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Hornet o Hornet Abs?

Risultati del sondaggio

Hornet
63% [ 23 ]
Hornet Abs
36% [ 13 ]

Voti Totali : 36

6715341
6715341 Inviato: 10 Gen 2009 23:46
 

saxifraga ha scritto:
l adv non è il bmw ma il ktm adventure in gergo è chiamato adv
convinto ke la fai anke in tmax la parigi dakar ma un cr 450 non è proprio adatto perché dopo 2 dune hai già finito la benza inoltre i cross come tu sicuramente saprai non sono motori adatti ad essere tenuti alti di giri x lunghi tratti.
120 in una pista da cross mi sembra troppo tu mi dici ke fa 170 ma ke cross in pratica??
apparte ke ti ammazzi a quella velocità.
scusa x l equivoco ktm/bmw,ma i motori 2t non sono utilizzati per questo tipo di gare appunto x i consumi e non sono motori adatti x esser tenuti ad alti giri x lunghi tratti.
il crf 450 è una moto a 4 tempi e non a 2 difatti la F su crF sta per four ciè 4t e si divide in crf450 e crf 450E che sta x enduro,sembrano uguali ma le differenze sono molte del tipo che la crf 450E ha un motore un po piu riposato,tiene un po di olio in piu ecc ecc adeguata x fare lunghi tratti.
logicamente tutti i mezzi che partecipano ad una competizione del genere sono preparati:serbatoio + grande o addirittura attrezzati anche a sua volta con serbatoi aggiuntivi laterali ecc ecc
alla dakar partecipano anche moto del tipo:yamaha 426,honda xr 440 ecc ecc
e per esperienza a certi livelli di competizione sia in macchina che in moto con i mezzi di serie non fai molta strada xche si rompono.
il mezzo ,(parlando di gare in sterrato con tappe da 200 a 500 km al giorno)deve essere rivisto del tutto:
lo si smonta pezzo x pezzo e si comincia a modificare e rinforzare il telaio,poi si passa all assetto e via super forcelle e ammortizzatore,capacita di autonomia benza,piccola elaborata al motore e ottimo impianto di raffreddamento e poi tutta la strumentazione,gps ,roadbook,trip master,cronomerti,ecc ecc.
in queste gare il problema maggiore sono le elevate temperature non solo del motore ma di tutto il veicolo e la sua resistenza,perche tirare come matti x 6000 km su sterrato pensa che razza di botte e insaccate prendono i mezzi.
ho detto che in alcune piste LUNGHE prendevo punte di 120 circa non di certo in una pista corta,e con la moto da cross cr 250,poi avevo un enduro tt600r e lo avevo anche elaborato e arrivava a 170,ma gia di suo faceva i 160.
poi in spiaggia ad una certa velocita la moto galleggia sulla sabbia e quindi non si sente piu niente o quasi
bisogna distinguere i mezzi 2 tempi e 4 tempi e quelli da cross con quelli da enduro xche anche se sembrano uguali a vederli in realta sono 2 tipi do moto completamente diverse.
 
6716963
6716963 Inviato: 11 Gen 2009 12:54
 

allora giusto questa mattina ho incontrato un mio amico che progettava auto da corsa x una notissima casa e cosi gli ho domandato come agisce l ABS.
di ABS ce ne sono vari tipi,agisce in vari modi,ad X ,e in parallelo ma sopratutto dipende sempre dalla situazione in cui ci si trova.
oltretutto l ABS di oggi ha fatto passi da gigante rispetto a pochi anni fa perche non solo in caso di emergenza entra l ABS ma subentrano anche altri sistemi in contemporanea ,come indicato precedentemente, l ESP.
quindi dire che l ABS agisce "o così o colà" è un po errato,si adegua in base alla situazione in cui ci si trova
 
6717293
6717293 Inviato: 11 Gen 2009 13:36
 

quindi funziona come dico io sulle ruote in cui serve e basta non come dicevi te ad X.
altra cosa, non è ke tutte le macchine moderne ke hanno l abs hanno l esp.
l esp è n altra cosa ke funziona anke grazie all abs, ma quest ultimo è perfettamente indipendente senza l esp
 
6718008
6718008 Inviato: 11 Gen 2009 15:05
 

sopra ho scritto che funziona in vari modi :in parallelo e anche ad X,ma dipende sempre dalla situazione in cui ci si trova.
 
