davidbosssss ha scritto:
la boiata principale sta nel luogo comune che, su ktm in particolare, un monofascia possa far rendere di piu' alla moto in termini di potenza che si possa sentire questo cambiamento, come ripeto sempre il bifascia ktm(vertex) e' fatto apposta per rendere al massimo e quindi, per il nostro uso, come un monofascia, con i pro della durata maggiore e dell'affidabilita'!!!un altra e' quella dei pistoni elaborati, certo ci sono pistoni e pistoni, ma un vertex, sempre per un uso stradale, va piu' che bene!!!
per quanto riguarda il discorso di ricarburare, andrebbe fatto ogni tanto, perche' il tempo cambia tutti i giorni e quindi la moto non e' mai carburata bene, dopo ovviamente con la scusa che cambia il pistone fa bene a carburarla, ma parlando tecnicamente non credo, ripeto non credo, ce ne sia il bisogno!!!
invece il consiglio del pistone grafitato e' ottimo, perche' rende il rodaggio piu' breve e anche meno rischioso!!!
siccome lui mi ha chiesto un pistone per far aumentare gli alti io gli ho consigliato un monofascia, perchè seppur di poco un poco gli alti li migliora
poi lui ha chiesto anche un pistone per far aumentare la resa della moto e in quel caso gli ho consigliato pistoni più spinti
per il discorso della carburazione sono andato ad intuito,perchè siccome il monofascia fa fare più giri,bisognasse aumentare il getto max di poco
io mi sono solo attenuto alle sue domande,senza entrare nei pareri personali o tecnici