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Top viola consigli DT
6621663
6621663 Inviato: 27 Dic 2008 20:31
 



The_Godfather ha scritto:


No


Ah quindi da quel lato lì un 21 sul viola va bene ed è comodo....io anche quando metti la top sarei li li per lasciarlo......poi fai tu col miscelatore è piu rischioso no?
 
6621742
6621742 Inviato: 27 Dic 2008 20:40
 

ovviamente è più rischioso in qualnto il miscleatore ha un particolare sistema di funzionamento ovvero ti mescola l'olio con la benzina in base all'apertura del gas e la cosa può essere pericolosa perciò ti consiglio ( io lo farò ) di toglierlo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6621767
6621767 Inviato: 27 Dic 2008 20:43
 

è pericoloso perchè la quantità d'olio che entra è per un 50cc! non ci sono motivi
 
6621771
6621771 Inviato: 27 Dic 2008 20:44
 

Berry29tm ha scritto:
è pericoloso perchè la quantità d'olio che entra è per un 50cc! non ci sono motivi


0509_up.gif
 
6621775
6621775 Inviato: 27 Dic 2008 20:44
 

ovviamente un gt più spinto necessita di una lubrificazine diversa ma soprattutto maggiore
 
6621779
6621779 Inviato: 27 Dic 2008 20:44
 

thesgassetor ha scritto:
ovviamente è più rischioso in qualnto il miscleatore ha un particolare sistema di funzionamento ovvero ti mescola l'olio con la benzina in base all'apertura del gas e la cosa può essere pericolosa perciò ti consiglio ( io lo farò ) di toglierlo icon_wink.gif icon_wink.gif


Mah......io il miscelatore me lo tengo stretto per adesso.....poi scusa non è che se lasci il gas non aspira piu olio....ne aspira comunque un minimo..... icon_razz.gif
 
6624525
6624525 Inviato: 28 Dic 2008 13:08
 

no, non è vero che il miscelatore butta l'olio per un 50 cc...
nnon è del tutto vera sta cosa, perche a gas aperto ti fa la miscela al3%...quindi potresti mettere anche un gt spinto pero dovresti andare sempre a manetta, il problema è in rilascio, che ne lascia davvero poco, e i gt spinti sono delicati e basta un minimo e si grippano...
poi ovviamente ci sono tutti gli altri motivi di togliere il miscelatore, tipo se si blocca, a me pensate è entrata una bolla d'aria da qualche parte ne tubo che arrivata al miscelatore non ha piu fatto pompare olio e ho grippato
 
6624589
6624589 Inviato: 28 Dic 2008 13:14
 
 
6624657
6624657 Inviato: 28 Dic 2008 13:24
 

giordy93 ha scritto:
no, non è vero che il miscelatore butta l'olio per un 50 cc...
nnon è del tutto vera sta cosa, perche a gas aperto ti fa la miscela al3%...quindi potresti mettere anche un gt spinto pero dovresti andare sempre a manetta, il problema è in rilascio, che ne lascia davvero poco, e i gt spinti sono delicati e basta un minimo e si grippano...
poi ovviamente ci sono tutti gli altri motivi di togliere il miscelatore, tipo se si blocca, a me pensate è entrata una bolla d'aria da qualche parte ne tubo che arrivata al miscelatore non ha piu fatto pompare olio e ho grippato


Non dirmi che hai un nero eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6625732
6625732 Inviato: 28 Dic 2008 15:49
 

mah io non capisco sta foga di togliere il mixer anche quando non serve... vi divertite a dover andare in giro con il barattolo dell'olio e il misurino... senza contare tutti gli altri disagi che porta... poi non è assolutamente vero che è adatto solo ai 50... va bene fino agli intermedi io infatti l'ho tenuto e il mio viola gira che è una meraviglia e quando finisco la benza vado tranquillamente dal benzinaio e faccio pieno di v-power icon_cool.gif icon_cool.gif senza ulteriori rompimenti...
 
6627285
6627285 Inviato: 28 Dic 2008 19:38
 

fosse per me lo terrei ma non voglio rischiare
 
6627360
6627360 Inviato: 28 Dic 2008 19:44
 

thesgassetor ha scritto:
fosse per me lo terrei ma non voglio rischiare


ma che rischio vuoi che ci sia... al massimo quando puoi aggiungi 2 tappini di olio al pieno di benza e sei apposto... anzi io i tappini non li aggiungo sempre e bene che vado... poi se ti piace farti la miscela e disagi vari sono affari tuoi...
 
6627701
6627701 Inviato: 28 Dic 2008 20:27
 

non lo so adesso sento .

riguardo l'albero che ha i cuscinetti diversi come devo fare
 
6719272
6719272 Inviato: 11 Gen 2009 17:53
 

faccio una domanda riguardante il top viola.Io possiedo un derapage con top viola ts carburatore 19 albero top frizione top pero arriva in sesta molto alta di giri e non trasforma i giri che ha a disposizione in movimento.Di rapporti ho 14/e corona originale(penso 60)cosa mi consigliate?un dente in piu al pignone??rispondete è urgente
 
6719755
6719755 Inviato: 11 Gen 2009 19:00
 

sembrerebbe la frizione che slitta.
Non hai messo l'albero ?
 
6720433
6720433 Inviato: 11 Gen 2009 20:05
 

l'albero l'ho messo e ho la frizione top...non capisco cosa sia..secondo me sono i rapporti perche la moto non sembra perdere giri..se la frizione slitta che succede??spiegatemi bene il comportamento..
 
