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V-strom K9 forcella rumorosa risolto?
6672189
6672189 Inviato: 5 Gen 2009 12:48
Oggetto: V-strom K9 forcella rumorosa risolto?
 

Ciao, mi piacerebbe comprare questa moto ma ho letto delle numerose lamentele riguardo il famigerato "clonk" della forcella.
Dopo tutti questi anni di produzione il problema è stato risolto dalla Suzuki?
Sarebbe strano il contrario e poco serio da parte della casa costruttrice.
 
6674095
6674095 Inviato: 5 Gen 2009 17:12
 

.....non lo ritengo un grosso problema......forse un fastidio ma solo se percorri strade veramente sconnesse..... icon_wink.gif
 
6674912
6674912 Inviato: 5 Gen 2009 19:13
 

aquilasolitaria ha scritto:
.....non lo ritengo un grosso problema......forse un fastidio ma solo se percorri strade veramente sconnesse..... icon_wink.gif


Ok, ma visto che devo ancora comprarla vorrei sapere se il K9 è esente dal "fastidio"
Vorrei spendere soldi per una moto nuova che sia a posto,
altrimenti, se tutto è rimasto identico, potrei decidere per un'usato
 
6675377
6675377 Inviato: 5 Gen 2009 20:01
 

....dal mio punto di vista, non riterrei importante la questione sospensione anteriore sulla decisione fra il nuovo e l'usato; anche perchè, ripeto, non è un problema 0509_marlowe.gif
 
6676228
6676228 Inviato: 5 Gen 2009 22:00
 

Devo ritirarla a giorni, però sulla mia precedente k4 era un fenomeno (e non dico problema) raro e sporadico, del tutto ininfluente ai fini del "comfort acustico": piuttosto parliamo di quanta confidenza questo avantreno dia in impostazione e percorrenza di curva. è semplicemente fantastico icon_cool.gif !
 
6676383
6676383 Inviato: 5 Gen 2009 22:21
 

Auguri per la moto nuova........che già conosci 0509_up.gif ....colore?

Io sono sempre indeciso se passare alla Deauville -honda- .....ma considerate le qualità della v-Strom farò un'altra stagione con questa....poi si vedrà : un'altra v-Strom o Deauville tanto per cambiare?
 
6677925
6677925 Inviato: 6 Gen 2009 8:58
 

Mah, io ho letto molti commenti sull'argomento, certo è difficile avere chiarezza.
Voi lo minimizzate ma molti altri sono incacchiati tanto da minacciare la Suzuki con lettere di avvocato.
Insomma dove stà la verità?
Sono sempre più confuso
La cosa che mi sorprende di più è il fatto che in questi anni la casa non sia intervenuta.
Che ci voleva a modificare un piccolo particolare interno per rendere la forcella silenziosa?
Oppure potevano usare quella del 1000 che pare sia ben funzionante
Invece niente è stato fatto...
 
6741206
6741206 Inviato: 14 Gen 2009 10:58
 

il problema, se si può chiamarlo non sussiste! se vai sul forum dei strommers cè 1 ampia sezione dove viene spiegato questo fastidioso rumore! icon_cool.gif
 
6783328
6783328 Inviato: 19 Gen 2009 19:26
 

Guarda che questa cosa la hanno ingigantita a via di raccontarla !
Io ho avuto questa moto per 2 anni e avrò sentito questo Clonk giusto qualche volta quando la forcella arrivava al fondo, ma niente di che.
Un lavoro che invece ti consiglio di fare vivamente è cambiare l'olio originale delle forcelle che è di pessima qualità (brodino) con un motul o castrol per forcelle di densità 15. Il comportamento cambia seriamente (affonda di meno ammortizzando meglio) e te ne benefici tantissimo tutte le volte che la usi e l'effetto ti dura almeno per 10-15000 km.

Detto questo mi sento vivamente di consigliarti questa moto senza riserve, io non sono stato capace di trovarle un difetto in 2 anni !


Saluti
 
6784885
6784885 Inviato: 19 Gen 2009 21:38
 

BICI63 ha scritto:


Detto questo mi sento vivamente di consigliarti questa moto senza riserve, io non sono stato capace di trovarle un difetto in 2 anni !


Saluti


Ciao!

Non posso che straquotarti, infatti sono al mio secondo Vstrom dopo una parentesi senza lode e senza infamia con un Tiger 1050!

Appena il Wankel leggerà questo tuo intervento sorriderà, perchè son 4 anni che gli dico: "al vstrom non riesco proprio a trovare un difetto"!!!!!!

Citando un grande di Zelig....TI STIMO, FRATELLO 0509_up.gif !!!!!!

