Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)

Risultati del sondaggio

nardo
51% [ 35 ]
polini for race 3
48% [ 33 ]

Voti Totali : 68

6645633
6645633 Inviato: 31 Dic 2008 14:15
 

Zampa3 ha scritto:
questo è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra!!!
solo perchè c'è la forza del marchio non vuol dire nulla... come dire che la polini scooter team è una grande marmitta che invece è una m***ata pazzesca!! come dire che il polini base (non il corsa) è migliore del top trophy solo perchè è polini!!
questi ragionamenti non si dobvrebbero nemmeno fare... bisogna prendere i grafici e vedere realmente come stanno le cose enon farsi condizionare dai nomi...
mamma mia che gente.. icon_rolleyes.gif

io ho solo dato il mio parere ,infatti ho votato nardo, ma se ben le marmitte sono quasi uguali io sceglierei for race , poi stiamo parlando di marmitte e non di gt icon_cool.gif
 
6645651
6645651 Inviato: 31 Dic 2008 14:16
 

Ma c'e' poco da discutere...

Sono studiate entrambi per i gt delle loro case:

Nardò---->2+
ForRace3 (ex ForRace1)---> Polini Corsa

Se,sappiamo che il 2plus è un gt intermedio più spinto del Polini Corsa,allora è ovvio (oltre che logico) che necessita di una marmitta più aperta e la ha come infatti è.

....
Comunque,se il topic degenera verra' chiuso all'istante,siete avvertiti.
E il primo che motiva con "polini tutta la vita o Top tutta la vita" e frasi simile verra' messo sott'occhio.

Ultima modifica di simple07 il 31 Dic 2008 14:17, modificato 1 volta in totale
 
6645654
6645654 Inviato: 31 Dic 2008 14:17
 

candro93 ha scritto:


non l'aveo notato,per tua informazione il corsa e il racing sono 2 BASE SPINTI (parlando a marco)e NON intermedi icon_evil.gif

oh voi avete detto sulla carta...giusto...io leggo studiata per inermedi e poi perche non ancora rispondi alle mie domande...sviluppa più cavalli...pancia più grossa...curva più cicciotta...allora?
 
6645658
6645658 Inviato: 31 Dic 2008 14:17
 
 
6645666
6645666 Inviato: 31 Dic 2008 14:18
 

Zampa3 ha scritto:
questo è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra!!!
solo perchè c'è la forza del marchio non vuol dire nulla... come dire che la polini scooter team è una grande marmitta che invece è una m***ata pazzesca!! come dire che il polini base (non il corsa) è migliore del top trophy solo perchè è polini!!
questi ragionamenti non si dobvrebbero nemmeno fare... bisogna prendere i grafici e vedere realmente come stanno le cose enon farsi condizionare dai nomi...
mamma mia che gente.. icon_rolleyes.gif
quoto!!!comunque secondo me non ci sono grosse differenze tra le due!!!metterei quella che mi piace di più di estetica!!!
 
6645672
6645672 Inviato: 31 Dic 2008 14:19
 

simple07 ha scritto:
Ma c'e' poco da discutere...

Sono studiate entrambi per i gt delle loro case:

Nardò---->2+
ForRace3 (ex ForRace1)---> Polini Corsa

Se,sappiamo che il 2plus è un gt intermedio più spinto del Polini Corsa,allora è ovvio (oltre che logico) che necessita di una marmitta più aperta e la ha come infatti è.

....
Comunque,se il topic degenera verra' chiuso all'istante,siete avvertiti.
E il primo che motiva con "polini tutta la vita o Top tutta la vita" e frasi simile verra' messo sott'occhio.

ho capito ma non vuol dire nulla...allora spiegami perchè su ben due gt diversi sviluppa più cavalli la for race anzichè la nardò?!
 
6645678
6645678 Inviato: 31 Dic 2008 14:19
 

per me la nardò va meglio sul due plus perchè è stato studiato apposta...

ma qui la domanda è qual'è la + apertà....
io so che la nardò è studiata per gt da 14 cavalli dando coppia ai bassi e tappando agli alti leggermente
la polini è studiata per motori da 13 cavalli circa (il corse) ma dando coppia agli alti....
quindi come risposta la polini dovrebbe essere + aperta....
 
