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Honda CRF 450 4T enduro 2006: info e pareri.
6625586
6625586 Inviato: 28 Dic 2008 15:20
Oggetto: Honda CRF 450 4T enduro 2006: info e pareri.
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif
Cerco consigli e pareri su questa moto che ho intenzione di aquistare.
Leggendo quà e là ho "purtroppo" scoperto la grande manutenzione di cui ha bisogno icon_confused.gif
Premetto che la moto è versione enduro quindi targata e che l'uso che ne farò io sarà "leggero" nel fuoristrada (nonostante aver avuto esperienze di 4T enduro di grossa cilindrata, sono un pò "arrugginito" icon_asd.gif "fuoristradisticamente" parlando da qualche annetto ormai icon_rolleyes.gif ).
Non escludo anche di metterla in versione motard magari con due cerchi supplementari e un kit corona/pignone eusa_think.gif
Grazie anticipatamente a tutti 0509_up.gif .
 
6626286
6626286 Inviato: 28 Dic 2008 17:30
 

Di solito si diffida molto dal comprare 4t usati, ma considerando che è un 450 potrebbe non essere molto sfruttata. Però ti devi rendere conto di com'è messo il motore dentro, perché potrebbe avere tutte le plastiche che luccicano, mentre dentro si nasconde la sorpresina. Quindi, stai attento.
 
6627791
6627791 Inviato: 28 Dic 2008 20:38
 

Mirino ha scritto:
Di solito si diffida molto dal comprare 4t usati, ma considerando che è un 450 potrebbe non essere molto sfruttata. Però ti devi rendere conto di com'è messo il motore dentro, perché potrebbe avere tutte le plastiche che luccicano, mentre dentro si nasconde la sorpresina. Quindi, stai attento.


Ti ringrazio della risposta e del consiglio icon_biggrin.gif
Hai perfettamente ragione, anche io sono scettico sull'aquisto, quindi vedrò di stare attento 0509_up.gif
Ma quello che mi ha "spaventato" di più sono le "voci" di una "tremenda" manutenzione che caratterizza proprio questa moto icon_confused.gif (ho sentito parlare di cambi di pistone "obbligatori" ogni 30 ore icon_eek.gif )
Perciò chiedevo a chi magari ne possiede una o comunque ne sa più di me icon_rolleyes.gif dei pareri e delle impressioni che mi potessero "schiarire" le idee icon_biggrin.gif
Purtroppo sono rimasto fuori dall'ambiente "fuoristradistico" da diversi anni ormai e sto cercando di recuperare icon_lol.gif
Grazie di nuovo.
0509_up.gif
 
6628129
6628129 Inviato: 28 Dic 2008 21:23
 

Che va cambiato pistone ogni 30 ore è una cazzata mega galattica. Ogni 30 ore non si cambia nemmeno il pistone su un 250 (4t). Gli interventi che devi fare sono: cambio olio motore ogni tot ore, cambio filtro olio ogni tot ore (mi sembra che si debba cambiare ogni due cambi olio motore, ma non sono sicuro), registrare le valvole (sempre ogni tot ore icon_lol.gif [scusate la ripetizione]), pulizia filtro aria (IMPORTANTISSIMO), cambio pistone dopo parecchie ore (è difficile spremere un 450, quindi il pistone si cambia dopo parecchie ore, tipo 80/90 ore [tutto dipende comunque dalla manetta]).

Quindi, riassumendo:

icon_arrow.gif ogni volta che torni da un giro in enduro, pulire il filtro dell'aria, ingrassaggio catena e spurgo delle forche (basta svitare una piccola vite icon_lol.gif ci metti meno di un minuto a farlo)

icon_arrow.gif cambio olio motore (mi sembra sia sulle 10 ore, ma non sono sicuro) e cambio filtro olio (ogni due cambi olio motore

icon_arrow.gif registrazione valvole

Se ne hai l'occasione, leggiti un manuale, così che ti rendi conto da solo, ogni quanto vanno fatti questi interventi.

