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Gsx-r 750 k5 + kit abm manubrio alto che ne pensate?
6860301
6860301 Inviato: 29 Gen 2009 18:23
 

raffaz ha scritto:

si anche la spiegler comprende tutto quello che serve.
manubrio grosso che intendi icon_question.gif
quello da 22 di diametro o quello a sezione variabile da 28mm icon_question.gif icon_mrgreen.gif
comunque hai modificato altro sulla moto icon_question.gif che so forcella o magari hai alzato un pò il posteriore o si guida gia bene così icon_question.gif eusa_think.gif


a sezione variabile da 28mm icon_mrgreen.gif

ho sfilato le forcelle di 15mm. In primavera ho intenzione di montare un mono con interasse variabile. Comunque si guida benissimo anche così 0509_up.gif
 
6860431
6860431 Inviato: 29 Gen 2009 18:40
 

che nessuno si offenda,nulla di personale,ma per l'erre sei naked e' un obrobrio....
 
6861432
6861432 Inviato: 29 Gen 2009 20:22
 

molto bella ...ma semplice scambio di opinioni....
prima di forare la piastra avevo fatto una flangia con asole che mi permettesero di spostare il manubrio di ben 8 cm.
la tua noto che è un casino piu arretrata rispetto a quel che ho fatto io.
ovviamente io son andato incontro a quel che mi chiedeva il cliente(mio amico)
e lui l'ha voluta molto piu avanzata rispetto alla tua x non trovarsi troppo inpiedi col busto.
magari tu non hai avuto modo di provar l'uno e l'altro quindi il tuo giodizio è limitato ma.....no ti senti un po incassato come posizione di guida?
sono molto interessato ai tyuoi pareri...se non ti scoccia....
pasquiz ha scritto:


ABM, forse qui si vede meglio:

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us



Immagine: Immagine: Link a pagina di Img177.imageshack.us
 
6861808
6861808 Inviato: 29 Gen 2009 20:52
 

Non mi scoccia affatto, sono sempre felice di essere utile icon_wink.gif
Guarda, mi sà che la posizione per me è perfetta , come cucita addosso. Non mi ritrovo dritto sulla schiena ma inclinato in avanti il giusto. Un mio amico ha messo l'ABM sulla ZZR 1400 ed è un pelo più avanti (probabilmente come quello che hai montato tu) ma io mi trovo meglio col mio. Ti mando un paio di foto per farti vedere come sto su seduto, purtroppo in quella di profilo non tengo il manubrio, ma puoi notare che è comunque avanti tanto da farmi inclinare. Tieni presente che sono 1.90 e fino a 140 non mi disturba il vento, dopo di che mi abbasso. A me piace molto la sensazione di avere il manubrio vicino, mi da maggior senso di controllo e agilità 0509_up.gif


[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


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6861931
6861931 Inviato: 29 Gen 2009 21:02
 

quoto grandissimo............
nel io caso piu del manubrio è la posizione riser su piatra di sterzo.
io mio amico voleva una impugnatura decisa da naked ma cercando di rimanere il piu caricato e aggressivo possibile cosi abbiam tenuto tutto il gruppo piu avanzato.
comunque bellissimo lavoro....adoro moto personalizzate a dovere.
poi su una moto di quel tipo adoro un tocco di stile
 
6862046
6862046 Inviato: 29 Gen 2009 21:13
 

Già sfilando di 15 o 18 mm le forcelle si ha un buon spostamento del peso in avanti, poi quando metterò il mono con interasse variabile, alzo un pò il retrotreno, si accorcia l'interasse della moto e poi dovrebbe essere perfetta...per me si intende.
Probabilmente cambierò anche il pignone con uno con un dente in meno, penso che così sul misto sarà un goduria...(già lo è adesso icon_asd.gif )
 
6862185
6862185 Inviato: 29 Gen 2009 21:23
 

guarda io con la moto sono un fermo...ma tiposso dire che con quell'r6 prendi freddo alle gengive...
prima di rifar le sospensioni,la moto scarica dietro....mamma mia...
entrata in curva moderata xche dietro rimaneva meno sensibile....
ma in uscita...ah ah....non avrei mai detto.
1 volta su 3 ruota in derapata con leggerissimo pennacchio di fumo.
da vederw show a bestia..e da provare io che son fermo non avrei mai detto che i movimenti fossero cosi sinceri.
ci stai sopra che quasi un gioco.
poi fatte le sosp è tornato il grip e anche di piu quindi finito il circo 0509_doppio_ok.gif
pasquiz ha scritto:
Già sfilando di 15 o 18 mm le forcelle si ha un buon spostamento del peso in avanti, poi quando metterò il mono con interasse variabile, alzo un pò il retrotreno, si accorcia l'interasse della moto e poi dovrebbe essere perfetta...per me si intende.
Probabilmente cambierò anche il pignone con uno con un dente in meno, penso che così sul misto sarà un goduria...(già lo è adesso icon_asd.gif )
 
6862283
6862283 Inviato: 29 Gen 2009 21:33
 

ride_z ha scritto:
guarda io con la moto sono un fermo...ma tiposso dire che con quell'r6 prendi freddo alle gengive...
prima di rifar le sospensioni,la moto scarica dietro....mamma mia...
entrata in curva moderata xche dietro rimaneva meno sensibile....
ma in uscita...ah ah....non avrei mai detto.
1 volta su 3 ruota in derapata con leggerissimo pennacchio di fumo.
da vederw show a bestia..e da provare io che son fermo non avrei mai detto che i movimenti fossero cosi sinceri.
ci stai sopra che quasi un gioco.
poi fatte le sosp è tornato il grip e anche di piu quindi finito il circo 0509_doppio_ok.gif


