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vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
7044564
7044564 Inviato: 24 Feb 2009 19:58
 

ma che differenza fa avere i paramani o no per salvare il manubrio (intendo cadendo), credo si pieghi lo stesso anche con quelli chiusi (con quelli aperti ne sono certo per esperienza)
 
7044593
7044593 Inviato: 24 Feb 2009 20:00
 

più che il manubrio gli organi di comando...frizione freno acceleratore, manopole fari, devioluci e spegnimento...il blocchetto elettrico...
 
7044654
7044654 Inviato: 24 Feb 2009 20:06
 

giusto...
ma ci sono quelli ufficiale KTM?
 
7044664
7044664 Inviato: 24 Feb 2009 20:06
 

paramarmitta ciarlo e paramotore credo PP ma nn ne sono sicuro.
comunque a prezzo + umano di quelli in anima di metallo ci sono quelli PP KTM quelli con una semplice anima in plastica non si rompono mai, certo se abbracci alberi spesso conviene quelli con anima in metallo.

X atom, tu abiti in val di fassa e vuoi fare enduro?? non è tutto ultramega controllato la?
 
7045023
7045023 Inviato: 24 Feb 2009 20:42
 

i paramani chiusi vanno benissimo, io li ho montati poco fa, dopo aver rotto un sacco di volte quelli aperti..
 
7045049
7045049 Inviato: 24 Feb 2009 20:44
 

KAPPA25 ha scritto:
i paramani chiusi vanno benissimo, io li ho montati poco fa, dopo aver rotto un sacco di volte quelli aperti..

come hai fatto a rompere quelli aperti?di solito sono iperflessibili icon_eek.gif
 
7045069
7045069 Inviato: 24 Feb 2009 20:46
 

ma non basta prendere quelli in plastica chiusi e attaccarci (all'interno) una lamina di acciaio armonico larga tipo 1,5-2cm?
 
7045105
7045105 Inviato: 24 Feb 2009 20:51
 

ne ho gia spaccati 2 paia in 1 mese eusa_think.gif ....sul 50 un paio mi erano durati 1 anno e passa....sul k mi servono quelli chiusi, durano tanto d +
 
7045123
7045123 Inviato: 24 Feb 2009 20:52
 

atom777 ha scritto:
ma non basta prendere quelli in plastica chiusi e attaccarci (all'interno) una lamina di acciaio armonico larga tipo 1,5-2cm?

infatti,costa moooolto meno che comprarli gia' rinforzati.pero' non capisco,ci sara' un motivo perche' gli enduro gli hanno aperti?io quando gli avevo su erano aperti e quando cadevo non gli spaccavi mai pero' al contrario mi schiacciavano le dita perche' erano iperflessibili.
 
7045300
7045300 Inviato: 24 Feb 2009 21:08
 

sul 50 non li ho mai rotti, ma sul k si rompono subito..
 
7045345
7045345 Inviato: 24 Feb 2009 21:12
 

io sul 50 mai rotti neanche un apio, al massimo si piegano e basta,
 
7045548
7045548 Inviato: 24 Feb 2009 21:32
 

quelli chiusi con l'anima in metallo sono più resistenti...e proteggono meglio anche gli organi di comando...l'unico difetto è che la mano ci si può incastrare in caso di caduta...ma sono casi rarissimi...
quelli aperti sono troppo delicati
 
7045708
7045708 Inviato: 24 Feb 2009 21:48
 

io ho i chiusi dell'acerbis ma senza anima di metallo...è solo plastica...e la mano è difficile si incastri, sono troppo grandi
 
7045756
7045756 Inviato: 24 Feb 2009 21:56
 

tanto ne passerà di tempo prima che io riesca a raccimolare i soldi per cambiarli...... 0509_si_picchiano.gif
 
7045782
7045782 Inviato: 24 Feb 2009 22:01
 

A questo topic dovremmo cambiare il nome in TUTTO PER IL KAPPA
 
7045850
7045850 Inviato: 24 Feb 2009 22:08
 

se lo ritieni opportuno....fai pure... 0509_up.gif icon_asd.gif
 
7049462
7049462 Inviato: 25 Feb 2009 14:19
 

quanto costano quelli in metallo
 
7050412
7050412 Inviato: 25 Feb 2009 16:20
 

quelli con anima in metallo della acerbis da un concessionario vicino a me li metteva 120 da listino acerbis ditemi voi se è una furbata oppure no
60 circa (non ricordo bene) quelli PP della KTM
 
7050628
7050628 Inviato: 25 Feb 2009 16:50
 

lascia perdere quelli in metallo, ti fia solo male, ci sono caduto 2 settimane fa...mi hanno schiacciato la mano contro la frizione, mi hanno fatto dei tagli sulle nocche delle dita icon_rolleyes.gif
 
7050742
7050742 Inviato: 25 Feb 2009 17:07
 

ma quindi sono meglio ancora quelle in plastica che si rompono uguali, perchè la plastica si piega un poco. mentre in metallo no e quindi ti fai male
 
7051701
7051701 Inviato: 25 Feb 2009 19:17
 

ci vorrebbe una spugnetta dietro al paramani in modo che se ti schiaccia le dita attutisce un po' 0509_up.gif
 
7052021
7052021 Inviato: 25 Feb 2009 19:55
 

crossalex ha scritto:
ci vorrebbe una spugnetta dietro al paramani in modo che se ti schiaccia le dita attutisce un po' 0509_up.gif
ti fai una....be hai capito ....con una spugnetta 0509_up.gif
 
7052140
7052140 Inviato: 25 Feb 2009 20:12
 

asp un attimo...cioè k25 ti sei fatto male con i paramani chiusi con l'anima in metallo??? icon_eek.gif
 
7053448
7053448 Inviato: 25 Feb 2009 22:22
 

KAPPA25 ha scritto:
ti fai una....be hai capito ....con una spugnetta 0509_up.gif

prova tu,io non gli ho nemmeno i paramani icon_mrgreen.gif
 
7054920
7054920 Inviato: 26 Feb 2009 10:13
 

-Andrew- ha scritto:
asp un attimo...cioè k25 ti sei fatto male con i paramani chiusi con l'anima in metallo??? icon_eek.gif
no, erano aperti...quando sono caduto mi è rimasta la mano pizzicata tra leva frizione e questa anima di metallo, mi ha tagliato le nocche... chiusi bastano gia di plastica, io li ho gia tirato delle belle botte e mai problemi
 
7056843
7056843 Inviato: 26 Feb 2009 15:08
 

bo, io sono con quelli aperti e non mi si sono mai rotti anche con le cadute, si graffiano e basta. dipende da chi guida se si trova meglio con i chiusi o aperti
 
7056871
7056871 Inviato: 26 Feb 2009 15:12
 

io li preferisco aperti, quelli chiusi esteticamente non mi piacciono per niente...però mi ero rotto di spendere 20-30 euro a settimana per i paramani
 
7056889
7056889 Inviato: 26 Feb 2009 15:14
 

dipende dai gusti, io preferisco aperti però in caso di caduta la mano potrebbe impigliarsi con le leve perchè si schiacciano
 
7057011
7057011 Inviato: 26 Feb 2009 15:29
 

si la mano rimane schiacciata ma non ti fai male...mi è gia successo spesso, sai invece la cosa comoda dei paramani aperti ? che se cadi si schiaccia il paramano contro la leva della frizione ad esempio e la moto rimane accesa, così riesci a ripartire subito
 
7057034
7057034 Inviato: 26 Feb 2009 15:32
 

anche quello, scomodo invece che magari ti blocca l' accelleratore e non torna indietro e resta a manetta
 
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