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calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
6248126
6248126 Inviato: 8 Nov 2008 20:33
Oggetto: calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
 

Ciao a tutti ragazzi. Ho notato che ultimamente il mio scarabeo 50 4 tempi non sta andando come andava prima. Come elaborazione ho il multivar malossi con i rulli che danno nella confezione (dovrebbero essere da 6.1 grammi) e la molla bianca. Successivamente ho cambiato anche la frizione e la campana perchè erano consumate mettendo la frizione malossi NON regolabile (FLY) con la campana clutch bell. All'inizio tutto ok ma da un pò di tempo a ora ho notato che il motorino mi si blocca a 70 (in rettilineo) e inoltre dai 0 a 50 va bene ma poi comincia a perdere giri e ci sta una vita per prendere i 70 (talvolta si blocca a 65), mentre prima prendevo senza problemi gli 80 (sempre con la stessa ela) .
Vi prego aiutatemi non so che fare. I pezzi comunque hanno tutti sui 5000 km (cinghia compresa)..che dite saranno i rulli finiti e/o la cinghia?? Avevo anche pensato di mettere i rulli da 5.7 grammi malossi (+ leggeri di quelli attuali per farlo stare un pò + alto di giri) ma vorrei dei consigli da voi esperti...grazie!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6248167
6248167 Inviato: 8 Nov 2008 20:38
Oggetto: Re: calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
 

scarabokkio92 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Ho notato che ultimamente il mio scarabeo 50 4 tempi non sta andando come andava prima. Come elaborazione ho il multivar malossi con i rulli che danno nella confezione (dovrebbero essere da 6.1 grammi) e la molla bianca. Successivamente ho cambiato anche la frizione e la campana perchè erano consumate mettendo la frizione malossi NON regolabile (FLY) con la campana clutch bell. All'inizio tutto ok ma da un pò di tempo a ora ho notato che il motorino mi si blocca a 70 (in rettilineo) e inoltre dai 0 a 50 va bene ma poi comincia a perdere giri e ci sta una vita per prendere i 70 (talvolta si blocca a 65), mentre prima prendevo senza problemi gli 80 (sempre con la stessa ela) .
Vi prego aiutatemi non so che fare. I pezzi comunque hanno tutti sui 5000 km (cinghia compresa)..che dite saranno i rulli finiti e/o la cinghia?? Avevo anche pensato di mettere i rulli da 5.7 grammi malossi (+ leggeri di quelli attuali per farlo stare un pò + alto di giri) ma vorrei dei consigli da voi esperti...grazie!! icon_cry.gif icon_cry.gif
diciamo che esperto esperto non lo sono ma potrebbe essersi scarburato quindi non tira come una volta.. comunque potrebbe essere che sono consumati i rulli ma la vedo mooooooolto difficile dopo soli 5000 km.. io vado coi miei che hanno 17000 km e ha un'accelerazione da bomba..
 
6248318
6248318 Inviato: 8 Nov 2008 20:56
 

la butto li...
carburazione da rifare?
 
6248749
6248749 Inviato: 8 Nov 2008 21:59
 

mmm carburazione...si ci avevo pensato anche io ma nei 4T non so come si possa controllare la carburazione. Nei 2t basta controllare la candela ma nei 4t purtroppo non è così e sinceramente non ho idea di cosa fare. Oltretutto i getti per il carburatore (kehihn cvk 17) non si trovano facilmente...pensate che una volta volevo comprarne uno + grosso perchè avevo su la red sponge e non li ho trovati in nessun negozio (ne ho girati 8).
 
