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Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
6635417
6635417 Inviato: 29 Dic 2008 21:30
 

Ktm26 ha scritto:
è un anno che dici che ti deve montare il conta km
e dopo le feste finalmente lo monta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6635818
6635818 Inviato: 29 Dic 2008 22:18
 

bastard92 ha scritto:


la strumentazione non ce l'ho mai avuta, ma il concessionario me la monta su gratis quindi ne approfitto....

l'impianto non lo posso alleggerire, non ho la pedivella... o accendo a spinta ogni volta ( scomodissimo se mi si ferma la moto in un brutto pezzo, ad esempio in pendanza) oppure tengo l'elettrico...

wow, un pò di consigli sono arrivati, ieri sera avevo quasi perso le speranze icon_eek.gif

bene.... adesso appena mi passa questo maledetto raffreddore vedo di andarmi a fare un bel giro di qualche oretta dove vado di solito... c'è anche il percorso nel primo video da sperimentare con la neve icon_smile.gif

è meglio non averla la strumentazione, tanto non ti serve a niente ed è solo peso anche se poco....non sapevo non avessi la pedivella, bella cazzata....
 
6635842
6635842 Inviato: 29 Dic 2008 22:21
 

KAPPA25 ha scritto:

tu mi hai detto che ha la corsa lunga... io ti ho risposto che si, è un pelo lunga, ma è lunga perchè è un buon modo di tirare fuori cv da un motore che di cv ne ha gia pochi


ah ok icon_wink.gif
 
6636299
6636299 Inviato: 29 Dic 2008 23:21
 

KAPPA25 ha scritto:

è meglio non averla la strumentazione, tanto non ti serve a niente ed è solo peso anche se poco....non sapevo non avessi la pedivella, bella cazzata....
già non piace neanche a me non avere la pedivella... potevano fare benissimo l'impianto semplificato di serie, ma la cosa peggiore è che il contatto elettrico sul motorino di avviamento non è coperto bene, ed ho paura che se un giorno dovessi guadare, questo se ne vada a p*****e....

stanno togliendo la pedivella da tutti i 125 4t nuovi... anche quelli col blocco derbi....
 
6636374
6636374 Inviato: 29 Dic 2008 23:32
 

bastard92 ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:

è meglio non averla la strumentazione, tanto non ti serve a niente ed è solo peso anche se poco....non sapevo non avessi la pedivella, bella cazzata....
già non piace neanche a me non avere la pedivella... potevano fare benissimo l'impianto semplificato di serie, ma la cosa peggiore è che il contatto elettrico sul motorino di avviamento non è coperto bene, ed ho paura che se un giorno dovessi guadare, questo se ne vada a p*****e....

stanno togliendo la pedivella da tutti i 125 4t nuovi... anche quelli col blocco derbi....


non è stata messa la pedivella perchè il motore è stato progettato per la yamaha yzf-r 125
 
6640748
6640748 Inviato: 30 Dic 2008 18:24
 

Ktm26 ha scritto:


non è stata messa la pedivella perchè il motore è stato progettato per la yamaha yzf-r 125
ma cosa vuol dire... comunque io sapevo già dal 2006 che un motore a liquido era destinato al fantic, potevano mettercela...
 
6640996
6640996 Inviato: 30 Dic 2008 18:55
 

bastard92 ha scritto:
ma cosa vuol dire... comunque io sapevo già dal 2006 che un motore a liquido era destinato al fantic, potevano mettercela...


ogni caba venderanno 1000 yamaha
 
6641126
6641126 Inviato: 30 Dic 2008 19:12
 

Ktm26 ha scritto:


ogni caba venderanno 1000 yamaha
eh grazie, ma quante moto usciranno con questo blocco ed avranno l'iniezione e quante usciranno col carburatore? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

solo le yamaha avranno l'iniezione elettronica, qui si vede quanto sia la yamaha ad imporre sulla costruzione del blocco.... in ogni caso ho paura che su questo blocco non si possa nemmeno mettere, per come è fatto...

tra l'altro ho visto un ragazzo dal concessionario che voleva prendersi il caballero ad aria solo perchè aveva la pedivella, perchè era più stilosa icon_lol.gif , poi non so cos'ha preso alla fine...


