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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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top tpr 86cc su derapage rr
6663337
6663337 Inviato: 3 Gen 2009 22:16
 

io mi ricordo una delle prime sere che sono andato dal preparatore lui mi ha guardato un po sopra e dietro il carburatore o circa in quelle zone e mi ha detto:"ma tu hai cambiato accensione??" e io"no perche?" e lui mi ha risposto:"questa sembra la scritta della leonelli!" e poi ha chiamato un suo socio che c' era li e anche lui diceva che sembrava la leonelli ma non so dove hanno guardato per capirlo...poi magari si sbagliano comunque... eusa_eh.gif
 
6663350
6663350 Inviato: 3 Gen 2009 22:18
 

MOSCAAA ha scritto:
io mi ricordo una delle prime sere che sono andato dal preparatore lui mi ha guardato un po sopra e dietro il carburatore o circa in quelle zone e mi ha detto:"ma tu hai cambiato accensione??" e io"no perche?" e lui mi ha risposto:"questa sembra la scritta della leonelli!" e poi ha chiamato un suo socio che c' era li e anche lui diceva che sembrava la leonelli ma non so dove hanno guardato per capirlo...poi magari si sbagliano comunque... eusa_eh.gif
magari han guardato la centralina....

tu controlla il volano...ad esempio io di serie avevo centralina leonelli ma volano ducati energia icon_wink.gif
 
6663365
6663365 Inviato: 3 Gen 2009 22:24
 

se lo sapessi fare guarderei eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ...in piu ora sono via percio boh..
 
6664821
6664821 Inviato: 4 Gen 2009 11:48
 

Ma tu intanto non mettere niente e poi metti un rotore interno.
 
6664978
6664978 Inviato: 4 Gen 2009 12:15
 

va beh una top gialla tanto costa 30 euro percio se la posso mettere la metto..e poi un' altra cosa..cioè come la compro la metto??nel senso..non è che devo fare "modifiche" anche a quella..giusto??
 
6669168
6669168 Inviato: 4 Gen 2009 21:20
 

mi consigliate di mettere il gas rapido tommaselli formula cross o no..io non so se metterlo 1 perche tanti dicono che con quello è piu facile grippare..2 perche gia la moto mi si alzera di gas..figuriamoci con il rapido..no???e poi come faccio con il filtro??io pensavo di lasciare su l' originale e farlo lavorare da qualcuno che lo sa fare...no??grazie in anticipo delle risposte icon_wink.gif
 
6669224
6669224 Inviato: 4 Gen 2009 21:26
 

eeehhH???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che carburatore hai?
poi sai cosa è un gas rapido? come funziona? a cosa serve???
se lo sapessi non avresti detto quelle boiate...con il gas rapido non si grippa...e secondo, non è che grazie al gas rapido si alza ancora di piu, non è un pezzo che da prestazioni...
serve solo su carburatori grandi, siccome la ghigliottina ha tanta corsa, con la manopola normale dovresti fare un giro e mezzo e ti slgohi il polso ogni volta.. invece il gas rapido grazie ad un sistema di ingranaggi ti permette di alzare piu filo di quello originale... icon_wink.gif
ma perfavore non dite che il gas rapido da prestazioni
 
6669422
6669422 Inviato: 4 Gen 2009 21:49
 

io ho provato il fantic di Cris93 che ha il mio stesso motore(polini in alu), il 21 e la fr3..in piu lui ha il gas rapido e a lui basta aprire 2/5 diciamo di quello che apro io ed è gia al massimo dei giri..poi non intendevo che il gas rapido si grippa..io intendevo che con il rapido(alcuni dicono) che il motore è piu facile da grippare perche arrivando dopo un secondo al numero massimo di giri della marcia hai piu probabilita di grippare..comunque ti ripeto che io non so se è vero...
Inoltre se metto l' 86(speriamo eusa_drool.gif eusa_drool.gif ) avro il 28..dovro metterlo in quel caso??
 
6669672
6669672 Inviato: 4 Gen 2009 22:24
 

e ma hai letto cosa ho scritto...il rapido permette di tirare piu filo, ovvio che con il gas rapido il tuo amico gira meno la manopola, anche perche su un 21 è sprecato, si mette da 24 in su...
su un 28 si ti consiglio di metterlo..
per il grippare...bah secondo me è una grande cavolata...
 
