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agility 50 4 tempi [come aumentarne l'accelerazione?]
8193709
8193709 Inviato: 27 Lug 2009 19:09
 



ciao.... io so solo k il meccanico mi ha tolto i fermi.... ma il mio agility fa gli 80! xò in salita e in accelerazione mi fa i dispetti!!! Le strozzature cosa sono, dove sono e come si fanno a riconoscere.... e soprattutto come si fanno a togliere???
 
8193860
8193860 Inviato: 27 Lug 2009 19:28
 

ciao io sono nuovo qui... comunque le strozzature o fermi che dir si voglia sono nel variatore, nella centralina e nello scarico. Si presentano in modi diversi.. per es il fermo del variatore è una specie di anellino che limita l'escursione del variatore.
 
8193869
8193869 Inviato: 27 Lug 2009 19:29
 

quindi dire strozzature o fermi è la stessa cosa??? sono la stessa cosa???
 
8193944
8193944 Inviato: 27 Lug 2009 19:37
 

si sono esattamente la stessa cosa.. si può dire fermi, strozzature e c'è anche gente che li chiama diaframmi.. icon_biggrin.gif
 
8197601
8197601 Inviato: 28 Lug 2009 10:32
 

qualcuno sa dirmi il prezzo del variatore polini speed control k nn lo trovo?
 
8215591
8215591 Inviato: 30 Lug 2009 14:04
 

il prezzo dovrebbe essere di 60€.... ti danno il variatore più i rulli, ma manca la molla di contrasto acquistabile separatamente. Anch'io sono orientato verso quel variatore 0509_up.gif
 
10456321
10456321 Inviato: 25 Ago 2010 14:47
 

ciao raga, possiedo un agility 50 r16 ... e ho il problema ke hanno molti di loro ovvero che nn va oltre i 55. ho sentito parlare di gruppi centraline variatori e quant'altro ma nn riesco davvero a spiegarmi il motivo del xkè il mio agility faccia qst velocità nonostante gli siano stati tolti i blokki ... sapete dirmi il motivo ??? ps: grazie in anticipo
 
12493941
12493941 Inviato: 2 Ott 2011 15:01
 

ivanmatrone ha scritto:
ciao raga, possiedo un agility 50 r16 ... e ho il problema ke hanno molti di loro ovvero che nn va oltre i 55. ho sentito parlare di gruppi centraline variatori e quant'altro ma nn riesco davvero a spiegarmi il motivo del xkè il mio agility faccia qst velocità nonostante gli siano stati tolti i blokki ... sapete dirmi il motivo ??? ps: grazie in anticipo


perchè hai il limitatore alla centralina...
 
12494300
12494300 Inviato: 2 Ott 2011 17:11
 

ANDREA22M ha scritto:
ivanmatrone ha scritto:
ciao raga, possiedo un agility 50 r16 ... e ho il problema ke hanno molti di loro ovvero che nn va oltre i 55. ho sentito parlare di gruppi centraline variatori e quant'altro ma nn riesco davvero a spiegarmi il motivo del xkè il mio agility faccia qst velocità nonostante gli siano stati tolti i blokki ... sapete dirmi il motivo ??? ps: grazie in anticipo


perchè hai il limitatore alla centralina...

quoto
per toglierlo vai nella mia firma che ho creato un post con tanto di immagini!
è una operazione molto semplice 0509_up.gif
 
12610628
12610628 Inviato: 28 Ott 2011 20:33
 

Il mio è un agility r 12 del 2006 ha all' attivo circa 40 000 km mai nessun problema, va come un orologio, però non ha mai superato i circa 57/58 km h di strumento dico mai e poi mai , neppure in discesa. Anzi se spengo il motore in una forte discesa supero i 60 km h.
Ho più volte interessato il meccanico della kinco e mi ha detto che per farlo andare oltre i 60 devo mettere il propulsore maggiorato. a me sembra una balla colossale ma non so da chi portarlo o casa farci . eusa_think.gif
 
12610817
12610817 Inviato: 28 Ott 2011 21:11
 

balla
di ''strumento'' arriva fino ai 65 solo senza strozze 0509_up.gif
 
13306039
13306039 Inviato: 2 Mag 2012 19:29
 

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che non sono bravo in meccanica.
Detto ciò vi chiedo: ho acquistato uno scooter Kymco Agily carry 50 cc. quattrotempi; da originale faceva i classici 45 km/h, dopo il rodaggio, assieme al meccanico di fiducia abbiamo cercato di togliere i "tappi" e quì la prima sorpresa: La casa costruttrice non prevede strozzature, se non la centralina elettronica, che dev'essere tagliata con una lama di seghetto, in un punto ben preciso. fatto ciò proviamo lo scooter ma la velocità aumenta di poco, nemmeno 10 km/h. Va bè, m'accontento, d'altronde non debbo mica fare le gare; appena mi si presenta l'occasione, vado in una strada in salita e quì scopro che a momenti debbo scendere e spingere lo scooter; parlo con il meccanico e questi mi consiglia di montare un gruppo termico di maggiore cilindrata; detto fatto, adesso in salita va benissimo ma non aumenta la velocità; a questo punto mi viene consigliato di sostituire i rapporti originali con dei rapporti più lunghi, al fine di aumentare la velocità, ridurre i consumi e far andare il motore a regimi più "tranquilli", considerando che al momento il motore gira sempre al massimo dei giri. Quì, purtroppo, scopriamo che la Kymco non prevede altri rapporti, se non quelli originali. Ora vi domando: siete a conoscenza di ditte che abbiano questi ingranaggi ??? Grazie, saluti.
 
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