Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314
 
Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
8302392
8302392 Inviato: 15 Ago 2009 0:54
 

guarda, io ti posso dire che vendere una moto perchè non va come dovrebbe è un errore a priori, specialmente se è la prima moto, e ci si è affezionati


se ho capito bene i problemi sono il carburatore, che prima di cambiarlo proverei regolazioni sempre più pesanti e inverosimili (senza creare danni si intende), prova anche a cambiare candela; il cambio: l'unica soluzione possibile è cambiare olio (io l'am6 con il motorex non lo riconosco più, sembra diventato perfetto e ha anche 17000 km senza una sostituzione di pezzi)...
 
8303374
8303374 Inviato: 15 Ago 2009 13:38
 

oggi mi sono fatto forza e sono andato giù a sistemare le ultime cose, e ho controllato i rivenditori..

mi chiedo come posso essere stato così sciocco da dire cose simili ieri sera....

adesso ho sistemato il carburatore apposta, in maniera che se devo cambiare i getti, non ci metto molto di meno che avendo lo sgancio rapido della vaschetta....

mi toccherà sicuramente cambiare anche il minimo o quanto meno la pompa che arricchisce la vaschetta.... quelle saranno le scelte più complicate da fare per quanto mi riguarda, perchè sono difficili da trovare come getti e possono essere influenzati anche solo dall'entrata nel bosco...
 
8304310
8304310 Inviato: 15 Ago 2009 20:16
 

Invece di dannarti a sistemare la carburazione e tutto il resto, portalo da un meccanico competente che sicuramente fa un lavoro migliore del tuo, visto che è esperto. Per i consigli di guida: io prenderei dei buoni stivali che ti permettano di stare bene alzato sulle pedane, è proprio questo il punto: se impari a guidare corretto in piedi vai dappertutto e migliori sensibilmente, te lo dice 1 che non ha una grandissima esperienza ma che si intenducchia di enduro e cross (x offroad school)
 
8304313
8304313 Inviato: 15 Ago 2009 20:17
 

Forse certe cose te l'avevano già dette, sono saltato da pag 1 a pag 14 icon_asd.gif
Era troppo sbatti leggere tutto
 
8322104
8322104 Inviato: 19 Ago 2009 15:36
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque, si, andando in piedi si tiene meglio la moto, solo in discesa non sto in piedi perchè non è conveniente icon_xd_2.gif sposto il peso indietro.... la mitica guida di reditutto mi ha insegnato un trucchetto... 0509_lucarelli.gif a dire il vero sapevo già di dovere spostare indietro il peso, ma guardando le foto della guida, ho messo proprio il sedere sul codino icon_eek.gif effettivamente cambia parecchio...


ehi, ho una bellissima notizia, per i caballeristi:

COMPRATE I GETTI PER CARBURATORI DELL'ORTO PHBG! icon_razz.gif

montano perfettamente sul CVK...

semplicemente i getti del CVK sono conici sulla cima della filettatura.... va un pelo forzata col cacciavite mentre avvitate, ma niente di che, è come stringere forte una normalissima vite a taglio icon_razz.gif icon_razz.gif


sono passato dal 122 di massimo al 130 dell'orto....

i problemi a gas completamente aperto sono decisamente passati, anche se non ho indugiato, ho preso altri getti e mi sono fatto già la scorta per l'inverno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quest'anno niente letargo icon_xd_2.gif


ho preso il 120 (non si sa mai.... avere un getto più magro può servire), il 130, il 132, il 135, il 138 e mi pare il 140.... forse il 142, bho, comunque, siccome adesso non ho voglia di provarli, guardo soltanto com'è la candela (non ho saputo resistere, ho tirato tantissimo la moto per vedere come andava il masimo col 130) e SE mi viene voglia, li provo domani pomeriggio....

missà che tanto finisco di carburarla dopo l'esame di recupero ( icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif )

0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8322930
8322930 Inviato: 19 Ago 2009 18:14
 

Se sei capace a carburare la moto ti facci un applauso eusa_clap.gif eusa_clap.gif
X me è troppo sbatti, lo faccio fare da quak1!!!!
 
8323032
8323032 Inviato: 19 Ago 2009 18:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque, si, andando in piedi si tiene meglio la moto, solo in discesa non sto in piedi perchè non è conveniente icon_xd_2.gif sposto il peso indietro.... la mitica guida di reditutto mi ha insegnato un trucchetto... 0509_lucarelli.gif a dire il vero sapevo già di dovere spostare indietro il peso, ma guardando le foto della guida, ho messo proprio il sedere sul codino icon_eek.gif effettivamente cambia parecchio...


