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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)

Risultati del sondaggio

nardo
51% [ 35 ]
polini for race 3
48% [ 33 ]

Voti Totali : 68

6646121
6646121 Inviato: 31 Dic 2008 15:30
 

ma quindi se la for race 3 è superiore alla nardò, la fr2 visto che è uguale alla fr3 (come dicono tutti da poco) si può mettere su un intermedio?
 
6646131
6646131 Inviato: 31 Dic 2008 15:32
 

Dany24 ha scritto:
ma quindi se la for race 3 è superiore alla nardò, la fr2 visto che è uguale alla fr3 (come dicono tutti da poco) si può mettere su un intermedio?
se per FR2 intendo for race 2 quella è per 50cc
 
6646135
6646135 Inviato: 31 Dic 2008 15:32
 

AEREox ha scritto:


Finalmente qualcuno che l'ha capito... Per quanto riguarda la nardò si capisce dal fatto che è consigliata dalla top sia sul trophy, che sul 2plus che sul tpr quindi è una gran cazzata. Se avete mai avuto uno di questi gt (e io li ho avuti tutti) potete verificare leggendo il libretto dell'uso.


Ma quello è normale,è marketing,sono come le Leovinci che dicono che la RR sia la più performante delle tre...
Comunque,appena posso,la Nardò ce l'ho,la forrace3 o 1 me la procuro da qualcuno,vediamo chi riesco a trovare..E poi chiedo ad un mio amico di montarle che ha il 2+ sull'Sr.
 
6646165
6646165 Inviato: 31 Dic 2008 15:36
 

rutto99 ha scritto:
se per FR2 intendo for race 2 quella è per 50cc


da poco qualcuno le aveva provate e aveva detto che erano uguali...
 
6646172
6646172 Inviato: 31 Dic 2008 15:37
 

Dany24 ha scritto:


da poco qualcuno le aveva provate e aveva detto che erano uguali...


chi?
 
6646190
6646190 Inviato: 31 Dic 2008 15:40
 

simple07 ha scritto:


Ma quello è normale,è marketing,sono come le Leovinci che dicono che la RR sia la più performante delle tre...
Comunque,appena posso,la Nardò ce l'ho,la forrace3 o 1 me la procuro da qualcuno,vediamo chi riesco a trovare..E poi chiedo ad un mio amico di montarle che ha il 2+ sull'Sr.


Ma la cosa che mi fa incazzare di più anche se non centra è che dicono che la nardò sul 2plus rende meglio di altre tipo fro evo solo perchè si dice sia costruita per quel gt... Ho avuto nardò e evo su sto gt e tarate tutte e due perfettamente: bassi, medi, alti la evo gliele dava e la differenza si sentiva eccome. Ho fatto anche i video ma la maggior parte della gente non ci credeva. Fine ot
 
6646250
6646250 Inviato: 31 Dic 2008 15:50
 

rutto99 ha scritto:


chi?


non ricordo gli utenti, ma dopo averle provate dicevano che erano uguali...
 
6646516
6646516 Inviato: 31 Dic 2008 16:46
 

AEREox ha scritto:


Ma la cosa che mi fa incazzare di più anche se non centra è che dicono che la nardò sul 2plus rende meglio di altre tipo fro evo solo perchè si dice sia costruita per quel gt... Ho avuto nardò e evo su sto gt e tarate tutte e due perfettamente: bassi, medi, alti la evo gliele dava e la differenza si sentiva eccome. Ho fatto anche i video ma la maggior parte della gente non ci credeva. Fine ot


Che renda o meno è un discorso,che sia studiata su quel gt è un altro,e quest'ultimo invece è vero.Comunque c'e' un altro discorso,for race 2,per 50cc o 70cc base? icon_asd.gif
Altre cose che attanagliano,il primo che ne parla qui lo censuro.
Comunque gli scarichi sono studiati per i propri gt,fidatevi o per lo meno si adattano meglio degli altri...altrimenti non avrebbe senso,guardate quante case hanno un numero di marmitte pari ai loro gt,come l'Athena....Non è un caso.