6718027
6718027 Inviato: 11 Gen 2009 15:08
 

raidman79 ha scritto:
l esp va bene sulle macchine che ripartisce la trazione.
ma vuoi che la centralina su una moto non sappia mandare un impulso avanti e uno dietro ripetutivamente???
facendola piu facile, in un auto l ABS funziona ad X , cioè frenano assieme la ruota ant/sx con quella post/dx e poi le altre due,e cosi via ripetutivamente in questa sequenza,ed è proprio questa sequenza che non fa imbarcare il veicolo.
difatti in ABS puoi permetteri anche di girare a destra e a sinistra senza problemi.
se la tua macchina è dotata di ABS qrova a fare qualche test a varie andature e sempre in spazi aperti

no no hai scritto ad X e basta prima leggi qua il msg di ieri icon_wink.gif
 
6718791
6718791 Inviato: 11 Gen 2009 16:44
 

allora mi pare che non leggi bene o vuoi leggere solo quello che vuoi,perche nella pagina precedente e di preciso nelle conversazione del 10 genn 09 22.23 ho precisato che in rettilineo è una cosa e in curva tutta un altra reazione, logicamente.
mi dispiace che non sono in grado di spiegarmi che l ABS funziona in vari modi
poi ho anche detto ,per sicurezza,che sarei andato ad informarmi meglio!!!
ma vorrei sapere se anche tu 6 andato da un meccanico o una persona specializzata per toglierti questo sfizio,perchè se fosse solo una tua teoria non ti devi fissare, anzi adesso dovresti essere tu un po piu elastico mentalmente...io ho accolto la tua versione ,e non è un discorso di chi ha ragione e chi ne ha meno stiamo solo cercando di capire come funziona.
ma nulla toglie che dopo aver parlato con un progettista di auto da corsa potrei ancora sbagliarmi!
mi sembra che la butti un po sul chi ha ragione,a me non interessa aver ragione,ti ho solo detto quello che mi ha riferito questa persona che poi tu sia concorde o meno ,amen!
anzi ,se ti trovo ti offro anche una birra!!!
 
6719436
6719436 Inviato: 11 Gen 2009 18:18
 

no tranquillo le faccine ke ho messo servono apposta a smorzare i toni, no non sono andato a chiedere a un meccanico o altro perché modestia apparte onestamente del mondo auto piu ke del moto sono molto preparato x tutta una serie di esperienze di vita, letture etc.
io in genere parlo quando sono certo di quello ke dico altrimenti prima scrivo in teoria o altri aggettivi ke non danno x certo quello ke dico eusa_clap.gif

in questo su abs/esp applicato all auto è come ho scritto sopra, l abs senza esp è indipendente ma l esp x funzionare deve avere x forza di cose l abs.
grazie dell invito icon_redface.gif io ti offro un prosecco all ora vista la mia località icon_asd.gif
 
6721857
6721857 Inviato: 11 Gen 2009 22:15
 

insomma secondo me si può campare tranquillamente anche senza abs,la frenata combinata non mi piace,sicuramente in situazioni di pericolo aiuta icon_rolleyes.gif,
 
6723317
6723317 Inviato: 12 Gen 2009 9:24
 

Gigass ha scritto:
insomma secondo me si può campare tranquillamente anche senza abs,la frenata combinata non mi piace,sicuramente in situazioni di pericolo aiuta icon_rolleyes.gif,
ovvio,io però da quando l'ho provato(l'abs )sia su auto che su moto non tornerei indietro icon_mrgreen.gif
 