0510_saluto.gif
 
6628379
6628379 Inviato: 28 Dic 2008 21:54
 

Mirino ha scritto:
Che va cambiato pistone ogni 30 ore è una cazzata mega galattica. Ogni 30 ore non si cambia nemmeno il pistone su un 250 (4t). Gli interventi che devi fare sono: cambio olio motore ogni tot ore, cambio filtro olio ogni tot ore (mi sembra che si debba cambiare ogni due cambi olio motore, ma non sono sicuro), registrare le valvole (sempre ogni tot ore icon_lol.gif [scusate la ripetizione]), pulizia filtro aria (IMPORTANTISSIMO), cambio pistone dopo parecchie ore (è difficile spremere un 450, quindi il pistone si cambia dopo parecchie ore, tipo 80/90 ore [tutto dipende comunque dalla manetta]).

Quindi, riassumendo:

icon_arrow.gif ogni volta che torni da un giro in enduro, pulire il filtro dell'aria, ingrassaggio catena e spurgo delle forche (basta svitare una piccola vite icon_lol.gif ci metti meno di un minuto a farlo)

icon_arrow.gif cambio olio motore (mi sembra sia sulle 10 ore, ma non sono sicuro) e cambio filtro olio (ogni due cambi olio motore

icon_arrow.gif registrazione valvole

Se ne hai l'occasione, leggiti un manuale, così che ti rendi conto da solo, ogni quanto vanno fatti questi interventi.

0510_saluto.gif


icon_biggrin.gif Troppo gentile, grazie mille, farò tesoro delle tue parole e seguirò il tuo consiglio.
Per quanto riguarda la manutenzione, sono un tipo molto scrupoloso e "mi arrangio" abbastanza bene da solo nel mio garage, quindi non avrò problemi icon_wink.gif
Vedrò di procurarmi un manuale (sempre che l'aquisto vada in porto icon_rolleyes.gif )

ps: sembrava improbabile anche a me dover cambiare pistone così spesso icon_rolleyes.gif
 
6628412
6628412 Inviato: 28 Dic 2008 21:57
 

30 ore cambio pistone è poco.... mi pare che da manuale la honda consigli di cambiare pistone ogni 40 ore.. ma ne puoi fare tranquillamente di piu.... la vera manutenzione del 4 tempi sono le registrazioni delle valvole, cambi vari olii, poi si fa la normale manutenzione di qualsiasi moto cioe pulizia filtro e ingrassaggio tenionamento catena...
 
6628502
6628502 Inviato: 28 Dic 2008 22:08
 

stefanob92cre ha scritto:
30 ore cambio pistone è poco.... mi pare che da manuale la honda consigli di cambiare pistone ogni 40 ore.. ma ne puoi fare tranquillamente di piu.... la vera manutenzione del 4 tempi sono le registrazioni delle valvole, cambi vari olii, poi si fa la normale manutenzione di qualsiasi moto cioe pulizia filtro e ingrassaggio tenionamento catena...


Bene, tutte conferme che mi rincuorano icon_biggrin.gif
Grazie molte anche a te per la risposta 0509_up.gif
Aspetto che qualcuno che la possiede o che la conosce bene, mi racconti anche qualche impressione di guida eusa_drool.gif
 
6628646
6628646 Inviato: 28 Dic 2008 22:23
 

animalonga ha scritto:


Bene, tutte conferme che mi rincuorano icon_biggrin.gif
Grazie molte anche a te per la risposta 0509_up.gif
Aspetto che qualcuno che la possiede o che la conosce bene, mi racconti anche qualche impressione di guida eusa_drool.gif


non conosco nessuno ce ce l'ha ma ti posso dire che è tra le migliori 450 racing... ciclistica ottima, la moto si guida da sola da quanto si sente dire, il motore è tra i piu pronti e reattivi tra quelli proposti sul mercato, con un'ottima erogazione... e poi honda è honda icon_asd.gif
 