ragazzi, ma è possibile che la moto si scarbura da un passaggio all'altro? eusa_doh.gif 0510_help.gif

in fuoristrada, dove c'è moltissima umidità e molto freddo è più carburata che in strada, dove oramai il ghiaccio e la neve sono totalmente assenti! (in strada smagrisce... 0510_help.gif )

oggi ho provato gli stivali nuovi, della TCX, ed ho fatto anche un bel giretto sulla neve icon_mrgreen.gif ed ho anche fatto un bel volo icon_mrgreen.gif

con la neve, a parte in frenata la riesco a gestire sia in piedi che seduto, e molto bene tutto sommato anche in curva... ringrazio chi nei messaggi precedenti mi ha detto che la moto si stabilizza ad alta velocità ne fango o nei pantani (vero, anche se il terreno tende a consolidarsi ho potuto vederlo lo stesso, è più facile tenerla in traiettoia stando a gas spalancato che andando più moderatamente), ora mi manca solo da fare un pò di esercizio...

per quanto riguarda il volo.... stavo andando abbastanza lanciato in un pezzo con una legera contropendenza... non mi sono ancora del tutto abituato agli stivali, ho pinzato troppo col freno posteriore, e non avendo sensibilità, ho bloccato completamente, e sono finito per terra.... nonostante tutto sono uscito completamente illeso, anche la moto non ha nessun danno, ho solo un pò di timore che la catena o la corona abbiano preso qualche trauma, perchè una delle due cigolava... ma a parte questo veramente zero, le carene non hanno nemmeno un graffio, e va considerato che la moto ha scivolato per un bel pezzo, circa 3 o 4 metri... eusa_whistle.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6642162
6642162 Inviato: 30 Dic 2008 21:31
 

ostia....eh con gli stivali è dura all inizio,comunque non e il massimo che cigoli qualcosa,ti conviene controllare........ eusa_think.gif
 
6642275
6642275 Inviato: 30 Dic 2008 21:51
 

forse sono solo gli oring della catena che han tirato su merdaccia.... bhe missà che mi conviene cambiarla, l'ho lubrificata pochissimo in passato.... ma devo necessariamente cambiare anche pignone e corona assieme ad essa?

con gli stivali zucchi, non so se hai notato, ma è difficilissimo cambiare, prima la leva era troppo lontana, ora è troppo vicina! icon_eek.gif
 
6642292
6642292 Inviato: 30 Dic 2008 21:54
 

sisi all inizio e stradifficile andare con gli stivali....sopratutto per il cambio e il freno dietro...
 
6642368
6642368 Inviato: 30 Dic 2008 22:04
 

bastard92 ha scritto:
forse sono solo gli oring della catena che han tirato su merdaccia.... bhe missà che mi conviene cambiarla, l'ho lubrificata pochissimo in passato.... ma devo necessariamente cambiare anche pignone e corona assieme ad essa?

con gli stivali zucchi, non so se hai notato, ma è difficilissimo cambiare, prima la leva era troppo lontana, ora è troppo vicina! icon_eek.gif

questione di abitudine....

....comunque prima di usare la moto devi cambiare sempre il filtro dell'aria, ingrassare la catena...
 
6642378
6642378 Inviato: 30 Dic 2008 22:05
 

già, perchè poi il freno dietro già era modulabile solo dopo avere fatto esperienza con le scarpe o con gli altri stivali, con questi rigidi 0! icon_eek.gif bhe, vorrà dire esercizio, esercizio ed ancora esercizio! icon_asd.gif
 
6642383
6642383 Inviato: 30 Dic 2008 22:05
 

beh cambiarlo proprio no,ma pullirlo e oliarlo bene si icon_wink.gif
 
6642389
6642389 Inviato: 30 Dic 2008 22:06
 

KAPPA25 ha scritto:

questione di abitudine....

....comunque prima di usare la moto devi cambiare sempre il filtro dell'aria, ingrassare la catena...
eusa_doh.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ops.... io l'ho pulito poche volte.... la catena comunque è quella che sta peggio, l'ho lubrificata a 1000 circa, a 1500 e poche settimane fa.... considerando che è da metà ottobre (anche prima) che la uso solo nel finesettimana....
 
6642400
6642400 Inviato: 30 Dic 2008 22:08
 

Per quanto riguarda la guida devi stare più in piedi e stringere le gambe, se stai seduto e normale che la moto ti parta soprattutto sul fango.
 
