Leggi il Topic


Indice del forumForum Cagiva

   

Pagina 1 di 1
 
Harley-Davidson rilancia Cagiva?
6641487
6641487 Inviato: 30 Dic 2008 20:03
Oggetto: Harley-Davidson rilancia Cagiva?
 

Link a pagina di Motoblog.it

Citazione:
L’elefantino Cagiva tornerà a far tremare le piste di tutto il mondo? Probabilmente si, grazie ai finanziamenti, e forse anche grazie ai motori, Harley-Davidson e BRP Rotax.

Dopo aver acqusito MV Agusta, il marchio americano potrebbe ritentare la scalata al mercato motociclistico a tutto tondo, realizzando tipologie di veicoli molto diverse, partendo dagli scooter e arrivando fino alle moto di grossa cilindrata.

Secondo Solomoto30, sono previste riedizioni delle Raptor, della Elefant, della Mito e altre novità più succose, come una superbike in puro stile italiano, mossa da un grosso bicilindrico da 1200cc, realizzato in collaborazione con BRP Rotax, fornitrice del propulsore delle nuove Buell 1125. L’anno della svolta potrebbe essere il 2010.

La fornitura dei motori potrebbe vedere anche la partecipazione di altri costruttori, BMW e Morini Motori in testa; soprattutto il produttore italiano sarebbe strategico per la realizzazione di una serie di scooter di diversa cilindrata.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Mauro82 il 3 Gen 2009 14:46, modificato 1 volta in totale
 
6641598
6641598 Inviato: 30 Dic 2008 20:19
 

motori rotax....sput icon_biggrin.gif
 
6656818
6656818 Inviato: 2 Gen 2009 20:51
 

è più bella la mia planetina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6657262
6657262 Inviato: 2 Gen 2009 21:51
 

ti sei dimenticato l'ultima parte dell'articolo.... icon_wink.gif


La fornitura dei motori potrebbe vedere anche la partecipazione di altri costruttori, BMW e Morini Motori in testa; soprattutto il produttore italiano sarebbe strategico per la realizzazione di una serie di scooter di diversa cilindrata.
 
6660757
6660757 Inviato: 3 Gen 2009 14:47
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ti sei dimenticato l'ultima parte dell'articolo.... icon_wink.gif


La fornitura dei motori potrebbe vedere anche la partecipazione di altri costruttori, BMW e Morini Motori in testa; soprattutto il produttore italiano sarebbe strategico per la realizzazione di una serie di scooter di diversa cilindrata.


Editato, grazie icon_wink.gif

Io ci spero, rivedere un altro marchio storico del motociclismo italino "in forma" mi farebbe molto piacere.
 
6660772
6660772 Inviato: 3 Gen 2009 14:49
 

farebbe piacere a tutti gli appassionati di moto italiane...me compreso...però bisogna vedere...io non lo vedo come un progetto facile...però mai dire mai...speriamo!
 
6662621
6662621 Inviato: 3 Gen 2009 19:42
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
farebbe piacere a tutti gli appassionati di moto italiane...me compreso...però bisogna vedere...io non lo vedo come un progetto facile...però mai dire mai...speriamo!


quoto!!
 
6693341
6693341 Inviato: 7 Gen 2009 23:41
 
 
6709337
6709337 Inviato: 9 Gen 2009 21:45
 

Una cagiva con motore HD eusa_think.gif ...

doppio_lamp.gif
 
6717641
6717641 Inviato: 11 Gen 2009 14:17
 

I motori H-D non sono poi così male,sempre che non vogliate puntare su prestazioni assolute,ma su enduro di grossa cilindrata o stradali nude vanno molto bene,non serve avere uno sfracelo di cavalli per divertirsi,inoltre sono motri affidabili e collaudati,quindi staremo a vedere.
Poi bisogna vedere gli eventuali accordi con altri costruttori di motori,ricordo inoltre che si disse più o meno la stessa cosa quando Cagiva montò i motori Ducati,un paio di vittorie alla Parigi-Dakar dovrebbero fugare ogni perplessità sulla scelta di motori esterni,a volte le scelte che paiono azzardate sono invece azzeccate!
 
6743877
6743877 Inviato: 14 Gen 2009 15:41
 

Ma comunque non sarebbero motori HD... sarebbero i Rotax che montano le nuove Buell...
 
6862020
6862020 Inviato: 29 Gen 2009 21:11
 

NitroCento ha scritto:
Ma comunque non sarebbero motori HD... sarebbero i Rotax che montano le nuove Buell...