6723898
6723898 Inviato: 12 Gen 2009 11:35
 

Comunque, tornando a quello che era lo scopo del sondaggio, pur non conteggiando chi non ha votato, non credevo che se ne fossero vendute così tante con l'abs icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
6723904
6723904 Inviato: 12 Gen 2009 11:37
 

hai ragione 0509_up.gif pensavo anche io che ce ne fossero meno,ma in effetti non hanno votato tutti icon_cry.gif
 
10308276
10308276 Inviato: 28 Lug 2010 10:05
 

Io ero indeciso tra le due versioni ed alla fine ho preso quella senza.......speriamo di non arrivare a fare frenate al limite!!!!

Buon gas a tutti
 
10308349
10308349 Inviato: 28 Lug 2010 10:16
 

Io l'ho presa con Abs, sulla sicurezza non risparmio, preferisco avere e sentirmi sicuro con tutti sti cavalli sotto e tutto sto traffico per strada 0509_doppio_ok.gif. Tanto poi il valore dell'usato tiene bene e con l'abs la moto ha sempre un punto in più. icon_xd_2.gif
 
10308573
10308573 Inviato: 28 Lug 2010 10:50
 

Senza abs icon_biggrin.gif
 
10309139
10309139 Inviato: 28 Lug 2010 11:59
 

con il senno di poi, essendomi trovato già un paio di volte in situazioni di bloccaggio del posteriore, sarei curioso di vedere come si comporta questo abs sulla nostra hornet a parità di condizioni e soprattutto in pista nelle staccate al limite eusa_think.gif

Oltretutto adesso inizia ad essere impiegato molto anche sulle SS icon_wink.gif
 
10309474
10309474 Inviato: 28 Lug 2010 12:33
 

senza abs, veramente non mi sono messo a scegliere, non l'ho mai presa in considerazione, boh icon_asd.gif
 
10357985
10357985 Inviato: 5 Ago 2010 13:23
 

Io ho da poco permutato la mia hornet 2008 con una 2010 ABS.

Oltre alla miglioria evidente delle sospensioni devo dire che la frenata e` molto piu` potente (od almeno questa e` la mia sensazione) e soprattutto non e` affatto invasivo ne` l'abs ne` il cbs che funziona solo se si usa il posteriore su fondi viscidi o in caso di forte frenata con entrambi i freni.

Inoltre, si riesce a pinzare col solo anteriore sentendo la gomma fischiare ma senza mai bloccare icon_cool.gif

Insomma, all'inizio ero scettico ma poi, quando mi e` capitato di trovarmi davanti un demente contromano e in retromarcia! e ho dovuto inchiodare beh li` mi son reso conto, da quanto han vibrato le 2 leve che probabilmente almeno in situazioni di panic stop l'abs puo` fare la differenza tra fermarsi in piedi e fermarsi prima ma finendo in terra
doppio_lamp_naked.gif
 
10358220
10358220 Inviato: 5 Ago 2010 13:52
 

io la mia hornet l'ho presa senza abs perchè ho trovato un'occasione... ma sicuramente la prossima moto la prenderò con abs, sempre che nel frattempo non lo adottino tutte per legge, come per le macchine e la cosa non sarebbe affatto male 0509_up.gif
 
10358422
10358422 Inviato: 5 Ago 2010 14:17
Oggetto: Xxx
 

Io 'ho presa senza ABS per due motivi.

1- è la mia prima moto in assoluto e vorrei imparare a portare l moto per quello che è senza aiuti

2- perché ho letto in giro che parecchie cose non le si possono montare nella versione ABS ma questa forse è un Po stupida come cosa

3- cercavo un usato e quindi mi sono adeguato al non ABS e non mi sono guardato attorno nemmeno quAndo ho scelto il nuovo

non sono pentito di averla presa senza ma tornassi indietro non saprei
 
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