6645683
6645683 Inviato: 31 Dic 2008 14:20
 

eMarco ha scritto:

oh voi avete detto sulla carta...giusto...io leggo studiata per inermedi e poi perche non ancora rispondi alle mie domande...sviluppa più cavalli...pancia più grossa...curva più cicciotta...allora?


io le ho viste in mano e ti posso dire che la nardò è meglio e poi studiate si intendono sulla carta non vuol dire che se una marmitta è studita per quel gt riesca a tirare fuori il massimo dal gt icon_rolleyes.gif
 
6645685
6645685 Inviato: 31 Dic 2008 14:20
 

malosam ha scritto:
quoto!!!comunque secondo me non ci sono grosse differenze tra le due!!!metterei quella che mi piace di più di estetica!!!
quoto e questo che intendevo io visto che le marmitte sono pressapoco uguali io prenderei for race
 
6645692
6645692 Inviato: 31 Dic 2008 14:21
 

ark_tony91 ha scritto:
Link a pagina di Lsbike.it

Link a pagina di Motorkit.com
il collettore?? maggiore quello della nardo!!
pancia...mmm...non mi semnbra maggiore quella della polini!! icon_confused.gif

forse so io che non ci vedo ma la pancia della nardò e strettissima e piccola e quella della for race è enorme!
non ancora m rispondi al fatto dei cavalli...allora??
 
6645709
6645709 Inviato: 31 Dic 2008 14:24
 

eMarco ha scritto:

...e allora perche su ben due intermedi la for race sviluppa più cavalli della nardò!
for race 3 identica alla 1 vero...visto che siete così meticolosi...cosa dice della for race 1:


marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

allora non è la stessa cosa!

top nardo icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base
for race icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base

...allora?e rispondete alla mia domanda vi ho fornito abbastanza prove...sviluppa più cavalli,pancia più grossa...cos'altro devo fare?!

sviluppa più cavalli perchè il discorso della marmitta che èiù aperta più da cavalli non è vero....i cavalkli non sono la velocità massima, allora perchè non metti su un base la mhr team, così c'hai più cavalli e vai di più...ma per favore
 
6645713
6645713 Inviato: 31 Dic 2008 14:24
 

eMarco ha scritto:

forse so io che non ci vedo ma la pancia della nardò e strettissima e piccola e quella della for race è enorme!
non ancora m rispondi al fatto dei cavalli...allora??


sono el foto dal vivo è un'altra cosa,comunque come prestazioni sono lì ma io dico comuqnue nardò,leggermente meglio secondo me e lo dico per esperienza e non sentito dire icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6645716
6645716 Inviato: 31 Dic 2008 14:24
 

eMarco ha scritto:

ho capito ma non vuol dire nulla...allora spiegami perchè su ben due gt diversi sviluppa più cavalli la for race anzichè la nardò?!


Semplice,perchè è normale che sviluppi più cavalli dato che la Nardò e più aperta e "spompa" su quei gt scarsi rispetto al 2+.
La ForRace3 è infatti buonissima per quei gt,che non sono spinti,e quindi una marmitta più chiusa si adatta meglio,sviluppando più cavalli.

Ti sei tirato le zappe da solo....

Non è che se metti una MHR TEAM i cavalli vann più in alto perchè è più aperta....te capì?
Si deve trovare il compromesso giusto,la marmitta che si adatta meglio sviluppando più potenza a regimi globali.

Ultima modifica di simple07 il 31 Dic 2008 14:26, modificato 1 volta in totale
 
6645718
6645718 Inviato: 31 Dic 2008 14:25
 

raga scusatemi, lo so che non c'entra niente ma non riesco a votare.... come si fa?? ihih!! icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif comunque secondo me è leggermente più aperta la for race...
 
6645724
6645724 Inviato: 31 Dic 2008 14:25
 

candro93 ha scritto:


io le ho viste in mano e ti posso dire che la nardò è meglio e poi studiate si intendono sulla carta non vuol dire che se una marmitta è studita per quel gt riesca a tirare fuori il massimo dal gt icon_rolleyes.gif

e poi le cose sulla carta contano relativamente secondo la polini il 9 rulli è una grandissima scoperta ma in realtà è una vera cagata!
 
6645732
6645732 Inviato: 31 Dic 2008 14:27
 

Giarru93 ha scritto:
raga scusatemi, lo so che non c'entra niente ma non riesco a votare.... come si fa?? ihih!! icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif comunque secondo me è leggermente più aperta la for race...


Si,motivazioni?

EDIT:
@eMarco: non andare OT,parliamo di una cosa alla volta...
Comunque il 9 rulli non è affatto una m***a..è la pubblicità che lo è,e degli allocchi che si fanno abbindolare.

Ultima modifica di simple07 il 31 Dic 2008 14:28, modificato 1 volta in totale
 
6645734
6645734 Inviato: 31 Dic 2008 14:27
 

comunque ragazzi stop topic dei cavallisviluppati...da dove è uscito? c'è ,mi pare che l'abbia scritto mulo ma da dove l'ha preso??? perchè senbò posso inventarmelo anch'io...
 
