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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione f10
6637894
6637894 Inviato: 30 Dic 2008 11:24
Oggetto: elaborazione f10
 



iao hoappena preso un f10 blu notte nuovo di pacca(500km)
vorrei elaborarlo, tenendolo ad aria visto che molti miei amici hanno il trofeo e per i km che faccio io il motore regge... e senza cambiare albero...

vorrei saqpere quali di questi motori comprare: polini evolution,top tpr, o mhr 6t

per il tpr e il malossi mi han detto che l'albero regge se è nuovo...

poi dovrei comprare carbu(senza miscelatore), filtro e collettore, scarico e trasmissione...

che consigliate?
 
6637958
6637958 Inviato: 30 Dic 2008 11:32
 

di cambiare albero perchè il tpr (o anche un banale intermedio) ti fanno sbiellare..quindi cambia albero (metti un rhq)..fai così:
icon_arrow.gif top tpr
icon_arrow.gif albero rhq
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni e filtro a cono
icon_arrow.gif trasmissione over range malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare vl14 malossi
icon_arrow.gif marmitta evo oppure yasuni c16
icon_arrow.gif centralina top rossa
così dovrebbe bastare..comunque l'albero lo devi cambiare per forza sennò metti un base
 
6637987
6637987 Inviato: 30 Dic 2008 11:37
 

l' albero è obbligatorio
 
6638007
6638007 Inviato: 30 Dic 2008 11:40
 

L'albero su un elaborazione trofeo come l'evolution e il 7t lo si cambia per forza,per girare in strada ti consiglio di prendere il tpr che è meno spinto rispetto agli altri due,anche in questo caso è sconsigliato l'albero di serie e se vuoi completare l'elaborazione devi prendere una marmitta come la for race only,un carburatore da 21 o 24,filtro,trasmissione completa over range,pacco lamellare vl 14,primari e secondari e come albero almeno un rhq
 
6638028
6638028 Inviato: 30 Dic 2008 11:43
 

l'albero non lo cambio visto che in alcuni trofei ce l'obbligo dell'albero originale e poi c montano un 6t e lo tirano a legno quindi.... quindi tpr... per il resto va bene tutto ma l'albero nn so cambiarlo e ne trovare uno che me lo cambia
 
6638078
6638078 Inviato: 30 Dic 2008 11:50
 

Meccanico no? Esiste per questo!
 
6638091
6638091 Inviato: 30 Dic 2008 11:53
 

vabbe tanto i primi km posso farli con il tpr, quanto dura? contando che io max faro 5000 km in tutto il tempo che lo userò li regge? non lo tiro nemmeno tantix....

e carbu tipo 24 o 21 sono già carburati?
 
6638114
6638114 Inviato: 30 Dic 2008 11:55
 

Certo, prendi ance carburatore e anche tutta la trasmissione da fare
 
6638178
6638178 Inviato: 30 Dic 2008 12:03
 

ok allora quanto regge il tpr??

riesco a farci 1000 km senza albero?
 
6638311
6638311 Inviato: 30 Dic 2008 12:19
 

marc8 ha scritto:
ok allora quanto regge il tpr??

riesco a farci 1000 km senza albero?

ci fai massimo massimo il rodaggio poi sbielli..poi un carburatore già carburato non si era mai sentito... eusa_think.gif
 
6639199
6639199 Inviato: 30 Dic 2008 14:09
 

sbiellare nn sbielli se lo tratti come devi perchè qui da me ce gente con il trofeo o semitrofeo e non sbielli quindi nn diciamo caxate
 
6640807
6640807 Inviato: 30 Dic 2008 18:31
 

si, non sbielli se vai a 45 all' ora e appena superi i giri dell' albero originale lo rompi, i tuoi soci per non sbiellare useranno rulli pesantissimi in modo da non fargli prendere i giri
 
6640908
6640908 Inviato: 30 Dic 2008 18:45
 

e compralo l'albero!! l'rms super racing costa 30 euro!!
 
6641137
6641137 Inviato: 30 Dic 2008 19:14
 

Su un semi-trofeo gli conviene mettere l' rhq o se vuoi spendere meno un hebo racing o uno stage 6 hpc,lascia stare gli rms
 
6641156
6641156 Inviato: 30 Dic 2008 19:17
 

Ovvio che un rhq è meglio.. ma se lui proprio non vuole metterlo penso che 130 euro in meno attirino
 
6641408
6641408 Inviato: 30 Dic 2008 19:52
 

marc8 ha scritto:
sbiellare nn sbielli se lo tratti come devi perchè qui da me ce gente con il trofeo o semitrofeo e non sbielli quindi nn diciamo caxate

i ca****i sono i tuoi soci che si dicono i preparatori degli scoot e poi manco mettono un albero tipo rhq su un povero trofeo..manco con i rulli pesanti l'albero ti regge
 
6641619
6641619 Inviato: 30 Dic 2008 20:21
 

Mrc92 ha scritto:

i ca****i sono i tuoi soci che si dicono i preparatori degli scoot e poi manco mettono un albero tipo rhq su un povero trofeo..manco con i rulli pesanti l'albero ti regge
quoto icon_wink.gif
 
