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Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
6648592
6648592 Inviato: 1 Gen 2009 12:50
Oggetto: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

Ciao!
sul mio piaggio sr r, c'è la TT e il variatore malossi multivar 2000 MHR.
Quale GT è + adato a me?
Qual'è il + silenzioso?
Qual'è quello che ha il miglior rapporto prestazioni/poco rumore?

A me serve ripresa(TT) e lungo per quando faccio dei piccoli viaggetti o vado ai raduni locali!

Avevo pensato a questi gt(non sò molto sui 2t, sui 4t d +):

-gt MHR alluminio 50cc (quello non testa scomponibile senza albero);
-gt Malossi MHR REPlica 70cc.

A cavallaggio il replica da 9cv, il 50cc mhr non lo dice! vorrei mettere il 50cc perchè è 50cc, e secondo il comma dl codice stradale non apporta modifica, perchè è 50cc!

Posso competere con un sr50r con:
-gt polini 70 base in ghisa;
-marmitta forrace 3;
.multivar 2000?


rispondete grazie!
 
6648621
6648621 Inviato: 1 Gen 2009 12:57
 

I due che hai detto non metterli perchè l'mhr 50cc è un 50 trofeo,dura poco,non è omologato per girare su strada e come prestazioni è uguale a un 70 base in ghisa,l'mhr replica,che ha più di 9 cv,neppure perchè è un intermedio e la tt lo tapperebbe non poco.Quindi ti consiglio di mettere un 70 base come il top trophy ma di cambiare appena puoi marmitta e carburatore
 
6648636
6648636 Inviato: 1 Gen 2009 13:00
 

nessuno di quei gt...intanto anche se 50cc non è omologato quindi la multa la prendi e non vale la pena perche è un gt che dura davvero poco...è un 50cc trofeo...2: con quella marmitta li ti consiglio solo un gt originale...se vuoi una buona cosa fai:
gt dr
marmitta stage 6 pro replica, nardo/shot
multivar che hai
carburatore 19 il 21 sarebbe ancora meglio...
cosi sarebbe una buona ela...ricorda che una marmitta chiusa (per 50cc come la tt) su un 70 non da ripresa ma solo scatto...
 
6648645
6648645 Inviato: 1 Gen 2009 13:02
 

Bidda ha scritto:
I due che hai detto non metterli perchè l'mhr 50cc è un 50 trofeo,dura poco,non è omologato per girare su strada e come prestazioni è uguale a un 70 base in ghisa,l'mhr replica,che ha più di 9 cv,neppure perchè è un intermedio e la tt lo tapperebbe non poco.Quindi ti consiglio di mettere un 70 base come il top trophy ma di cambiare appena puoi marmitta e carburatore
qui sbagli...i 50cc trofeo con relativa ela vanno piu degli intermedi...e a lui lo sconsiglio vivamente...
 
6648671
6648671 Inviato: 1 Gen 2009 13:07
 

ark_tony91 ha scritto:
qui sbagli...i 50cc trofeo con relativa ela vanno piu degli intermedi...e a lui lo sconsiglio vivamente...

Ah sì è vero l'mhr 50 ha 13 cv quindi va di più di un base...mi sono sbagliato
 
6648672
6648672 Inviato: 1 Gen 2009 13:07
 

ark_tony91 ha scritto:
qui sbagli...i 50cc trofeo con relativa ela vanno piu degli intermedi...e a lui lo sconsiglio vivamente...

si ma i 50 trofeo sono molto molto delicati e vanno tenuti benissimo se vuoi che ti durino..
comunque io ti consiglierei di fare ela soft se non vuoi cambiare la marmitta:
icon_arrow.gif dell'orto 17,5
icon_arrow.gif tt
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif frizione fly
oppure di fare una ela base come ti hanno consigliato sopra...
 
6648673
6648673 Inviato: 1 Gen 2009 13:07
 

c'è ma io non voglio che sia rumoroso o in vista(la marmitta è fessa!) l'ela!

un top 2+ è un malossi base fa caos con la TT?
 
