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lo levo o non lo levo lo strozzo al carburatore??che getto?
6643966
6643966 Inviato: 31 Dic 2008 9:24
Oggetto: lo levo o non lo levo lo strozzo al carburatore??che getto?
 

raga ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente..mi hanno detto che nel mio liberty rst 50 4t anno 2008 ha il carburatore di serie da 17,5 dell'orto con uno strozzo giallo bucherellato che lo fa diventare un 12..vorrei levarlo però so che si deve ricarburare mettendo il getto del max piu grande..da quanto deve essere il getto visto che quello che c'è ora è di 53??mi conviene sbloccarlo visto che ho il gt originale?
ps: ho anche i seguenti pezzi:variatore malossi multivar 2000,cinghia mitusboshi,frizione fly clutch,marmitta sitoplus.
AIUTATEMIII PLEASEEE icon_cry.gif

Ultima modifica di peppeliberty92 il 1 Gen 2009 22:53, modificato 1 volta in totale
 
6644160
6644160 Inviato: 31 Dic 2008 10:04
 

si si ti conviene sbloccarlo!!
prova mettendo un 60...poi ti regoli di conseguenza...
 
6644479
6644479 Inviato: 31 Dic 2008 11:23
 

metti un 60 o poco più icon_wink.gif
 
6644535
6644535 Inviato: 31 Dic 2008 11:34
 

guarda i carburatori da 17.5 che getto max hanno di serie...e da lì parti con la ricarburazione visto le parti che hai
 
6645698
6645698 Inviato: 31 Dic 2008 14:22
 

te leva lo strozzo accendilo e vedi comè e da li capirai quanto aumentare il getto....
 
6648168
6648168 Inviato: 1 Gen 2009 8:30
 

bubu_sr ha scritto:
te leva lo strozzo accendilo e vedi comè e da li capirai quanto aumentare il getto....

ma levando questo strozzo aumentano molto le prestazioni?? e i cosumi??..mica mi dà problemi che sto sempre dal meccanico??
 
6648405
6648405 Inviato: 1 Gen 2009 11:50
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma levando questo strozzo aumentano molto le prestazioni?? e i cosumi??..mica mi dà problemi che sto sempre dal meccanico??


si aumentano le prestazioni ma nel consumo non avrai nessun problema.... e nemmeno che devi andare sempre dal meccanico.... icon_wink.gif
 
6648421
6648421 Inviato: 1 Gen 2009 11:55
 

Almeno che tu non voglia fare una elaborazione ti consiglio di lasciare il carburatore tappato!
Quando levi il diaframma i consumi aumentano e le prestazioni restano quasi le stesse!
 
6648429
6648429 Inviato: 1 Gen 2009 11:58
 

Enrico_zip ha scritto:
Almeno che tu non voglia fare una elaborazione ti consiglio di lasciare il carburatore tappato!
Quando levi il diaframma i consumi aumentano e le prestazioni restano quasi le stesse!


io credo che se vorra' toglierlo fara' almeno un ela base....
 
6649438
6649438 Inviato: 1 Gen 2009 15:48
 

Enrico_zip ha scritto:
Almeno che tu non voglia fare una elaborazione ti consiglio di lasciare il carburatore tappato!
Quando levi il diaframma i consumi aumentano e le prestazioni restano quasi le stesse!

restano le stesse se non ci abbini i relativi pezzi,come minimo una marmitta e un variatore icon_wink.gif comunque se non hai in mente di metterci qualche cosa sotto dopo averlo sbloccato...ti consiglio ti lasciarlo con il blocco perche aumenterebbe i consumi e le prestazioni resterebbere quasi invariate
 
6651910
6651910 Inviato: 1 Gen 2009 22:51
 

sparco93 ha scritto:

restano le stesse se non ci abbini i relativi pezzi,come minimo una marmitta e un variatore icon_wink.gif comunque se non hai in mente di metterci qualche cosa sotto dopo averlo sbloccato...ti consiglio ti lasciarlo con il blocco perche aumenterebbe i consumi e le prestazioni resterebbere quasi invariate

io per ora ci tengo: marmitta sitoplus,variatore malossi multivar 2000,frizione fly clutch,cinghia mitsuboshi,mdc bianca e mdf bianche con rulli da 5,7g..in futuro vorrei metterci il cilindro malossi e l'albero a camme..però ancora non sono sicuro al 100%..voi per ora che mi consigliate??lo devo sbloccare oppure lo rimango cosi??
 
