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problema tecnico in accellerazione... urgente
6668028
6668028 Inviato: 4 Gen 2009 19:09
Oggetto: problema tecnico in accellerazione... urgente
 

ragazzi ho un problema, non sapevo se aprire questo topic nel forum trasmissione, meccanica o alimentazione... poichè non ho capito la natura del problema...

Oggi ho provato lo scarabeo 50 (con i fermi) di un mio amico e mi sono reso conto che il suo, nonostante avesse i fermi... aveva più potenza del mio icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif
il mio liberty supera abbondantemente gli 80, ma ho come l'impressione che il suo abbia più potenza (ai bassi regimi).

ma il problema più grave è questo (io pensdavo fosse normale)...
faccio un es. : sto fermo al semaforo, scatta il verde e da femo giro tutta la manopola del gas, ma il motorino per 1 secondo non reagisce, poi il motore comincia a girare, ma è come se si affogasse per poi riacquistare una condizione "normale".

facendo una similitudine: è come se per la prima parte dell'accellerazione fossi in salita

ragazzi cos'è ?? 0510_help.gif

Ultima modifica di scioscia92 il 5 Gen 2009 1:10, modificato 1 volta in totale
 
6668049
6668049 Inviato: 4 Gen 2009 19:11
 

mah potrebbe essere la carburazione..prova a aumentare il getto max
 
6668063
6668063 Inviato: 4 Gen 2009 19:13
 

secondo me hai una taratura errata e la frizza non attacca in maniera giusta..

che pezzi monti? è originale? quanti km ha??
 
6668074
6668074 Inviato: 4 Gen 2009 19:14
 

Marchino_8 ha scritto:
mah potrebbe essere la carburazione..prova a aumentare il getto max

potrebbe essere la carburazione ma non aumentare così a occhio il getto del max...prima controlla la candela e vedi se devi aumentarlo o diminuirlo (sempre 2 punti alla volta)...regola la vite dell'aria a 1giro e mezzo dopo averla chiusa completamente...
 
6668081
6668081 Inviato: 4 Gen 2009 19:15
 

potrebbe anche essere la frizione che non attacca subito...controlla se è ben serrata!
 
6668084
6668084 Inviato: 4 Gen 2009 19:16
 

ho 18mila km, i rulli originali (ricomprati da 2 mesi) e la frizione (secondo me consumata)

il resto tutto originale
 
6668099
6668099 Inviato: 4 Gen 2009 19:18
 

scioscia92 ha scritto:
ho 18mila km, i rulli originali (ricomprati da 2 mesi) e la frizione (secondo me consumata)

il resto tutto originale

se è consumata cambiala magari spendi un pelino in più e metti la malossi fly...
 
6668136
6668136 Inviato: 4 Gen 2009 19:23
 

potrebbero essere i rulli? comunque anche il mio kymco da freddo prima cala di giri e poi va se spalanco
 
6668149
6668149 Inviato: 4 Gen 2009 19:24
 

un pelino in più ? eusa_naughty.gif

ieri ho chiamato la piaggio e la frizione originale me la farebbero pagare la bellezza di 162 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

contro la malossi fly che costa poco più di 40 € ed è meglio
 
6668180
6668180 Inviato: 4 Gen 2009 19:27
 

i pezzi originali costano sempre di piu di quelli after-market essendo omologati...credo
 
6668232
6668232 Inviato: 4 Gen 2009 19:32
 

0510_sorriso.gif si è così... per fortuna 0510_five.gif
 
6668271
6668271 Inviato: 4 Gen 2009 19:38
 

comunque credo che sia un problema più che di trasmissione di alimentazione... non sono un esperto... ma lo sento e basta, non so spiegarne il perchè..

il primo problema cosa può essere ? vorrei specificare che quando da fermo accellero al max prima di un secondo NON GIRA IL MOTORE, non che non parto...
 
6668532
6668532 Inviato: 4 Gen 2009 20:08
 

scioscia92 ha scritto:
comunque credo che sia un problema più che di trasmissione di alimentazione... non sono un esperto... ma lo sento e basta, non so spiegarne il perchè..

il primo problema cosa può essere ? vorrei specificare che quando da fermo accellero al max prima di un secondo NON GIRA IL MOTORE, non che non parto...

potrebbe essere la frizione così come ce lo dici tu perchè dovrei provarla e guardarla bene per confermare..comunque se devi prendere pezzi originali MAI ds listino piaggio, al massimo prendili RMS, questo intendevo...
 
6668548
6668548 Inviato: 4 Gen 2009 20:10
 

potrebbe essere la frizione non ricomprarla originale prendi una dr dura e rende icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6668724
6668724 Inviato: 4 Gen 2009 20:34
 

sarà la frizione, ti conviene cambiarla con una non piaggio, prova a comprarti la frizione malossi e vedi che non te ne pentirai.
e già che ci sei cambia anche i rulli sempre malossi. icon_smile.gif
 
6669024
6669024 Inviato: 4 Gen 2009 21:07
 

metti un titolo piu comprensibile..

Grazie icon_smile.gif
 
6677700
6677700 Inviato: 6 Gen 2009 1:34
 

Io penso che la malossi sia uno spreco di soldi, vedi se riesci a trovare una rms o dr che a 15-20 euro li porti a casa. Soprattutto sul motorino originale non ha senso..
 
6677811
6677811 Inviato: 6 Gen 2009 3:00
 

scioscia92 ha scritto:
comunque credo che sia un problema più che di trasmissione di alimentazione... non sono un esperto... ma lo sento e basta, non so spiegarne il perchè..

il primo problema cosa può essere ? vorrei specificare che quando da fermo accellero al max prima di un secondo NON GIRA IL MOTORE, non che non parto...


questo mi fa pensare al fatto che sia un pò scarburata.....visto che quando acceleri a manetta da fermo per un istante il motore non accelera mi da pensare al circuito del minimo e di progressione, probabilmente il minimo è o magro o grasso, non saprei dirti, regola la vite dell'aria come hanno detto sopra(prova sia a destra che a sinistra di 1/4 di giro alla volta per vedere se migliora) così vedi se ci sono miglioramenti
 
6677968
6677968 Inviato: 6 Gen 2009 9:28
 

fai 2 cose....allegerisci di 0,3 il peso dei tuoi rulli...
e svita di mezzo giro la vite dell aria....gli assemblatori della piaggio carburano sempre leggermente grassi i propri scooter
 
6680401
6680401 Inviato: 6 Gen 2009 15:13
 

è un problema di frizione che non attacca..

oppure sei scarburato... comunque sia.. vedi se riesci a trovare qualche frizione nuova , possibilmente malossi e vedi come va...
consiglio.. non tirare il collo al semaforo.. non serve a niente xd
 
6680592
6680592 Inviato: 6 Gen 2009 15:31
 

Forse sei scarburato quindi ricontrolla il carburatore e se non va passa alla trasmissione.
Cerca una giusta taratura che ti permetta di avere sia accellerazione che allungo.
 
6681798
6681798 Inviato: 6 Gen 2009 17:41
 

secondo me sei leggermente grasso di carburazione...per caso quando per esempio sei a 40, lasci e riprendi lo scooter ci sta un pò prima di partire?? Se è cosi stai sicuro che è la carburazione, prova a montare uno spruzzo più piccolo
 
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