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Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
7228521
7228521 Inviato: 23 Mar 2009 14:57
 

h è un pò di sere che continua ad arrivare il messaggio che il server è in sovraccarico o ci sono errori nel modo in cui si è postato.... stanno facendo alcune modifiche, credo sia normale...
 
7228750
7228750 Inviato: 23 Mar 2009 15:19
 

aahhn...mai successo a me...
 
7228881
7228881 Inviato: 23 Mar 2009 15:32
 

a me succede praticamente sempre.... di fatti stavo rispondendo ad un tizio e mi si è bloccato.... solo che non mi faceva recuperare il messaggio e mi sono girate le scatole perchè dovevo riscrivere tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vabbhè fine ot...
 
7368123
7368123 Inviato: 12 Apr 2009 19:38
 

raga, ho cambiato finalmente candela.... certo che, hanno fatto un lavoro del cavolo, per togliere la candela dalla testata si deve bestemmiare in albanese, grazie al cielo ho trovato una chiave lunga da infilare nello spazio all'interno e l'ho sfilata... icon_razz.gif

allora.... innanzitutto lungo il filetto non c'erano praticamente sedimenti di alcun tipo, salvo l'ultimo millimetro scarso, dove c'era una macchia di color marrone ruggine... l'elettrodo era multicolor, ai lati era pieno di sedimenti neri praticamente incollati, al centro era marrone ed in alcuni punti bianca.... la mia conclusione è che, era sicuramente magra agli alti regimi, e probabilmente grassa o grassissima ai bassi....

un altra conclusione è che sia stata magra più o meno a tutti i regimi/aperture del gas, ai bassi forse un pò meno, ed i sedimenti sono causati dal frequente uso che facevo dello starter (meglio conosciuto come levetta dell'aria).... a me pare la soluzione più plausibile, o comunque la soluzione potrebbe essere una via di mezzo tra queste due....

ora ho messo su la nuova CR8E, sembra andare meglio, non mura più, per quel poco in cui l'ho provata, e sembra filare piuttosto liscia: prima, se aprivo il gas di botto, tendeva a spegnersi o a borbottare, ora non lo fa più.... ne a caldo, ne poco dopo essere stata accesa 0509_up.gif
 
7390786
7390786 Inviato: 16 Apr 2009 15:14
 

ciao visto che sei di varese mi sapresti dire dove vai di solito a girare i enduro???? io sono di legnano e vado a Oleggio/ Bellinzago Novarese nn so se sai dov'è! comunque ora che prendo il patentino volevo scoprire un po di bei posti endurabili grazie icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7391848
7391848 Inviato: 16 Apr 2009 17:14
 

anche se sono varesotto, legnano non so di preciso dov'è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ti rispondo via MP che è meglio... 0509_up.gif
 
7406862
7406862 Inviato: 18 Apr 2009 22:05
 

giornata finita malissimo.... icon_neutral.gif icon_neutral.gif

la moto ha cominciato a fare delle specie di vuoti mentre mi trovavo nel bosco.... grazie a non so quale bontà divina mi è ripartita.... e abbiamo fatto un ora e passa a manetta nel bosco...

poi mentre tornavo a casa.... whoooom, di nuovo.... ha cominciato a fare vuoti, vuoti ed ancora vuoti.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif alla fine mi sono ritrovato a spingere la moto per 4 km verso casa...

NON SOLO..... la cosa mi faceva girare le scatole perchè ha cominciato a piovere fortissimo, e più mi avvicinavo a casa più pioveva.... mi è pure caduta la moto su una salita (ah, a proposito, mi piacerebbe dire a quelli di un paese vicino, che hanno recentemente inventato i tornanti.... salite di cui non ci si accorge nemmeno quando si è in macchina/moto....)

arrivato finalmente al cartello con scritto BIANDRONNO, indovinate un pò? ha cominciato a grandinare.... -.-

la moto si comportava in modo stranissimo: di carburante ce n'era, e nemmeno poco (pieno fatto prima di arrivare nel bosco), se provavo ad accendere la moto, questa si accendeva, e doipo poco che stavo al minimo, o alla prima sgasata, si spegneva.... ma la cosa strana è che più tardi ha cominciato a spegnersi solo dopo che mollavo il motorino d'avviamento.... rimaneva su di giri a gas accellerato, chiudevo il motorino, e pum, si spegneva....

prima, dalle 6-6:30 circa fino alle 9 sono stato a smontare la moto per vedere cos'aveva...