Mando un eMail alla Polini e vediamo,risolviamo sto TranTran icon_biggrin.gif

@Dany24:detto così non serve a niente,risparmiatele se non hai "prove" icon_wink.gif

@eMarco: Mp?Perchè?
E' un forum pubblico,non serve l'mp,quello che vuoi dire puoi benissimo dirlo qui.Il motoclub Tingavert è un area di scambio opinioni comune,non un sito di professori che tengono lezioni private icon_asd.gif
 
6646743
6646743 Inviato: 31 Dic 2008 17:37
 

simple07 ha scritto:


Che renda o meno è un discorso,che sia studiata su quel gt è un altro,e quest'ultimo invece è vero.Comunque c'e' un altro discorso,for race 2,per 50cc o 70cc base? icon_asd.gif
Altre cose che attanagliano,il primo che ne parla qui lo censuro.
Comunque gli scarichi sono studiati per i propri gt,fidatevi o per lo meno si adattano meglio degli altri...altrimenti non avrebbe senso,guardate quante case hanno un numero di marmitte pari ai loro gt,come l'Athena....Non è un caso.

Mando un eMail alla Polini e vediamo,risolviamo sto TranTran icon_biggrin.gif

@Dany24:detto così non serve a niente,risparmiatele se non hai "prove" icon_wink.gif

@eMarco: Mp?Perchè?
E' un forum pubblico,non serve l'mp,quello che vuoi dire puoi benissimo dirlo qui.Il motoclub Tingavert è un area di scambio opinioni comune,non un sito di professori che tengono lezioni private icon_asd.gif
certo che gli scarichi sono fatti su misura per i gt della casa costruttrice!! volete che facciamo uno scarico cosi a caso??
 
6646963
6646963 Inviato: 31 Dic 2008 18:13
 

ark_tony91 ha scritto:
simple07 ha scritto:


Che renda o meno è un discorso,che sia studiata su quel gt è un altro,e quest'ultimo invece è vero.Comunque c'e' un altro discorso,for race 2,per 50cc o 70cc base? icon_asd.gif
Altre cose che attanagliano,il primo che ne parla qui lo censuro.
Comunque gli scarichi sono studiati per i propri gt,fidatevi o per lo meno si adattano meglio degli altri...altrimenti non avrebbe senso,guardate quante case hanno un numero di marmitte pari ai loro gt,come l'Athena....Non è un caso.

Mando un eMail alla Polini e vediamo,risolviamo sto TranTran icon_biggrin.gif

@Dany24:detto così non serve a niente,risparmiatele se non hai "prove" icon_wink.gif

@eMarco: Mp?Perchè?
E' un forum pubblico,non serve l'mp,quello che vuoi dire puoi benissimo dirlo qui.Il motoclub Tingavert è un area di scambio opinioni comune,non un sito di professori che tengono lezioni private icon_asd.gif
certo che gli scarichi sono fatti su misura per i gt della casa costruttrice!! volete che facciamo uno scarico cosi a caso??

Se si tratta di pezzi destinati alle competizioni (trofeo) allora è vero che ogni gt rende* meglio con la propria marmitta...
Ma le marmitte che ho chiamato "commerciali" non possono essere studiate per un solo gt:hanno diagrammi più generici in modo da adattarsi a più gruppi termici anche di varie fasce (base e intermedio) questo perchè sono quelle che vendono di più,destinate a un pubblico ben più ampio di quello del "reparto competizioni"..e più pubblico c'è più è la probabilità di vendere...
Avrebbe senso sviluppare una marmitta per un Corsa o un 2Plus? quante persone hanno il Corsa o 2Plus? E' molto più intelligente sviluppare una marmitta che vada bene per base o intermedio e il mercato si amplia..
La Nardò è più una marmitta per base che per intermedio,la For Race è un po' più aperta ed è indicata per gli intermedi più tranquilli

*rendere al meglio significa avere il miglior compromesso erogazione/potenza:perchè se vogliamo soltanto potenza massima la migliore marmitta è quella più aperta
 
