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olio biancastro rs 50
6690771
6690771 Inviato: 7 Gen 2009 19:59
Oggetto: olio biancastro rs 50
 

Ciao ragazzi...
l'altro giorno ho smontato un po la mia bella rs perche volevo fari il cambio dell'olio motore, solo ke ho avuto una brutta sorpresa:
quando ho svitato la vite dello scolo dell'olio è incominciato ad uscire del liquido biancastro (tipo crema di caffe, per capirci).Ho cecato un po sul tinga è ho trovato che si tratta di olio misto ad acqua(che non so da dove è arrivata)...e quindi ho subito smontato il carter per pulirlo, solo che ora mi chiedo : basta aver pulito solo il carte e la frizione con la benza? o devo smontare tutto il blocco per pulire bena anche dentro??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ....a il mio motore è un minarelli am6

grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
6690835
6690835 Inviato: 7 Gen 2009 20:04
 

da quanti km non lo cambiavi??
 
6690856
6690856 Inviato: 7 Gen 2009 20:06
 

L'acqua dell'impainto lc cè o è sotto il livello normale?
 
6690862
6690862 Inviato: 7 Gen 2009 20:06
 

olio bianco? questa cosa è strana, la vedo dura che faccia schiuma con l'acqua, essendo i due non miscibili.... (almeno teoricamente è così)... di un pò, quanti km aveva su? hai controllato che non siano partite le guarnizioni dei semicarter? e che non ci siano buchi?

sta cosa della schiuma è stranissima, mai sentita prima
 
6690878
6690878 Inviato: 7 Gen 2009 20:07
 

neanche 500km...pero l'acqua potrebbe essere entrata perke una delle quarnisioni della testata si era rovinata
 
6690891
6690891 Inviato: 7 Gen 2009 20:09
 

anke a me faceva cosi sul 50... avevo rotto il paraolio della pompa dell acqua... ti consiglio di dare un okkiata al livello del liquido di raffreddamento e di controllare il sistema... maga puo essere un parolio cm la guarnizione della testa...
 
6690913
6690913 Inviato: 7 Gen 2009 20:10
 

praticamente stai dicendo che ti entrata dell'acqua nel carter,i casi sono:puo essere passata dal gt a motore spento,ti si è aperto un pezzo di blocco icon_eek.gif ,dall'immissione nel carter attraverso il carbu
 
6690922
6690922 Inviato: 7 Gen 2009 20:11
 

la guarnizione della testata l'ho cambiata stesso quel giorno...comunque la perdita dal sistema di raffreddamento dove potrebbe essere? e poi per pulire come devo fare?
 
6690937
6690937 Inviato: 7 Gen 2009 20:12
 

potrebbe essere la guarnizione della pompa dell'acqua.
 
6690968
6690968 Inviato: 7 Gen 2009 20:14
 

cambiata anche quella 0510_sad.gif
 
6692237
6692237 Inviato: 7 Gen 2009 21:47
 

hey nessuno piu mi aiuta???? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6694135
6694135 Inviato: 8 Gen 2009 8:43
 

doski ha scritto:
hey nessuno piu mi aiuta???? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


il liquidodi raffredamento cala o no?
 
6697347
6697347 Inviato: 8 Gen 2009 16:19
 

si il livello scende un po
 
6705073
6705073 Inviato: 9 Gen 2009 14:41
 

non me lo spiego eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6707213
6707213 Inviato: 9 Gen 2009 18:05
 

doski ha scritto:
si il livello scende un po


la pompa dell'acqua perde nel carter frizione.
 
6715260
6715260 Inviato: 10 Gen 2009 23:23
 

e come faccio a controllare e a risolvere il problema,oltre ad andare dal meccanico??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif
 
6715285
6715285 Inviato: 10 Gen 2009 23:30
 

smonta il carter, cambia la guarnizione facendo attentione che si richiuda bene.
 
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