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Honda CB1000R oppure CBR1000RR consiglio?
6680893
6680893 Inviato: 6 Gen 2009 15:57
 

Quello che è adatto a te, è una tuono.

però tra queste due, sceglierei senza dubbi la CBR 1000 RR.
 
6681175
6681175 Inviato: 6 Gen 2009 16:30
 

Se l'uso è solo stradale e per poche gite non troppo lunghe il CBR va bene. Altrimenti se volessi già fare qualche viaggetto o andare in montagna il CB forse è più adatto.
Ma nessuna verità è assoluta, io col mio Cbr600RR ho fatto tranquillamente 600km in un giorno su strade quasi totalmente di montagna.
Se poi volessi seguire il cuore...bè, il mio cadrebbe sul millone RR 0509_up.gif
 
6681374
6681374 Inviato: 6 Gen 2009 16:50
Oggetto: Re: Honda CB1000R oppure CBR1000RR consiglio?
 

kmore ha scritto:


Tieni pero' presente che se fai 300-400 km d'autostrada senza cupolino non so se il cb1000 sia poi tanto piu' comodo del CBR eusa_doh.gif



Quoto in pieno!!!
Per esperienza posso dirti che farsi 400 km, soprattutto se di autostrada, in sella ad una naked è...DEVASTANTE!!! A meno a che tu non monti uno di quei cupolini stile PARABREZZA che rovinano completamente l'essenza stessa di una naked... 0509_down.gif
Senza uno di questi "cupolini", dopo 400 km, quando scendi dalla moto sei completamente "rinco" per quanto vento hai preso, le spalle e la schiena ti fanno male, anche se non sei così caricato in avanti come su un CBR, e ciò a causa dello sforzo che devi fare per contrastare il vento per tutto il viaggio.
Con il cbr 1000 non dico che stai comodo (i polsi te li affatichi un bel pò dopo 400 km!! icon_eek.gif ) ma sei completamente al riparo dal vento e, contrariamente a quanto si possa pensare, in autostrada, a 130 km/h, non avverti una minima vibrazione o rumore che sulle medio-lunghe distanze possono risultare fastidiosi. Certo, se dài gas allora la musica cambia!!! icon_asd.gif
Perciò fossi in te...CBR tutta la vitaaaa!!!! 0509_up.gif
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6681825
6681825 Inviato: 6 Gen 2009 17:44
 

Ciao a tutti
Ho letto con molta attenzione ciò che mi avete scritto.desidero quì precisare meglio che l'uso della moto e solo di sabato o domenica senza passegero e per viaggi anche di 400km ma misti tra autostrada ed altri tipi di strada ma prevalentemente amo il misto collinare.
Mi sa che sia propenso alla CB1000R. Tra l'altro ho scoperto che esiste un sito totalmente dedicato a questa moto. Se qualcuno volesse visitarlo Cb1000r.it
Gully
 
6681997
6681997 Inviato: 6 Gen 2009 18:12
 

credo che la cb 1000 sia più adatta per quei viaggi anche perchè guidare una moto sportiva come la cbr per molto tempo può essere stancante. sono entrambe bellissime moto, anche se sinceramente a me piace più la cbr
 
6682139
6682139 Inviato: 6 Gen 2009 18:28
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti
Ho letto con molta attenzione ciò che mi avete scritto.desidero quì precisare meglio che l'uso della moto e solo di sabato o domenica senza passegero e per viaggi anche di 400km ma misti tra autostrada ed altri tipi di strada ma prevalentemente amo il misto collinare.
Mi sa che sia propenso alla CB1000R. Tra l'altro ho scoperto che esiste un sito totalmente dedicato a questa moto. Se qualcuno volesse visitarlo Cb1000r.it
Gully


Ciao Gullygue, se vai sul sito da te linkato troverai moltissime informazioni riguardo al CB, oltre a una comunity veramente seria e divertente!!! 0509_up.gif
 
6682462
6682462 Inviato: 6 Gen 2009 19:02
 

Considerando l'uso che ne faresti, credo che la strada che stai prendendo è quella giusta: CB1000R.
Diverso se intendi andare in pista, allora in quel caso non ce n'è: CBR.

comunque come tanti hanno detto il nuovo CB1000R sarebbe più sfruttabile e fisicamente meno affaticante.

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6685795
6685795 Inviato: 7 Gen 2009 9:26
 

prendi il cb, lo usi meglio ed é molto più versatile, la cbr é come una scop**a, però molte volte te la ritrovi sacrificata(quasi sempre)
 
6685937
6685937 Inviato: 7 Gen 2009 10:04
 

EgoSte ha scritto:
Considerando l'uso che ne faresti, credo che la strada che stai prendendo è quella giusta: CB1000R.
Diverso se intendi andare in pista, allora in quel caso non ce n'è: CBR.

comunque come tanti hanno detto il nuovo CB1000R sarebbe più sfruttabile e fisicamente meno affaticante.

doppio_lamp.gif


io ho sempre avuto la sportiva,ma ti voglio dire che con la nuda a 130km/h ti spacchi il culo in superstrada o autostrada che sia....con la sportiva non te ne accorgi neanche!!e poi la CBR ti abbitui subito alla posizione...poi prendi quella che ti piace....perchè se fai così,anche la scomodità ti fa sorridere se ti piace la moto che guidi!!
 
