Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo
 
vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
6684350
6684350 Inviato: 6 Gen 2009 22:13
 



ho risolto il problema togliendolo... icon_lol.gif
 
6684379
6684379 Inviato: 6 Gen 2009 22:16
 

-Andrew- ha scritto:
ho risolto il problema togliendolo... icon_lol.gif

ah allora anche meglio icon_asd.gif
 
6684782
6684782 Inviato: 6 Gen 2009 22:52
 

si meglio togliere il superfluo...
 
6687812
6687812 Inviato: 7 Gen 2009 14:48
 

ma la corona è in ergal??
 
6691295
6691295 Inviato: 7 Gen 2009 20:37
 

per quello che ne so io ha solo i denti in acciaio temprato che dovrebbero durare 3 volte di più...e la parte colorata è tipo anodizzata....ma francamente non so se è in ergal!
 
6691815
6691815 Inviato: 7 Gen 2009 21:18
 

-Andrew- ha scritto:
per quello che ne so io ha solo i denti in acciaio temprato che dovrebbero durare 3 volte di più...e la parte colorata è tipo anodizzata....ma francamente non so se è in ergal!

interno in ergal e dentatura in acciaio....
 
6692027
6692027 Inviato: 7 Gen 2009 21:33
 

Brave ha scritto:
ma la corona è in ergal??

tutte le corone che vedi sulle racing sono in ergal....tranne quelle particolari tipo ktm, con i denti + duri
 
6692127
6692127 Inviato: 7 Gen 2009 21:39
 

KAPPA25 ha scritto:

tranne quelle particolari tipo ktm, con i denti + duri

e quelle di cosa sono?
 
6692777
6692777 Inviato: 7 Gen 2009 22:32
 

ma ce l'ha anche la versione base? o è solo per la six?
 
6693601
6693601 Inviato: 8 Gen 2009 0:22
 

solo la six days
 
6695507
6695507 Inviato: 8 Gen 2009 13:08
 

Brave ha scritto:
ma ce l'ha anche la versione base? o è solo per la six?

si ma non paragonatemi un ktm exc ad una moto '' base'' icon_asd.gif

comunque la corona arancione la monti dove ti pare....

... non lo so di che materiale siano i denti di quella corona, non ne ho idea, acciaio comunque mi sembra strana come cosa, sarà una lega...
 
6695630
6695630 Inviato: 8 Gen 2009 13:28
 

KAPPA25 ha scritto:
Brave ha scritto:
ma ce l'ha anche la versione base? o è solo per la six?

si ma non paragonatemi un ktm exc ad una moto '' base'' icon_asd.gif

comunque la corona arancione la monti dove ti pare....

... non lo so di che materiale siano i denti di quella corona, non ne ho idea, acciaio comunque mi sembra strana come cosa, sarà una lega...


ma oltre alla corona che differenze ha questa six 2009 rispetto alla exc?

ovviamente apparte sella e grafiche

la corona è in accioio temprato, o almeno così dicono sul stalogo pp della ktm.
Link a pagina di Ktm.it
 
6696531
6696531 Inviato: 8 Gen 2009 15:05
 

sgancio rapido ruota anteriore, taratura forcelle, serbatoio trasparente e grafiche Six Days, piastre SXS, sella Della Valle con taschino, corona arancio, paramani e paramotore KTM di serie
 
6697922
6697922 Inviato: 8 Gen 2009 17:20
 

andreverts ha scritto:
sgancio rapido ruota anteriore, taratura forcelle, serbatoio trasparente e grafiche Six Days, piastre SXS, sella Della Valle con taschino, corona arancio, paramani e paramotore KTM di serie


taratura forcelle, serbatoio trasparente, paramani e paramotore sono utili...le piastre sxs cambiano molto? il materiale è lo stesso dell'exc?
 
6697928
6697928 Inviato: 8 Gen 2009 17:21
 

e dovrebbe anche avere 3-4 cv in più grazie al cilindro diverso (testata in magnesio)
 
6698548
6698548 Inviato: 8 Gen 2009 18:24
 

è abbastanza utile anche lo sgancio rapido per la ruota anteriore, metti che sei in collina e buchi la gomma su una pietraia, di certo a chiunque non piace perder tempo per cambiare una gomma e con lo sgancio rapido levi più facilmente e in meno tempo la ruota.
Le piastre SXS sono di un materiale più leggero.
comunque già non sono certo che il six days ha la testata in magnesio, che ti fa guadagnare potenza è una assurdità, al massimo si avrà una maggior dissipazione di calore e minor peso, ma per la potenza cambia solo che si ha più compressione nel caso la testata sia più bassa rispetto a quelle delle EXC normali
Se è della stessa altezza di quella della EXC normale l'unica cosa che guadagni è qualche grammo in meno
 
6699242
6699242 Inviato: 8 Gen 2009 19:37
 

Le piastre non sono mica solo + leggere......a parte che hanno un foro in + nell'attacco inferiore, e poi dovrebbero essere + rigide migliorando la guida, non ricordo ma dovrebbero ridure le vibrazioni....... la storia della testa in magnesio non lo mai sentita, ma proprio mai...andre fai una foto, vediamo se esteticamente cambia qualcosa.
 