6248988
6248988 Inviato: 8 Nov 2008 23:01
Oggetto: Re: calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
 

scarabokkio92 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Ho notato che ultimamente il mio scarabeo 50 4 tempi non sta andando come andava prima. Come elaborazione ho il multivar malossi con i rulli che danno nella confezione (dovrebbero essere da 6.1 grammi) e la molla bianca. Successivamente ho cambiato anche la frizione e la campana perchè erano consumate mettendo la frizione malossi NON regolabile (FLY) con la campana clutch bell. All'inizio tutto ok ma da un pò di tempo a ora ho notato che il motorino mi si blocca a 70 (in rettilineo) e inoltre dai 0 a 50 va bene ma poi comincia a perdere giri e ci sta una vita per prendere i 70 (talvolta si blocca a 65), mentre prima prendevo senza problemi gli 80 (sempre con la stessa ela) .
Vi prego aiutatemi non so che fare. I pezzi comunque hanno tutti sui 5000 km (cinghia compresa)..che dite saranno i rulli finiti e/o la cinghia?? Avevo anche pensato di mettere i rulli da 5.7 grammi malossi (+ leggeri di quelli attuali per farlo stare un pò + alto di giri) ma vorrei dei consigli da voi esperti...grazie!! icon_cry.gif icon_cry.gif


prova a cambiare la cinghia che si e consumata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6249383
6249383 Inviato: 9 Nov 2008 0:40
 

scarabokkio92 ha scritto:
mmm carburazione...si ci avevo pensato anche io ma nei 4T non so come si possa controllare la carburazione. Nei 2t basta controllare la candela ma nei 4t purtroppo non è così e sinceramente non ho idea di cosa fare. Oltretutto i getti per il carburatore (kehihn cvk 17) non si trovano facilmente...pensate che una volta volevo comprarne uno + grosso perchè avevo su la red sponge e non li ho trovati in nessun negozio (ne ho girati 8).
OT.. brutto bastardo hai un kehin 17 di serie?? io giro con uno sfigatissimo dell'orto 12.. ahah icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6249933
6249933 Inviato: 9 Nov 2008 9:57
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Si ho il 17 di serie ma il mio è un 4t quindi anche se mettessi un 21 tu mi staresti davanti col tuo bel 12...comunque il problema è che non si trovano sti getti maledetti per sto cvk 17..pepito tu dici che è la cinghia?? Ma lo spessore minimo di quanto deve essere? Andrebbe meglio se mettessi una cinghia malossi oppure l'originale?

PS dimenticavo...cosa può essere il problema che dopo i 50km/h comincia a perdere giri??
 
6250614
6250614 Inviato: 9 Nov 2008 12:14
 

potrebbero tranquillamente essere i rulli consumati...sul mio manuale c'è scritto di cambiarli ogni 5000Km...
 
6250905
6250905 Inviato: 9 Nov 2008 12:58
 

Si avevo letto anche io questa cosa che i rulli andavano cambiati ogni 5000 km....appena compro l'attrezzo della buzzetti per smontare il vario li controllo...ma in caso metto quelli da 6.1 oppure provo coi 5.7 per tenerlo un pò + su di giri???
 
6251040
6251040 Inviato: 9 Nov 2008 13:21
 

non credo sia la cinghia.. comunque prova a vedere.. se la cambi mettici una malossi.. per il fatto che non vada su dopo i 50, allora mi sa che è un problema al variatore.. vorse si è spostato qualche pezzo dentro che non ti fa andare i rulli come dovrebbero e non si apre completamente il variatore.. secondo me..
 
6251426
6251426 Inviato: 9 Nov 2008 14:30
 

Ok grazie fra91 e grazie a tutti x le risposte. Se + tardi ho tempo vado intanto a dargli una controllata da fuori alla trasmissione perchè non posso ancora smontarlo il vario non avendo la chiave x bloccare l'ingranaggio d'avviamento...lunedì vedo di comprarla e vedo. Un ultima cosa: lo spessore minimo della cinghia quant'è???
 
6251441
6251441 Inviato: 9 Nov 2008 14:32
 

scarabokkio92 ha scritto:
Ok grazie fra91 e grazie a tutti x le risposte. Se + tardi ho tempo vado intanto a dargli una controllata da fuori alla trasmissione perchè non posso ancora smontarlo il vario non avendo la chiave x bloccare l'ingranaggio d'avviamento...lunedì vedo di comprarla e vedo. Un ultima cosa: lo spessore minimo della cinghia quant'è???
questo non lo so! icon_mrgreen.gif comunque figurati.. se non ti aiutano in questo sito non hai proprio speranze..!! ciao!
 