6686247
6686247 Inviato: 7 Gen 2009 11:08
 

Nap_636 ha scritto:


io ho sempre avuto la sportiva,ma ti voglio dire che con la nuda a 130km/h ti spacchi il culo in superstrada o autostrada che sia....con la sportiva non te ne accorgi neanche!!e poi la CBR ti abbitui subito alla posizione...poi prendi quella che ti piace....perchè se fai così,anche la scomodità ti fa sorridere se ti piace la moto che guidi!!


Ciao Nap.L'indecisione non è per la posizione di guida, ho noatato anch'io che la CBR non è poi così scomoda ma per la potenza 162CV alla ruota!!!
 
6686291
6686291 Inviato: 7 Gen 2009 11:16
 

io col cbr prendo più aria che con la hornet, il cupolino del cbr spara l'aria prprio sotto la gola e sinceramente preferivo l'aria dell'hornet.

ti si fanno i muscoli al collo sia con l'una che con l'altra.

una considerazione, per farle avere 162cv alla ruota qualche modifica gliala devi fare, altrimenti sono sui 150-155.

sono di sicuro tanti, anche se il motore honda é sempre ben gestibile, ma quello su cui rifletterei é la possibilità di usarla la potenza, io ho preso questa moto per casualità, mi fa impazzire, é bellissima, ma sinceramente col senno di poi posso tranquillamente dire che la mia prossima moto sarà una naked con un bel moore, tanto la velocità c'é con tutte le moto, l'accelerazione anche e i 300 non li prendi mai!


adesso la mia fissa é il cb 1300, per farti capire che tutti quei cv sono entusiasmanti, ma lla fine ne usi un centinaio!
 
6702466
6702466 Inviato: 8 Gen 2009 23:46
 

Parlate sempre dei 160 cv. che sono inutili e dei 300kmh che non farete mai. Le ss non sono solo questo. La ciclistica che hanno le sportive le Naked se la sognano, cosi come freni e sospensioni. Questo si traduce in un maggior feeling con la moto, la "senti" di più, e sposti di molto il tuo limite di guida. Una curva che conosci e che con una Naked fai ad una certa velocità, con una sportiva la farai più veloce e più in sicurezza.
 
6702988
6702988 Inviato: 9 Gen 2009 8:02
 

beerandbike ha scritto:
Parlate sempre dei 160 cv. che sono inutili e dei 300kmh che non farete mai. Le ss non sono solo questo. La ciclistica che hanno le sportive le Naked se la sognano, cosi come freni e sospensioni. Questo si traduce in un maggior feeling con la moto, la "senti" di più, e sposti di molto il tuo limite di guida. Una curva che conosci e che con una Naked fai ad una certa velocità, con una sportiva la farai più veloce e più in sicurezza.


Sarà che io in strada mi stò divertendo di più con la mia naked che con le sportive che ho avuto in passato!!! icon_rolleyes.gif
Per la sicurezza, ormai anche la naked (in fattispecie il CB1000r) hanno una ciclistica e freni tali, da non invidiare niente alle supersport!!!
 
6703545
6703545 Inviato: 9 Gen 2009 10:53
 

giammi93 ha scritto:
credo che la cb 1000 sia più adatta per quei viaggi anche perchè guidare una moto sportiva come la cbr per molto tempo può essere stancante. sono entrambe bellissime moto, anche se sinceramente a me piace più la cbr

una naked raramente è adatta ai viaggi. su un cbr 1000 rr, come è già stato detto, anche a 220 km/h cammini tranquillo, nel senso che non arriva vento che tira il corpo per dietro, e nel senso che non fa il minimo sgarro. direi invece, che la cbr sia più adatta praticamente in tutte le condizioni
 
6703870
6703870 Inviato: 9 Gen 2009 11:54
 

CIA ha scritto:

una naked raramente è adatta ai viaggi. su un cbr 1000 rr, come è già stato detto, anche a 220 km/h cammini tranquillo, nel senso che non arriva vento che tira il corpo per dietro, e nel senso che non fa il minimo sgarro. direi invece, che la cbr sia più adatta praticamente in tutte le condizioni


sono punti di vista: con le SS non avrai il vento di sopra, ma la posizione è molto caricata in avanti, causando spesso affaticamenti. le naked invece hanno una posizione più dritta, meno faticosa soprattutto per braccia e polsi. diciamo che nessuna delel 2 è ideale per i lunghi viaggi, meglio una turistica icon_wink.gif
 
6704316
6704316 Inviato: 9 Gen 2009 13:08
 

Gullygue ha scritto:


Ciao Nap.L'indecisione non è per la posizione di guida, ho noatato anch'io che la CBR non è poi così scomoda ma per la potenza 162CV alla ruota!!!



ma la potenza ti ci abbitui presto....devi prestare attenzione,ma ti ci abbitui....
 