6700358
6700358 Inviato: 8 Gen 2009 21:10
 

dipende: perchè quelle arancio (SXS dal 2006 al 2008) e quelle nere (SXS e Six Days 2009) hanno solo 2 attacchi nella piastra inferiore, come tutti gli EXC normali, mentre quelle oro (Six Days e SXS fino al 2006) ne hanno 3 come dici tu e sono solo queste che sono più rigide siccome hai un terzo attacco per stringere di più la forcella.
 
6726928
6726928 Inviato: 12 Gen 2009 18:02
 

come ti sei trovato in off col k?
 
6727260
6727260 Inviato: 12 Gen 2009 18:40
 

a perfezione fin dal primo momento...
da molta sicurezza da subito ti viene di andare forte anche senza volerlo...
inoltre venendo da un aprilia rx50 ho notato che è molto più maneggevole e in curva sembra che sta su delle rotaie....
 
6728122
6728122 Inviato: 12 Gen 2009 19:58
 

bellissima icon_smile.gif veramente bella, credevo che quel bianco dal vivo stonasse, ma non è così vedo icon_smile.gif
 
6729206
6729206 Inviato: 12 Gen 2009 21:19
 

e in foto rende poco.... icon_lol.gif icon_cool.gif
 
6729459
6729459 Inviato: 12 Gen 2009 21:41
 

mi piace...come allungo è vero che mura presto?

oppure sono soltanto dicerie?
 
6729846
6729846 Inviato: 12 Gen 2009 22:12
 

verità, per lo più glu ultimi modelli
 
6733280
6733280 Inviato: 13 Gen 2009 14:25
 

andreverts ha scritto:
verità, per lo più glu ultimi modelli


ma proprio che da fastidio?

a me sembra strano tutto quello che dicono sulla coppia ai bassi di questa moto...sempre un 2t è o mi sbaglio?

da quello che si dice sembra simile ad un icon_asd.gif 4t
 
6734398
6734398 Inviato: 13 Gen 2009 16:11
 

di 6° mura a 140 km/h di contachilometri...che non sono pochi per un enduro...
per quanto riguarda i bassi ha una spinta come un trattore che aiuta chi inizia a entrare nel mondo dell'off...però non dite che è una moto da principianti... 0509_mitra.gif
 
6734402
6734402 Inviato: 13 Gen 2009 16:11
 

non da mica fastidio, anzi tutt'altro aiuta moltissimo in tratti di vero enduro dove hai il motore molto più pronto e pensadola sotto l'ottica della creazione di questa moto, degli alti potrebbe farne a meno dato che è progettata apposta per enduro estremo.
Se ci fa enduro è ottima, meno per cross e motard come appunto si dice "mura" gli alti, però non sono mica tutti così i K, fai conto che più vai avanti con le annate più aumentano i bassi e si riducono gli alti in linea di massima.
Secondo me i migliori modelli sono quelli 2005 e 2006 che sono le più "equilibrate" sotto questo punto di vista: hanno sempre buoni bassi (meno rispetto alle ultime nate 2008-2009) ma in compenso ne guadagnano più in alto.
 
6734897
6734897 Inviato: 13 Gen 2009 17:06
 

andreverts ha scritto:
non da mica fastidio, anzi tutt'altro aiuta moltissimo in tratti di vero enduro dove hai il motore molto più pronto e pensadola sotto l'ottica della creazione di questa moto, degli alti potrebbe farne a meno dato che è progettata apposta per enduro estremo.
Se ci fa enduro è ottima, meno per cross e motard come appunto si dice "mura" gli alti, però non sono mica tutti così i K, fai conto che più vai avanti con le annate più aumentano i bassi e si riducono gli alti in linea di massima.
Secondo me i migliori modelli sono quelli 2005 e 2006 che sono le più "equilibrate" sotto questo punto di vista: hanno sempre buoni bassi (meno rispetto alle ultime nate 2008-2009) ma in compenso ne guadagnano più in alto.


ok, ma da come ne parlate sembra un 4t! mi volete dire che non senti la botta quando entra in coppia?
 
6734948
6734948 Inviato: 13 Gen 2009 17:11
 

la senti ma ai bassi non molla mai!
 
6734971
6734971 Inviato: 13 Gen 2009 17:14
 

-Andrew- ha scritto:
la senti ma ai bassi non molla mai!


ah ok...comunque la coppia massima la raggiunge ad un elevato numero di giri giusto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©