6628928
6628928 Inviato: 28 Dic 2008 22:57
 

stefanob92cre ha scritto:


non conosco nessuno ce ce l'ha ma ti posso dire che è tra le migliori 450 racing... ciclistica ottima, la moto si guida da sola da quanto si sente dire, il motore è tra i piu pronti e reattivi tra quelli proposti sul mercato, con un'ottima erogazione... e poi honda è honda icon_asd.gif


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Se continui così mi "costringerai" a comprarla comunque sia la sua reale condizione ancor prima di vederla e di provarla dal vivo icon_lol.gif

...io ho sempre avuto un debole per le "cose a 2 ruote che vanno forte" sia in-strada che fuori-strada icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_mrgreen.gif
 
6629013
6629013 Inviato: 28 Dic 2008 23:10
 

L'Honda potrà anche consigliare di cambiare il pistone a 40 ore, ma su un 450 lo si può fare benissimo a 80 ore, stando molto ampi.

p.s. se sei pratico "degli attrezzi", penso che tu riesca allora anche a registrare le valvole da solo. Chi lo sa fare, dice che è una cavolata. Boh...
 
6629455
6629455 Inviato: 29 Dic 2008 0:19
 

Mirino ha scritto:
L'Honda potrà anche consigliare di cambiare il pistone a 40 ore, ma su un 450 lo si può fare benissimo a 80 ore, stando molto ampi.

p.s. se sei pratico "degli attrezzi", penso che tu riesca allora anche a registrare le valvole da solo. Chi lo sa fare, dice che è una cavolata. Boh...


...diciamo che "me la cavo" eusa_whistle.gif
Riguardo al pistone ti quoto pienamente 0509_up.gif
 
6629631
6629631 Inviato: 29 Dic 2008 0:56
 

si si ovvio infatti l'ho scritto che puoi andare tranquillamente oltre le 40 ore.... comunque io non mi fiderei a registrare le valvole, sara perche non ho la piu pallida idea di come si faccia pero non oserei neanche ad aprire la testata ad un 4 tempi
 
6629825
6629825 Inviato: 29 Dic 2008 3:16
 

mi permetto di darti un consiglio qui si parla abb grossolanamente di tempi di manutensione
il pistone in una moto del genere e soprattutto x l'uso che vuoi farne è quasi da escludere, a 100 ore si cambiano pistoni di 125 racing cn una corretta manutensione in termini di sostituzione olio motore sostituzione filtro olio, lavaggio filtro aria, il pistone arriva tranquillamente a 200 ore alcune persone sono arrivate a 600 ore di utilizzo senza mai cambiare nulla, certo poi hanno dovuto cambiare tutto
il cambio dell'olio và effettuato molto frequentemente 15/20 ore, c'è da dire ke la moto ne contiene pochissimo sia nel motore ke nel cambio, l'olio "esausto"(si fà x dire) puo essere riutilizzato x la manutensione della catena di trasmissione che và oliata ogni volta che si ripone la moto dopo un uscita.
per l'uso che ne farai credo sia migliore un 610 husqvarna motore + tranquillo cn una manutensione quasi da stradale disponibile anche in versione motard il 450 honda è una bestia da smanettoni, se cambi casa il livello di manutensione si abbassa già un 450 yamaha è meno esuberante( di portafoglio e di prestazioni)
 
6630599
6630599 Inviato: 29 Dic 2008 11:27
 

lorysr ha scritto:
mi permetto di darti un consiglio qui si parla abb grossolanamente di tempi di manutensione
il pistone in una moto del genere e soprattutto x l'uso che vuoi farne è quasi da escludere, a 100 ore si cambiano pistoni di 125 racing cn una corretta manutensione in termini di sostituzione olio motore sostituzione filtro olio, lavaggio filtro aria, il pistone arriva tranquillamente a 200 ore alcune persone sono arrivate a 600 ore di utilizzo senza mai cambiare nulla, certo poi hanno dovuto cambiare tutto
il cambio dell'olio và effettuato molto frequentemente 15/20 ore, c'è da dire ke la moto ne contiene pochissimo sia nel motore ke nel cambio, l'olio "esausto"(si fà x dire) puo essere riutilizzato x la manutensione della catena di trasmissione che và oliata ogni volta che si ripone la moto dopo un uscita.
per l'uso che ne farai credo sia migliore un 610 husqvarna motore + tranquillo cn una manutensione quasi da stradale disponibile anche in versione motard il 450 honda è una bestia da smanettoni, se cambi casa il livello di manutensione si abbassa già un 450 yamaha è meno esuberante( di portafoglio e di prestazioni)