In discesa il peso indietro si, ma in piedi ugualmente...ricorda, baricentro più basso, migliore guidabilità! 0509_up.gif
 
8324827
8324827 Inviato: 20 Ago 2009 7:45
 

0509_up.gif

comunque ieri alla fine ho messo il 135 prima di andare ad allenamento...

mah, si, adesso col 135 mi pare un pò troppo grassuccia....

missà che c'è da sistemare il minimo, evidentemente è magro, e sto compensando aumentando il massimo, ma non va bene fare così, perchè risponderebbe male al gas...

appena posso provo il 132 di massimo e alzo di qualche punto il minimo, che mi sembra fin troppo basso per quello che ricordo (mi pare 35)
 
8325927
8325927 Inviato: 20 Ago 2009 11:04
 

Non sono esperto di carburazioni e soprattutto non lo sono su moto da enduro/stradali non jap.
Nella mia moto, sono usciti nel kit 2 getti, uno 2 punti più grande e uno 2 punti più piccolo di quello montato. Sono convinto che, per carburarla al 99% non ci sia bisogno di altro in condizioni normali. ovvio che se sei in alaska la situazione può essere diversa.

Quindi andare a variare un getto del minimo su una moto così nuova e sicuramente così perfetta non credo che sia una cosa che abbia una utilità. Le moto da cross jap escono carburate perfettamente e necessitano, appunto, solo di una variazione di un paio di punti sul getto max e al massimo di una regolata con le viti del carbutaratore

Poi, posso anche sbagliare.
 
8332012
8332012 Inviato: 21 Ago 2009 12:29
 

si si, hai ragione, di fatti il getto del minimo non lo si cambia mai a patto che dalle tue parti non ci siano condizioni così gravi da indurti a cambiarlo... per esempio, se già il getto non è troppo grande e arriva l'inverno, aumentarlo può essere utile (si parla del minimo).


ma alla fine il minimo è proprio importante perchè agisce sempre sulla carburazione, il suo ruolo fondamentale è appunto, al minimo dei giri, ma inevitabilmente, dato che non c'è niente a tapparlo, influisce parzialmente su tutta la carburazione, anche nell'apri chiudi....

io nello specifico penso di avere un getto circa da 35 centesimi di mm, mi pareva di averlo scritto nelle vecchie pagine, quando la moto si era inchiodata lasciandomi a piedi.... ed insomma, potra anche esserci il circuito dello starter e la pompa a ripresa di carburante, ma alla fin fine un 35 è a mio parere fin troppo piccolo eusa_think.gif

comunque faccio una prova, casomai saranno 10 € spesi per fare un pò di prove, non ho nulla da perdere sotto sotto, siamo alla fine estate... eusa_think.gif


la cosa che mi fa girare le scatole è, che adesso (credo già tra un ora) arriva un temporale che si dice dovrebbe abbassare per bene la temperatura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che due scatole icon_asd.gif bisogna avere una pazienza disumana a volte
 
8389538
8389538 Inviato: 31 Ago 2009 19:52
 

ragazzi, qualcuno ha mai provato le mitas? ho trovato le misure che cerco per il fantic, qui vicino e ad un prezzo davvero interessante, mi piacerebbe sapere qualche parere al riguardo... eusa_think.gif
 
8389673
8389673 Inviato: 31 Ago 2009 20:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi, qualcuno ha mai provato le mitas? ho trovato le misure che cerco per il fantic, qui vicino e ad un prezzo davvero interessante, mi piacerebbe sapere qualche parere al riguardo... eusa_think.gif


icon_arrow.gif Pneumatici Enduro e Cross

icon_rolleyes.gif
 
8390123
8390123 Inviato: 31 Ago 2009 20:56
 

reditutto ha scritto:
ho già cercato, ma tutti parlano di coppie di mitas con tassellto principalmente da enduro stradale... quelle che avevo visto io decisamente non erano di quel tipo 0509_up.gif
 
8612047
8612047 Inviato: 4 Ott 2009 13:59
 

yuzzo vanno bene anche i getti del minimo del phbg o solo quelli dl massimo?
 
8736776
8736776 Inviato: 24 Ott 2009 21:43
 

zucchi7 ha scritto:
yuzzo vanno bene anche i getti del minimo del phbg o solo quelli dl massimo?
solo il massimo, il minimo del keihin per nostra sfortuna è completamente diverso.

a breve prendo un 40 di minimo e quando comincio ad usare la moto metto il 140 di massimo...
 
9005796
9005796 Inviato: 14 Dic 2009 22:02
 

yuzzo una volta aperto di più l'airbox lA moto va ricarburata? e come? 0509_up.gif
 
9055502
9055502 Inviato: 25 Dic 2009 17:33
 

devi ingrassare perche entra piu aria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©