qualcuno ci aveva provato ma ha detto che sulle nostre forche la molla non si può cambiare....comunque io mi trovo bene....comunque il 15w lo consiglio icon_wink.gif


infatti anche io avevo letto questa cosa icon_confused.gif

comunque è un olio si più denso dell'originale ma credo che sia una via di mezzo per il quale non rischi nulla....ce ne saranno di sicuramente più densi che NON vanno messi....lui avrà messo quello per migliorare le forche ma anche non rischiar nulla in entrata di curva etc...
 
6996003
6996003 Inviato: 17 Feb 2009 22:37
 

cloro ha un W20 e neanche lui mi sembra che si lamenta...però per me il 15 è già sufficientemente duro....col 20 immagino che una qualsiasi imperfezione nell'asfalto la senti troppo sulla guida icon_wink.gif
 
6998459
6998459 Inviato: 18 Feb 2009 13:10
 

ma in termini di feeling cosa cambia?
nel senso...senti di piu il terreno, lo senti di meno...
oppure riesci semplicemente a staccare piu forte perchè non hai la sensazione che ti parta davanti?

perchè è una operazione che se mi avanzano soldi farò...
visto che rispetto alle nuove la mia affonda non poco e nelle frenate brusche mi tocca sedermi sul sellino del passeggero quasi (non che sia sbagliato muovere il peso,anzi, ma preferirei evitare movimenti cosi vistosi icon_asd.gif )
 
6998794
6998794 Inviato: 18 Feb 2009 13:57
 

Francesco19 ha scritto:
ma in termini di feeling cosa cambia?
nel senso...senti di piu il terreno, lo senti di meno...
oppure riesci semplicemente a staccare piu forte perchè non hai la sensazione che ti parta davanti?

perchè è una operazione che se mi avanzano soldi farò...
visto che rispetto alle nuove la mia affonda non poco e nelle frenate brusche mi tocca sedermi sul sellino del passeggero quasi (non che sia sbagliato muovere il peso,anzi, ma preferirei evitare movimenti cosi vistosi icon_asd.gif )


eusa_pray.gif

sono anni che dico queste parole e naturalmente alla fine non combino mai nulla... icon_evil.gif

comunque secondo me è più conveniente (non come prezzo, certo) cambiare molle prima e poi casomai olio. 0510_sorriso.gif
 
6998828
6998828 Inviato: 18 Feb 2009 14:03
 

non sono certissimo, però sulle marzocchi da 40 mi sa che non si può cambiare molla.... quindi rimane solo l'olio icon_wink.gif
o meglio cambiare forche... se cambio quelle del mio 250 magari le vendo a qualche huskista icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7009540
7009540 Inviato: 19 Feb 2009 19:13
 

io sul mio beta ho il w20, diciamo che dipende da che uso ne fai...se ti piace fare giri sullo sterrato un w20 t penalizza un po, se invece ti piace di piu piegare e provare a derapare un po' te lo godi per bene perché l'anteriore è inchiodato a terra...
 
7015455
7015455 Inviato: 20 Feb 2009 15:24
 

raga, io h visto che le mie arrivano a fine corsa...vedo il segno. visto che ho la moto dal meccanico per far carburare il 37 gli ho chiesto delle forcelle e vuole 150 euro...ld tu l'hai cambiato da solo? spiega un po cosi vado a comprare l'olio e lo cambio direttamente...
 
7015556
7015556 Inviato: 20 Feb 2009 15:38
 

si, io ho fatto da solo....basta che sviti i tappi in cima, svuoti, pompi un pò per far uscire tutto l'olio e rimetti la giusta quantità del nuovo icon_wink.gif
 
7015573
7015573 Inviato: 20 Feb 2009 15:40
 

ld90 ha scritto:
si, io ho fatto da solo....basta che sviti i tappi in cima, svuoti, pompi un pò per far uscire tutto l'olio e rimetti la giusta quantità del nuovo icon_wink.gif

ma devo tirare giu la ruotta e le devo tirare giu dalle piastre?
 
7015580
7015580 Inviato: 20 Feb 2009 15:41
 

sembra facile a dirsi, ma come pompi per far uscire l'olio? Come sai la quantita giusta di olio da mettere?
 
7015595
7015595 Inviato: 20 Feb 2009 15:42
 

eh si per forza....però i tappi in cima iniziali a svitare tenendo le forche motnate sennò no nce la farai mai...poi levi la ruota, allenti le piastre e sfili via le forcelle (attento che la moto si sbilancia parecchio indietro icon_wink.gif )
 
7015622
7015622 Inviato: 20 Feb 2009 15:45
 

ld90 ha scritto:
eh si per forza....però i tappi in cima iniziali a svitare tenendo le forche motnate sennò no nce la farai mai...poi levi la ruota, allenti le piastre e sfili via le forcelle (attento che la moto si sbilancia parecchio indietro icon_wink.gif )

ok, quindi li allento prima...tanto la moto è sul cavalletto al massimo sta tutto indietro...grazie e come olio quella della motul il 15w...
 
7015664
7015664 Inviato: 20 Feb 2009 15:48
 

Skilion ha scritto:
sembra facile a dirsi, ma come pompi per far uscire l'olio? Come sai la quantita giusta di olio da mettere?


allora, per pompare la forca di DX e morbidissima (non ha la molla) quindi è facile, la SX è un pò più dura ma non impossibile....
la quantità sta scritta sul libretto.... è tipo 550ml se ricordo bene....il chè è una fregatura perchè le confezioni d'olio sono da 1lt.... io infatti ho messo 500ml di olio nuovo in ogni forca più 50 ml di quello vecchio (non ci sono controindicazioni, si fa pure per avere delle durezze intermedie tra 2 gradiazioni icon_wink.gif )
 
7015686
7015686 Inviato: 20 Feb 2009 15:50
 

ti ricordi quanto l'hai pagato?
 
7015887
7015887 Inviato: 20 Feb 2009 16:13
 
 
7314059
7314059 Inviato: 4 Apr 2009 9:16
 

porca t.... non ho mai visto una husqvarna così.... bellissima complimenti...ci avrai messo un bel po di soldini... vero..
 
7314511
7314511 Inviato: 4 Apr 2009 11:26
 

MayerHM93 ha scritto:
porca t.... non ho mai visto una husqvarna così.... bellissima complimenti...ci avrai messo un bel po di soldini... vero..


Se vai a pag 3 c'è una funzione da risolvere per ottenere quanto ha speso... icon_asd.gif comunque la sta smontando perchè la vende dato che ha preso il cr250.. icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque l'olio delle forche interessa anche a me,è una operazione che devo assolutamente fare.
 
7314597
7314597 Inviato: 4 Apr 2009 11:45
 

DiGa ha scritto:


Se vai a pag 3 c'è una funzione da risolvere per ottenere quanto ha speso... icon_asd.gif comunque la sta smontando perchè la vende dato che ha preso il cr250.. icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque l'olio delle forche interessa anche a me,è una operazione che devo assolutamente fare.


come si fa a sapere se il risultato è giusto?
 
7314608
7314608 Inviato: 4 Apr 2009 11:46
 

Manda un MP a lui,se vuoi far più veloce visto che luigi non penso sia in linea chiedi a me che l'ho risolto e mi ha detto già che è corretto... icon_asd.gif
 
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