Ottime osservazioni.
Ringrazio anche te per l'attenzione dedicatami 0509_up.gif
Come quelle degli altri gentilissimi, farò tesoro anche delle tue parole e rifletterò eusa_think.gif
Sai, per dirla tutta, l'ultima che ho avuto era proprio un 620 LC4 KTM icon_twisted.gif .
Un vero "mostro" icon_eek.gif , ma nello stesso tempo divertentissima.
Anche se ormai sono passati anni, e me la sono goduta tanto, mi ero ripromesso, qualora avessi ricomprato l'enduro, di non "eccedere" troppo nella cilindrata, ma di cercare il giusto compromesso tra prestazioni e maneggevolezza icon_rolleyes.gif
D'altro canto tengo a precisare che la mia stazza (110 kg x 1.95 icon_redface.gif ) non mi permette, purtroppo, di scendere troppo di cilindrata, altrimenti rischio di comprare una moto che non solo non mi diverte, ma nemmeno mi trasporta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
6631305
6631305 Inviato: 29 Dic 2008 12:50
 

lorysr ha scritto:
mi permetto di darti un consiglio qui si parla abb grossolanamente di tempi di manutensione
il pistone in una moto del genere e soprattutto x l'uso che vuoi farne è quasi da escludere, a 100 ore si cambiano pistoni di 125 racing cn una corretta manutensione in termini di sostituzione olio motore sostituzione filtro olio, lavaggio filtro aria, il pistone arriva tranquillamente a 200 ore alcune persone sono arrivate a 600 ore di utilizzo senza mai cambiare nulla, certo poi hanno dovuto cambiare tutto
il cambio dell'olio và effettuato molto frequentemente 15/20 ore, c'è da dire ke la moto ne contiene pochissimo sia nel motore ke nel cambio, l'olio "esausto"(si fà x dire) puo essere riutilizzato x la manutensione della catena di trasmissione che và oliata ogni volta che si ripone la moto dopo un uscita.
per l'uso che ne farai credo sia migliore un 610 husqvarna motore + tranquillo cn una manutensione quasi da stradale disponibile anche in versione motard il 450 honda è una bestia da smanettoni, se cambi casa il livello di manutensione si abbassa già un 450 yamaha è meno esuberante( di portafoglio e di prestazioni)


ma sei impazzito? 600 ore un pistone di un 125 racing? a 100 ore ci arrivano solo i ktm e alcuni che vogliono tenere il pistone cosi tanto, le honda (125) consigliavano il cambio pistone a 35 ore se la usi in pista se la usi amatorialmente 60 ore (io chiaramente ne faccio un po di piu ma a mio rischio e pericolo) l'husqvarna 610 a un buon motore , ma per l'enduro hard non è il massimo in quanto il suo peso è molto elevato ed è difficile da manovrare, pero il motore dura eternamente,

P.S. le yamaha 450 hanno la stesssa manutenzione honda, è vero che dicono che vada un pò meno...
 
6636892
6636892 Inviato: 30 Dic 2008 1:07
 

le ore ke ho scritto sono riferite ad un 450 racing non un 125 che dopo le 100 ore o prima a seconda dell'utilizzo perde compressione (mi sono scordato di mettere una virgola)
c'è da dire ke un 125 gira sempre in coppia o poco sotto un 450 gira come e qnd vuole quindi la differenza è dovuta da quello, un 450 è molto meno stressato di un 125, anche in fase di progettazione i 125 sono tutti spremuti sui 32 cv mentre i 450 vanno dal 40cv abbondante ai 60 cv
io non ho ancora capito che genere di moto ti interessa animalonga perche a primo impatto mi hai dato l'impressione dell'endurista che si tiene fuori da tratti hard impegnativi, poi vuoi una moto prestazionale da enduro in questo caso la scelta migliore sarebbe vista anche la tua mole! un motore bello pastoso over 500 enduro specialistico tipo ktm 525 ktm 530 beta 525 e altre moto cosi.
 
