Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ritocchi e problemi elaborazione top nero
6662902
6662902 Inviato: 3 Gen 2009 20:40
Oggetto: Ritocchi e problemi elaborazione top nero
 

Raga mio babbo mi ha aiutato a montare tutta l'elaborazione mi ha detto che l'HM andava meglio prima con la marmitta originale sul nero che adesso con la GIANNELLI sul nero. Ovviamente sono ancora in rodaggio e non ho ancora portato in coppia il GT ( ci tengo tanto) quindi questo mi sembra normale che la giannelli ai "bassi" mi dia meno dell'originale giusto? Piu o meno sul nero qualcuno sa quando la giannelli Quando inizia a spingere? sicuramente DOPO l'originale vero?


Poi volevo sapere: è dalla prima accensione che la moto fatica a prendere giri e esce un sacco di fumo dalla marmitta? Per me è grassa.....comunque doma guardo la candela....come dovrei agire per carburare un PHBG 21 CS ( miscelatore) saprei piu o meno gia farlo ma chiedo a voi onde evitare casini.
 
6663002
6663002 Inviato: 3 Gen 2009 21:03
 

ke culo!!! hai un papà fantastico ...il mio se scopre ke gli ho messo il 2plus e altre cose mi piglia a calci in cul*o...comunque è normale ke la gianna dia fi meno hai bassi rispetto all'originale...
 
6663097
6663097 Inviato: 3 Gen 2009 21:21
 

se non entri in coppia la gianelli svuota di più in basso e ti sembra che vada meno....

per il fumo potrebbe essere benissimo la carburazione...

comunque l'anticipo l'avete cambiato? sull'originale va a 20° sul nero puoi metterlo anche a 17 icon_wink.gif
 
6663124
6663124 Inviato: 3 Gen 2009 21:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non entri in coppia la gianelli svuota di più in basso e ti sembra che vada meno....

per il fumo potrebbe essere benissimo la carburazione...

comunque l'anticipo l'avete cambiato? sull'originale va a 20° sul nero puoi metterlo anche a 17 icon_wink.gif


scusa se ti chiedo...l'anticipo va cambiato anche se il top nero è per scooter??
 
6663148
6663148 Inviato: 3 Gen 2009 21:31
 

peri4 ha scritto:


scusa se ti chiedo...l'anticipo va cambiato anche se il top nero è per scooter??
non so come sia l'anticipo originale sugli scooter e quanto lo consigliono sui gt per preparazioni, ma sulle moto è consigliato a 17 sui gt elaborati, io li ho sempre messi tutti a 17 icon_wink.gif
guarda nelle istruzioni della top se consigliano qualcosa....

forse sul nero non consigliano nulla ma mettilo a 17°
 
6663162
6663162 Inviato: 3 Gen 2009 21:35
 

Purtroppo mio padre no fa il meccanico di professione.....quindi Top nico come faccio a portare l'anticipo a 17?

E poi per carburare giro la vite miscela in senso antiorario per smagrire giusto?
 
6663172
6663172 Inviato: 3 Gen 2009 21:36
 

LOB901 ha scritto:
Purtroppo mio padre no fa il meccanico di professione.....quindi Top nico come faccio a portare l'anticipo a 17?

E poi per carburare giro la vite miscela in senso antiorario per smagrire giusto?
l'anticipo devi regolarlo sull'accensione.

se hai la vite della miscela antiorario ingrassi. se hai la vite dell'aria antiorario smagrisci.

credo tu abbia la vite della miscela, perchè dovrebbe essere posta tra ghigliottina e collettore
 
6663207
6663207 Inviato: 3 Gen 2009 21:43
 

Ok....grazie mille. Però c'è per sicurezza la giro poco per volta la vite.........le differenze si cominciano a sentire ogni mezzo giro di vite giusto ??
non so se mi spiego.......
 
6663214
6663214 Inviato: 3 Gen 2009 21:45
 

LOB901 ha scritto:
Ok....grazie mille. Però c'è per sicurezza la giro poco per volta la vite.........le differenze si cominciano a sentire ogni mezzo giro di vite giusto ??
non so se mi spiego.......
si più o meno si...poi ovvio se sei scarburatissimo anche 2 giri non cambiano la storia icon_asd.gif
 
6663226
6663226 Inviato: 3 Gen 2009 21:49
 

Ultimo chiarimento:
l'originale pur andando meglio in "basso" tapperebbe in alto giusto....??

e poi se mettessi in futuro una polini 4race andrebbe meglio della gianna?
 