6642431
6642431 Inviato: 30 Dic 2008 22:13
 

bastard92 ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ops.... io l'ho pulito poche volte.... la catena comunque è quella che sta peggio, l'ho lubrificata a 1000 circa, a 1500 e poche settimane fa.... considerando che è da metà ottobre (anche prima) che la uso solo nel finesettimana....


la catena la devi lubrificare almeno una volta a settimana e ad ogni uscita/lavata...il filtro io lo lavo e lo olio dopo ogni uscita in off
 
6642468
6642468 Inviato: 30 Dic 2008 22:19
 

ok, allora d'ora in poi faccio così anche io per sicurezza... bhe ovvio che per il filtro non lo faccio dopo che ho girato per soli 10 minuti.... in questi giorni vado su a prendere l'olio per il filtro.... poi sistemo la catena... magari aiuta a tenerla in vita di più....

edit: grazie wise... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6642597
6642597 Inviato: 30 Dic 2008 22:37
 

per cambiare il filtro intendo lavarlo e ingrassarlo, non mi sembrava dovessi specificarlo...

comunque il filtro cambialo ad ogni uscita, io ne ho 5 che faccio girare...
la catena andrebbe lavata e lubrificata dopo ogni uscita, se esci per due giorni di fila e non lavi la moto almeno ingrassa la catena prima della prox uscita...
le sfiati le forcelle ? vanno sfiatate dopo ogni uscita...tu hai il caba compe giusto ?
 
6642651
6642651 Inviato: 30 Dic 2008 22:45
 

KAPPA25 ha scritto:
per cambiare il filtro intendo lavarlo e ingrassarlo, non mi sembrava dovessi specificarlo...

comunque il filtro cambialo ad ogni uscita, io ne ho 5 che faccio girare...
la catena andrebbe lavata e lubrificata dopo ogni uscita, se esci per due giorni di fila e non lavi la moto almeno ingrassa la catena prima della prox uscita...
le sfiati le forcelle ? vanno sfiatate dopo ogni uscita...tu hai il caba compe giusto ?
si...
 
6642681
6642681 Inviato: 30 Dic 2008 22:49
 

comunque se non le sfiato prendono gioco? fino ad ora le ho sempre sfiatate (è la vite al centro no?), tranne quando era proprio nuova nuova che non ci stavo neanche troppo dietro... non ha mai dato problemi... se non le sfiato può succedere che prendono umidità?
 
6642824
6642824 Inviato: 30 Dic 2008 23:10
 

in che senso sfiatarle?
 
6644406
6644406 Inviato: 31 Dic 2008 11:08
 

bastard92 ha scritto:
comunque se non le sfiato prendono gioco? fino ad ora le ho sempre sfiatate (è la vite al centro no?), tranne quando era proprio nuova nuova che non ci stavo neanche troppo dietro... non ha mai dato problemi... se non le sfiato può succedere che prendono umidità?

no non prendono gioco.... spero che le abbia sfiatate con la ruota anteriore alzata se no ciao..


x zucchi: sfiatarle ovvero togliere l'aria al suo interno
 
6645538
6645538 Inviato: 31 Dic 2008 14:05
 

e come si fa?
 
6645708
6645708 Inviato: 31 Dic 2008 14:23
 

zucchi7 ha scritto:
e come si fa?

metti la moto sul cavalletto alzamoto con la ruota anteriore che non tocca a terra poi con un cacciavite sviti la vite in cima alla forcella (sotto al manubrio per intenderci) lasci uscire l'aria x 10-15 sec poi riavviti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6645820
6645820 Inviato: 31 Dic 2008 14:37
 

ah grazie...le viti sono le stesse che regolano compressione e ritorno??
 
6645829
6645829 Inviato: 31 Dic 2008 14:40
 

No.
Sono due vitine al centro.
 
6645889
6645889 Inviato: 31 Dic 2008 14:48
 

Ale990 ha scritto:
No.
Sono due vitine al centro.

dipende io sul 50 non le avevo al centro icon_asd.gif
 
6646060
6646060 Inviato: 31 Dic 2008 15:19
 

io nella parte superiore in mezzo al dadone rosso ho due viti orate che pero sono per la compressione e l estensione...quali sono quelle per lo sfiato???
 
6646272
6646272 Inviato: 31 Dic 2008 15:54
 

zucchi7 ha scritto:
io nella parte superiore in mezzo al dadone rosso ho due viti orate che pero sono per la compressione e l estensione...quali sono quelle per lo sfiato???

impossibile o la compressione o l'estensione (di solito compressione) si regolano in fondo alle forcelle... fai una foto
 
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