Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi agli alti regimi per il mio cbf 500
6692619
6692619 Inviato: 7 Gen 2009 22:19
Oggetto: Problemi agli alti regimi per il mio cbf 500
 



Ciao a tutti sono Antonio Lovedmay, sono una new entry,

vi chiedo un aiutino per il mio problema:

Ho acquistato una decina di giorni fà una cfb500 del 2004,
la moto è stata tenuta benissimo, si accende perfettamente e va sino ai 120km/h, dopo
la moto sembra sussulti tipo quando sta per entrare la riserva (singhiozza) e non accelera di più, chiaramente in 6^marcia e intorno ai 7000-8000 giri. Ho fatto la prova anche con le altre marce, quando arrivo nei pressi dei dei 7mila singhiozza e non accelera ulteriormente. Da sapere che la moto ha 19000km ha fatto il tagliando dei 16000 a inizio 2007 ed è stata ferma per 8 mesi sino al mio acquisto (io ho percorso circa 150km).
Ho effettuato l'ispezione del filtro dell'aria ed è praticamente nuovo e pulito, le candele ad una ispezione visiva stanno benissimo, sono in attesa di cambiare olio e filtro ma non penso che il problema sia nell'olio motore, che ne pensate?
 
6692809
6692809 Inviato: 7 Gen 2009 22:35
 

Controlla le tubazioni che vanno dal serbatoio al sistema di alimentazione.
 
6692980
6692980 Inviato: 7 Gen 2009 22:52
 

Mi pare piu' che altro un problema di carburazione,forse hai i carburatori sporchi che non fanno lavorare bene gli spilli o sono da sincronizzare,il filtro dell'aria a meno che tu non abbia un topo morto nella cassa non dovrebbe farti questi scherzi,l'olio motore a mio avviso non c'entra nulla.... icon_wink.gif

Ah...Benvenuto nel Tinga! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
6692995
6692995 Inviato: 7 Gen 2009 22:54
 

prova guardare il filtro della benzina per me e' li il problema
 
6693191
6693191 Inviato: 7 Gen 2009 23:20
 

lordsinclair ha scritto:
prova guardare il filtro della benzina per me e' li il problema


eusa_think.gif

Se fosse il filtro della benza dovrebbe dar problemi a tutti i regimi e non solo oltre i 7.000...O no? icon_eek.gif

Al limite prova a dare un'occhiata alla membrana del depressore del carburatore che potrebbe essersi rovinata e non far arrivare piu' la broda regolarmente man mano che apri il gas.... eusa_think.gif

(Ammesso che sulla tua moto ci sia... icon_rolleyes.gif )
 
6693576
6693576 Inviato: 8 Gen 2009 0:18
 

be' io sostituirei il filtro benzina (tanto ci vuole poco per quello) e una bella pulita al serbatoio et carburatore poi riproverei

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6734800
6734800 Inviato: 13 Gen 2009 16:56
 

Ragazzi un grazie di cuore per le vostre risposte, la moto adesso è dal
mecca sono da cambiare gli spilli e visto che ci sono sto facendo un grande
tagliando per rimetterla a nuovo....

a risentirci bye bye icon_asd.gif
 
6740628
6740628 Inviato: 14 Gen 2009 9:14
 

Ma non hai provato la moto prima di aquistarla?E' sempre un dispiacere portare la moto dal meccanico poco dopo che l'hai comperata...maledetta "usura ordinaria"...
P.S. benvenuto nel Tinga
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©