6706502
6706502 Inviato: 9 Gen 2009 16:56
 

Io valuterei una Fazer 1000. Secondo me per l'utilizzo che ne fai della moto, è quella che calza di più.

Poi se scegli con il cuore, non ci son consigli che tengano... icon_biggrin.gif
 
6706591
6706591 Inviato: 9 Gen 2009 17:08
 

Sevenday ha scritto:
Io valuterei una Fazer 1000. Secondo me per l'utilizzo che ne fai della moto, è quella che calza di più.

Poi se scegli con il cuore, non ci son consigli che tengano... icon_biggrin.gif


Non dare retta a lui, ce l'ha a morte con il CB!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6706654
6706654 Inviato: 9 Gen 2009 17:15
Oggetto: risposta
 

io ti consiglierei il cb è meno impegnativa da guidare ma con forti emozioni certo il cbr è tutta un altra cosa .
 
6706710
6706710 Inviato: 9 Gen 2009 17:19
 

Neppure la mia gli consiglierei, fai tu... 0510_five.gif

Se fa tanti km, le naked fanno schifo, se ti vuoi divertire le SBK fanno schifo (nel senso che per goderne a pieno devi andare troppo oltre lo strappo patente).

Almeno l'FZ1 Fazer ha il cupolino e manubrio. Ofrendo divertimento, protezione e comodità... 0509_pernacchia.gif
 
6706726
6706726 Inviato: 9 Gen 2009 17:20
 

Sevenday ha scritto:
Neppure la mia gli consiglierei, fai tu... 0510_five.gif

Se fa tanti km, le naked fanno schifo, se ti vuoi divertire le SBK fanno schifo (nel senso che per goderne a pieno devi andare troppo oltre lo strappo patente).

Almeno l'FZ1 Fazer ha il cupolino e manubrio. Ofrendo divertimento, protezione e comodità... 0509_pernacchia.gif

Perchè le altre il manubrio non lo hanno????? icon_eek.gif icon_asd.gif
Le moto come le donne.....NUDE!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6706791
6706791 Inviato: 9 Gen 2009 17:27
 

Non sapevo che il CBR avesse il maubrio...o quando l'ha fatta 'sta moto la Honda. Me la son persa??? icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6706895
6706895 Inviato: 9 Gen 2009 17:37
 

Sevenday ha scritto:
Non sapevo che il CBR avesse il maubrio...o quando l'ha fatta 'sta moto la Honda. Me la son persa??? icon_eek.gif icon_asd.gif


Non stavi parlando di FZ1 e di CB1000r??? icon_asd.gif
Entrambe hanno il manubrio alto, al contrario del CBR che ovviamente monta i semimanubri!!!
Così, per fare chiarezza!
 
6741007
6741007 Inviato: 14 Gen 2009 10:27
 

è il solito discorso secondo me, devi provarle entrambe e vedere qual'è quella che ti garba di più...se fai molti km in autostrada è kiaro ke una naked nn è il massimo...
poi considera anche l'età: di norma se nn mi sbaglio c'è sempre qualche acciacco che si paga e, se il tuo problema fosse la schiena ad esempio, forse sarebbe meglio il cbr che almeno ripartisci il peso in maniera più uniforme... insomma, adattati anche alle tue esigenze fisiche, non solo di guida!
 
6741061
6741061 Inviato: 14 Gen 2009 10:34
 

mitikoooo ha scritto:
se il tuo problema fosse la schiena ad esempio, forse sarebbe meglio il cbr che almeno ripartisci il peso in maniera più uniforme... insomma, adattati anche alle tue esigenze fisiche, non solo di guida!


scusa, ma io penso che uno con problemi di schiena non dovrebbe guidare una SS...almeno sulla naked ha una posizione più eretta icon_rolleyes.gif
 
6741520
6741520 Inviato: 14 Gen 2009 11:40
 

purtroppo è proprio quello il problema salvobike, se la schiena è eretta vuol dire che subisce tutto il peso della persona, se invece il motociclista è caricato in avanti il peso si sente più sulle braccia...in più su una supersportiva hai più presa sulle pedane perchè un po' più arretrate e riesci a scaricare meglio il peso...
in genere, e dico in genere perchè poi dipende dai problemi di ognuno, se si hanno problemi di schiena conviene lasciarla a riposo pur con una posizione piegata piuttosto che in tensione ma con una postura eretta. l'esempio lampante te lo dà il classico mal di schiena che colpisce un po' tutti: l'unico modo per farlo passare è stare allungati perchè stare fermi in piedi o seduti peggiora solo la situazione....