6648683
6648683 Inviato: 1 Gen 2009 13:09
 

gipek92srr ha scritto:
c'è ma io non voglio che sia rumoroso o in vista(la marmitta è fessa!) l'ela!

un top 2+ è un malossi base fa caos con la TT?

senti 2plus con la tt lascia stare...nemmeno per il base la tt va bene..se non vuoi fare molto rumore ela soft con gt originale
 
6648687
6648687 Inviato: 1 Gen 2009 13:10
 

Mrc92 ha scritto:

si ma i 50 trofeo sono molto molto delicati e vanno tenuti benissimo se vuoi che ti durino..
comunque io ti consiglierei di fare ela soft se non vuoi cambiare la marmitta:
icon_arrow.gif dell'orto 17,5
icon_arrow.gif tt
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif frizione fly
oppure di fare una ela base come ti hanno consigliato sopra...

ho già:
17.5, ma la frizione me l'hanno sconsigliata, in quanto la piaggio originale è buona! io ho solo 7000km!

comunque il 50cc, ce ne sono 2! il trofeo a testa scomponibile e il malossi mhr "normale" che non necessita neanche dell'albero!

comunque se volessi d + dal gt originale che devo fare? i travasi?
 
6648703
6648703 Inviato: 1 Gen 2009 13:14
 

gipek92srr ha scritto:

ho già:
17.5, ma la frizione me l'hanno sconsigliata, in quanto la piaggio originale è buona! io ho solo 7000km!

comunque il 50cc, ce ne sono 2! il trofeo a testa scomponibile e il malossi mhr "normale" che non necessita neanche dell'albero!

comunque se volessi d + dal gt originale che devo fare? i travasi?
guerda la pro replica è piu silenziosa della tt anche se dentro è vuota...la leovince fa marmitte rumosissime che non vanno una pippa...escluso la 70...metti un base e cambia marmitta...
 
6648731
6648731 Inviato: 1 Gen 2009 13:20
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

gipek92srr ha scritto:
Ciao!
sul mio piaggio sr r, c'è la TT e il variatore malossi multivar 2000 MHR.
Quale GT è + adato a me?
Qual'è il + silenzioso?
Qual'è quello che ha il miglior rapporto prestazioni/poco rumore?

A me serve ripresa(TT) e lungo per quando faccio dei piccoli viaggetti o vado ai raduni locali!

Avevo pensato a questi gt(non sò molto sui 2t, sui 4t d +):

-gt MHR alluminio 50cc (quello non testa scomponibile senza albero);
-gt Malossi MHR REPlica 70cc.

A cavallaggio il replica da 9cv, il 50cc mhr non lo dice! vorrei mettere il 50cc perchè è 50cc, e secondo il comma dl codice stradale non apporta modifica, perchè è 50cc!

Posso competere con un sr50r con:
-gt polini 70 base in ghisa;
-marmitta forrace 3;
.multivar 2000?


rispondete grazie!


se non vuoi fare casino lascia tutto originale o comprati un 125
oppure ti metti il 2 + e tutta la sua roba con il filtro originale
 
6648743
6648743 Inviato: 1 Gen 2009 13:22
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

gipek92srr ha scritto:
Ciao!
sul mio piaggio sr r, c'è la TT e il variatore malossi multivar 2000 MHR.
Quale GT è + adato a me?
Qual'è il + silenzioso?
Qual'è quello che ha il miglior rapporto prestazioni/poco rumore?

A me serve ripresa(TT) e lungo per quando faccio dei piccoli viaggetti o vado ai raduni locali!

Avevo pensato a questi gt(non sò molto sui 2t, sui 4t d +):

-gt MHR alluminio 50cc (quello non testa scomponibile senza albero);
-gt Malossi MHR REPlica 70cc.

A cavallaggio il replica da 9cv, il 50cc mhr non lo dice! vorrei mettere il 50cc perchè è 50cc, e secondo il comma dl codice stradale non apporta modifica, perchè è 50cc!

Posso competere con un sr50r con:
-gt polini 70 base in ghisa;
-marmitta forrace 3;
.multivar 2000?


rispondete grazie!

se vuoi mettere un 50cc io ti consiglio quelllo della stage 6 ma dura poco xk è in alluminio monofascia i 70 sono quasi tutti rumorosi puoi limitare il rumore mettendo più lana di vetro nella marmitta oppure evitando di mettere il filtro e conservare la scatola dell'aria
 
6649096
6649096 Inviato: 1 Gen 2009 14:37
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

Ale93pz ha scritto:

se vuoi mettere un 50cc io ti consiglio quelllo della stage 6 ma dura poco xk è in alluminio monofascia i 70 sono quasi tutti rumorosi puoi limitare il rumore mettendo più lana di vetro nella marmitta oppure evitando di mettere il filtro e conservare la scatola dell'aria


quindi metto:

70 base malossi in alluminio
+ TT con molta lanavetro
+multivar mhr!

ok?

e se metto:
malossi mhr replica
+tt con molta lanavetro
+multivar mhr?


che velocità raggiungo con le 2 ela? segante ed effettive!
 
