Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
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Inviato: 23 Mar 2009 14:57
h è un pò di sere che continua ad arrivare il messaggio che il server è in sovraccarico o ci sono errori nel modo in cui si è postato.... stanno facendo alcune modifiche, credo sia normale...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 23 Mar 2009 15:19
aahhn...mai successo a me...
zucchi7
Senza Targa
Ranking: 27
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Inviato: 23 Mar 2009 15:32
a me succede praticamente sempre.... di fatti stavo rispondendo ad un tizio e mi si è bloccato.... solo che non mi faceva recuperare il messaggio e mi sono girate le scatole perchè dovevo riscrivere tutto
vabbhè fine ot...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2009 19:38
raga, ho cambiato finalmente candela.... certo che, hanno fatto un lavoro del cavolo, per togliere la candela dalla testata si deve bestemmiare in albanese, grazie al cielo ho trovato una chiave lunga da infilare nello spazio all'interno e l'ho sfilata...
allora.... innanzitutto lungo il filetto non c'erano praticamente sedimenti di alcun tipo, salvo l'ultimo millimetro scarso, dove c'era una macchia di color marrone ruggine... l'elettrodo era multicolor, ai lati era pieno di sedimenti neri praticamente incollati, al centro era marrone ed in alcuni punti bianca.... la mia conclusione è che, era sicuramente magra agli alti regimi, e probabilmente grassa o grassissima ai bassi....
un altra conclusione è che sia stata magra più o meno a tutti i regimi/aperture del gas, ai bassi forse un pò meno, ed i sedimenti sono causati dal frequente uso che facevo dello starter (meglio conosciuto come levetta dell'aria).... a me pare la soluzione più plausibile, o comunque la soluzione potrebbe essere una via di mezzo tra queste due....
ora ho messo su la nuova CR8E, sembra andare meglio, non mura più, per quel poco in cui l'ho provata, e sembra filare piuttosto liscia: prima, se aprivo il gas di botto, tendeva a spegnersi o a borbottare, ora non lo fa più.... ne a caldo, ne poco dopo essere stata accesa
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2009 15:14
ciao visto che sei di varese mi sapresti dire dove vai di solito a girare i enduro???? io sono di legnano e vado a Oleggio/ Bellinzago Novarese nn so se sai dov'è! comunque ora che prendo il patentino volevo scoprire un po di bei posti endurabili grazie
marco95fantic
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2009 17:14
anche se sono varesotto, legnano non so di preciso dov'è comunque ti rispondo via MP che è meglio...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 18 Apr 2009 22:05
giornata finita malissimo....
la moto ha cominciato a fare delle specie di vuoti mentre mi trovavo nel bosco.... grazie a non so quale bontà divina mi è ripartita.... e abbiamo fatto un ora e passa a manetta nel bosco...
poi mentre tornavo a casa.... whoooom, di nuovo.... ha cominciato a fare vuoti, vuoti ed ancora vuoti.... alla fine mi sono ritrovato a spingere la moto per 4 km verso casa...
NON SOLO..... la cosa mi faceva girare le scatole perchè ha cominciato a piovere fortissimo, e più mi avvicinavo a casa più pioveva.... mi è pure caduta la moto su una salita (ah, a proposito, mi piacerebbe dire a quelli di un paese vicino, che hanno recentemente inventato i tornanti.... salite di cui non ci si accorge nemmeno quando si è in macchina/moto....)
arrivato finalmente al cartello con scritto BIANDRONNO, indovinate un pò? ha cominciato a grandinare.... -.-
la moto si comportava in modo stranissimo: di carburante ce n'era, e nemmeno poco (pieno fatto prima di arrivare nel bosco), se provavo ad accendere la moto, questa si accendeva, e doipo poco che stavo al minimo, o alla prima sgasata, si spegneva.... ma la cosa strana è che più tardi ha cominciato a spegnersi solo dopo che mollavo il motorino d'avviamento.... rimaneva su di giri a gas accellerato, chiudevo il motorino, e pum, si spegneva....