comunque per questo problema ho visto che c'è un topic dedicato, il mio voleva essere solo 1esempio!

ciao ciao
 
6742002
6742002 Inviato: 14 Gen 2009 12:49
 

mitikoooo ha scritto:
purtroppo è proprio quello il problema salvobike, se la schiena è eretta vuol dire che subisce tutto il peso della persona, se invece il motociclista è caricato in avanti il peso si sente più sulle braccia...in più su una supersportiva hai più presa sulle pedane perchè un po' più arretrate e riesci a scaricare meglio il peso...
in genere, e dico in genere perchè poi dipende dai problemi di ognuno, se si hanno problemi di schiena conviene lasciarla a riposo pur con una posizione piegata piuttosto che in tensione ma con una postura eretta. l'esempio lampante te lo dà il classico mal di schiena che colpisce un po' tutti: l'unico modo per farlo passare è stare allungati perchè stare fermi in piedi o seduti peggiora solo la situazione....

comunque per questo problema ho visto che c'è un topic dedicato, il mio voleva essere solo 1esempio!

ciao ciao


quoto in pieno quanto detto sopra, io con la hornet avevo cominciato ad accusare dolori alle vertebre lombari-sacrali (quelle più in basso) e il problema era proprio quello descritto.

quando ho ripreso la super sport con i mezzi manubri ho ritrovato una postura meno affaticante per la spina dorsale, ma un pò più faticosa per i polsi e i palmi delle mani.

in senso assoluto trovo migliore la posizione eretta, ma qualora ci fossero dei preesistenti problemi di schiacciamento delle vertebre, mi sento di sconsigliare una moto con la posizione eretta, anche se si dovrà soffrire un pò all'inizio ....i muscoli si fanno con i km, le ossa no!!
 
6742021
6742021 Inviato: 14 Gen 2009 12:51
 

Altrimenti la soluzione potrebbe essere una naked con manubrio a piega bassa. icon_biggrin.gif
 
6742290
6742290 Inviato: 14 Gen 2009 13:25
 

Sevenday ha scritto:
Altrimenti la soluzione potrebbe essere una naked con manubrio a piega bassa. icon_biggrin.gif


come il monster icon_asd.gif
 
6743588
6743588 Inviato: 14 Gen 2009 15:21
 

la migliore allora è quella di una moto tipo chopper o custum estrema
che da guidare per ore fa schifo, ma ti allunga la schiena non in iperlordosi e non stanca i polsi, una bella stiracchiata (mani avanti, e piedi avanti ).........................poi via su una SS, ecco.
ogni moto ha i sui difetti legati alla postura ( ma anche un divano ce li ha )
schiena dritta, troppa pressione sulle vertebre lombo.sacrali ( tipo affossamento sul divano)
Super sportiva troppo stress per braccia , spalle, polsi, collo ( anche se qui, rispetto alla posizione "rilassata" di altre moto) sono + coinvolti i muscoli ( parlo di braccia, collo, e spalle) quindi l' allenemento aiuta; solo i polsi ne risentono se non si posizionano bene e non si è abituati.

Per me su una SS mi sembra di avere la moto più sotto controllo, personalmente mi sento quasi più in una posizione "naturale" di guida per una moto, su questo genere.
tornandpo più OT, cb o cbr?
MMM io ormai le naked non riesco a farmele piacere ( pur avendole adorate per lungo tempo), non so, sono bellissime per carità, ma si sembrano ormai troppo modaiole e comunque con ciclistica ( non tutte ) non in linea con le prestazioni.
Io preferisco "sacrificare" l' agilità ( visto che non mi metto fare cronoscalate tra tornantini o slalom nel traffico) per avere più sicurezza e tranquillità (vento) quando sto a velocità "di crociera".

che consiglio posso dare? il cbr è una moto magnifica, equilibratissima, senza fronzoli, di sostanza e sa essere amica in tutte le situazioni, piegandosi ad esigenza diverse dall' uso in pista per cui dovrebbe nascere ed essere sfruttata.
Il CB ha "solo" il "difetto", di essere scarenata ( ma è bella anche per quello ) e, almeno a me, da meno "sicurezza".

E poi, almeno per me, una naked la vedo più adatta a trasformazioni estetiche ( e quindi a spendere sempre soldini per cambiare accessori e dettagli, io ne so qualcosa, provate a vedere le foto della mia vecchia hornet nella sezione special).

secondo è un paragone difficile per fare una scelta, due categorie diverse, per giunta due moto delle stessa casa e pure con la stessa base motoristica.
 
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