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candele nere su Moto Guzzi Nevada 750
6620045
6620045 Inviato: 27 Dic 2008 16:18
Oggetto: candele nere su Moto Guzzi Nevada 750
 

Ho notato che le candele della moto in oggetto sono di colore nero. Leggendo qua' e la' sembra che la carburazione non sia proprio a posto. Inoltre, alle basse velocità, in prima, la marcia non sempre è fluida. Ogni tanto si notano dei leggeri contraccolpi.
Come si fa sulle guzzi a carburatori a mettere in ordine la carburazione ?.
I contraccolpi sono dovuti alla carburazione ?.
 
6620398
6620398 Inviato: 27 Dic 2008 17:24
 

hai la moto originale? senza filtri aperti? senza filtri e basta? icon_asd.gif

con la mia ancora ci sto combattendo, da aprile, per cercare di carburarla come IO comanda... solo che io non ho la cassa filtro originale, completamente rimossa per fare posto a un paio di filtri piuttosto liberi.

se la moto non ha alcuna modifica, prova a controllare, prima, tutto il controllabile del circuito elettrico: candele, pipette, cavi, centralina/centraline, pick-up magnetico su volano e sull'asse a camme...

hai la nevada con accensione marelli o con accensione motoplat? se hai la motoplat controlla BENE l'impianto elettrico e segui le info che quel puzzone di mascalzonelatino ti ha dato nell'altro topic altrimenti se hai la marelli prendi quest'ultima frase, togli il "BENE" e fai la stessa cosa... 0509_pernacchia.gif

se sei sicuro che l'accensione sia a posto e ben fasata, passa a controllare le candele, il gioco delle valvole, che non ci siano screpolature sui manicotti di gomma dell'aspirazione, che siano ben attaccati quei tubicini che portano la depressione del condotto di aspirazione alla centralina... inizia poi a controllare che la benzina non sia sporca e che non sia mista ad acqua, che i filtrini nel serbatoio e sui carburatori siano puliti.

poi, se non si risolve, inizi a smontare i carburatori dalla loro sede, a pulirli, a cambiare tutte le guarnizioni (che si trovano nei negozi in kit), a pulire e soffiare con aria compressa e solventi i condotti e i getti calibrati, a controllare l'altezza del galleggiante, controlli la corsa delle cordine di comando del gas e dell'aria, lubrifichi i cavi, richiudi e spera che non sia il caso di scrivere di nuovo un messaggio su questo topic che dice "Ho fatto tutto quello che mi avete detto ma sono da capo a dodici...", perché non mi viene in mente più niente...

Ah! Se hai i filtri a cono o gli scarichi non di fabbrica, ovviamente, il discorso si complica, visto che con una configurazione originale puoi fidarti dei dati forniti dalla casa, per la taratura dei carbs, mentre se hai modificato qualcosa, hai voglia a tirare fuori santi e madonne, prima di trovare il corretto settaggio!!

Ciucciao! 0510_saluto.gif
 
6626158
6626158 Inviato: 28 Dic 2008 17:09
 

Grazie per tutto quello che mi hai detto. Poichè di meccanica ne capisco poco o nulla non so proprio da dove iniziare. Forse è il caso di trovare un buon meccanico.
 
6649693
6649693 Inviato: 1 Gen 2009 16:46
 

quando si montano i filtri a cono bisogna cambiare i getti ai carburatori!!! 0510_amici.gif se non vengono cambiati non si avra' mai una carburazione decente eusa_naughty.gif quindi... e poi come ti ho scritto... inizia da lì e poi vai avanti eusa_clap.gif per altre info chiedi pure 0509_welcome.gif
 
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