prima, dalle 6-6:30 circa fino alle 9 sono stato a smontare la moto per vedere cos'aveva...
non ho ancora capito che è successo, domani faccio un indagine più approfondita.... la candela, in quegli attimi che rimaneva accesa (ogni tanto rimaneva accesa la moto, anche per 100 metri) si colorava.... l'elettrodo è a postissimo.... non mura se non agli altissimi regimi.... però butta fuori benzina dallo scarico...
di configurazione del carburatore ho:
massimo del 122 (che ne dite? è piccolo su un 30?)
minimo del 35 (a me pare piccolissimo.... sui 50cc mettiamo anche i 45-50... ma il bello è che al minimo la candela si colora bene di nero.... bho)
lo spillo non ha tacche.... ed ha una sigla strana.... sti keihin...
comunque è un carburatore un pò strano... molto strano...
edit: ah ho dimenticato.... la vaschetta era piena di terra
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2009 10:12
mi sa che ti è entrato qualcosa nel motore...
Berry29tm
Foglio Rosa
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7408938
Inviato: 19 Apr 2009 12:25
la pipetta è a posto ??? sembra una domanda stupida, ma è gia successo a dei miei amici che si formasse umidità o acqua nella pipetta e la moto facesse i vuoti....e han dovuto spingerla...
comunque molto probabilmente è qualcosa riguardante l' accensione....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Apr 2009 12:33
la candela com'era?
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 19 Apr 2009 17:02
allora.... grazie a tutti per i consigli, ho provato in particolare a sistemare candela e pipetta, dopo avere rimontato il carburatore ho dato una controllata per scrupolo pure al gruppo volano/statore, ed era tutto intero.... meno male!
poi ho pulito la candela nella benzina e con uno straccio..., è venuto fuori un bel pò di nero, infilatosi nei piccoli spazi intorno agli elettrodi....
poi prima di far ripartire la moto ho controllato che la pipetta fosse attaccata per bene, prima l'avevo pulita alla perfezione, c'era qualche residuo di terra che andava all'interno....
poi finalmente è partita ed è stata accesa tutto il tempo senza nemmeno borbottare (a parte forse i primi 5 secondi)
sarei venuto a raccontarvi tutto 3 ore fa ma quei geni della fantic si sono inventati un serbatoio facile da smontare ma impossibile da rimontare.... non so nemmeno ora se pè attaccato bene.... un giorno di questi controllo con mio padre....
certo che bisogna essere furbi per far passare ammassi di cavi tra telaio e serbatoio
edit: per rispondere a filos: guarda, è strana... è come se fosse grassa al minimo e stranamente giusta in alto.... perchè se lascio la moto al minimo si colora di nero, ma proprio bene... adesso che ho pulito tutto agli alti non mura più, neanche uno scoppiettio!
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2009 18:34
fossi in te proverei a fare un giretto di quealche km fuori casa magari nei dintorni per vedere se si ripete il problema prima di rimanere a piede anche alla prossima uscita
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 19 Apr 2009 18:47
si si adesso di uscite non ne faccio finche non constato che tutto è al suo posto...
il problema ora è un altro: oltre ad avere le pastiglie del freno posteriore letteralmente K.O., la leva del freno non ha più ritorno!
-Yuzzo92-
Senza Benza
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7411989
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Inviato: 19 Apr 2009 19:16
allora il problema si è risolto...comunque io avevo pensato che poteva essere entrata dell'acqua nel serbatoio o nel carburatore..
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2009 19:19
-Yuzzo92- ha scritto:
si si adesso di uscite non ne faccio finche non constato che tutto è al suo posto...
il problema ora è un altro: oltre ad avere le pastiglie del freno posteriore letteralmente K.O., la leva del freno non ha più ritorno!
podarsi che non ci sia più sufficiente olio nel freno, controlla
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
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Inviato: 19 Apr 2009 19:46
no no, c'è.... ho controllato..... non torna su da sola nemmeno se allento la vite che fa da "fulcro".... per i freni porto la moto dal padre della tipa di mio fratello, che ci pensa lui..... io ne ho le palle piene di starci dietro per ora
-Yuzzo92-
Senza Benza
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7412705
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Inviato: 19 Apr 2009 20:37
ma da quant'è che hai la moto?
