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Modifiche 4tempi a liquido
6665501
6665501 Inviato: 4 Gen 2009 13:31
Oggetto: Modifiche 4tempi a liquido
 

che modifiche consigliate su questo genere di moto a prte il famoso ripotenziamento da 200cc o cose del genere??? per esempio sul fantic a liquido o sulla yamaha cosa consigliereste??? albero a camme, carbu, scarico???
 
6666217
6666217 Inviato: 4 Gen 2009 15:02
 

una premessa è d'obbligo....le modifche al 4t sono molto costose e non danno risultati importanti come per i 2t....

detto questo....

in ordine di priorità-costo:

scarico aperto (tipo akrapovic)
pistone alta compressione
carburatore maggiorato
albero a cammes racing
valvole in titanio o comunque con un profilo più racing
aumento di cilindrata

questo è tutto icon_wink.gif
 
6666327
6666327 Inviato: 4 Gen 2009 15:15
 

io aggiungerei una centralina, lavorazione delle sedi valvola, air box open!!! icon_wink.gif
 
6666649
6666649 Inviato: 4 Gen 2009 15:55
 

anticipo delle valvole ma non è una cosa facile
 
6666664
6666664 Inviato: 4 Gen 2009 15:57
 

albero a camme forse ti fa guadagnar qualcosa...ma non aspettarti chissà che icon_wink.gif
 
6667062
6667062 Inviato: 4 Gen 2009 16:58
 

Per la marmitta c'è la ditta G.P.R. che costruisce scarichi su misura per qualsiasi 4T
 
6667113
6667113 Inviato: 4 Gen 2009 17:10
 

sul profilo hai scritto che hai il caba motard, non puoi mettere le parti del competizione? la fantic ha un catalogo di powerparts ben fornito...
 
6667785
6667785 Inviato: 4 Gen 2009 18:42
 

VALERIO_f12 ha scritto:
anticipo delle valvole ma non è una cosa facile


cosi rischi di trovarti la valvola aperta quando il pistone è al p.m.s.
 
6667840
6667840 Inviato: 4 Gen 2009 18:49
 

EdoMaske ha scritto:
sul profilo hai scritto che hai il caba motard, non puoi mettere le parti del competizione? la fantic ha un catalogo di powerparts ben fornito...
Ben fornito e anche ben costoso ! La centralina racong costa 600 € e lo scarico 500 € icon_evil.gif
 
6668002
6668002 Inviato: 4 Gen 2009 19:05
 

Falathien ha scritto:
Ben fornito e anche ben costoso ! La centralina racong costa 600 € e lo scarico 500 € icon_evil.gif


troppo...
 
6668358
6668358 Inviato: 4 Gen 2009 19:48
 

sul 4t 4 valvole a liquido c'è ancora poco da fare, nessuna casa ha ancora sviluppato niente, dunque: devi fare tutto artigianalmente.... un meccanico bravo è quello che ti ci vuole....

per cominciare: smeriglia i condotti della testata.... scarico e aspirazione hanno relativamente condotti molto piccoli....

per quanto riguarda l'albero a camme, monta quello del fantic competizione (non so dove lo puoi trovare, in negozio sicuramente no), e sei a posto.... le valvole non ricordo come siano fatte (materiale etc)...

il pistone ti può essere utile.... trovalo icon_asd.gif icon_asd.gif ma forse qualche bravo meccanico te ne fa uno artigianale ( $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ )

il carburatore non serve ingrandirlo.... un 30 è già tanto.... se proprio fai tutte le modifiche (tranne aumento di cilindrata), ti consiglio di non andare oltre il 34....

centralina del fantic competizione (non so se l'accensione sia la stessa, ma credo di si icon_wink.gif )...

cambia scarico e tappa quel maledetto sistema di riciclo fumi icon_confused.gif ...


credo sia tutto.... per ora icon_wink.gif
 
6670390
6670390 Inviato: 5 Gen 2009 0:08
 

ma è un lavoro da poco tappare il riciclo fumi??
 
6670466
6670466 Inviato: 5 Gen 2009 0:25
 

Marmino ha scritto:
ma è un lavoro da poco tappare il riciclo fumi??

non tanto (almeno per me icon_lol.gif )
 
6670856
6670856 Inviato: 5 Gen 2009 2:24
 

Marmino ha scritto:
ma è un lavoro da poco tappare il riciclo fumi??
si ma tappando solo quello non è che aumenterà tanto... cioè una modifica da sola cosi non fa molto...senza fare una preparazione seria cè proprio poco da fare e quello che ottieni è veramente quasi impercettibile
 
6691876
6691876 Inviato: 7 Gen 2009 21:22
 

Marmino ha scritto:
ma è un lavoro da poco tappare il riciclo fumi??
su questo scarico no, è spessa la lamiera, ci riesci a fare una saldatura senza fare danni gravi... devi trovare il modo di tappare il buco sul collettore dell'aspirazione poi, vedi tu, il competizione ha un tubino in gomma apposta con un seeger che lo tiene fermo icon_wink.gif ma fai prima a cambiare scarico e a tappare solo il buco sul collettore di aspirazione (ricarbura poi, ovviamente icon_wink.gif )
 
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