6645756
6645756 Inviato: 31 Dic 2008 14:30
 

rutto99 ha scritto:
comunque ragazzi stop topic dei cavallisviluppati...da dove è uscito? c'è ,mi pare che l'abbia scritto mulo ma da dove l'ha preso??? perchè senbò posso inventarmelo anch'io...


L'ha preso da una rivista,ne avevo comprato una copia anch'io post edition.
 
6645775
6645775 Inviato: 31 Dic 2008 14:33
 

simple07 ha scritto:


Semplice,perchè è normale che sviluppi più cavalli dato che la Nardò e più aperta e "spompa" su quei gt scarsi rispetto al 2+.
La ForRace3 è infatti buonissima per quei gt,che non sono spinti,e quindi una marmitta più chiusa si adatta meglio,sviluppando più cavalli.

Ti sei tirato le zappe da solo....

Non è che se metti una MHR TEAM i cavalli vann più in alto perchè è più aperta....te capì?
Si deve trovare il compromesso giusto,la marmitta che si adatta meglio sviluppando più potenza a regimi globali.

intanto nessuno spompa niente e poi è anche questione di taratura...se metti una marmitta più aperta con la stessa taratura di una più chiusa è logico che va male...marmitta più aperta:
rulli + leggeri e mdc + dura...e quindi evidentemente con varie tarature è risultato comunque che la for race sviluppa più cavalli!!...e quindi è preferibile la for race alla nardò almeno in questi due motori ma io penso che sia così anche per il 2plus!
t faccio un esempio:
top trophy con stage6 pro replica(+ chiusa della for race)
top trophy cn for race(+ aperta della stage6)
...a differenza di taratura nonostante la stage pro replica sia studiata per base è logico che il trophy con for race sviluppi più cavalli!...perchè è + aperta stesso dicorso vale con polini corsa e mhr replica la for race sviluppa + cavalli perchè è + aperta!

Ultima modifica di eMarco il 31 Dic 2008 14:40, modificato 2 volte in totale
 
6645791
6645791 Inviato: 31 Dic 2008 14:34
 

simple07 ha scritto:


Si,motivazioni?

EDIT:
@eMarco: non andare OT,parliamo di una cosa alla volta...
Comunque il 9 rulli non è affatto una m***a..è la pubblicità che lo è,e degli allocchi che si fanno abbindolare.

verovero...volevo intendere quello!
 
6645849
6645849 Inviato: 31 Dic 2008 14:43
 

eMarco ha scritto:

intanto nessuno spompa niente e poi è anche questione di taratura...se metti una marmitta più aperta con la stessa taratura di una più chiusa è logico che va male...marmitta più aperta:
rulli + leggeri e mdc + dura...e quindi evidentemente con varie tarature è risultato comunque che la for race sviluppa più cavalli!!...e quindi è preferibile la for race alla nardò almeno in questi due motori ma io penso che sia così anche per il 2plus!


Cosa vuol dire "nessuno spompa niente"? icon_asd.gif
Una Nardò su un Polini Corsa è troppo aperta.Non di molto ma è troppo aperta,quindi spompa.Non è che ho detto chissa' quale cosa complicata icon_confused.gif

E quel test è stato eseguito mica a tarallucci e vino,cosa credi,che non abbiano cambiato la taratura ad ogni marmitta?
Comunque stai andando fuori di logica,ciò che dici non sta' in piedi neanche logicamente.Cioè,prima ti appoggi a quei dati dicendo "mhr replica come mai va' di più con forrace3 e non con Nardò ecc ecc",ora cambi dicendo che è normale ed è colpa della taratura...
E' UNA CAUSA PERSA.
Gia' il fatto che siano studiate per due diversi gt e che siano potenzialmente uno migliore e uno peggiore,questo ti dovrebbe mettere al tappeto.

OT:Sto chiedendo agli admin se hai gia' eseguito il report...Aspetto con ansia.
 
6645864
6645864 Inviato: 31 Dic 2008 14:45
 

eMarco ha scritto:

intanto nessuno spompa niente e poi è anche questione di taratura...se metti una marmitta più aperta con la stessa taratura di una più chiusa è logico che va male...marmitta più aperta:
rulli + leggeri e mdc + dura...e quindi evidentemente con varie tarature è risultato comunque che la for race sviluppa più cavalli!!...e quindi è preferibile la for race alla nardò almeno in questi due motori ma io penso che sia così anche per il 2plus!
allora tutti quelli che dicono che sul 2+ è meglio la nardo sono tutti fuori di testa?? e poi l'ultima nardo uscita (quella che dice la top che è per il tpr cosa non vera perche tappa abbastanza) è stata rivista in poche cose per esempio il collettore allargato...quindi va ancora meglio..
 
