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Kx o KxE?? [cerco info e consigli per la scelta]
6651524
6651524 Inviato: 1 Gen 2009 21:46
Oggetto: Kx o KxE?? [cerco info e consigli per la scelta]
 

Ciao ragazzi, x farvi capire qual'è il mio dubbio vi faccio 1 copia/incolla della mail che ho inviato alla Kl Italia.
Ditemi cosa ne pensate...

Spett.le KL Motors,
vorrei avere qualche delucidazione in merito ad un Vs. prodotto.
Vorrei acquistare una Kawasaki Kx 250 F 2009 e procedere successivamente all’omologazione del mezzo per poter all’occorrenza praticare anche un po’ d’enduro “tranquillo” anche se il mio sport è ovviamente il motocross.

Ho però un dubbio che vorrei che mi chiariste.
Avete in catalogo la Kawasaki KXE 250 F 2009, la quale mi viene riferito sia praticamente una Kx da cross con qualche modifica mirata ad ottenere l’omologazione.
Adesso mi chiedo: potrei acquistare la KXE (che gode già dell’omologazione) e trasformarla in una Kx da cross IN TUTTO E PER TUTTO?
Precisamente i miei dubbi sono relativi alle seguenti domande:

Il modulo “ICS” di cui è dotata è DISINSERIBILE?
Montando un Rotore in luogo dello statore potrei avere problemi?
Ma soprattutto, la forcella ed il monoammortizzatore differiscono come componentistica (magari nella densità dell’olio) oppure basta qualche “click” dei setting per farli diventare IN TUTTO E PER TUTTO identici alla versione da cross?
Inoltre, sarebbe possibile ordinare la moto direttamente con il cerchio da 19’’ in luogo di quello da 18’’?

Insomma, vorrei sapere se è più conveniente acquistare un Kx con il relativo kit d’omologazione oppure se è meglio prendere un KXE e sostituire i pochi pezzi dedicati all’enduro con quelli per il cross.
Naturalmente mi riservo di recarmi presso un concessionario per avere tutte le delucidazioni del caso ma prima di farlo vorrei conoscere le Vs. risposte in merito.

Certo di una Vs. cortese risposta, ringrazio anticipatamente.
 
6651555
6651555 Inviato: 1 Gen 2009 21:51
 

Assolutamente prendere il kxe, anche perché non so se è possibile fare l'omologazione al kx.
 
6652102
6652102 Inviato: 1 Gen 2009 23:33
 

Sicuramente è meglio che prendi il KXE, xo quello che vuoi fare te non è facile. Io ce l'ho avuta la enduro e ci ho fatto cross per quasi 6 mesi e la enduro per il cross magari non sembra xo va da schifo... sia per il motore che per quanto riguarda le sospensioni..
Nell'enduro sei quasi sempre ai bassi medi, nel cross tutto il contrario sei sempre agli alti e hai bisogno di allungo..
Non conosco esattamente le differenze tra la kawa da cross e da enduro xo sicuramente ha di diverso: le molle degli ammortizzatori, i rapporti del cambio , il volano, il cerchio dietro
e già così per sostituire tutta sta roba i lavori da fare e le spese non sono poche...
in più molto spesso sono diversi gli alberi a camme, la centralina, c'è il vaso di espansione ecc...

Insomma quello che ti voglio far capire è che questo settore è molto specialistico, è quindi difficile avere una moto che vada bene per due discipline.. se prendi la cross ti trovi male nell'enduro(e poi non la omologhi) se prendi la enduro la omologhi però ti trovi male nel cross. E non solo te anche la moto si trova male, se prendi la enduro con le sospensioni morbide sei sempre a pacco e soffre il telaio, con la cross quando vai a fare enduro per colpa dell'erogazione e dei rapporti del cambio rischi di bruciar la frizione troppo spesso..
 
6652299
6652299 Inviato: 2 Gen 2009 0:23
 

Eh, lo so, lo so...
Purtroppo non potrò mai trovare una moto x fare entrambe le cose.
Però quello ke m'interessa di + è il cross.
L'enduro... capita a volte ke m'invitino a fare un giretto e fin'ora ho riskiato e ci sono andato con la moto non omologata... icon_confused.gif
comunque ho provato a far cross con un'enduro e... NON è ASSOLUTAMENTE IL CASO DI PROVARCI.
Invece l'enduro con la moto da cross è + fattibile anke se, come ben dici tu, la frizione soffre parecchio...!
La cross SI PUò OMOLOGARE ma si deve acquistare un kit d'omologazione ke costa 2.000 Euro... 0509_lucarelli.gif
Xciò visto ke la KXE non è una moto da enduro espressamente progettata x questa disciplina, bensì una cross adattata ho pensato ke forse sarebbe una cosa fattibile...!
Bah... ci penserò su dopo ke (spero) m'avranno risposto dalla KL!
comunque... grazie x i consigli ragazzi!!! 0509_campione.gif
 
6652884
6652884 Inviato: 2 Gen 2009 10:30
 

xfilerc ha scritto:

La cross SI PUò OMOLOGARE ma si deve acquistare un kit d'omologazione ke costa 2.000 Euro... 0509_lucarelli.gif


scusa eh ma a sto punto non ti converrebbe prendere un Kx per fare cross, e con i 2000 euro anzichè spenderli x il kit ci prendi un'altra moto, usata,omologata ecc per fare enduro?
 
6653394
6653394 Inviato: 2 Gen 2009 12:22
 

elbartolo ha scritto:


scusa eh ma a sto punto non ti converrebbe prendere un Kx per fare cross, e con i 2000 euro anzichè spenderli x il kit ci prendi un'altra moto, usata,omologata ecc per fare enduro?


si infatti è quello che farei anche io se mi trovassi nella tua situazione.
Ti prendi un bel cross nuovo da usare in pista. Poi ti prendi un endurazzo da battaglia (un bel 250 2tempi) usato per uscire con gli amici, così , visto che nell'enduro a volte la moto si "strapazza" abbastanza sei con l'anima in pace.
 