6647500
6647500 Inviato: 31 Dic 2008 19:26
 

eMarco ha scritto:

e allora prima il polini corsa era degno del suo nome ed sviluppava più cavalli di ora e poi comunque dice che è studiata per intermedi!
...e poi come lo spieghi che sviluppa più cavalli e che ha la pancia più grossa...e se vogliamo andare nei particolari aggiungo curva più cicciotta!


allora...

icon_arrow.gif nella prova non viene specificato se la for race è la 1 o la 3 oppure la for race only

icon_arrow.gif la pancia più grosa non vuol dire niente...

più corta e tozza icon_arrow.gif bassi
più lunga e affusolata icon_arrow.gif alti

e poi ogni marmitta è studiata su diagrammi specifici...quindi cambia per ogni gt...
 
6647509
6647509 Inviato: 31 Dic 2008 19:29
 

certo è vero che è una questione di marketing che la marmitta sia fatta per il gt,dico solo che la top dichiara che la nardò nuova è fatta per il tpr... icon_rolleyes.gif
 
6647645
6647645 Inviato: 31 Dic 2008 20:07
 

simple07 ha scritto:


Semplice,perchè è normale che sviluppi più cavalli dato che la Nardò e più aperta e "spompa" su quei gt scarsi rispetto al 2+.
La ForRace3 è infatti buonissima per quei gt,che non sono spinti,e quindi una marmitta più chiusa si adatta meglio,sviluppando più cavalli.

Ti sei tirato le zappe da solo....

Non è che se metti una MHR TEAM i cavalli vann più in alto perchè è più aperta....te capì?
Si deve trovare il compromesso giusto,la marmitta che si adatta meglio sviluppando più potenza a regimi globali.

questo non è vero,perchè in quel topic ce anche la prova di quei gt con la malossi for race only e sviluppa più cavalli che con la nardò e la polini for race.dal tuo ragionamento dato la malossi for race only è più aperta della nardò dovrebbe svuotare di più e quindi sviluppare meno cavalli icon_biggrin.gif
 
6647664
6647664 Inviato: 31 Dic 2008 20:13
 

ark_pinasco ha scritto:


allora...

icon_arrow.gif nella prova non viene specificato se la for race è la 1 o la 3 oppure la for race only

icon_arrow.gif la pancia più grosa non vuol dire niente...

più corta e tozza icon_arrow.gif bassi
più lunga e affusolata icon_arrow.gif alti

e poi ogni marmitta è studiata su diagrammi specifici...quindi cambia per ogni gt...

sono distinte.parlano sia di for race(polini),sia di for race only(malossi)
 
6649214
6649214 Inviato: 1 Gen 2009 15:05
 

simple07 ha scritto:


Che renda o meno è un discorso,che sia studiata su quel gt è un altro,e quest'ultimo invece è vero.Comunque c'e' un altro discorso,for race 2,per 50cc o 70cc base? icon_asd.gif
Altre cose che attanagliano,il primo che ne parla qui lo censuro.
Comunque gli scarichi sono studiati per i propri gt,fidatevi o per lo meno si adattano meglio degli altri...altrimenti non avrebbe senso,guardate quante case hanno un numero di marmitte pari ai loro gt,come l'Athena....Non è un caso.

Mando un eMail alla Polini e vediamo,risolviamo sto TranTran icon_biggrin.gif

@Dany24:detto così non serve a niente,risparmiatele se non hai "prove" icon_wink.gif

@eMarco: Mp?Perchè?
E' un forum pubblico,non serve l'mp,quello che vuoi dire puoi benissimo dirlo qui.Il motoclub Tingavert è un area di scambio opinioni comune,non un sito di professori che tengono lezioni private icon_asd.gif

perchè non è costruttivo parlare con i muri anzi con quelli che si arrimpicano sui muri!
perchè dovete farla così complicata la questione mi sembra abbastanza logica la for race è più aperta...o almeno quelli che lo sotengono hanno dato prove concrete...
invece tutti quelli che hanno detto nardò lo hanno fatto solo perchè "è studiata per il 2plus"...
se volete rimanere nell'ignoranza fa niente...ma io voglio solo farvi capire come stanno le cose!
cioè siamo schietti sta + in piedi il fatto che c'è scritto è studiata oppure i cavalli che sviluppano su vari gt,la loro conformanzione...bho non lo so?...voi che dite?
@ark_pinasco...e poi lo sai benessimo che si riferisce alla polini for race altrimenti perchè la dovrebbe scrivere due volte la malossi con nomi diversi,in due prove diverse...che fra l'altro sviluppano cavalli diversi!
 
