raffaf1592 ha scritto:
ma oltre al motore c'è anche il fattore carburatore guarda:
carburatore spess. minimo spess. massimo
da 12 a 19mm 0,25 0,27
da 19 a 22 0,27 0,30
da 22 a 28 0,30 0,35
questo proviene dal libro di facchinelli. con carburatore 21 come vedi vanno minimo delle lamelle da 0,27 ben piu dure delle originali!!! il rischio aumenta con un 21
questo è indicativo, vuol dire poco, in pratica lo spessore delle lamelle si regola in base alle esigenze, più sottili per maggiore coppia ai bassi e più spesse per maggiore coppia in alto senza esagerare per evitare che le lamelle entrino in risonanza, credo che qua dica lo spessore delle lamelle in modo tale da ottenere una erogazione quanto più regolare e fluida, 0,02 mm è molto poco, la durezza alla fine è simile e anche la resistenza, mica se metti lamelle da 0,27 va tutto bene e se metti le 0,25 si spezzano come burro