Eccola qua, la mia nuova K9: fatti forse i primi 130 km e già son tornato il motociclista felice di una tempo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6790867
6790867 Inviato: 20 Gen 2009 17:53
 

luke71 ha scritto:


Ciao!

Non posso che straquotarti, infatti sono al mio secondo Vstrom dopo una parentesi senza lode e senza infamia con un Tiger 1050!

Appena il Wankel leggerà questo tuo intervento sorriderà, perchè son 4 anni che gli dico: "al vstrom non riesco proprio a trovare un difetto"!!!!!!

Citando un grande di Zelig....TI STIMO, FRATELLO 0509_up.gif !!!!!!

Eccola qua, la mia nuova K9: fatti forse i primi 130 km e già son tornato il motociclista felice di una tempo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com


Ciao Luke,
lieto di leggerti, di essere quotato e di condividere con te punti di vista ! icon_biggrin.gif

Ti scrivo allora una cosa che prima non ho scritto (non c'entrava col discorso forcelle).......anch'io ne ho avute due ! Solo che la seconda era una 1000 che ho tenuto per 1 anno dal 2007 al 2008, e posso dirti che se la prima 650 è stata sempre ineccepibile sotto tutti i punti di vista e mi ha lasciato un ottimo ricordo, la seconda però mi ha emozionato per ogni volta che mi ci sono messo sopra ( non esagero ), a cominciare dal suo rombo meraviglioso, al rapporto peso potenza spettacolare (100 cv per 200 kg, motore letteralmente infinito) alla migliore ciclistica (diversa forcella, diverso forcellone) e chi più ne ha ne metta !
Poi ho deciso di toglierla perchè cercavo qc di più comodo e protettivo, così ho preso la mia attuale RT .

Ti/Vi allego quindi la foto dello scorso Marzo che ritrae il "passaggio di consegna" della mia V-Strom al mio amico Nino di Palermo che dopo quasi un anno è sceso dalla mia ex V-strom solo per dormire, mangiare e far pipì ! icon_biggrin.gif Dato che si è sparato attorno a 20.000 km in 10 mesi !
A sinistra ci sono io sulla Rt a destra c'è Nino.


Adesso Vi saluto e per qualunque consiglio, dritta o commento su
queste moto non avete che da fare un fischio ! Non ne possiedo più una
ma le consiglio sempre !

Ciao a tutti


[img] Link a pagina di Freefilehosting.net [/img]
 
6793283
6793283 Inviato: 20 Gen 2009 21:34
 

Bello, il millone, di quel colore poi è super!

Se fosse stato in produzione ci avrei fatto un pensiero, 2 mesi fa, anche se ho l'impressione che l'equilibrio generale, la dolcezza del motore e l'intuitività nella guida, siano superiori nel 650.

Se ne son sentite talmente tante sull'erogazione in basso del 1000...però sarei curioso di provarne una recente, sono sincero.
Provai un 1000 K4 prima di sceglier il mio primo 650 e trovai brusco l'attacco del gas, nonchè un motore un po' scorbutico ai bassi: non vorrei trovarmi a tirar la frizione in qualche tornante stretto, o affrontarlo col freno posteriore pelato.

Però se mi dici che la ciclistica è superiore al 650 davvero mi incuriosisci, soprattutto perchè non mi viene in mente dove si possa migliorare!!!!!
 
6795679
6795679 Inviato: 21 Gen 2009 9:26
 

luke71 ha scritto:
Bello, il millone, di quel colore poi è super!

Se fosse stato in produzione ci avrei fatto un pensiero, 2 mesi fa, anche se ho l'impressione che l'equilibrio generale, la dolcezza del motore e l'intuitività nella guida, siano superiori nel 650.

Se ne son sentite talmente tante sull'erogazione in basso del 1000...però sarei curioso di provarne una recente, sono sincero.
Provai un 1000 K4 prima di sceglier il mio primo 650 e trovai brusco l'attacco del gas, nonchè un motore un po' scorbutico ai bassi: non vorrei trovarmi a tirar la frizione in qualche tornante stretto, o affrontarlo col freno posteriore pelato.

Però se mi dici che la ciclistica è superiore al 650 davvero mi incuriosisci, soprattutto perchè non mi viene in mente dove si possa migliorare!!!!!


Circa la maggiore ruvidità in erogazione, risolvi alla grande con un boosterino da 40€, per ciò che riguarda la ciclistica la forcella è di qualità superiore e da subito noti che hai a che fare con una moto strutturata per reggere ben altre prestazioni che la 650, quest'ultima è ripeto però eccellente se confrontata con la diretta concorrenza di pari cilindrata tipo T-A Honda, nota dolente che secondo me potrebbe essere molto superiore: i freni, li reputavo insufficienti alla potenza del mezzo (ma con tubi treccia e pastiglie sinterizzate si migliora un bel pò).