6654735
6654735 Inviato: 2 Gen 2009 15:23
 

lorenzom ha scritto:


si infatti è quello che farei anche io se mi trovassi nella tua situazione.
Ti prendi un bel cross nuovo da usare in pista. Poi ti prendi un endurazzo da battaglia (un bel 250 2tempi) usato per uscire con gli amici, così , visto che nell'enduro a volte la moto si "strapazza" abbastanza sei con l'anima in pace.


Mmmm.... non c'avevo pensato a questa cosa...!!! eusa_think.gif
Ho solo una cosa ke mi terrorizza e viene dritta-dritta dal mio passato:
Solo una volta in vita mia ho preso una moto oof-road usata e... sono rimasto in mezzo ad una montagna, a piedi, x ben TRE VOLTE, rovinando l'uscita anke agli altri componenti del gruppo e poi, ci ho speso volta dopo volta praticamente i soldi ke avrei speso x acquistare una moto nuova.
Pistone, testata, albero motore, biella, alberino del cambio, ingranaggio della terza marcia, frizione,candele a non finire, catena corona pignone, ecc...
Avrei fatto davvero prima a prenderla nuova e basta.
Da allora non ho preso + moto off-road usate...!
 
6654759
6654759 Inviato: 2 Gen 2009 15:29
 

beh, avere una moto che sia perfetta per differenti usi sicuramente è una cosa che richiede molto denaro. Io sinceramente prenderei una mot senza targa e ci andrei a fare enduro. Almeno dalle mia perti problemi non ce ne sono mai perchè per arrivare alle montagle si fa poca strada e comunque poco trafficata.
 
6656410
6656410 Inviato: 2 Gen 2009 19:47
 

reditutto ha scritto:
beh, avere una moto che sia perfetta per differenti usi sicuramente è una cosa che richiede molto denaro. Io sinceramente prenderei una mot senza targa e ci andrei a fare enduro. Almeno dalle mia perti problemi non ce ne sono mai perchè per arrivare alle montagle si fa poca strada e comunque poco trafficata.


Eh, purtroppo da me invece capita spesso di dover fare dei tratti di strada dove è molto facile beccare un bel posto di blocco Perciò... devo organizzarmi...!
 
6673510
6673510 Inviato: 5 Gen 2009 15:28
 

Beh... mi sa ke ho deciso... Kx!!! icon_cool.gif
 
6674437
6674437 Inviato: 5 Gen 2009 18:08
 

xfilerc ha scritto:
Beh... mi sa ke ho deciso... Kx!!! icon_cool.gif


Adoro le scelte "fuorilegge" icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque per me hai fatto la cosa migliore
 
6685507
6685507 Inviato: 7 Gen 2009 1:39
 

lorenzom ha scritto:


Adoro le scelte "fuorilegge" icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque per me hai fatto la cosa migliore


icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif
 
6695345
6695345 Inviato: 8 Gen 2009 12:44
 

xfilerc ha scritto:


icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif


la kl ti ha risposto? comunque a questo punto prendilo d'importazione parallela
 
6695422
6695422 Inviato: 8 Gen 2009 12:55
 

w l'illegalità!
 
6695957
6695957 Inviato: 8 Gen 2009 14:12
 

Berry29tm ha scritto:


la kl ti ha risposto? comunque a questo punto prendilo d'importazione parallela


No, nessuna risposta x ora...! icon_neutral.gif
 
6708229
6708229 Inviato: 9 Gen 2009 19:55
 

Sei maggiorenne???

Non è legale, nei sentieri dove puoi trovare persone devi fare molta attenzione e dalle strade asfaltate ti devi togliere in fretta; ad ogni modo noi enduro col cross lo facciamo ogni domenica e lo puoi fare bene bene... basta sapere dove stai andando per evitare di trovar da dire con chiunque.
 
6722857
6722857 Inviato: 12 Gen 2009 0:39
 

Ale990 ha scritto:
Sei maggiorenne???

Non è legale, nei sentieri dove puoi trovare persone devi fare molta attenzione e dalle strade asfaltate ti devi togliere in fretta; ad ogni modo noi enduro col cross lo facciamo ogni domenica e lo puoi fare bene bene... basta sapere dove stai andando per evitare di trovar da dire con chiunque.


Sì, sono + ke maggiorenne ormai... icon_mrgreen.gif

Da noi l'enduro ha una grandissima tradizione e... c'è tanto, tanto spazio x praticarlo e si va dalle spiagge alle montagne tipo da 0 Mt. sul livello del mare a 1900 Mt.!
Ho sempre avuto moto da enduro ma da quando ho iniziato a praticare il cross mi son reso conto ke proprio con l'enduro non è cosa.
Decido di prendere una cross 250cc. ma... non voglio rinunciare alle mie belle uscitine in enduro di tanto in tanto e... se ti comporti da persona seria, evitando d'andare a distruggere i campi coltivati... non c'è problema con NESSUNO!!!
L'unica paura è un'eventuale posto di blocco dei Ns. amici delle forze dell'ordine...!!!
Io quando vedo asfalto vado piano-piano(non mi va di grattare le mie belle gomme tassellate) ma non è importante a quanto vai se ti bloccano i carabinieri o la stradale...! icon_evil.gif
 
6724704
6724704 Inviato: 12 Gen 2009 14:06
 

dovresti scendere a spingere a mano se il tratto è breve.... oppure te lo fai a bordo strada in off icon_asd.gif
 
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