6671682
6671682 Inviato: 5 Gen 2009 11:39
 

giordy93 ha scritto:
e ma hai letto cosa ho scritto...il rapido permette di tirare piu filo, ovvio che con il gas rapido il tuo amico gira meno la manopola, anche perche su un 21 è sprecato, si mette da 24 in su...
su un 28 si ti consiglio di metterlo..
per il grippare...bah secondo me è una grande cavolata...
icon_asd.gif icon_asd.gif

basta girare il polso poco e col gas rapido sali lentamente come con un gas normale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa è che appunto permette di aprire tutto il carburatore senza slogarsi il polso....ma tranquillo non grippi icon_asd.gif icon_asd.gif


attento solo le prime volte che ce l'avrai a non usare la moto come se avessi un gas normale icon_wink.gif

poi li vendono con diversi gradi, ci sono rapidi davvero rapidi che con 45-50 gradi di rotazione hai aperto un 28, e altri che ne richiedono circa 60
 
6685071
6685071 Inviato: 6 Gen 2009 23:24
 

mi è venuto proprio ora un dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..cosa faccio per il filtro??perchè io un cono a meno che sia strettamente necessario non lo prendo...non potrei dire al mio preparatore di lavorarmi al massimo la cassa filtro???
 
6685078
6685078 Inviato: 6 Gen 2009 23:25
 

MOSCAAA ha scritto:
mi è venuto proprio ora un dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..cosa faccio per il filtro??perchè io un cono a meno che sia strettamente necessario non lo prendo...non potrei dire al mio preparatore di lavorarmi al massimo la cassa filtro???
si...lavora la cassa filtro..è molto meglio del cono
 
6685079
6685079 Inviato: 6 Gen 2009 23:25
 

MOSCAAA ha scritto:
mi è venuto proprio ora un dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..cosa faccio per il filtro??perchè io un cono a meno che sia strettamente necessario non lo prendo...non potrei dire al mio preparatore di lavorarmi al massimo la cassa filtro???
inizia con la cassa e poi vedi....

io il cono l'ho tolto...non ne vale la pena.
 
6685167
6685167 Inviato: 6 Gen 2009 23:37
 

meglio perche il cono mi sembra proprio una zarrata... e poi un' altra cosa..secondo vuoi quanto puo costare una marmitta come la prima di questa pagina Link a pagina di Katrace.it

**il link non è quello della pagina che volevo io perche le pagine della kat hanno lo stesso link comunque in quella pagina basta schiacciare "moto" e ci arrivate..per interderci è quella del beta...
 
6686116
6686116 Inviato: 7 Gen 2009 10:39
 

visto che molto probabilmente nessuno sa rispondermi avrei un' altra domanda..in alcuni topic ho letto che questo gt come tutti quelli spinti bisogna trattarli bene per farli durare senno durano appena 1000 km(spero vivamente non sia il mio caso tie.gif )..ma cosa bisogna fare per trattarli bene...io di solito uso l' olio repsol competicion ma se c' è bisogno prendo anche il motul 800 che è il migliore..ma di questo ce ne sono 2 tipi..uno è ester e l' altro è double e sono quelli in questa pagina..qualcuno mi saprebbe indicare quello giusto??poi per trattarla bene come devo farlo il rodaggio??io pensavo scaldandola bene prima di partire e poi non tirando mai le marcie cioè non salendo troppo di giri per 450km...dopo questi inizierei un po a tirarla per fare abituare il motore agli alti...va bene??in piu cosa dovrei fare per aumentare la durata di questo delicato motore??
 
6686258
6686258 Inviato: 7 Gen 2009 11:10
 

MOSCAAA ha scritto:
visto che molto probabilmente nessuno sa rispondermi avrei un' altra domanda..in alcuni topic ho letto che questo gt come tutti quelli spinti bisogna trattarli bene per farli durare senno durano appena 1000 km(spero vivamente non sia il mio caso tie.gif )..ma cosa bisogna fare per trattarli bene...io di solito uso l' olio repsol competicion ma se c' è bisogno prendo anche il motul 800 che è il migliore..ma di questo ce ne sono 2 tipi..uno è ester e l' altro è double e sono quelli in questa pagina..qualcuno mi saprebbe indicare quello giusto??poi per trattarla bene come devo farlo il rodaggio??io pensavo scaldandola bene prima di partire e poi non tirando mai le marcie cioè non salendo troppo di giri per 450km...dopo questi inizierei un po a tirarla per fare abituare il motore agli alti...va bene??in piu cosa dovrei fare per aumentare la durata di questo delicato motore??