Tradotto in pratica circa l'erogazione ti trovi in città a camminare in2° dove prima stavi in terza, sicuramente in qualche tornantino più stretto devi sfrizionare con la 2°, ma ti posso garantire che il piacere di quella erogazione ti fa scordare questo ed altro. Il problema per'altro si migliora ancora modificando il gruppo trasmissione (catena-corona-pignone) dopo i primi 25.000 ca (tanto dovresti cambiarlo comunque) dove trovi che di fatto i gruppi compatibili sono già modificati con un pignone di misura leggermente diversa per cui compensa moltissimo questo problema di irregolarità di erogazione (lo ha fatto poco tempo fa il mio amico-nuovo proprietario e mi ha detto che il risultato è eccellente).
Circa la ciclistica noti da subito che la moto è molto più precisa nello scendere in piega e nel tenere la strada in genere ( a parità di gomme), il peso in più poi lo ho trovato addirittura piacevole perchè in ogni condizione significa maggiore stabilità, ultimo e non ultimo una sella più alta e meglio imbottita che migliora in maniera seria il comfort dopo ore di viaggio.
Consumi circa 17-18 km/lt se non fai il pazzo alla guida, costi di manutenzione leggermente superiori.

Ciao
 
6797516
6797516 Inviato: 21 Gen 2009 14:32
 

Io ho avuto una millona K4 per 4 anni, ma se dovessi scegliere opterei sicuramente per la 650.
Si è vero che il livello di alcuni componenti della 1000 è superiore, ma la piccola è veramente equilibrata e ben riuscita, più facile e più intuitiva.
L'erogazione del V 1000 è un piacere quando vuoi sfruttarla (anche se sospensioni e telaio sono ben distanti dall'eccellenza), il problema nasceva, almeno per me nel restante 90% dei casi, in cui mi serviva una andatura turistica, regolare soprattutto in basso.
20 Kg di peso si sentono, e sembrano anche di più, forse per un baricentro più alto, la mia, sfilando le forcelle di 10mm, ed usando una sella 1cm più bassa di quella del 650 era migliorata parecchio nel misto stretto.
 
6804620
6804620 Inviato: 22 Gen 2009 10:01
 

stak ha scritto:
Io ho avuto una millona K4 per 4 anni, ma se dovessi scegliere opterei sicuramente per la 650.
Si è vero che il livello di alcuni componenti della 1000 è superiore, ma la piccola è veramente equilibrata e ben riuscita, più facile e più intuitiva.
L'erogazione del V 1000 è un piacere quando vuoi sfruttarla (anche se sospensioni e telaio sono ben distanti dall'eccellenza), il problema nasceva, almeno per me nel restante 90% dei casi, in cui mi serviva una andatura turistica, regolare soprattutto in basso.
20 Kg di peso si sentono, e sembrano anche di più, forse per un baricentro più alto, la mia, sfilando le forcelle di 10mm, ed usando una sella 1cm più bassa di quella del 650 era migliorata parecchio nel misto stretto.


Il mio amico e nuovo proprietrario della mia mi dice che ha avuto miglioramenti notevolissimi sfilando la forcella di pochissimo, io non lo avevo fatto.
Circa la maggiore regolarità complessiva di funzionamento della "piccola" alle andature medie di cui scrivi, non ci sono dubbi, il mille è per chi vuole privilegiare le performances all'andatura tranquilla. Ti faccio notare però che per uso turismo la sella migliore e la presenza di una 6° overdrive che la piccola non ha fanno la differenza !
Potere viaggiare a 140 km/h col motore che sonnecchia a poco più di 4.000 rpm è una gran comodità, non parliamo poi se ti trovi con passeggero e bagagli stracarichi ed hai bisogno di certe riserve di potenza magari in sorpassi autostradali o in montagna !

Nel post precedente non volevo affatto togliere nulla alla eccellente 650, figurati che qc mese fa la ho consigliata e fatta acquistare a mio fratello ritenendo che fosse perfetta per le sue esigenze basate sopratutto sul corto-medio raggio, voevo solo ribadire che la mille è più "emozionale" almeno dal mio punto di vista.

Saluti icon_smile.gif
 
6805566
6805566 Inviato: 22 Gen 2009 13:09
 

Siamo più o meno d'accordo.
A parte che il 1000 nuovo non c'è più, ma penso che la strommona sia meglio solo per lunghe percorrenze autostradali specialmente se in coppia, per il resto meglio la 650.
Anche in un misto di montagna, non è certo alla portata di molti spremere veramente il bicilindrico 1000.
 