6252092
6252092 Inviato: 9 Nov 2008 16:54
 

Quando si dice la sfortuna..! Sono appena tornato dal garage e mentre svitavo le viti del copricarter arrivato nelle ultime mi sono accorto che la chiave girava quasi a vuoto e due viti sono mezze spanate...in + mi si è rotta pure la chiave mentre riavvitavo le viti di sopra rassegnato ormai icon_cry.gif icon_cry.gif
Morale della favola: non ho concluso nulla e ci sono due viti mezze spanate del copricarter icon_cry.gif icon_cry.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6252192
6252192 Inviato: 9 Nov 2008 17:27
 

scarabokkio92 ha scritto:
Quando si dice la sfortuna..! Sono appena tornato dal garage e mentre svitavo le viti del copricarter arrivato nelle ultime mi sono accorto che la chiave girava quasi a vuoto e due viti sono mezze spanate...in + mi si è rotta pure la chiave mentre riavvitavo le viti di sopra rassegnato ormai icon_cry.gif icon_cry.gif
Morale della favola: non ho concluso nulla e ci sono due viti mezze spanate del copricarter icon_cry.gif icon_cry.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


di solito non sono le viti che si spanano (xkè sono in acciaio) ma la filettatura del copricarter (che dovrebbe essere in alluminio)...non le devi avvitare troppo forte...per quanto riguarda la cinghia cambiala quando cambi i rulli se nò poi devi aprire tutto daccapo solo per cambiarla...
 
6252543
6252543 Inviato: 9 Nov 2008 18:35
 

speed50 ha scritto:


di solito non sono le viti che si spanano (xkè sono in acciaio) ma la filettatura del copricarter (che dovrebbe essere in alluminio)...non le devi avvitare troppo forte...per quanto riguarda la cinghia cambiala quando cambi i rulli se nò poi devi aprire tutto daccapo solo per cambiarla...


Nono sono proprio le due viti...in pratica la chiave a tubo che ho (avevo perchè si è rotta) girava a vuoto e la testa è arrotondata un pò....quando ci riuscirò ad aprirlo cambierò tutte cose ma adesso il problema è aprirlo
 
6252956
6252956 Inviato: 9 Nov 2008 19:30
Oggetto: Re: calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
 

scarabokkio92 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Ho notato che ultimamente il mio scarabeo 50 4 tempi non sta andando come andava prima. Come elaborazione ho il multivar malossi con i rulli che danno nella confezione (dovrebbero essere da 6.1 grammi) e la molla bianca. Successivamente ho cambiato anche la frizione e la campana perchè erano consumate mettendo la frizione malossi NON regolabile (FLY) con la campana clutch bell. All'inizio tutto ok ma da un pò di tempo a ora ho notato che il motorino mi si blocca a 70 (in rettilineo) e inoltre dai 0 a 50 va bene ma poi comincia a perdere giri e ci sta una vita per prendere i 70 (talvolta si blocca a 65), mentre prima prendevo senza problemi gli 80 (sempre con la stessa ela) .
Vi prego aiutatemi non so che fare. I pezzi comunque hanno tutti sui 5000 km (cinghia compresa)..che dite saranno i rulli finiti e/o la cinghia?? Avevo anche pensato di mettere i rulli da 5.7 grammi malossi (+ leggeri di quelli attuali per farlo stare un pò + alto di giri) ma vorrei dei consigli da voi esperti...grazie!! icon_cry.gif icon_cry.gif

prova a cambiare la cinghi e i rulli, mettendoli più leggeri...però non sono sicuro...non so cos'altro possa essere...il variatore no, frizza e campana li hai cambiati da poco...
 
6252961
6252961 Inviato: 9 Nov 2008 19:31
Oggetto: Re: calo prestazioni scarabeo 50 4 tempi
 

o0Goff0o ha scritto:

prova a cambiare la cinghi e i rulli, mettendoli più leggeri...però non sono sicuro...non so cos'altro possa essere...il variatore no, frizza e campana li hai cambiati da poco...


Si infatti li cambierò ma prima devo aprire sto ca22o di copricarter icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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