non ho ancora capito che è successo, domani faccio un indagine più approfondita.... la candela, in quegli attimi che rimaneva accesa (ogni tanto rimaneva accesa la moto, anche per 100 metri) si colorava.... l'elettrodo è a postissimo.... non mura se non agli altissimi regimi.... però butta fuori benzina dallo scarico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
eusa_wall.gif

di configurazione del carburatore ho:

icon_arrow.gif massimo del 122 (che ne dite? è piccolo su un 30?)
icon_arrow.gif minimo del 35 (a me pare piccolissimo.... sui 50cc mettiamo anche i 45-50... ma il bello è che al minimo la candela si colora bene di nero.... bho)
icon_arrow.gif lo spillo non ha tacche.... ed ha una sigla strana.... sti keihin... icon_confused.gif


comunque è un carburatore un pò strano... molto strano...

edit: ah ho dimenticato.... la vaschetta era piena di terra icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7408042
7408042 Inviato: 19 Apr 2009 10:12
 

mi sa che ti è entrato qualcosa nel motore...
 
7408938
7408938 Inviato: 19 Apr 2009 12:25
 

la pipetta è a posto ??? sembra una domanda stupida, ma è gia successo a dei miei amici che si formasse umidità o acqua nella pipetta e la moto facesse i vuoti....e han dovuto spingerla...

comunque molto probabilmente è qualcosa riguardante l' accensione....
 
7409023
7409023 Inviato: 19 Apr 2009 12:33
 

la candela com'era?
 
7411110
7411110 Inviato: 19 Apr 2009 17:02
 

allora.... grazie a tutti per i consigli, ho provato in particolare a sistemare candela e pipetta, dopo avere rimontato il carburatore ho dato una controllata per scrupolo pure al gruppo volano/statore, ed era tutto intero.... eusa_whistle.gif meno male!

poi ho pulito la candela nella benzina e con uno straccio..., è venuto fuori un bel pò di nero, infilatosi nei piccoli spazi intorno agli elettrodi....

poi prima di far ripartire la moto ho controllato che la pipetta fosse attaccata per bene, prima l'avevo pulita alla perfezione, c'era qualche residuo di terra che andava all'interno.... icon_sad.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif

poi finalmente è partita 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ed è stata accesa tutto il tempo senza nemmeno borbottare (a parte forse i primi 5 secondi) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

sarei venuto a raccontarvi tutto 3 ore fa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma quei geni della fantic si sono inventati un serbatoio facile da smontare ma impossibile da rimontare.... non so nemmeno ora se pè attaccato bene.... un giorno di questi controllo con mio padre....

certo che bisogna essere furbi per far passare ammassi di cavi tra telaio e serbatoio eusa_wall.gif

edit: per rispondere a filos: guarda, è strana... è come se fosse grassa al minimo e stranamente giusta in alto.... perchè se lascio la moto al minimo si colora di nero, ma proprio bene... adesso che ho pulito tutto agli alti non mura più, neanche uno scoppiettio!
 
7411796
7411796 Inviato: 19 Apr 2009 18:34
 

fossi in te proverei a fare un giretto di quealche km fuori casa magari nei dintorni per vedere se si ripete il problema prima di rimanere a piede anche alla prossima uscita icon_wink.gif
 
7411915
7411915 Inviato: 19 Apr 2009 18:47
 

si si adesso di uscite non ne faccio finche non constato che tutto è al suo posto...

il problema ora è un altro: oltre ad avere le pastiglie del freno posteriore letteralmente K.O., la leva del freno non ha più ritorno! icon_eek.gif
 
7411989
7411989 Inviato: 19 Apr 2009 19:16
 

allora il problema si è risolto...comunque io avevo pensato che poteva essere entrata dell'acqua nel serbatoio o nel carburatore.. eusa_think.gif
 
7412009
7412009 Inviato: 19 Apr 2009 19:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si si adesso di uscite non ne faccio finche non constato che tutto è al suo posto...

il problema ora è un altro: oltre ad avere le pastiglie del freno posteriore letteralmente K.O., la leva del freno non ha più ritorno! icon_eek.gif
podarsi che non ci sia più sufficiente olio nel freno, controlla 0509_up.gif
 
7412267
7412267 Inviato: 19 Apr 2009 19:46
 

no no, c'è.... ho controllato..... non torna su da sola nemmeno se allento la vite che fa da "fulcro".... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per i freni porto la moto dal padre della tipa di mio fratello, che ci pensa lui..... io ne ho le palle piene di starci dietro per ora icon_sad.gif
 
7412705
7412705 Inviato: 19 Apr 2009 20:37
 

ma da quant'è che hai la moto?
 