6649123
6649123 Inviato: 1 Gen 2009 14:43
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

gipek92srr ha scritto:


quindi metto:

70 base malossi in alluminio
+ TT con molta lanavetro
+multivar mhr!

ok?

e se metto:
malossi mhr replica
+tt con molta lanavetro
+multivar mhr?


che velocità raggiungo con le 2 ela? segante ed effettive!


Il base Malossi è in ghisa icon_rolleyes.gif ...
Ma perche invece di cambiare Cilindro non monti prima una marmitta seria?? Non te la prendere ma secondo me con la TT non vai molto lontano...
 
6649125
6649125 Inviato: 1 Gen 2009 14:44
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

gipek92srr ha scritto:


quindi metto:

70 base malossi in alluminio
+ TT con molta lanavetro
+multivar mhr!

ok?

e se metto:
malossi mhr replica
+tt con molta lanavetro
+multivar mhr?


che velocità raggiungo con le 2 ela? segante ed effettive!

Metti il 70 base malossi IN GHISA,se tieni quella marmitta lo scooter non andrà tanto in allungo ma avrà un buono scatto
 
6649141
6649141 Inviato: 1 Gen 2009 14:46
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

Bidda ha scritto:

Metti il 70 base malossi IN GHISA,se tieni quella marmitta lo scooter non andrà tanto in allungo ma avrà un buono scatto


e quanto può fare? a me con solo la TT mi prendev in 2 i 100kmh di tachimetro!
 
6649178
6649178 Inviato: 1 Gen 2009 14:53
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

gipek92srr ha scritto:


e quanto può fare? a me con solo la TT mi prendev in 2 i 100kmh di tachimetro!
effettivi nemmeno 80...ma se hai soldi cambia la mamritta...ne prendi uno omologata cosi non ti possono dire nulla per quella...e poi metti un 70...lascia stare gli intermedi come l'mhr replica...anche se è un intermedio scarso...
 
6649674
6649674 Inviato: 1 Gen 2009 16:41
 

Metti il Replca 70cc,abbastanza potente e affidabile..e quando puoi cambia marmitta.

non vedo perchè la marmitta che tappa dovrebbe influenzare la scelta del gt: un intermedio con una marmitta per 50cc va molto di più che un base con la stessa marmitta..quindi se hai la possibilità prendi l'intermedio...poi magari cambi marmitta
 
6649688
6649688 Inviato: 1 Gen 2009 16:44
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti il Replca 70cc,abbastanza potente e affidabile..e quando puoi cambia marmitta.

non vedo perchè la marmitta che tappa dovrebbe influenzare la scelta del gt: un intermedio con una marmitta per 50cc va molto di più che un base con la stessa marmitta..quindi se hai la possibilità prendi l'intermedio...poi magari cambi marmitta

si ma se mette l'intermedio la spesa lievita perchè deve cambiare pure albero..
 
6649751
6649751 Inviato: 1 Gen 2009 16:57
 

Mrc92 ha scritto:

si ma se mette l'intermedio la spesa lievita perchè deve cambiare pure albero..

con il replica non serve
 
6650427
6650427 Inviato: 1 Gen 2009 19:07
 

YamahaAerox91 ha scritto:

con il replica non serve


ma io lo cambierei l albero
comunque ti consiglio di fare un ela base
 
6650490
6650490 Inviato: 1 Gen 2009 19:17
 

scusa ma mettere un trophy cosi risparmi no?è silenzioso,pochi consumi e corre!
 
6650999
6650999 Inviato: 1 Gen 2009 20:25
 

the_worm ha scritto:
scusa ma mettere un trophy cosi risparmi no?è silenzioso,pochi consumi e corre!

già è un ottimo gt poi magari se metti pistone monofascia e lo fai lavorare corre quai come un racing...
 
6651210
6651210 Inviato: 1 Gen 2009 20:56
 

se vuoi competere con l altra elaborazione monta il 50 trofeo con una marmitta più aperta un 19. comunque il 50cc trofeo non è omologato per strada anche se dice che è un 50
 
6659734
6659734 Inviato: 3 Gen 2009 12:39
Oggetto: Re: Aprilia SR50R piaggio con TT e multivar mhr! Che GT?
 

Morre_92 ha scritto:


Il base Malossi è in ghisa icon_rolleyes.gif ...
Ma perche invece di cambiare Cilindro non monti prima una marmitta seria?? Non te la prendere ma secondo me con la TT non vai molto lontano...


non me la prendo. siamo qui per costruire!
 