6649225
6649225 Inviato: 1 Gen 2009 15:08
 

ark_pinasco ha scritto:


allora...

icon_arrow.gif nella prova non viene specificato se la for race è la 1 o la 3 oppure la for race only

icon_arrow.gif la pancia più grosa non vuol dire niente...

più corta e tozza icon_arrow.gif bassi
più lunga e affusolata icon_arrow.gif alti

e poi ogni marmitta è studiata su diagrammi specifici...quindi cambia per ogni gt...

io ho detto che hanno uguale lunhezza ma la polini e + tozza quindi la nardò sarà stessa lunghezza ma + stretta quindi meno aperta senza parlare della mini-curvetta della nardò e la curva cicciotta della for race!...
 
6649462
6649462 Inviato: 1 Gen 2009 15:53
 

eMarco ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


allora...

icon_arrow.gif nella prova non viene specificato se la for race è la 1 o la 3 oppure la for race only

icon_arrow.gif la pancia più grosa non vuol dire niente...

più corta e tozza icon_arrow.gif bassi
più lunga e affusolata icon_arrow.gif alti

e poi ogni marmitta è studiata su diagrammi specifici...quindi cambia per ogni gt...

io ho detto che hanno uguale lunhezza ma la polini e + tozza quindi la nardò sarà stessa lunghezza ma + stretta quindi meno aperta senza parlare della mini-curvetta della nardò e la curva cicciotta della for race!...


l'ultimo ragionamento non regge!!!

uguale lunghezza lo dici tu...prendi le misure effettive del cono, contro cono e poi mi dici...

la for race è fatta più sul tondo e invece la nardò come una vera espansione cioè sistema cono contro cono...

se è tozza o stretta non vuol dire aperta...la pancia della TEAM è leggermente più stretta della for race...quasi come la nardò...

la curvetta si chiama spillo...maggior diametro più tiro ai bassi e più sottile più tiro agli alti...ma questo influisce molto...

quà però si va già nello specifico e stiamo finendo in argomenti più grandi dell'esperienza di molti...

ciao...
 
6649482
6649482 Inviato: 1 Gen 2009 15:58
 

ark_pinasco ha scritto:


l'ultimo ragionamento non regge!!!

uguale lunghezza lo dici tu...prendi le misure effettive del cono, contro cono e poi mi dici...

la for race è fatta più sul tondo e invece la nardò come una vera espansione cioè sistema cono contro cono...

se è tozza o stretta non vuol dire aperta...la pancia della TEAM è leggermente più stretta della for race...quasi come la nardò...

la curvetta si chiama spillo...maggior diametro più tiro ai bassi e più sottile più tiro agli alti...ma questo influisce molto...

quà però si va già nello specifico e stiamo finendo in argomenti più grandi dell'esperienza di molti...

ciao...
ottima spiegazione!! cosi si spiega...e il collettore...la nardo c'è l'ha maggiore...24mm mi sembra...la for rece non so ma si vede a occhio nudo che è piu grande...ce le ho entrambe giu in grage...non sono mie ma di mio zio...pero le ho guardate molto entrmbe...
 