6641668
6641668 Inviato: 30 Dic 2008 20:26
 

ariquoto...
non vuoi? non mettere l'albero il gt e i soldi nel cesso sono i tuoi tanto
24 esageratino...per girare su strada consiglio un 21, for race only, ALBERO, RAPPORTI, overrange+delta clutch+wing bell, top rossa, red sponge e airbox modificato o cono...
un paio di cosette: consumi tanto, farai un casino assurdo, andrai parecchio, se monti quello che ti ho detto dovresti passarti i tuoi soci...dato che oltre 100 non possono andare da quello che mi dici...e poi senza albero, penso che ci siano anche altre lacune, tipo rapporti, quindi non so neanche se a 100 ci arrivano XD (parere personale...posso anche sbagliare)
 
6641690
6641690 Inviato: 30 Dic 2008 20:28
 

bestf12 ha scritto:
ariquoto...
non vuoi? non mettere l'albero il gt e i soldi nel cesso sono i tuoi tanto
24 esageratino...per girare su strada consiglio un 21, for race only, ALBERO, RAPPORTI, overrange+delta clutch+wing bell, top rossa, red sponge e airbox modificato o cono...
un paio di cosette: consumi tanto, farai un casino assurdo, andrai parecchio, se monti quello che ti ho detto dovresti passarti i tuoi soci...dato che oltre 100 non possono andare da quello che mi dici...e poi senza albero, penso che ci siano anche altre lacune, tipo rapporti, quindi non so neanche se a 100 ci arrivano XD (parere personale...posso anche sbagliare)


quoto tutto, bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6641742
6641742 Inviato: 30 Dic 2008 20:36
 

ti consiglio siccome fai molti km hai detto di trasformarlo a liquido e mettere un 2+ con rhq pws over range 21 o 19 delta campana stage e14 vl14 e poi diventa una bomba e non consumi tanto icon_wink.gif
 
6641755
6641755 Inviato: 30 Dic 2008 20:38
 

bell'ela karduka...aggiungo rapporti
 
6641765
6641765 Inviato: 30 Dic 2008 20:40
 

marc8 ha scritto:
l'albero non lo cambio visto che in alcuni trofei ce l'obbligo dell'albero originale e poi c montano un 6t e lo tirano a legno quindi.... quindi tpr... per il resto va bene tutto ma l'albero nn so cambiarlo e ne trovare uno che me lo cambia


Scusate ma....Bhsahusahusahusahuhuashusahu


Ok,siamo seri...
Tutte le cose che stai dicendo sono false,volendo o meno.
Per un ela trofeo DEVI mettere un albero e non è affatto buono per fare molti chilometri come dici di fare.

Guarda qui e fatti un idea:
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
6641795
6641795 Inviato: 30 Dic 2008 20:44
Oggetto: Re: elaborazione f10
 

marc8 ha scritto:
iao hoappena preso un f10 blu notte nuovo di pacca(500km)
vorrei elaborarlo, tenendolo ad aria visto che molti miei amici hanno il trofeo e per i km che faccio io il motore regge... e senza cambiare albero...

vorrei saqpere quali di questi motori comprare: polini evolution,top tpr, o mhr 6t

per il tpr e il malossi mi han detto che l'albero regge se è nuovo...

poi dovrei comprare carbu(senza miscelatore), filtro e collettore, scarico e trasmissione...

che consigliate?

se vuoi fare una ela trofe devi farla completa e quindi spenderci parecchi soldi.. con una trofeo non completa(SENZA ALBERO poi....),e soprattutto se hai uno scooter raffreddato a aria le prendi anche da uno con il 2+ con ela completa e scooter raffreddato a liquido. e poi senza albero per non sbiellare e rompere tutto dovrai andare pianissimo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6641797
6641797 Inviato: 30 Dic 2008 20:44
 

Xd quotone xd
 
6641821
6641821 Inviato: 30 Dic 2008 20:47
 

marc8 ha scritto:
sbiellare nn sbielli se lo tratti come devi perchè qui da me ce gente con il trofeo o semitrofeo e non sbielli quindi nn diciamo caxate
pensa che gente intelligente che c'è dalle tue parti, e magari come marmitta montano una tt, carburatore 17,5 e come motore un 80 evolution vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

facciamo i seri, dimmi un trofeo dove è obbligatorio l'albero originale..sei consapevole del fatto che gli scooter che corrono nei trofei malossi o polini arrivano a potenze tipo 20-21 cv alla ruota?sei consapevole del fatto che arrivano a qualcosa come 14-15 000 giri al minuto?sei consapevole del fatto che a quei regimi un albero originale si è gia sbriciolato da circa 2000 giri?pensa prima di parlare icon_evil.gif
 
6641860
6641860 Inviato: 30 Dic 2008 20:51
 

reef calma
80 evolution non esiste
21cv alla ruota impossibile
 
6642011
6642011 Inviato: 30 Dic 2008 21:08
 

bestf12 ha scritto:
reef calma
80 evolution non esiste
21cv alla ruota impossibile


rosso:lo dicevo per scherzare icon_asd.gif icon_asd.gif

blu: secondo te non puo essere che un blocco completo malossi da trofeo(fatto con i pezzi che usano in pista, non con quelli che vendono) non arrivano a 20 21cv alla ruota?è una domanda non una affermazione, perche è solo un mio pensiero icon_wink.gif
 
6642407
6642407 Inviato: 30 Dic 2008 22:09
 

uno zip mhr team da scootermatic al banco prova 24 cv, quindi alla ruota sono 21
 
6645002
6645002 Inviato: 31 Dic 2008 12:54
 

ok quindi faccio tutto polini evo o tpr e altre marche insieme a questo gt?
 
6645352
6645352 Inviato: 31 Dic 2008 13:47
 

fai tutto evo
 
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