7413244
7413244 Inviato: 19 Apr 2009 21:27
 

ma vai in giro spesso con l'aria tirata?
mi sembrava di averlo letto qualche pagina fa..perchè se non sbaglio cosi rischi di aver rovinato eccome il motore..
 
7416289
7416289 Inviato: 20 Apr 2009 12:47
 

se le patiglie sono finite, il livello dell'olio nella vaschetta diminuisce
 
7416386
7416386 Inviato: 20 Apr 2009 12:58
 

yuzzo...cambia le pastiglie dietro, e fai lo spurgo al freno post, al 90% torna tt ok 0509_up.gif
 
7418844
7418844 Inviato: 20 Apr 2009 16:58
 

KAPPA25 ha scritto:
yuzzo...cambia le pastiglie dietro, e fai lo spurgo al freno post, al 90% torna tt ok 0509_up.gif
si si, avete ragione sicuramente 0509_up.gif scommetto che dopo quest'ultima sarà passata la moto andrà da dio icon_razz.gif

comunque la moto ce l'ho quasi da un anno... facendo il calcolo.... mi pare quasi 9 mesi.... o forse già 9 sono passati.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per simobos: eccome, ogni tanto tiravo l'aria agli alti, per vari motivi (non solo una carburazione magra... quando murava credevo fosse solo quello inizialmente, invece la mia bella idea di tirare l'aria mi ha portato a bruciare una candela.... già di per se usurata dal tempo/scoppiettii vari), e la candela ne soffriva alla lunga.... ma da quando l'ho cambiata praticamente l'aria l'ho tirata forse una o due volte a freddo...
 
7419036
7419036 Inviato: 20 Apr 2009 17:20
 

bello yuzzo. comunque nel primo video e tira un po icon_asd.gif
 
7419256
7419256 Inviato: 20 Apr 2009 17:41
 

yuzzo lo sai che mi avresti tirato in ballo facendo fantic vs ktm vero ? icon_asd.gif

anche io davo via ad un cre 125 con il mio DT 50 originale icon_asd.gif vero che hai capito senza che devo continuare? icon_asd.gif
 
7419491
7419491 Inviato: 20 Apr 2009 18:02
 

KAPPA25 ha scritto:
yuzzo lo sai che mi avresti tirato in ballo facendo fantic vs ktm vero ? icon_asd.gif

anche io davo via ad un cre 125 con il mio DT 50 originale icon_asd.gif vero che hai capito senza che devo continuare? icon_asd.gif
si si.... conta il manico 0509_up.gif
 
7419553
7419553 Inviato: 20 Apr 2009 18:09
 

bravo gino icon_mrgreen.gif
 
7419775
7419775 Inviato: 20 Apr 2009 18:28
 

KAPPA25 ha scritto:
bravo gino icon_mrgreen.gif
di fatti anche io non andavo niente col ktm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7439399
7439399 Inviato: 23 Apr 2009 14:02
 

raga mi è venuto un grosso dubbio....


non è che il freno rimane incastrato a causa della forte umidità? perchè d'altronde l'ho portata a casa a piedi sotto la pioggia per 4 km, lungo la strada i freni non li ho proprio toccati, e ad un punto la moto mi è pure caduta... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7439578
7439578 Inviato: 23 Apr 2009 14:16
 

mi sembra strano. a me con la pioggia al massimo fischiano molto ma frenano ancora bene. comunque come hai fatto a cadere spingeno icon_xd_2.gif
 
7441978
7441978 Inviato: 23 Apr 2009 18:44
 

guarda che a spingere si fa fatica dopo un po'.icon_xd_2.gif
Ne so qualcosa, ho spinto la mia per 6 km quando sono rimasto a secco, una parte anche in salita, una fatica boia icon_asd.gif
 
7443861
7443861 Inviato: 23 Apr 2009 21:48
 

samulele ha scritto:
guarda che a spingere si fa fatica dopo un po'.icon_xd_2.gif
Ne so qualcosa, ho spinto la mia per 6 km quando sono rimasto a secco, una parte anche in salita, una fatica boia icon_asd.gif
a chi lo dici !!!
 
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