6637044
6637044 Inviato: 30 Dic 2008 1:55
 

lorysr ha scritto:
le ore ke ho scritto sono riferite ad un 450 racing non un 125 che dopo le 100 ore o prima a seconda dell'utilizzo perde compressione (mi sono scordato di mettere una virgola)
c'è da dire ke un 125 gira sempre in coppia o poco sotto un 450 gira come e qnd vuole quindi la differenza è dovuta da quello, un 450 è molto meno stressato di un 125, anche in fase di progettazione i 125 sono tutti spremuti sui 32 cv mentre i 450 vanno dal 40cv abbondante ai 60 cv
io non ho ancora capito che genere di moto ti interessa animalonga perche a primo impatto mi hai dato l'impressione dell'endurista che si tiene fuori da tratti hard impegnativi, poi vuoi una moto prestazionale da enduro in questo caso la scelta migliore sarebbe vista anche la tua mole! un motore bello pastoso over 500 enduro specialistico tipo ktm 525 ktm 530 beta 525 e altre moto cosi.


Hai ragione, in effetti devo confessare che a primo acchitto io parto sempre con lo spirito del "dilettante" allo sbaraglio, ma poi prendendoci la mano ( e ti assicuro che non ci metto molto icon_twisted.gif , modestia apparte) mi ritrovo in competizione con gli amici più esperti di me.
Che ci posso fare? Ho lo spirito battagliero icon_lol.gif
Scherzi apparte, credo che per quello che vorrei farci io ma soprattutto, basandomi anche sui percorsi e sulle piste che ci sono qui da me in Umbria, in special modo nelle mie zone, una cilindrata media sia l'ideale icon_rolleyes.gif
Ovviamente, avendo amici o conoscenti che praticano assiduamente questo tipo di attività, un idea me la sono già fatta sulla "situazione" icon_wink.gif
Questo non vuol dire però che aquisto una moto solo seguendo la moda, anzi tutt'altro.
Come già scrissi, avendo posseduto KTM 620 e prima ancora Honda XR 600, ho il desiderio di provare sì la potenza, ma nello stesso tempo la maneggevolezza e l'agilità.
Escludendo a priori i 2T anche per i motivi di grande delicatezza e manutenzione che voi stessi mi avete confermato, oltre che per la mia stazza, la scelta è stata più "limitata" del previsto.
Ovviamente non mi sono fossilizzato su questo modello o sull'Honda, ma semplicemente mi è capitata una buona occasione.

icon_arrow.gif Ma bando alle ciance, oggi sono andato a vederla di persona.
L'impressione è stata buona. Le plastiche sono tutte sane, la grafica non è l'originale, ha diversi accessori in alluminio rosso, manubrio, tappo benzina, leve freno e frizione, vaschette pompe freni, ecc.
L'estetica è interamente personalizzata e devo dire molto bella, niente graffi ne scorticature (almeno evidenti eusa_think.gif ) ne sulle carene ne sul telaio.
Il motore sembra perfetto, almeno dal di fuori (visto che non sono riuscito a metterla in moto eusa_wall.gif ).
Si trova in un officina per fare alcuni interventi tipo: cambio pignone/corona/catena, candela (ecco perchè non si accendeva eusa_doh.gif ), carburazione, e via dicendo.
Ovviamente mi viene garantita, e nonostante sia un 2006 pare che sia stata usata veramente poco e soprattutto in maniera moooolto "leggera".
Il proprietario sembra molto disponibile e "trattabile" come il prezzo della moto icon_asd.gif
Beh, insomma staremo a vedere, per ora ho tempo per decidere.
Grazie ancora a tutti voi per le informazioni e per i consigli utilissimi 0509_up.gif
Altre info o pareri sono sempre ben accetti icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
6637644
6637644 Inviato: 30 Dic 2008 10:35
 

a quanti km equivale un ora di lavoro del motore?
 