6663274
6663274 Inviato: 3 Gen 2009 22:02
 

LOB901 ha scritto:
Ultimo chiarimento:
l'originale pur andando meglio in "basso" tapperebbe in alto giusto....??

e poi se mettessi in futuro una polini 4race andrebbe meglio della gianna?
la prima cosa si.

la seconda cosa devi mettere una fr3...ma svuoterebbe un pò...a quel punto emtti la top omologata che svuota lo stesso ma almeno costa meno icon_asd.gif
 
6663378
6663378 Inviato: 3 Gen 2009 22:27
 

Quindi topnico giannelli forever icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ???!!!!
 
6663385
6663385 Inviato: 3 Gen 2009 22:29
 

LOB901 ha scritto:
Quindi topnico giannelli forever icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ???!!!!
mah si sul nero si icon_wink.gif

ma avete tolto lo strozzo sulla gianna e controllato che non ve ne fossero altri vaganti icon_asd.gif icon_asd.gif

come sul mio spillo della top (prodotto da gianelli) che c'era un secondo strozzo icon_asd.gif
 
6663397
6663397 Inviato: 3 Gen 2009 22:31
 

Io ne ho visto uno e l'ho tolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHHHHHHHHH icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!!!!!!!!!! non dirmi che ce n'è un'altro!!!!!!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif

Dove sarebbe????????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di LOB901 il 3 Gen 2009 22:33, modificato 1 volta in totale
 
6663401
6663401 Inviato: 3 Gen 2009 22:33
 

LOB901 ha scritto:
Io ne ho visto uno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! non dirmi che ce n'è un'altro!!!!!!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif
non credo proprio, però se vuoi essere sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque tra, gianelli con 2 strozzi non lo ho mai viste...

in qualsiasi caso, aspetta a disperarti, carburala bene, regola l'anticipo bene, finisci il rodaggio e vedi come si comporta in alto...in basso è ovvio che un originale tappando di più fa rendere più pronta la spinta...ma è in alto che conta
 
6663419
6663419 Inviato: 3 Gen 2009 22:37
 

Ok vabene........grazie mille Nico.. 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Cavoli che spavento se ce n'erano due avevo girato col la marmitta col blocco e un 70 icon_asd.gif icon_asd.gif

Invito comunque chiunque se sa di due strozzi nella giannelli a farmelo sapere nel topic. icon_xd_2.gif

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
 
6663808
6663808 Inviato: 4 Gen 2009 0:00
 

la giannelli oltre allo strozzo nel collettore non ha nessun altro strozzo al suo interno
 
6664953
6664953 Inviato: 4 Gen 2009 12:11
 

Ma avendo l'accensione ad anticipo fisso, come me e li, si può regolare l'anticipo? eusa_doh.gif
 
6665271
6665271 Inviato: 4 Gen 2009 13:02
 

Anchio sinceramente questa cose dell'anticipo non l'avevo mai sentita..
 
6665446
6665446 Inviato: 4 Gen 2009 13:24
 

la giannelli ne ha 2 di strozsazi una sul collettore e uno a fine pancia mi sembra, l'ultima che ho montato era quest'estate e nn mi ricordo bene, comunque per il problema dei bassi metti lamelle piu tenere... e poi almeno hai cambiato il collettore mettendo il 21? quello originale è strozzato......
comunque per l'anticipo a 17 gradi è decisamente troppo anticipato per un nero protresti trovarti un bel buco sul pistone
 
6665801
6665801 Inviato: 4 Gen 2009 14:08
 

danielemc ha scritto:
la giannelli ne ha 2 di strozsazi una sul collettore e uno a fine pancia mi sembra, l'ultima che ho montato era quest'estate e nn mi ricordo bene, comunque per il problema dei bassi metti lamelle piu tenere... e poi almeno hai cambiato il collettore mettendo il 21? quello originale è strozzato......
comunque per l'anticipo a 17 gradi è decisamente troppo anticipato per un nero protresti trovarti un bel buco sul pistone

Ah ecco, mi sembrava troppo 17 gradi, secondo me piuttosto è meglio tenere a 20come originale.
 