Bellissimo!!! 0509_doppio_ok.gif Non vedo l'ora anche io di cambiare il mono, il mio ormai è completamente scarico, lavora solo la molla giusto perchè ho messo le progressive avanti e dietro l'anno scorso. Avanti è ok 0509_up.gif ma dietro 0509_down.gif
 
6862470
6862470 Inviato: 29 Gen 2009 21:49
 

pasquiz ha scritto:


a sezione variabile da 28mm icon_mrgreen.gif

ho sfilato le forcelle di 15mm. In primavera ho intenzione di montare un mono con interasse variabile. Comunque si guida benissimo anche così 0509_up.gif


cavolo quindi ti è toccato cambiare pure i riser icon_neutral.gif
 
6862505
6862505 Inviato: 29 Gen 2009 21:52
 

ride_z ha scritto:
molto bella ...ma semplice scambio di opinioni....
prima di forare la piastra avevo fatto una flangia con asole che mi permettesero di spostare il manubrio di ben 8 cm.
la tua noto che è un casino piu arretrata rispetto a quel che ho fatto io.
ovviamente io son andato incontro a quel che mi chiedeva il cliente(mio amico)
e lui l'ha voluta molto piu avanzata rispetto alla tua x non trovarsi troppo inpiedi col busto.
magari tu non hai avuto modo di provar l'uno e l'altro quindi il tuo giodizio è limitato ma.....no ti senti un po incassato come posizione di guida?
sono molto interessato ai tyuoi pareri...se non ti scoccia....


gia un pò tutti i kit hanno i riser spostati verso il pilota...alcuni come questo (mi pare sia per cbr600rr 03)li hanno addirittura inclinati all'indietro

immagini visibili ai soli utenti registrati


non so se sia soprattutto un fattore di postura o solo per riuscire a far interferire il meno possibile il manubrio con il cupolino...
 
6862644
6862644 Inviato: 29 Gen 2009 22:01
 

raffaz ha scritto:


cavolo quindi ti è toccato cambiare pure i riser icon_neutral.gif

e già, ma ne è valsa la pena credimi... ti immagini L'Hayabusa con il manubrio di una bicicletta? icon_asd.gif
 
6862673
6862673 Inviato: 29 Gen 2009 22:03
 

raffaz ha scritto:


gia un pò tutti i kit hanno i riser spostati verso il pilota...alcuni come questo (mi pare sia per cbr600rr 03)li hanno addirittura inclinati all'indietro Immagine: Link a pagina di I21.ebayimg.com
non so se sia soprattutto un fattore di postura o solo per riuscire a far interferire il meno possibile il manubrio con il cupolino...


per entrambi i motivi
 
6863687
6863687 Inviato: 30 Gen 2009 0:53
 

sinello specifico penso sia x una questione di spazi.
noi infatti x dare il 100%dell'importanza alla postura abbiamo dovuto asolare 2 o 3 cm.
raccordando il tutto non si nota niente......ma ho dovuto farlo.
non toccava ma non c'era neppure margine di spazio x qualunque cosa....e quindi non andava bene.
raffaz ha scritto:


gia un pò tutti i kit hanno i riser spostati verso il pilota...alcuni come questo (mi pare sia per cbr600rr 03)li hanno addirittura inclinati all'indietro Immagine: Link a pagina di I21.ebayimg.com
non so se sia soprattutto un fattore di postura o solo per riuscire a far interferire il meno possibile il manubrio con il cupolino...
 
9753628
9753628 Inviato: 27 Apr 2010 11:23
 

sono nuovo del sito ma ho trasformato la mia r 1 del 2002 con kit comprato dalla abm, non ho pero modificato le carene ritengo la cosa inutile al mio scopo. ora in montagna vado che è una meraviglia nel traffico non ho problemi , le penne quando ci scappano non sono un problema, ed inoltre ora la uso tutti i giorni con grandissimo piacere.
Non sono un pistaiolo e quando ci vado è solo per toccare il ginoccchio la velocità pura non mio interessa più di tanto mi piace di più la sicurezza e il controllo che ti garantisce la pista.
questo è tutto.
 
9770002
9770002 Inviato: 29 Apr 2010 18:50
 

Malebolgia ha scritto:
sono nuovo del sito ma ho trasformato la mia r 1 del 2002 con kit comprato dalla abm, non ho pero modificato le carene ritengo la cosa inutile al mio scopo. ora in montagna vado che è una meraviglia nel traffico non ho problemi , le penne quando ci scappano non sono un problema, ed inoltre ora la uso tutti i giorni con grandissimo piacere.
Non sono un pistaiolo e quando ci vado è solo per toccare il ginoccchio la velocità pura non mio interessa più di tanto mi piace di più la sicurezza e il controllo che ti garantisce la pista.
questo è tutto.


interessante icon_asd.gif
qualche foto?
quindi + maneggevole e poco più instabile sul veloce?
anche io avevo intenzione di fare una modifca del genere,poi ho visto che la mia attuale moto non aveva poi una posizione così sacrificata e alla fine l'ho tenuta così icon_asd.gif
chissà magari tra qualche anno ci ripenso 0510_saluto.gif
 
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