6637932
6637932 Inviato: 30 Dic 2008 11:28
 

lorysr ha scritto:
le ore ke ho scritto sono riferite ad un 450 racing non un 125 che dopo le 100 ore o prima a seconda dell'utilizzo perde compressione (mi sono scordato di mettere una virgola)
c'è da dire ke un 125 gira sempre in coppia o poco sotto un 450 gira come e qnd vuole quindi la differenza è dovuta da quello, un 450 è molto meno stressato di un 125, anche in fase di progettazione i 125 sono tutti spremuti sui 32 cv mentre i 450 vanno dal 40cv abbondante ai 60 cv
io non ho ancora capito che genere di moto ti interessa animalonga perche a primo impatto mi hai dato l'impressione dell'endurista che si tiene fuori da tratti hard impegnativi, poi vuoi una moto prestazionale da enduro in questo caso la scelta migliore sarebbe vista anche la tua mole! un motore bello pastoso over 500 enduro specialistico tipo ktm 525 ktm 530 beta 525 e altre moto cosi.


anche a un 450 della categora racing il pistone non puo essere cambiato a 600 ore... anzi durano di meno di un 2 tempi... il 4 tempi racing ha tempi di durata molto piu brevi e la manutenzione è enormemente maggiore del 2 tempi... sono moto spinte fino all'osso non puo un pistone durare 600 o 200 ore.. comunque se la moto ti piace il prezzo è buono ed effettivamente è stata trattata bene comprala

P.S. non ci sono di km precisi per un'ora di lavoro, credo che comunque un'ora=40/45km
 
6640445
6640445 Inviato: 30 Dic 2008 17:41
 

lorysr ha scritto:
mi permetto di darti un consiglio qui si parla abb grossolanamente di tempi di manutensione
il pistone in una moto del genere e soprattutto x l'uso che vuoi farne è quasi da escludere, a 100 ore si cambiano pistoni di 125 racing cn una corretta manutensione in termini di sostituzione olio motore sostituzione filtro olio, lavaggio filtro aria, il pistone arriva tranquillamente a 200 ore alcune persone sono arrivate a 600 ore di utilizzo senza mai cambiare nulla, certo poi hanno dovuto cambiare tutto
il cambio dell'olio và effettuato molto frequentemente 15/20 ore, c'è da dire ke la moto ne contiene pochissimo sia nel motore ke nel cambio, l'olio "esausto"(si fà x dire) puo essere riutilizzato x la manutensione della catena di trasmissione che và oliata ogni volta che si ripone la moto dopo un uscita.
per l'uso che ne farai credo sia migliore un 610 husqvarna motore + tranquillo cn una manutensione quasi da stradale disponibile anche in versione motard il 450 honda è una bestia da smanettoni, se cambi casa il livello di manutensione si abbassa già un 450 yamaha è meno esuberante( di portafoglio e di prestazioni)


icon_arrow.gif No, è troppo! Non gurdate me che sono fermo, ma basta prendere un pilota medio: il pistone a 100 ore non ci arriva, è veramente troppo.

icon_arrow.gif Non ci credo nemmeno se li vedo. Non sta né in cielo né in terra.

icon_arrow.gif Va pulita e poi ingrassata. Non ci puoi mettere l'olio esausto del motore. 0509_marlowe.gif [/b]
 
6641096
6641096 Inviato: 30 Dic 2008 19:08
 

Mirino ha scritto:


icon_arrow.gif No, è troppo! Non gurdate me che sono fermo, ma basta prendere un pilota medio: il pistone a 100 ore non ci arriva, è veramente troppo.

icon_arrow.gif Non ci credo nemmeno se li vedo. Non sta né in cielo né in terra.

icon_arrow.gif Va pulita e poi ingrassata. Non ci puoi mettere l'olio esausto del motore. 0509_marlowe.gif [/b]


quoto tranne su una cosa, i pistoni dei 125 2 tempi racing della ktm ci arrivano a 100 ore, mentre sono quelli principalmente delle jap che arrivano max a 80 ore
 
6642294
6642294 Inviato: 30 Dic 2008 21:54
 

Per farli arrivare comunque a 100 ore devi essere parecchio fermo.
 