6666289
6666289 Inviato: 4 Gen 2009 15:11
 

Sminteo1893 ha scritto:
danielemc ha scritto:
la giannelli ne ha 2 di strozsazi una sul collettore e uno a fine pancia mi sembra, l'ultima che ho montato era quest'estate e nn mi ricordo bene, comunque per il problema dei bassi metti lamelle piu tenere... e poi almeno hai cambiato il collettore mettendo il 21? quello originale è strozzato......
comunque per l'anticipo a 17 gradi è decisamente troppo anticipato per un nero protresti trovarti un bel buco sul pistone

Ah ecco, mi sembrava troppo 17 gradi, secondo me piuttosto è meglio tenere a 20come originale.
io ho sempre girato a 17° coi neri e non è mai successo nulla
 
6666325
6666325 Inviato: 4 Gen 2009 15:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
io ho sempre girato a 17° coi neri e non è mai successo nulla



si percepisce tanto il cambiamento da 20 a 17:?:
 
6666811
6666811 Inviato: 4 Gen 2009 16:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
io ho sempre girato a 17° coi neri e non è mai successo nulla

con quale criterio modifichi di 3 gradi per che in fondo nn sono pochi a un top trophy?e poi visto che a 17 si mette un tpr nn ce qualcosa che nn ti rida? eusa_think.gif
 
6666911
6666911 Inviato: 4 Gen 2009 16:29
 

la giannelli ha un solo strozzo ed è sul collettore icon_rolleyes.gif
 
6667798
6667798 Inviato: 4 Gen 2009 18:44
 

danielemc ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
io ho sempre girato a 17° coi neri e non è mai successo nulla

con quale criterio modifichi di 3 gradi per che in fondo nn sono pochi a un top trophy?e poi visto che a 17 si mette un tpr nn ce qualcosa che nn ti rida? eusa_think.gif
sono prove k ho sempre fatto col mio vicino di casa e han sempre funzionato...poi su un nero forse è eccessivo ma danni non ne abbiamo mai riscontrati...
 
6667839
6667839 Inviato: 4 Gen 2009 18:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
danielemc ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
io ho sempre girato a 17° coi neri e non è mai successo nulla

con quale criterio modifichi di 3 gradi per che in fondo nn sono pochi a un top trophy?e poi visto che a 17 si mette un tpr nn ce qualcosa che nn ti rida? eusa_think.gif
sono prove k ho sempre fatto col mio vicino di casa e han sempre funzionato...poi su un nero forse è eccessivo ma danni non ne abbiamo mai riscontrati...


Modificare l' anticipo ha senso dall' intermedio in su...sui base si tende a tenerlo uguale all' originale.
 
6668644
6668644 Inviato: 4 Gen 2009 20:22
Oggetto: Re: Ritocchi e problemi elaborazione top nero
 

LOB901 ha scritto:
Raga mio babbo mi ha aiutato a montare tutta l'elaborazione mi ha detto che l'HM andava meglio prima con la marmitta originale sul nero che adesso con la GIANNELLI sul nero. Ovviamente sono ancora in rodaggio e non ho ancora portato in coppia il GT ( ci tengo tanto) quindi questo mi sembra normale che la giannelli ai "bassi" mi dia meno dell'originale giusto? Piu o meno sul nero qualcuno sa quando la giannelli Quando inizia a spingere? sicuramente DOPO l'originale vero?


Poi volevo sapere: è dalla prima accensione che la moto fatica a prendere giri e esce un sacco di fumo dalla marmitta? Per me è grassa.....comunque doma guardo la candela....come dovrei agire per carburare un PHBG 21 CS ( miscelatore) saprei piu o meno gia farlo ma chiedo a voi onde evitare casini.



come hai fatto a non entrare mai in coppia? su un drakon con gianna e filtro aperto, 21 ed ela completa io la coppia la sento da 4000 giri in su.... ma proprio a 4.000 comincia a sentirsi una bella spinta e a 5000 la botta....

secondo me il problema è dato anche perchè è scarburatissima... fai conto che io la coppia l'ho cominciata a sentire bene sui 4000 giri come ho detto prima.... fallo srodare bene, ricarburalo come si deve e fatti tanti km di seguito dopo averlo ben carburato
 
6668677
6668677 Inviato: 4 Gen 2009 20:27
 

ma per voi conviene carburarlo adesso o a fine rodaggio???
io direi a fine rodaggio adesso non so neanche se il getto max è giusto perchè non ci ho per niente tirato icon_confused.gif
 
6668700
6668700 Inviato: 4 Gen 2009 20:30
 

assolutamente adesso, altrimenti poi il gt si abitua ad una carburazione mal fatta.... troppo grassa, dunque appena lo carburi bene e lo tiri rischi.... carbura ora, avere una carburazione grassa non aiuta molto a rodare.... anzi, peggiora le cose
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©