6649510
6649510 Inviato: 1 Gen 2009 16:04
 

ark_tony91 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


l'ultimo ragionamento non regge!!!

uguale lunghezza lo dici tu...prendi le misure effettive del cono, contro cono e poi mi dici...

la for race è fatta più sul tondo e invece la nardò come una vera espansione cioè sistema cono contro cono...

se è tozza o stretta non vuol dire aperta...la pancia della TEAM è leggermente più stretta della for race...quasi come la nardò...

la curvetta si chiama spillo...maggior diametro più tiro ai bassi e più sottile più tiro agli alti...ma questo influisce molto...

quà però si va già nello specifico e stiamo finendo in argomenti più grandi dell'esperienza di molti...

ciao...
ottima spiegazione!! cosi si spiega...e il collettore...la nardo c'è l'ha maggiore...24mm mi sembra...la for rece non so ma si vede a occhio nudo che è piu grande...ce le ho entrambe giu in grage...non sono mie ma di mio zio...pero le ho guardate molto entrmbe...


sai cosa dovresti fare??? provarle tutte e due e vedere quale è più aperta...anche se resto della mia idea...
 
6649524
6649524 Inviato: 1 Gen 2009 16:07
 

bella idea...tanto oggi pome non ho nulla da fare la pistola ce l'ho e taro tutto!! poi vi dico dai...pero la nardo è piu aperta per me...
 
6649547
6649547 Inviato: 1 Gen 2009 16:13
 

ark_tony91 ha scritto:
bella idea...tanto oggi pome non ho nulla da fare la pistola ce l'ho e taro tutto!! poi vi dico dai...pero la nardo è piu aperta per me...


bravo...io ti posso dire che la for race 1 l'ho montata a un mio amico con il malossi sport 17,5 e cono e poi fatto tarare al mecca perchè non avevo tempo e devo dire che va benissimo sul base...

la 3 invece su un mhr replica 21 e13 e fatto tarare dallo stesso mecca ma non andava per niente...ai bassi più o meno ma dai 8000 in su non prendeva i giri...infatti l'abbiamo subito tolta...è durata 1 mese quella marmitta...
 
6649580
6649580 Inviato: 1 Gen 2009 16:20
 

ark_pinasco ha scritto:



la 3 invece su un mhr replica 21 e13 e fatto tarare dallo stesso mecca ma non andava per niente...ai bassi più o meno ma dai 8000 in su non prendeva i giri...infatti l'abbiamo subito tolta...è durata 1 mese quella marmitta...

ah bella cazzata...non hai pensato che ci potesse essere qualcosa che non andava? neanche una marmitta originale con i fermi strozza tanto da non far passare gli 8'000 giri
 
6649629
6649629 Inviato: 1 Gen 2009 16:29
 

YamahaAerox91 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:



la 3 invece su un mhr replica 21 e13 e fatto tarare dallo stesso mecca ma non andava per niente...ai bassi più o meno ma dai 8000 in su non prendeva i giri...infatti l'abbiamo subito tolta...è durata 1 mese quella marmitta...

ah bella cazzata...non hai pensato che ci potesse essere qualcosa che non andava? neanche una marmitta originale con i fermi strozza tanto da non far passare gli 8'000 giri


se leggessi bene quello che ho scritto capiresti...non ho scritto che non passava gli 8000 giri...ma ho scritto che non li prendeva cioè non va su lineare ma a fatica...
 
6649659
6649659 Inviato: 1 Gen 2009 16:36
 

ark_pinasco ha scritto:


se leggessi bene quello che ho scritto capiresti...non ho scritto che non passava gli 8000 giri...ma ho scritto che non li prendeva cioè non va su lineare ma a fatica...

appunto non mi sembra un problema di marmitta...
 
6649670
6649670 Inviato: 1 Gen 2009 16:40
 

YamahaAerox91 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


se leggessi bene quello che ho scritto capiresti...non ho scritto che non passava gli 8000 giri...ma ho scritto che non li prendeva cioè non va su lineare ma a fatica...

appunto non mi sembra un problema di marmitta...


essì invece...appena abbiamo messo una evo2 di quelle vecchie con ancora la targhetta sil controcono l'erogazione era completamente diversa...ai bassi meno cattiva ma medi e alti tutto un'altro mondo...molto più fluido e progressivo...sempre pronto a riprendere i giri...
 