6810686
6810686 Inviato: 22 Gen 2009 21:36
 

Interessante scambio di opinioni!

Sulla mia precedente 650 K4 avevo montato la sella del 1000 per aumentare la distanza tra piano di seduta e pedane, a favore di una maggior distensione delle gambe e per trovarmi un pelo più vicino al manubrio.
Con questa K9 provo a girare un po' con la sella originale e valuterò semmai più avanti di prendere la sella del 1000 (330 euro, tra l'altro... icon_confused.gif ).
 
6813931
6813931 Inviato: 23 Gen 2009 12:01
 

luke71 ha scritto:
Interessante scambio di opinioni!

Sulla mia precedente 650 K4 avevo montato la sella del 1000 per aumentare la distanza tra piano di seduta e pedane, a favore di una maggior distensione delle gambe e per trovarmi un pelo più vicino al manubrio.
Con questa K9 provo a girare un po' con la sella originale e valuterò semmai più avanti di prendere la sella del 1000 (330 euro, tra l'altro... icon_confused.gif ).



..........se deciderai in tal senso prova prima a vedere sul sito V.Strommers.it sezione "mercatino" dove spesso c'è gente che propone di scambiare gratuitamente i due tipi di sella, spesso per problemi di altezza, oppure nella sezione accessori moto di moto.it e subito.it che solitamente sono i più usati per inserzioni del genere.

Saluti
 
6839517
6839517 Inviato: 26 Gen 2009 21:34
 

GRAZIE, lo farò senz'altro 0509_up.gif !
 
6851035
6851035 Inviato: 28 Gen 2009 14:44
 

toglietemi tutto... ma non il mio CLONK! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6861346
6861346 Inviato: 29 Gen 2009 20:14
 

srad75 ha scritto:
toglietemi tutto... ma non il mio CLONK! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Quotone!

...ma poi sto clonk rompe veramente così tanto?
Io l'avrò sentito si e no 2 volte in vita mia....

...sarò un tipo fortunato icon_asd.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6864910
6864910 Inviato: 30 Gen 2009 11:25
 

MasterOfPuppets ha scritto:


Quotone!

...ma poi sto clonk rompe veramente così tanto?
Io l'avrò sentito si e no 2 volte in vita mia....

...sarò un tipo fortunato icon_asd.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si sente proprio solo nei colpi secchi tipo dossi o buche infossate! ma se non 6 pistola non ci entri dentro come 1 merlo e nei dossi li affronti piano! comunque è semplicemente l'urto delle molle contro lo stelo...
 
7348427
7348427 Inviato: 9 Apr 2009 8:28
 

mmmmmm
 
9478114
9478114 Inviato: 13 Mar 2010 10:23
 

doppio_lamp.gif Con queste strade che ci si ritrova al 13/3/2010 è molto più facile sentirlo almeno dalle mie parti, dopo tutta la pioggia che è venuta giù e le buche che ha provocato 0509_down.gif doppio_lamp.gif
 
9478927
9478927 Inviato: 13 Mar 2010 14:22
 

..............io mai sentito eusa_naughty.gif 0510_confused.gif
 
9481181
9481181 Inviato: 14 Mar 2010 0:25
 

nemmeno io ed e' una k9,indifferentemente dal freddo e dal caldo
 
9483354
9483354 Inviato: 14 Mar 2010 17:51
 

in 6000 km da agosto ad ora con la mia k9 non ho mai sentito nulla..
 
9825100
9825100 Inviato: 8 Mag 2010 17:56
 

Tu pensa che io ero titubante a comprare la mia moto perchè le ruote delle hornet fanno tumore d'attrito quando cammino... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9826145
9826145 Inviato: 8 Mag 2010 22:20
 

luke71 ha scritto:
Devo ritirarla a giorni, però sulla mia precedente k4 era un fenomeno (e non dico problema) raro e sporadico, del tutto ininfluente ai fini del "comfort acustico": piuttosto parliamo di quanta confidenza questo avantreno dia in impostazione e percorrenza di curva. è semplicemente fantastico icon_cool.gif !

Io l'ho presa da 4 gg e mi sembra di portarla da sempre. Grandiosa moto. Comunque avevo l'SV e c'era lo stesso identico problema. Ho letto di tutto e di più. poi l'ho portata all'officinia di un amico e lo ha risolto con sei semplici spessori, diversi dai soliti, all'interno. Non ho sentito più nulla. Con il VS è minimo e neanche gli faccio nulla ! NElle curve è veramente fantastico, non ti molla ne tradisce, è sincero doppio_lamp.gif
 
9846697
9846697 Inviato: 12 Mag 2010 11:14
 

Caspita se nelle curve non ti molla

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grande v strom!! 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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