6645880
6645880 Inviato: 31 Dic 2008 14:47
 

Giarru93 ha scritto:
raga scusatemi, lo so che non c'entra niente ma non riesco a votare.... come si fa?? ihih!! icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif comunque secondo me è leggermente più aperta la for race...

entri clikki sul puntino del nome che ritieni migliore e poi in basso invia voto!
 
6645887
6645887 Inviato: 31 Dic 2008 14:48
 

e poi ricordate che l'mhr replica è uno dei piu scarsi intermedi veri!!
 
6645893
6645893 Inviato: 31 Dic 2008 14:49
 

eMarco ha scritto:

entri clikki sul puntino del nome che ritieni migliore e poi in basso invia voto!
magari motivando la risposta data!!
 
6645925
6645925 Inviato: 31 Dic 2008 14:53
 

simple07 ha scritto:


Cosa vuol dire "nessuno spompa niente"? icon_asd.gif
Una Nardò su un Polini Corsa è troppo aperta.Non di molto ma è troppo aperta,quindi spompa.Non è che ho detto chissa' quale cosa complicata icon_confused.gif

E quel test è stato eseguito mica a tarallucci e vino,cosa credi,che non abbiano cambiato la taratura ad ogni marmitta?
Comunque stai andando fuori di logica,ciò che dici non sta' in piedi neanche logicamente.Cioè,prima ti appoggi a quei dati dicendo "mhr replica come mai va' di più con forrace3 e non con Nardò ecc ecc",ora cambi dicendo che è normale ed è colpa della taratura...
E' UNA CAUSA PERSA.
Gia' il fatto che siano studiate per due diversi gt e che siano potenzialmente uno migliore e uno peggiore,questo ti dovrebbe mettere al tappeto.

OT:Sto chiedendo agli admin se hai gia' eseguito il report...Aspetto con ansia.

non sto dicendo che è colpa della taratura ma grazie alla taratura infatti penso anchio che avendone provate parecchie è risultato comunque che la for race sviluppi più cavalli della nardò!
...la marmitta aperta "svuota" ma nn spompa un motore meno spinto...tutt al più puo causare un usura delle fasce + rapida ma niente di più!
e ripeto il fatto che siano studiate non vuol dire nulla!...anche la evo è studiata per trofeo ad esempio ma in un topic mi hanno detto che potevo benissimo abbinarla ad un semitrofeo!
 
6645976
6645976 Inviato: 31 Dic 2008 15:03
 

secondo me la for race è più aperta della nardò...resto di questa idea e ho le mie buone ragioni!...buon proseguimento!...io vi saluto...se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti mi contatti in MP...Buon Anno!
0510_saluto.gif
 
6646011
6646011 Inviato: 31 Dic 2008 15:10
 

Ma come si fa a dire che la Nardò è più aperta della For Race??????

Punto 1)Quella guida non è la bibbia è solo un riferimento per vedere le marmitte ma le descrizioni lasciatele perdere.
Punto 2)Le marmitte commerciali non sono studiate per nessun gt (scordatevi che la Nardò è per il 2plus e la For Race è per il Corsa)
Punto 3)Ci sono dati che lo dimostrano:su base/intermedio si guadagna mezzo cv e non è poco!
 
6646015
6646015 Inviato: 31 Dic 2008 15:11
 

Io ho una shot e ad un mio amico è arrivata la for race 3 e provandola la for race sembra più aperta, ma anche a vederla si evde che è più prestante, quindi anche io pensavo fsse la nardò più aperta ma guardandole e provandole ho concepito che la for race è più aperta
 
6646066
6646066 Inviato: 31 Dic 2008 15:20
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Ma come si fa a dire che la Nardò è più aperta della For Race??????

Punto 1)Quella guida non è la bibbia è solo un riferimento per vedere le marmitte ma le descrizioni lasciatele perdere.
Punto 2)Le marmitte commerciali non sono studiate per nessun gt (scordatevi che la Nardò è per il 2plus e la For Race è per il Corsa)Punto 3)Ci sono dati che lo dimostrano:su base/intermedio si guadagna mezzo cv e non è poco!


Finalmente qualcuno che l'ha capito... Per quanto riguarda la nardò si capisce dal fatto che è consigliata dalla top sia sul trophy, che sul 2plus che sul tpr quindi è una gran cazzata. Se avete mai avuto uno di questi gt (e io li ho avuti tutti) potete verificare leggendo il libretto dell'uso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©