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
7413244
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Inviato: 19 Apr 2009 21:27
ma vai in giro spesso con l'aria tirata?
mi sembrava di averlo letto qualche pagina fa..perchè se non sbaglio cosi rischi di aver rovinato eccome il motore..
simobos92
Senza Freni
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7416289
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Inviato: 20 Apr 2009 12:47
se le patiglie sono finite, il livello dell'olio nella vaschetta diminuisce
SCARABO
Ospite
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7416386
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Inviato: 20 Apr 2009 12:58
yuzzo...cambia le pastiglie dietro, e fai lo spurgo al freno post, al 90% torna tt ok
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 20 Apr 2009 16:58
KAPPA25 ha scritto:
yuzzo...cambia le pastiglie dietro, e fai lo spurgo al freno post, al 90% torna tt ok
si si, avete ragione sicuramente scommetto che dopo quest'ultima sarà passata la moto andrà da dio
comunque la moto ce l'ho quasi da un anno... facendo il calcolo.... mi pare quasi 9 mesi.... o forse già 9 sono passati..
per simobos: eccome, ogni tanto tiravo l'aria agli alti, per vari motivi (non solo una carburazione magra... quando murava credevo fosse solo quello inizialmente, invece la mia bella idea di tirare l'aria mi ha portato a bruciare una candela.... già di per se usurata dal tempo/scoppiettii vari), e la candela ne soffriva alla lunga.... ma da quando l'ho cambiata praticamente l'aria l'ho tirata forse una o due volte a freddo...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Apr 2009 17:20
bello yuzzo. comunque nel primo video e tira un po
tabiotto
Very Important Tinga
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7419256
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Inviato: 20 Apr 2009 17:41
yuzzo lo sai che mi avresti tirato in ballo facendo fantic vs ktm vero ?
anche io davo via ad un cre 125 con il mio DT 50 originale vero che hai capito senza che devo continuare?
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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7419491
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Inviato: 20 Apr 2009 18:02
KAPPA25 ha scritto:
yuzzo lo sai che mi avresti tirato in ballo facendo fantic vs ktm vero ?
anche io davo via ad un cre 125 con il mio DT 50 originale vero che hai capito senza che devo continuare?
si si.... conta il manico
-Yuzzo92-
Senza Benza
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7419553
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Inviato: 20 Apr 2009 18:09
bravo gino
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
7419775
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Inviato: 20 Apr 2009 18:28
KAPPA25 ha scritto:
bravo gino
di fatti anche io non andavo niente col ktm
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2009 14:02
raga mi è venuto un grosso dubbio....
non è che il freno rimane incastrato a causa della forte umidità? perchè d'altronde l'ho portata a casa a piedi sotto la pioggia per 4 km, lungo la strada i freni non li ho proprio toccati, e ad un punto la moto mi è pure caduta...
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
7439578
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Inviato: 23 Apr 2009 14:16
mi sembra strano. a me con la pioggia al massimo fischiano molto ma frenano ancora bene. comunque come hai fatto a cadere spingeno
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3337
7441978
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Inviato: 23 Apr 2009 18:44
guarda che a spingere si fa fatica dopo un po'.
Ne so qualcosa, ho spinto la mia per 6 km quando sono rimasto a secco, una parte anche in salita, una fatica boia
samulele
Impennata
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7443861
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Inviato: 23 Apr 2009 21:48
samulele ha scritto:
guarda che a spingere si fa fatica dopo un po'.
Ne so qualcosa, ho spinto la mia per 6 km quando sono rimasto a secco, una parte anche in salita, una fatica boia
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