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vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
7057169
7057169 Inviato: 26 Feb 2009 15:47
 

KAPPA25 ha scritto:
sai invece la cosa comoda dei paramani aperti ? che se cadi si schiaccia il paramano contro la leva della frizione ad esempio e la moto rimane accesa, così riesci a ripartire subito


Contando che accade 1 volta su 100...bè, dal quel punto di vista fanno comodo. icon_asd.gif
 
7057192
7057192 Inviato: 26 Feb 2009 15:50
 

vero, non è che tutte le volte cadi e ti si schiaccia la frizzione e la moto resta accesa, la maggior parte o la ruota gira da sola o si spegne
 
7057506
7057506 Inviato: 26 Feb 2009 16:37
 

tabiotto ha scritto:
anche quello, scomodo invece che magari ti blocca l' accelleratore e non torna indietro e resta a manetta
nono l'accelleratore bloccato non lo mai visto
 
7057509
7057509 Inviato: 26 Feb 2009 16:38
 

tabiotto ha scritto:
vero, non è che tutte le volte cadi e ti si schiaccia la frizzione e la moto resta accesa, la maggior parte o la ruota gira da sola o si spegne

se cadi dal lato frizione a me si schaccia sempre la leva, forse perchè cado sempre quando mi si chiude lo sterzo...
 
7057523
7057523 Inviato: 26 Feb 2009 16:40
 

vabbè alla fine una spedivellata e riparte...
 
7057544
7057544 Inviato: 26 Feb 2009 16:44
 

si ma perdi tempo ed energie, invece se è gia accesa mentre la tiri su accelleri e salti al volo sulla moto 0509_up.gif comunque sono dettagli
 
7057560
7057560 Inviato: 26 Feb 2009 16:48
 

si perdi tempo ed energie se stai facendo una gara....altrimenti non è poi cosi importante...come hai detto tu sono dettagli
 
7064607
7064607 Inviato: 27 Feb 2009 14:56
 

io lo vedo sempre sui vespini vecchi che quando lasciano l' accelleratore la moto inizia ad accellerarsi da sola. io non cado mai dal lato frizzione ma cado sempre dal lato del gas
 
7066644
7066644 Inviato: 27 Feb 2009 19:00
 

normalmente si cade dal lato interno della curva....
ho notato una cosa...mi sento più sicuro alle curva a sinistra che a destra...
mah sarà un impressione..... eusa_eh.gif
 
7066671
7066671 Inviato: 27 Feb 2009 19:02
 

anche io, tipo dalla parte del gas non riesco a piegare come a sinistra
 
7066788
7066788 Inviato: 27 Feb 2009 19:15
 

perchè la presa secondo me è meno salda sul gas...il polso va mosso di continuo...
 
7067603
7067603 Inviato: 27 Feb 2009 20:39
 

-Andrew- ha scritto:
perchè la presa secondo me è meno salda sul gas...il polso va mosso di continuo...

strano,io piego da tutte e 2 le parti senza difficolta' icon_mrgreen.gif pero' quando cado cado sempre sul lato della frizione infatti il manubrio da quella parte e' storto icon_asd.gif
 
7067630
7067630 Inviato: 27 Feb 2009 20:42
 

anch'io di solito cado dal lato frizione...
l'unica volta che son caduto dal lato gas ho storto il manubrio(al 50)
 
7067649
7067649 Inviato: 27 Feb 2009 20:44
 

-Andrew- ha scritto:
anch'io di solito cado dal lato frizione...
l'unica volta che son caduto dal lato gas ho storto il manubrio(al 50)

io quamdo ho comprato la moto a quanto pare era gia' storto pero' non mi ero accorto
 
7067655
7067655 Inviato: 27 Feb 2009 20:45
 

sapete se c'è qualche tecnica per non piegare il manubrio cadendo?
ps.: io il manubrio lo ho piegato dal lato gas... un demente con un suv è uscito da una curva cieca in senso contrario e nella parte di strada sbagliato. morale: sono entrato in un fosso la moto è saltata in avanti ma si è solo piegato il manubrio, io invece sono arrivato a pelle di leone sulla ghiaia... dicono che abbia fatto un volo spettacolare.
 