6649679
6649679 Inviato: 1 Gen 2009 16:42
 

allò se fai sti ragionamenti un mio amico la nardò ce l'ha sul 50 sr stealth (è uno dei primi modelli quello con fascetta e beccuccio cromato,terminale in alluminio cm q la forma è la stessa della nuova e snz paratie interne)...bhè cn i rulli 4.0 gr la moto va normale anzi ha un bello scattino strano visto che dovrebbe svuotare no?...invece quando io ho montato la for race 3 sul 50 coi rulli da 3 la moto nn si avviava prp in salita pareva che allora si doveva spegne!...e tutt'ora la for race 3 m sembra troppo x il mio base!
 
6649692
6649692 Inviato: 1 Gen 2009 16:46
 

eMarco ha scritto:
allò se fai sti ragionamenti un mio amico la nardò ce l'ha sul 50 sr stealth (è uno dei primi modelli quello con fascetta e beccuccio cromato,terminale in alluminio cm q la forma è la stessa della nuova e snz paratie interne)...bhè cn i rulli 4.0 gr la moto va normale anzi ha un bello scattino strano visto che dovrebbe svuotare no?...invece quando io ho montato la for race 3 sul 50 coi rulli da 3 la moto nn si avviava prp in salita pareva che allora si doveva spegne!...e tutt'ora la for race 3 m sembra troppo x il mio base!


io qundo l'ho tolta dall'mhr la for race 3 l'ho messa sul 50cc originale di un mio amico per provare visto che si era rotto della zx...gli ho messo pure il multivar perchè non avevo rulli per tarare il vario originale...in allungo ha guadagnato 5km/h di tachimetro e di ripresa ha perso un po' ma non troppo...
 
6649710
6649710 Inviato: 1 Gen 2009 16:49
 

ark_pinasco ha scritto:


essì invece...appena abbiamo messo una evo2 di quelle vecchie con ancora la targhetta sil controcono l'erogazione era completamente diversa...ai bassi meno cattiva ma medi e alti tutto un'altro mondo...molto più fluido e progressivo...sempre pronto a riprendere i giri...

è solo perchè avevi una taratura più azzeccata...
Non è per contraddirti a tutti i costi ma semplicemente perchè anche una SP3 con il Replica non fatica a superare gli 8'000 giri...
E soprattutto il non riprendere i giri su scooter è per forza colpa di una taratura sbagliata,amche perchè questo si doveva verificare più con una Evo che ti svuota i bassi che non con una For Race
 
6649728
6649728 Inviato: 1 Gen 2009 16:52
 

YamahaAerox91 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


essì invece...appena abbiamo messo una evo2 di quelle vecchie con ancora la targhetta sil controcono l'erogazione era completamente diversa...ai bassi meno cattiva ma medi e alti tutto un'altro mondo...molto più fluido e progressivo...sempre pronto a riprendere i giri...

è solo perchè avevi una taratura più azzeccata...
Non è per contraddirti a tutti i costi ma semplicemente perchè anche una SP3 con il Replica non fatica a superare gli 8'000 giri...
E soprattutto il non riprendere i giri su scooter è per forza colpa di una taratura sbagliata,amche perchè questo si doveva verificare più con una Evo che ti svuota i bassi che non con una For Race


non riesco a spiegarti quello che intendo io...fatica nel senso che non è lineare l'erogazione...comunque la taratura è stata fatta sempre dallo stesso meccanico...
 
6649739
6649739 Inviato: 1 Gen 2009 16:55
 

Il topic sta degenerando,occhio...

eMarco,nessuno è ignorante,ci stiamo parlando apposta,usa dei termini appropriati.E secondo,ancora di LOGICO il tuo ragionamento non ha niente,almeno fin quando non porti una prova 2+ più Nardò con 2+ più ForRace3 (o 1) sviluppa più cavalli,perchè sennò non è che puoi paragonare così,a "muzzo".

PS:Io sto cercando di farla sta prova...ma nessuno ha una forrace qui da me icon_sad.gif
PPS:Ho trovato l'ufficio vendite Polini tramite il sito...ora chiamo icon_biggrin.gif
 
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