Non ti preoccupare, l'86 è una roccia, c'è gente che scannandolo in pista da cross ci ha fatto 10.000 km. icon_cool.gif
 
6686336
6686336 Inviato: 7 Gen 2009 11:26
 

MOSCAAA ha scritto:
meglio perche il cono mi sembra proprio una zarrata... e poi un' altra cosa..secondo vuoi quanto puo costare una marmitta come la prima di questa pagina Link a pagina di Katrace.it

**il link non è quello della pagina che volevo io perche le pagine della kat hanno lo stesso link comunque in quella pagina basta schiacciare "moto" e ci arrivate..per interderci è quella del beta...

costa tra i 250 e i 300€
 
6686357
6686357 Inviato: 7 Gen 2009 11:28
 

alessandro807 ha scritto:

costa tra i 250 e i 300€

scusa..mi servirebbe un ' altra informazione e visto che magari lo sai chiedo a te(o a qualunque altro che lo sappia ovviamente)..nel prezzo è compreso il silenziatore o quello è a parte?? eusa_think.gif
 
6686390
6686390 Inviato: 7 Gen 2009 11:33
 

MOSCAAA ha scritto:
visto che molto probabilmente nessuno sa rispondermi avrei un' altra domanda..in alcuni topic ho letto che questo gt come tutti quelli spinti bisogna trattarli bene per farli durare senno durano appena 1000 km(spero vivamente non sia il mio caso tie.gif )..ma cosa bisogna fare per trattarli bene...io di solito uso l' olio repsol competicion ma se c' è bisogno prendo anche il motul 800 che è il migliore..ma di questo ce ne sono 2 tipi..uno è ester e l' altro è double e sono quelli in questa pagina..qualcuno mi saprebbe indicare quello giusto??poi per trattarla bene come devo farlo il rodaggio??io pensavo scaldandola bene prima di partire e poi non tirando mai le marcie cioè non salendo troppo di giri per 450km...dopo questi inizierei un po a tirarla per fare abituare il motore agli alti...va bene??in piu cosa dovrei fare per aumentare la durata di questo delicato motore??
usa motul 710 al 2.5/ o 800 al 2% per il rodaggio la accendi la lasci un po al minimo, dai sgasate leggere da fermo, finchè si scalda. la spegni e fai raffreddare. la riaccendi e monti in sella, fai dalla 1° alla 6 senza sforzare il motore e ci giri un po, marcia per marcia a bassi regimi, finchè non si scalda completamente. da qui in poi vai sempre aumentando con i regimi massimi, fino a scannarla completamente.
per tenerlo bene devi sempre avere la carburazione ok, sempre leggermente grassa, filtro sempre ben pulito e scaldarla bene prima di usarla, e tenere sempre d' occhio la temperatura dei radiatori.
 
6686394
6686394 Inviato: 7 Gen 2009 11:34
 

Non penso ma magari mi sbaglio.
Edi: intendevo che non penso che Katrace ti dia il sile.

Ultima modifica di Sminteo1893 il 7 Gen 2009 13:43, modificato 1 volta in totale
 
6686402
6686402 Inviato: 7 Gen 2009 11:35
 

cioè io dovrei scannarla completamente in rodaggio??? icon_eek.gif non penso proprio..ma tu intendi in rodaggio o normalmente??
 
6686481
6686481 Inviato: 7 Gen 2009 11:47
 

MOSCAAA ha scritto:
cioè io dovrei scannarla completamente in rodaggio??? icon_eek.gif non penso proprio..ma tu intendi in rodaggio o normalmente??

il rodaggio dura 2-3h di funzionamento adir tanto...dopo quelo sei a posto
 
6686643
6686643 Inviato: 7 Gen 2009 12:19
 

alessandro807 ha scritto:
MOSCAAA ha scritto:
visto che molto probabilmente nessuno sa rispondermi avrei un' altra domanda..in alcuni topic ho letto che questo gt come tutti quelli spinti bisogna trattarli bene per farli durare senno durano appena 1000 km(spero vivamente non sia il mio caso tie.gif )..ma cosa bisogna fare per trattarli bene...io di solito uso l' olio repsol competicion ma se c' è bisogno prendo anche il motul 800 che è il migliore..ma di questo ce ne sono 2 tipi..uno è ester e l' altro è double e sono quelli in questa pagina..qualcuno mi saprebbe indicare quello giusto??poi per trattarla bene come devo farlo il rodaggio??io pensavo scaldandola bene prima di partire e poi non tirando mai le marcie cioè non salendo troppo di giri per 450km...dopo questi inizierei un po a tirarla per fare abituare il motore agli alti...va bene??in piu cosa dovrei fare per aumentare la durata di questo delicato motore??
usa motul 710 al 2.5/ o 800 al 2% per il rodaggio la accendi la lasci un po al minimo, dai sgasate leggere da fermo, finchè si scalda. la spegni e fai raffreddare. la riaccendi e monti in sella, fai dalla 1° alla 6 senza sforzare il motore e ci giri un po, marcia per marcia a bassi regimi, finchè non si scalda completamente. da qui in poi vai sempre aumentando con i regimi massimi, fino a scannarla completamente.
per tenerlo bene devi sempre avere la carburazione ok, sempre leggermente grassa, filtro sempre ben pulito e scaldarla bene prima di usarla, e tenere sempre d' occhio la temperatura dei radiatori.
concordo su tutto tranne sullo scannarla subito subito....