Hai detto poco! icon_eek.gif

La Rotax sono anni che è specializzata in motori e i motori per la Buell sono stati sviluppati su specifiche HD,quindi se mettiamo insieme le due cose oserei dire che avremo un buon risultato,forse non pefetto ma non si può avere tutto no? icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6912723
6912723 Inviato: 5 Feb 2009 23:55
 

Ma infatti io sarei favorevolissimo ad una Cagiva motorizzata Buell icon_mrgreen.gif
 
6912953
6912953 Inviato: 6 Feb 2009 1:25
 

il v60 è rotax,e l'rsv ha dato dei gran grattacapi alla ducati!
se queste sono lepremesse.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6942247
6942247 Inviato: 10 Feb 2009 14:54
 

raf275 ha scritto:
il v60 è rotax,e l'rsv ha dato dei gran grattacapi alla ducati!
se queste sono lepremesse.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


il rotax dell'apriliona e quello delle nuove buell credo siano due motori diversi...
 
7000184
7000184 Inviato: 18 Feb 2009 16:06
 

Link a pagina di Motoblog.it

La rinascita di Cagiva passa da Schiranna. Non è un modo di dire, ma il nome della probabile futura superbike di Varese, la 1125 V2 che prende il nome dal paese in cui sorge l’azienda di Claudio Castiglioni, ora gestita da mani statunitensi.

Grazie infatti al patrimonio di Harley-Davidson, la Cagiva ha in progetto di ritornare grande nel mercato delle moto, grazie a investimenti mirati; se da una parte MV-Agusta rappresenterà probabilmente il marchio più esclusivo, “l’elefantino” invece sarà il marchio più “generalista”.

Le future Cagiva non dovrebbero montare motori con più di due cilindri, mentre i plurifrazionati sarebbero terreno esclusivo delle supersportive MV-Agusta.

Ciò non significa che le moto a marchio Cagiva saranno necessariamente meno potenti; il motore più eclettico e facilmente reperibile è sicuramente il V2 BRP-Rotax montato sulle Buell 1125, accreditato di una potenza superiore ai 140cv.

Con un propulsore del genere si possono realizzare diversi modelli: un endurona, la futura Elefant, una naked, una GT, e una superbike, in questo caso la Schiranna. Quest’ultima si dovrebbe collocare sul mercato a livello delle concorrenti attuali, sia come prezzo che come prestazioni, vantando tuttavia due punti di forza: lo stile “tipicamente italiano” e la componentistica di pregio.

Harley-Davidson infatti, pur adottando una gestione aziendale di stampo USA, intende mantenere lo stesso appeal nostrano che contraddistingue il marchio Cagiva: la 1125 Schiranna avrà forse un telaio a traliccio, un design ricercato e una guida che saprà regalare emozioni.
 
7000377
7000377 Inviato: 18 Feb 2009 16:26
 

Mauro82 ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

La rinascita di Cagiva passa da Schiranna. Non è un modo di dire, ma il nome della probabile futura superbike di Varese, la 1125 V2 che prende il nome dal paese in cui sorge l’azienda di Claudio Castiglioni, ora gestita da mani statunitensi.

Grazie infatti al patrimonio di Harley-Davidson, la Cagiva ha in progetto di ritornare grande nel mercato delle moto, grazie a investimenti mirati; se da una parte MV-Agusta rappresenterà probabilmente il marchio più esclusivo, “l’elefantino” invece sarà il marchio più “generalista”.

Le future Cagiva non dovrebbero montare motori con più di due cilindri, mentre i plurifrazionati sarebbero terreno esclusivo delle supersportive MV-Agusta.

Ciò non significa che le moto a marchio Cagiva saranno necessariamente meno potenti; il motore più eclettico e facilmente reperibile è sicuramente il V2 BRP-Rotax montato sulle Buell 1125, accreditato di una potenza superiore ai 140cv.

Con un propulsore del genere si possono realizzare diversi modelli: un endurona, la futura Elefant, una naked, una GT, e una superbike, in questo caso la Schiranna. Quest’ultima si dovrebbe collocare sul mercato a livello delle concorrenti attuali, sia come prezzo che come prestazioni, vantando tuttavia due punti di forza: lo stile “tipicamente italiano” e la componentistica di pregio.

Harley-Davidson infatti, pur adottando una gestione aziendale di stampo USA, intende mantenere lo stesso appeal nostrano che contraddistingue il marchio Cagiva: la 1125 Schiranna avrà forse un telaio a traliccio, un design ricercato e una guida che saprà regalare emozioni.



0509_banana.gif Evvai! Finalmente si muove qualcosa!

Peccato solo che la gestione statunitense porterà solo grossi motori V2, ma alla fine l'importante (almeno per me) è di rivedere in giro tante moto con l'elefantino sulla fiancata!


0510_saluto.gif



doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Cagiva

Forums ©