6652684
6652684 Inviato: 2 Gen 2009 9:05
 

lascialo cosi perchè ti aumentano più i consumi che le prestazioni quando deciderai di montare una marmitta più seria e se forse monti il 70 lo sblocchi icon_biggrin.gif
 
6652924
6652924 Inviato: 2 Gen 2009 10:44
 

in questo caso ti direi di toglierlo visto che completeresti una ela soft ma se in futuro metti un 70 aspetta e poi lo cambi del tutto con piu grande come il 19 icon_wink.gif
 
6654208
6654208 Inviato: 2 Gen 2009 14:13
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma levando questo strozzo aumentano molto le prestazioni?? e i cosumi??..mica mi dà problemi che sto sempre dal meccanico??
no non sei sempre da meccanico e le prestazionmi aumenteranno di poco e i consumi dui poco anek quelli avrai puù ripresa e coppia
 
6654231
6654231 Inviato: 2 Gen 2009 14:14
 

Ho40f12r ha scritto:
no non sei sempre da meccanico e le prestazionmi aumenteranno di poco e i consumi dui poco anek quelli avrai puù ripresa e coppia

peccato,oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che non ha nessun fermo il mio liberty..ha di serie un 13 e qualcosa mikuni..è possibile? eusa_think.gif
 
6655798
6655798 Inviato: 2 Gen 2009 18:28
 

si e' possibile perche il tuo scoot e' un 4t e sono progettati apposta per ridurre i consumi e quindi un 17.5 era sprecato....
 
6657762
6657762 Inviato: 2 Gen 2009 22:59
 

ma metti un bel 19 e tutti sono piu contenti 0509_up.gif
 
6659201
6659201 Inviato: 3 Gen 2009 11:04
 

un 13 mikuni icon_eek.gif icon_eek.gif mai sentito...??!!
 
6665795
6665795 Inviato: 4 Gen 2009 14:07
 

esatto è una specie di fermo chge viene installato dalla fabbrica x adegure quel sistema di valvola pair che hai sula marmitta.
la rimozione è semplice..è a pressione la cavi e adegui la carb con un geto da 60...il manuale prevede questo
 
6665828
6665828 Inviato: 4 Gen 2009 14:11
 

ride_z ha scritto:
esatto è una specie di fermo chge viene installato dalla fabbrica x adegure quel sistema di valvola pair che hai sula marmitta.
la rimozione è semplice..è a pressione la cavi e adegui la carb con un geto da 60...il manuale prevede questo

ma mi ha detto che ha di serie un 13 e qualcosa mikuni..io ho provato a controllare su internet e i carburatori mikuni sono 12 e 16,13 non esiste icon_eek.gif ...devo cambiare meccanico? icon_asd.gif
 
6665877
6665877 Inviato: 4 Gen 2009 14:17
 

ahah icon_razz.gif probabilmente è molto superficiale il tuo mecc.son sincero nn mi ricordo di serie di preciso quindo preferisco nn dir c##te anche se mi pare un 12.comunque nn ti sbagli x il discorso strozz o fermi....li,si fa fede al manuale. 0509_doppio_ok.gif
controlla in un atimo..sganci il collett di asp della scatola filto al carb...se ce la vedi subito..una parete di ottone gialla piena di buchi..se nn ce vedi la valvola gas del carb
 
6665993
6665993 Inviato: 4 Gen 2009 14:34
 

ride_z ha scritto:
ahah icon_razz.gif probabilmente è molto superficiale il tuo mecc.son sincero nn mi ricordo di serie di preciso quindo preferisco nn dir c##te anche se mi pare un 12.comunque nn ti sbagli x il discorso strozz o fermi....li,si fa fede al manuale. 0509_doppio_ok.gif
controlla in un atimo..sganci il collett di asp della scatola filto al carb...se ce la vedi subito..una parete di ottone gialla piena di buchi..se nn ce vedi la valvola gas del carb

mi ha detto il meccanico che non c'è nessun fermo..è vero?mi ha detto che stà solo nei 2 tempi..è meglio che vado da un altro meccanico? eusa_think.gif
 
6666034
6666034 Inviato: 4 Gen 2009 14:39
 

si allora è proprio un cazzaro.il tuo port dalla casa
boccola alla trasmissione(la classica ranella al variatore)
strozz all'ingresso carburat(con conseguente cambio gatto max da 60)
rimozione fermo su scarico originale
 
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