6720528
6720528 Inviato: 11 Gen 2009 20:16
 

fabrymotard ha scritto:
l'albero l'ho messo e ho la frizione top...non capisco cosa sia..secondo me sono i rapporti perche la moto non sembra perdere giri..se la frizione slitta che succede??spiegatemi bene il comportamento..

ti vannno i giri a palla ma non trasferisce la potenza alla ruota
 
6720567
6720567 Inviato: 11 Gen 2009 20:20
 

eppure èstrano perchè sembra attaccare bene...e come se bloccasse la potenza giusto?non tornerebbe bene tipo?forse piu o meno ho capito pero non dovrebbe essere il mio caso perche fino alla sesta spinge eanche molto bene...pero in sesta intorno ai 75 cosi e abbastanza alta di giri..poi non lo tirata in allungo perche sono in rodaggio...pero i 100 segnati li fara a manetta...pero non sono soddisfatto dell'allungo...sono troppo corti..
 
6720776
6720776 Inviato: 11 Gen 2009 20:37
 

se slitta la frizione lo fa in tutte le marce...anzi soprattutto in quelle basse dove la botta è più violenta
 
6720802
6720802 Inviato: 11 Gen 2009 20:39
 

non è la frizione allora..sono semplicemente i rapporti..sicuramente la marmitta originale tappa molto in alto e in piu i rapporti un pelo corti fanno si che la moto si comporti in quel modo..domani compro il pignone e vi faccio sapere...speriamo bene icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
6720945
6720945 Inviato: 11 Gen 2009 20:50
 

se la frizione slitta senti la moto che sale di giri ma non tira cioè quasi accellerassi in folle QUASI solamente che sale più gradualmente di giri e non trasferisce potenza alla ruota
 
6720997
6720997 Inviato: 11 Gen 2009 20:56
 

ma lo fa solo in sesta...e quello il problema..ma la frizione non puo essere...perche lo farebbe in tutte le marce..come finisco il rodaggio tiro bene tutte le marce e poi vi faccio sapere...domani compro il pignone piu grande..prendo un 15
 
6721081
6721081 Inviato: 11 Gen 2009 21:03
 

ok icon_wink.gif
 
6721110
6721110 Inviato: 11 Gen 2009 21:05
 

domani vediamo con il 15 denti e vi faro sapere...grazie a tutti per le risposte
 
6721153
6721153 Inviato: 11 Gen 2009 21:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
se slitta la frizione lo fa in tutte le marce...anzi soprattutto in quelle basse dove la botta è più violenta

scusa se ti contraddico mio maestro icon_asd.gif
io la penso diversamente, se slitta, slitta di piu a marce alte, siccome trova piu resistenza, in prima per via del rapporto corto, riesce a far muovere la ruota piu facilmente, invece in 6, trova molta piu resistenza, per quello non si parte in 6 icon_asd.gif
infatti a me prima in prima e seconda slittava poco, era solo quando tiravo in 6 che saliva proprio a balle senza muovermi
 
6721169
6721169 Inviato: 11 Gen 2009 21:11
 

giordy mi ha messo un dubbio enorme...aiuto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6721233
6721233 Inviato: 11 Gen 2009 21:20
 

giordy93 ha scritto:

scusa se ti contraddico mio maestro icon_asd.gif
io la penso diversamente, se slitta, slitta di piu a marce alte, siccome trova piu resistenza, in prima per via del rapporto corto, riesce a far muovere la ruota piu facilmente, invece in 6, trova molta piu resistenza, per quello non si parte in 6 icon_asd.gif
infatti a me prima in prima e seconda slittava poco, era solo quando tiravo in 6 che saliva proprio a balle senza muovermi
è vero ci ho pensato anche io...

ma nelle elaborazioni parecchio spinte che avevo io slittava in tutte le marce perchè la potenza era tanta...

ma su elaborazioni poco spinte hai ragione anche tu... icon_wink.gif
 
6721270
6721270 Inviato: 11 Gen 2009 21:24
 

giordy93 ha scritto:

scusa se ti contraddico mio maestro icon_asd.gif
io la penso diversamente, se slitta, slitta di piu a marce alte, siccome trova piu resistenza, in prima per via del rapporto corto, riesce a far muovere la ruota piu facilmente, invece in 6, trova molta piu resistenza, per quello non si parte in 6 icon_asd.gif
infatti a me prima in prima e seconda slittava poco, era solo quando tiravo in 6 che saliva proprio a balle senza muovermi
quando avevo regolato male la frizione succedeva il contrario, in sesta prima di slittare ci impiegava più giri, se tipo in prima slittava da 5.500 in sesta lo faceva a 7.000 circa... credo sia abbastanza paradossale, ma se ci pensi bene tutti e due i ragionamenti ed i casi (sia il mio che il tuo) sono giusti...
 
6721278
6721278 Inviato: 11 Gen 2009 21:25
 

speriamo che non sia cosi...anche perche ho messo dischi e molle rinforzate top(100kg)..uffaaaaaa... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6721300
6721300 Inviato: 11 Gen 2009 21:26
 

fabrymotard ha scritto:
speriamo che non sia cosi...anche perche ho messo dischi e molle rinforzate top(100kg)..uffaaaaaa... icon_cry.gif icon_cry.gif
io avevo proprio strappato la frizione top racing col mio viola.

che olio motore hai usato?
 
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