7067688
7067688 Inviato: 27 Feb 2009 20:47
 

purtroppo no...la moto come cade cade...
in compenso puoi pensare a te...devi chiuderti a guscio, incrociando le braccia sul petto, stringendo i pugni e chinando in avanti la testa...senza pararti con le braccia mentre cadi...cosi eviti di esporre spalle braccia e polsi e anche un pò il collo 0509_up.gif
 
7067709
7067709 Inviato: 27 Feb 2009 20:50
 

io pensavo a mettere un altro tubo di metallo dentro il manubrio e bloccarlo in qualche modo (magari non saldarlo)
 
7067769
7067769 Inviato: 27 Feb 2009 20:56
 

atom777 ha scritto:
io pensavo a mettere un altro tubo di metallo dentro il manubrio e bloccarlo in qualche modo (magari non saldarlo)

lo compri di acciaio temperato pieno e non lo pieghi piu' pero' pesa piu' il manubrio che la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7067788
7067788 Inviato: 27 Feb 2009 20:58
 

bhè potrei sempre attaccarci un sacco di molle industriali così quando cado rimbalzo e mi rialzo!
 
7067801
7067801 Inviato: 27 Feb 2009 20:59
 

atom777 ha scritto:
bhè potrei sempre attaccarci un sacco di molle industriali così quando cado rimbalzo e mi rialzo!

tappezzi la moto di molle e sulla carena ci metti scritto :er molla icon_asd.gif
 
7067840
7067840 Inviato: 27 Feb 2009 21:03
 

scherzi a pare un tubo di alluminio all'interno probabilmente aumenterebbe molto la resistenza del manubrio
 
7067892
7067892 Inviato: 27 Feb 2009 21:09
 

atom777 ha scritto:
scherzi a pare un tubo di alluminio all'interno probabilmente aumenterebbe molto la resistenza del manubrio

ma come fai a metterlo?a infilarlo e' impossibile.conviene tenere quello che si ha e nel caso e' storto tanto cambiarlo
 
7067910
7067910 Inviato: 27 Feb 2009 21:10
 

si cosi per girare ci metti una vita...
 
7067935
7067935 Inviato: 27 Feb 2009 21:13
 

magari togliendo prima le manopole e i tappi (se ci sono ma non penso).
mi sono spiegato male: alla fine vengono 2 tubi ai lati (dove il manubrio si piega)
 
7067942
7067942 Inviato: 27 Feb 2009 21:14
 

-Andrew- ha scritto:
si cosi per girare ci metti una vita...

io non lo sento neanche il manubrio storto,mi sono accorto quando un mio amico vedendo la moto di profilo me l'ha detto.tanto ho gia' chiesto al mio papi' se mi procurava un manubrio tommaselli il alu per la moto da trial tanto e' uguale icon_mrgreen.gif
 
7067968
7067968 Inviato: 27 Feb 2009 21:16
 

atom777 ha scritto:
magari togliendo prima le manopole e i tappi (se ci sono ma non penso).
mi sono spiegato male: alla fine vengono 2 tubi ai lati (dove il manubrio si piega)

ti garantisco che a me' il manubrio si e' piegato dove c'e' la piega e li e' la parte piu' delicata e soggetta a piegarsi
 
7067995
7067995 Inviato: 27 Feb 2009 21:19
 

a me quando si è storto si è storto fino al pezzo di metallo più stretto (non so come si chiami di preciso) però di sicuro si evita qualche pieghetta st****a
 
7068024
7068024 Inviato: 27 Feb 2009 21:23
 

atom777 ha scritto:
a me quando si è storto si è storto fino al pezzo di metallo più stretto (non so come si chiami di preciso) però di sicuro si evita qualche pieghetta st****a

non ne dubito pero' di una cosa sono certo,i manubri orignali fanno schifo,gia' il mio e' spesso un millimetro si e no,il tomma lo ha la moto da trial di mio padre ed e' bellissimo icon_asd.gif
 
7068320
7068320 Inviato: 27 Feb 2009 21:57
 

il mio è ancora dritto però è spesso circa 2 mm e quindi resiste. un mio amico gli si era piegata la frizzione all' ingiu che sembrava un chopper
 
7068737
7068737 Inviato: 27 Feb 2009 22:53
 

tabiotto ha scritto:
il mio è ancora dritto però è spesso circa 2 mm e quindi resiste. un mio amico gli si era piegata la frizzione all' ingiu che sembrava un chopper

ma se volessi raddrizzarlo si spaccherebbe?
 
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