Tizio8020 ha scritto:
Una "dual" venduta "senza documenti" può darti più di un problema...
O il tipo ha una qualche documentazione, o se la tiene!
Tieni presente che nascono con un numero di telao, ed anche se non fosse mai stata immatricolata, comunque veniva venduta solo con fattura.
Al minimo controllo, devi giustificare il come ed il perchè di quella moto.
Quindi, se è "radiata" (per conservazione, o per esportazione) DEVE avere il foglio di radiazione, che vale comunque come "certificato di proprietà".
Se è stata demolita, NON può essere intera, ma puoi averne i pezzi, senza il telaio.
Se mi dici semplicemente che è senza nulla, io penso che potrebbe eseere stata rubata, e dal controllo del numero di telaio è facilissimo scoprirlo.
Le vecchie moto da cross (anni '70 per capirci) non avevano via di mezzo.
Ne trovi con stampato sopra il numero di telaio ed il DGM (perchè era normale poterli targare), ma quasi nessuno ha documenti, perchè non venivano proprio rialsciati dal concessionario (al limite avevi la fattura).
Dalle giapponesi anni '80 in poi, minimo minimo devi avere il "certificato di sdoganamento", che ti veniva rilasciato dal venditore.
Impossibile dire che "non ha documenti"...
Le moto che ho prese nuove avevano tutte qualcosa (certificato, sdoganamento, etc.).
Spiega alle Forze dell'Ordine, in caso risulti rubata ad un controllo, che "tu non lo sapevi"...
Eheh, io le ho proprio in case le forze dell'ordine
Comunque vedrò di informarmi e vi riaggiornerò