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fantic motor 80 regolarità 2009
6715459
6715459 Inviato: 11 Gen 2009 0:13
 

thetopcre ha scritto:
la fantic,continua a migliorare la moto con ottimi risultati, ma per il telaio è meglio il six del 2008!!!!
per l'enduro? direi di no....
 
6715593
6715593 Inviato: 11 Gen 2009 0:59
 

bastard92 ha scritto:
per l'enduro? direi di no....


non so come possa andare un fantic in enduro ma con quello del six mi sono sempre trovato molto bene, è leggermente rigido ma niente di che... poi magari mi sbaglio ed è meglio qullo famtic
 
6716361
6716361 Inviato: 11 Gen 2009 11:11
 

bhe può essere, ma credo dipenda per lo più dal pilota, per me almeno sulla carta vince il fantic... telaio sottilissimo ed in acciaio al CrMo, telaietto posteriore in alluminio e forcellone anch'esso in alluminio (tra l'altro molto ma molto ben fatti)
 
6716852
6716852 Inviato: 11 Gen 2009 12:37
 

bastard92 ha scritto:
bhe può essere, ma credo dipenda per lo più dal pilota, per me almeno sulla carta vince il fantic... telaio sottilissimo ed in acciaio al CrMo, telaietto posteriore in alluminio e forcellone anch'esso in alluminio (tra l'altro molto ma molto ben fatti)
si si non metto in dubbio che il telaio del fantic è fatto molto bene e come hai detto te è questione di feeling, c'è chi si trova bene con l'alluminio e chi no, alla fine sono ottimi tutti e due
 
6716904
6716904 Inviato: 11 Gen 2009 12:45
 

già, l'alluminio è veramente rigido, l'acciaio ha il vantaggio della flessibilità e quindi assorbe in modo diverso tutti gli urti e gli sbalzi, l'acciaio a mio parere è perfettissimo su asfalto, su questo a mio parere non ci piove, in off road per quello che ho visto preferisco l'acciaio, poi può darsi che un giorno trovo una moto col telaio in alluminio e che mi trovi ancora meglio icon_razz.gif
 
6716993
6716993 Inviato: 11 Gen 2009 12:57
 

bastard92 ha scritto:
già, l'alluminio è veramente rigido, l'acciaio ha il vantaggio della flessibilità e quindi assorbe in modo diverso tutti gli urti e gli sbalzi, l'acciaio a mio parere è perfettissimo su asfalto, su questo a mio parere non ci piove, in off road per quello che ho visto preferisco l'acciaio, poi può darsi che un giorno trovo una moto col telaio in alluminio e che mi trovi ancora meglio icon_razz.gif


L'alluminio è più rigido ma per questo è anche più preciso e più stabile, e la geometria a fascioni laterali permette un totale controllo, dato che con le gambe si va a stringere direttamente il telaio, in strada l'assetto deve necessariamente rispondere a criteri di rigidità e precisione, quantomeno un assetto Non da passeggio ma dal profilo racing, in enduro dipende tutto dallo stile di guida....
 
6717007
6717007 Inviato: 11 Gen 2009 12:59
 

esatto icon_wink.gif
 
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