6659762
6659762 Inviato: 3 Gen 2009 12:44
 

the_worm ha scritto:
scusa ma mettere un trophy cosi risparmi no?è silenzioso,pochi consumi e corre!


quanto viene? corre meno di un polini base 70cc?
trophy+tt+vario rende sui 120kmh di beverly?

dico beverly perchè un mio amico di 130kg, con sr r con 70 polini basevario+ingranaggi secondari+marmitta forrace 3 fa 120kmh di beverly!

lo vorrei superare al prossimo raduno. a lui fa molto rumore, se io metto trophy+TT con tanta lana vetro+vario mhr li faccio 120kmh di beverly?
io sò che la TT tappa ovviamente + fella FR3, quindi avrò + scatto vero?
 
6659927
6659927 Inviato: 3 Gen 2009 13:09
 

gipek92srr ha scritto:


quanto viene? corre meno di un polini base 70cc?
trophy+tt+vario rende sui 120kmh di beverly?

dico beverly perchè un mio amico di 130kg, con sr r con 70 polini basevario+ingranaggi secondari+marmitta forrace 3 fa 120kmh di beverly!

lo vorrei superare al prossimo raduno. a lui fa molto rumore, se io metto trophy+TT con tanta lana vetro+vario mhr li faccio 120kmh di beverly?
io sò che la TT tappa ovviamente + fella FR3, quindi avrò + scatto vero?
allora il top tropy va di piu in allungo del polini base...e i 120 km/h non li fa il tuo amico...con l'ela da te elencata il tuo amico non fa nemmeno i 100...per quella velocita ci vogliono gt semitrofeo...quindi il tuo amico non la racconta giusta...e poi ha il 12 come carburatore??
 
6660501
6660501 Inviato: 3 Gen 2009 14:24
 

ark_tony91 ha scritto:
allora il top tropy va di piu in allungo del polini base...e i 120 km/h non li fa il tuo amico...con l'ela da te elencata il tuo amico non fa nemmeno i 100...per quella velocita ci vogliono gt semitrofeo...quindi il tuo amico non la racconta giusta...e poi ha il 12 come carburatore??


ha il 17.5 di serie come me!
è piaggio!


icon_arrow.gif comunque lo supero quindi?!?
: arrow: è un gt buono sto top, nel senso di durata ed affidabilità? richiede molta manutenzione?
icon_arrow.gif per sfidare quell'sr polini cosa mi occorre. io ho TT,Mulrivar 2000 MHR e gt 70 top trophy(da prendere)! cos'altro mi serve?
icon_arrow.gif ma fa rumore assai con la TT?
icon_arrow.gif a ripresa chi vince?
icon_arrow.gif a lungo?
 
6660722
6660722 Inviato: 3 Gen 2009 14:44
 

gipek92srr ha scritto:


ha il 17.5 di serie come me!
è piaggio!


icon_arrow.gif comunque lo supero quindi?!?
: arrow: è un gt buono sto top, nel senso di durata ed affidabilità? richiede molta manutenzione?
icon_arrow.gif per sfidare quell'sr polini cosa mi occorre. io ho TT,Mulrivar 2000 MHR e gt 70 top trophy(da prendere)! cos'altro mi serve?
icon_arrow.gif ma fa rumore assai con la TT?
icon_arrow.gif a ripresa chi vince?
icon_arrow.gif a lungo?

Con la tt non lo superi,se abbini una marmitta decente al top trophy potresti competere con un base della polini...ora come ora se tieni la tt con il trophy in allungo penso proprio che vada di più il suo,in ripresa anche
 
6660760
6660760 Inviato: 3 Gen 2009 14:48
 

gipek92srr ha scritto:


ha il 17.5 di serie come me!
è piaggio!


icon_arrow.gif comunque lo supero quindi?!?
: arrow: è un gt buono sto top, nel senso di durata ed affidabilità? richiede molta manutenzione?
icon_arrow.gif per sfidare quell'sr polini cosa mi occorre. io ho TT,Mulrivar 2000 MHR e gt 70 top trophy(da prendere)! cos'altro mi serve?
icon_arrow.gif ma fa rumore assai con la TT?
icon_arrow.gif a ripresa chi vince?
icon_arrow.gif a lungo?
prenditi una nardo...un 19 e lo superi sicuramente in allungo e in ripresa anche...visto che ha i rapporti e i base fanno fatica a tirarli...
 
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