ulgio ha scritto:
NOOOOOOOOOOO.... così butti via litri di olio e non fai proprio nulla.... la zetina ha un sistema del pip..... diverso da tutte le altre moto....
per la totalità delle moto tranne la zetina e credo anche la zetona quel procedimento ( mi riferisco al secondo casereccio) va alla perfezione, ma con la nostra amata non fai proprio nulla....
con la zetina devi.....
1) controllare che lo spurgo alla pinza sia ben chiuso con anche il tappino....
2) la vaschetta deve essere piena di olio....
3) la vaschetta deve essere aperta....
4) adesso c'è la fase BUON DIVERTIMENTO... difatti in queste condizioni devi iniziare a pompare lentamente finchè non smettono di comparire bollicine all'interno della vaschetta.... quando non escono più da un po' ti consiglio di dare dei colpetti anche al tubicino nero (per la pompa anteriore) e continuare ancora per un po'!!!!
poi chiudi e controlla che freni....
idem per la pompa posteriore!!!!!!!
a presto, e BUON DIVERTIMENTO E BUON ALLENAMENTO
vedi che il metodo della siringa.. non me lo sono inventato io ma me lo ha speigato il meccanico della piaggio!! io anche l'x9 180 e ha un sitema di frenata un po complicato.. pinze brembo.. e ripartitore di frenata e ti dirò.. solo col metodo della siringa è stato possibile togliere tutta l'aria dall'impianto!! metodo testato anche sul mio automodello a scoppio scala 1/5.. con 4 freni a disco..
quindi.. non è una balla la mia.. poi tu dici che butti litri di olio?? io non direi.. al massimo una siringa..