Tratto da Motoblog.it
Honda stupisce ancora. In questo periodo di crisi economica ed ecologica, la casa dell’ala dorata è, a quanto pare, in pole position nel granpremio della lungimiranza.
Dopo i tagli alle spese per le competizioni, ora arrivano i tagli ai consumi e all’inquinamento, grazie all’introduzione sul mercato, entro i prossimi due anni, di motociclette ad emissioni zero alimentate a batterie agli ioni di litio.
La notizia è clamorosa e decisamente credibile, visto che ad annunciarla è proprio il presidentissimo Takeo Fukui, durante una conferenza stampa congiunta di Honda e GS Yuasa, leader nel settore delle batterie.
I sito Solomoto30 descrive questa operazione finanziaria tutta giapponese: Honda e GS Yuasa lavoreranno assieme ad un progetto che prevede la produzione in serie di veicoli ibridi o elettrici alimentati con batterie HPLB dalla grande potenza e autonomia.
Con molte probabilità, il primo veicolo totalmente elettrico sarà uno scooter tuttofare, e non una supersportiva da 100cv; ma questo non esclude che i guadagni e l’esperienza, ottenuti con un prodotto semplice ma di grande successo, portino alla realizzazione di una moto performante entro breve tempo.
immagini visibili ai soli utenti registrati