6779673
6779673 Inviato: 19 Gen 2009 12:02
 

animalonga hai poi preso la honda???

fammi sapere perche io ce l'ho e se ti serve qualche consiglio sono qua 0509_up.gif
 
6780437
6780437 Inviato: 19 Gen 2009 14:11
 

Mirino ha scritto:
Per farli arrivare comunque a 100 ore devi essere parecchio fermo.
pensa a me e durato 120 ore pari a 8800 km ...ma poi un si alzava neanche di 2
 
6780473
6780473 Inviato: 19 Gen 2009 14:16
 

data la tua stazza direi che una moto "pesa "come il 610 husq non ti dovrebbe fare una sega ..io giro con un wre125 che sfora i 120 kg..in enduro si parla di peso da 140kg in su
ti dico solo che per quel che ho provato io honda e fantastica ma e difficile da accendere e non ti fidare troppo di quello che ti dicono i concessionari ..se il tipo e disposto a trattare mi verrebbe un po di sospetto
 
7612578
7612578 Inviato: 17 Mag 2009 16:56
 

Io vorrei prendermi un 450 da enduro però non volevo il modello racing per via della troppa manutenzione.La honda fa delle crf un pò più "addomesticate" che non abbiano bisogno di una manutenzione eccessiva e siano adatte a qualche giretto su strada?
Il 250 2t come va? Di quanta manuta enzione necessita?
E il 4 tempi?
Grazie a chi mi risponderà(se mi risponderà icon_wink.gif )
 
7614974
7614974 Inviato: 17 Mag 2009 21:41
 

su strada comunque anche se meno potente risulta scomoda per via delle gomme... e comunque di manutenzione ne chiede lo stesso, il 250 2 tempi è molto potente e necessita di meno manutenzione rispetto alle altre racing sia 2 che 4 tempi(solo il 300 ha ancora meno manutenzione) come erogazione è molto cattiva, il 4 tempi 250 come potenza è simile al 125 e la lascerei perdere per la eccessiva manutenzione, secondo me quella che ne richiede di piu
 
7621108
7621108 Inviato: 18 Mag 2009 18:01
 

Puoi elencarmi più o meno la manutenzione del 450(non quello racing).
L'importante è che non debba star li a cambiare pistone ogni tot ore perchè se no mi girano
 
7622610
7622610 Inviato: 18 Mag 2009 20:21
 

betaforever ha scritto:
Puoi elencarmi più o meno la manutenzione del 450(non quello racing).
L'importante è che non debba star li a cambiare pistone ogni tot ore perchè se no mi girano


be la manutenzione è simile al 450 racing della honda, il pistone va cambiato anche in quella moto, come in tutte d'altronde, piu che altro quello che farai spesso sara registrare le valvole, la ordinaria manutenzione di un enduro(lavaggio filtro, pulizia e tirare la catena, sfiato forcelle, tirare i raggi etc.) ogni tot ore rifare il banco cambiare pistone, meno frequentemente della racing pero va fatto anche su questa, resta comunque una moto abbastanza spinta
 
7624864
7624864 Inviato: 19 Mag 2009 7:43
 

stefanob92cre ha scritto:
30 ore cambio pistone è poco.... mi pare che da manuale la honda consigli di cambiare pistone ogni 40 ore.. ma ne puoi fare tranquillamente di piu.... la vera manutenzione del 4 tempi sono le registrazioni delle valvole, cambi vari olii, poi si fa la normale manutenzione di qualsiasi moto cioe pulizia filtro e ingrassaggio tenionamento catena...
30 ore li fanno i pistoni del supercross icon_asd.gif
 
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