quello è ciò che si fa in pista, per rodare un motore prima di una gara....e uan volta finita la gara quando si smonta tutto non è messo benissimo...
per i primi 150-200 km cerca di non scannnarla del tutto, aumenta e raggiungi regimi anche molto elevati per non farla addormentare, ma non nscannarla in ogni marcia...fai qualche tirata con le marce più altine....poi dopo i 200 km inizia a tirarla un pò di più.... icon_wink.gif

però scannarla subitro non è mai il miglior modo se si vuole comunque che il motore duri parecchio per usarlo su strada, e se non si vuole rifare pistone ogni 1500 km....
 
6686696
6686696 Inviato: 7 Gen 2009 12:27
 
 
6686758
6686758 Inviato: 7 Gen 2009 12:39
 

Beh dai il titolo della discussione è top tpr 86 quindi il rodaggio è un aspetto fondamentale di un motore, non mi sembra un reato parlarne nel topic del gt. Tanto più che è un gt particolarmente spinto e necessità di un rodaggio particolarmente curato per evitare che si spacchi subito visto che ha un certo prezzo... icon_asd.gif
 
6686821
6686821 Inviato: 7 Gen 2009 12:51
 

si...ma un conto è un post sporadico, un conto è una serie di post.

ho solo avvertito che esiste ANCHE quel topic, che è molto più specifico, per evitare di ripetersi.

Derapage
 
6687319
6687319 Inviato: 7 Gen 2009 14:05
 

per le marmitta di katrace il prezzo varia a seconda dei coni e del sile...ti conviene chiamare e ti dice tutte le informazioni che ti servono e riguardo al rodaggio fai massimo 200km... bastano e avanzano per quel motore
 
6687697
6687697 Inviato: 7 Gen 2009 14:39
 

grazie derapage ma avevo gia letto quella discussione icon_wink.gif ma era in generale e visto he in alcune discussioni dicono che questo motore puo durare 1000km icon_eek.gif se trattato male e anche 10000 se trattato bene vole sapere come trattarlo bene e perche un motore sia ben assestato il rodaggio è molto importante(almeno mi hanno sempre detto cosi)..ma bastano solo 200km di rodaggio??e poi dopo il rodaggio come mi devo comportare..nello stesso modo in cui mi comporto quando sono in rodaggio??(cioè la scado bene, ecc.)
 
6687712
6687712 Inviato: 7 Gen 2009 14:41
 

MOSCAAA ha scritto:
grazie derapage ma avevo gia letto quella discussione icon_wink.gif ma era in generale e visto he in alcune discussioni dicono che questo motore puo durare 1000km icon_eek.gif se trattato male e anche 10000 se trattato bene vole sapere come trattarlo bene e perche un motore sia ben assestato il rodaggio è molto importante(almeno mi hanno sempre detto cosi)..ma bastano solo 200km di rodaggio??e poi dopo il rodaggio come mi devo comportare..nello stesso modo in cui mi comporto quando sono in rodaggio??(cioè la scado bene, ecc.)
scaldarlo bene è sempre d'obbligo, usare un olio molto buono, tenere sempre sotto controllo la carburazione, cambiare fascia ogni 1500 km circa e pistone ogni 3mila e vai tranquillo icon_wink.gif
 
6687743
6687743 Inviato: 7 Gen 2009 14:43
 

MOSCAAA ha scritto:
grazie derapage ma avevo gia letto quella discussione icon_wink.gif ma era in generale e visto he in alcune discussioni dicono che questo motore puo durare 1000km icon_eek.gif se trattato male e anche 10000 se trattato bene vole sapere come trattarlo bene e perche un motore sia ben assestato il rodaggio è molto importante(almeno mi hanno sempre detto cosi)..ma bastano solo 200km di rodaggio??e poi dopo il rodaggio come mi devo comportare..nello stesso modo in cui mi comporto quando sono in rodaggio??(cioè la scado bene, ecc.)

certo...comportati allo stesso modo... magari per il rodaggio fai il primo pieno con la miscela al 3%...poi piano piano cali fino a farla al 2% e per il rodaggio tieni la carburazione un pò grassa...ma nn di tanto..giusto un minimo... se vuoi ti linko il topic sulla mia moto dove cè scritto come ho fatto io il rodaggio...fatto in quel modo a 3000km ho aperto e il gt è in perfette condizioni e spinge come appena montato
 
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