ma che differenza fa avere i paramani o no per salvare il manubrio (intendo cadendo), credo si pieghi lo stesso anche con quelli chiusi (con quelli aperti ne sono certo per esperienza)
atom777
Derapata
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Inviato: 24 Feb 2009 20:00
più che il manubrio gli organi di comando...frizione freno acceleratore, manopole fari, devioluci e spegnimento...il blocchetto elettrico...
-Andrew-
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Inviato: 24 Feb 2009 20:06
giusto...
ma ci sono quelli ufficiale KTM?
atom777
Derapata
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Inviato: 24 Feb 2009 20:06
paramarmitta ciarlo e paramotore credo PP ma nn ne sono sicuro.
comunque a prezzo + umano di quelli in anima di metallo ci sono quelli PP KTM quelli con una semplice anima in plastica non si rompono mai, certo se abbracci alberi spesso conviene quelli con anima in metallo.
X atom, tu abiti in val di fassa e vuoi fare enduro?? non è tutto ultramega controllato la?
lorysr
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Inviato: 24 Feb 2009 20:42
i paramani chiusi vanno benissimo, io li ho montati poco fa, dopo aver rotto un sacco di volte quelli aperti..
KAPPA25
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Inviato: 24 Feb 2009 20:44
KAPPA25 ha scritto:
i paramani chiusi vanno benissimo, io li ho montati poco fa, dopo aver rotto un sacco di volte quelli aperti..
come hai fatto a rompere quelli aperti?di solito sono iperflessibili
crossalex
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Inviato: 24 Feb 2009 20:46
ma non basta prendere quelli in plastica chiusi e attaccarci (all'interno) una lamina di acciaio armonico larga tipo 1,5-2cm?
atom777
Derapata
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Inviato: 24 Feb 2009 20:51
ne ho gia spaccati 2 paia in 1 mese ....sul 50 un paio mi erano durati 1 anno e passa....sul k mi servono quelli chiusi, durano tanto d +
KAPPA25
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Inviato: 24 Feb 2009 20:52
atom777 ha scritto:
ma non basta prendere quelli in plastica chiusi e attaccarci (all'interno) una lamina di acciaio armonico larga tipo 1,5-2cm?
infatti,costa moooolto meno che comprarli gia' rinforzati.pero' non capisco,ci sara' un motivo perche' gli enduro gli hanno aperti?io quando gli avevo su erano aperti e quando cadevo non gli spaccavi mai pero' al contrario mi schiacciavano le dita perche' erano iperflessibili.
crossalex
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Inviato: 24 Feb 2009 21:08
sul 50 non li ho mai rotti, ma sul k si rompono subito..
KAPPA25
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Inviato: 24 Feb 2009 21:12
io sul 50 mai rotti neanche un apio, al massimo si piegano e basta,
tabiotto
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Inviato: 24 Feb 2009 21:32
quelli chiusi con l'anima in metallo sono più resistenti...e proteggono meglio anche gli organi di comando...l'unico difetto è che la mano ci si può incastrare in caso di caduta...ma sono casi rarissimi...
quelli aperti sono troppo delicati
-Andrew-
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Inviato: 24 Feb 2009 21:48
io ho i chiusi dell'acerbis ma senza anima di metallo...è solo plastica...e la mano è difficile si incastri, sono troppo grandi
KAPPA25
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Inviato: 24 Feb 2009 21:56
tanto ne passerà di tempo prima che io riesca a raccimolare i soldi per cambiarli......
-Andrew-
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Inviato: 24 Feb 2009 22:01
A questo topic dovremmo cambiare il nome in TUTTO PER IL KAPPA
Ale990
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Inviato: 24 Feb 2009 22:08
se lo ritieni opportuno....fai pure...
-Andrew-
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Inviato: 25 Feb 2009 14:19
quanto costano quelli in metallo
tabiotto
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Inviato: 25 Feb 2009 16:20
quelli con anima in metallo della acerbis da un concessionario vicino a me li metteva 120 da listino acerbis ditemi voi se è una furbata oppure no
60 circa (non ricordo bene) quelli PP della KTM
lorysr
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Inviato: 25 Feb 2009 16:50
lascia perdere quelli in metallo, ti fia solo male, ci sono caduto 2 settimane fa...mi hanno schiacciato la mano contro la frizione, mi hanno fatto dei tagli sulle nocche delle dita
KAPPA25
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Inviato: 25 Feb 2009 17:07
ma quindi sono meglio ancora quelle in plastica che si rompono uguali, perchè la plastica si piega un poco. mentre in metallo no e quindi ti fai male
tabiotto
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Inviato: 25 Feb 2009 19:17
ci vorrebbe una spugnetta dietro al paramani in modo che se ti schiaccia le dita attutisce un po'
crossalex
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Inviato: 25 Feb 2009 19:55
crossalex ha scritto:
ci vorrebbe una spugnetta dietro al paramani in modo che se ti schiaccia le dita attutisce un po'
ti fai una....be hai capito ....con una spugnetta
KAPPA25
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Inviato: 25 Feb 2009 20:12
asp un attimo...cioè k25 ti sei fatto male con i paramani chiusi con l'anima in metallo???
-Andrew-
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Inviato: 25 Feb 2009 22:22
KAPPA25 ha scritto:
ti fai una....be hai capito ....con una spugnetta
prova tu,io non gli ho nemmeno i paramani
crossalex
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Inviato: 26 Feb 2009 10:13
-Andrew- ha scritto:
asp un attimo...cioè k25 ti sei fatto male con i paramani chiusi con l'anima in metallo???
no, erano aperti...quando sono caduto mi è rimasta la mano pizzicata tra leva frizione e questa anima di metallo, mi ha tagliato le nocche... chiusi bastano gia di plastica, io li ho gia tirato delle belle botte e mai problemi
KAPPA25
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Inviato: 26 Feb 2009 15:08
bo, io sono con quelli aperti e non mi si sono mai rotti anche con le cadute, si graffiano e basta. dipende da chi guida se si trova meglio con i chiusi o aperti
tabiotto
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Inviato: 26 Feb 2009 15:12
io li preferisco aperti, quelli chiusi esteticamente non mi piacciono per niente...però mi ero rotto di spendere 20-30 euro a settimana per i paramani
KAPPA25
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Inviato: 26 Feb 2009 15:14
dipende dai gusti, io preferisco aperti però in caso di caduta la mano potrebbe impigliarsi con le leve perchè si schiacciano
tabiotto
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Inviato: 26 Feb 2009 15:29
si la mano rimane schiacciata ma non ti fai male...mi è gia successo spesso, sai invece la cosa comoda dei paramani aperti ? che se cadi si schiaccia il paramano contro la leva della frizione ad esempio e la moto rimane accesa, così riesci a ripartire subito
KAPPA25
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Inviato: 26 Feb 2009 15:32
anche quello, scomodo invece che magari ti blocca l' accelleratore e non torna indietro e resta a manetta
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