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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R cap. II
6670276
6670276 Inviato: 4 Gen 2009 23:43
 



SCARABO ha scritto:
dija i cilindri sono vuoti l'aria non pesa niente icon_xd_2.gif No apparte scherzi questa è una moto tranquillissima, robusta e fatta per durare prendetela così com'è e basta fare discussioni, ogni tanto bisogna anche capire che una casa motociclistica voglia fare un a moto tranquilla più che prestante! Lo so che è difficile da pensare per noi ma è così eusa_silenced.gif


l'aria pesa.........
 
6670861
6670861 Inviato: 5 Gen 2009 2:27
 

filippo_nassi92 ha scritto:
I 2 valvole ad aria sono i motori più indistruttibili che ci siano icon_asd.gif peccato che abbiano prestazioni molto modeste. Con il motore a liquido guadagni prestazioni, e l'affidabilità è solo un pelo minore icon_wink.gif
io andrei di 4 valvole ad occhi chiusi... altrimenti quelli ad aria sono veramente troppo poco potenti e presto ci si stufa...su moto cosi di poca cilindrata la potenza non è mai troppa
 
6673433
6673433 Inviato: 5 Gen 2009 15:17
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io andrei di 4 valvole ad occhi chiusi... altrimenti quelli ad aria sono veramente troppo poco potenti e presto ci si stufa...su moto cosi di poca cilindrata la potenza non è mai troppa

La cosa che mi da + noia è che un 2v ad aria ha in pratica la potenza di un viola ben sfruttato...
 
6673462
6673462 Inviato: 5 Gen 2009 15:20
 

si ma il viola sembra una mosca che ronza il 2v no, inoltre il 2v non ti da mai problemi il viola top sì se ben sfruttato
 
6673482
6673482 Inviato: 5 Gen 2009 15:23
 

SCARABO ha scritto:
si ma il viola sembra una mosca che ronza il 2v no, inoltre il 2v non ti da mai problemi il viola top sì se ben sfruttato

e insomma anche quel suono da trattore dell xt non è quel granche...
E poi secondo te è conveniente avere una moto che va quanto un gt da 150 euro??
 
6673593
6673593 Inviato: 5 Gen 2009 15:41
 

dija ha scritto:

La cosa che mi da + noia è che un 2v ad aria ha in pratica la potenza di un viola ben sfruttato...


un viola ben sfruttato a 16 cv... un 2v ad aria ne ha 11 senza contare che le moto che lo equipaggiano pesano molto di piu.. un giornale diceva addirittura che il 2v aveva 9 cv
 
6673642
6673642 Inviato: 5 Gen 2009 15:49
 

dija ha scritto:

e insomma anche quel suono da trattore dell xt non è quel granche...
E poi secondo te è conveniente avere una moto che va quanto un gt da 150 euro??

Sembrare una mosca non era riferito solo al rumore ma in generale al comportamento, comunque lo sappiamo tutti che moto 50 cc ben lavorate vanno più dei 125 4t solo che oltre ad andare di più vanno più dal meccanico poi hanno la cattiva abitudine di andare di più dal benzinaio e poi di andare di più ai posti di blocco e poi hanno l'abitudine di far sembrare chi le guida un tamarro 0509_lucarelli.gif
 
6673685
6673685 Inviato: 5 Gen 2009 15:55
 

SCARABO ha scritto:

Sembrare una mosca non era riferito solo al rumore ma in generale al comportamento, comunque lo sappiamo tutti che moto 50 cc ben lavorate vanno più dei 125 4t solo che oltre ad andare di più vanno più dal meccanico poi hanno la cattiva abitudine di andare di più dal benzinaio e poi di andare di più ai posti di blocco e poi hanno l'abitudine di far sembrare chi le guida un tamarro 0509_lucarelli.gif


dimentichi che i prezzi sono 700 euro contro 3000... hai voglia a pagare 2300 euro di benzina
 
6673758
6673758 Inviato: 5 Gen 2009 16:10
 

M eusa_wall.gif 0509_mitra.gif a che discorsi state facendo ma su per piacere ma la smettete anche solo di fare provocazioni del genere basta, ma che c'entra qui si parla di 125 non si discute di perchè uno se lo dovrebbe comprare, è come chiedersi perchè uno si dovrebbe comprare una casa a roma spendendo di più ma avendola più piccola invece di farsela appena fuori che con la metà dei soldi ti fai il villone, ed io ti dicessi ma i costi per arrivare a lavoro a roma, e tu avoglia a pagare. Non è solo una questione di denaro, passare ad una cilindrata superiore non è solo per le prestazioni e basta voi due, prima coi cilindri che pesano di più o mo' co sto top viola. Certo che io certa genete sul forum proprio non la capisco, pedante!
 
6673946
6673946 Inviato: 5 Gen 2009 16:41
 

SCARABO ha scritto:
M eusa_wall.gif 0509_mitra.gif a che discorsi state facendo ma su per piacere ma la smettete anche solo di fare provocazioni del genere basta, ma che c'entra qui si parla di 125 non si discute di perchè uno se lo dovrebbe comprare, è come chiedersi perchè uno si dovrebbe comprare una casa a roma spendendo di più ma avendola più piccola invece di farsela appena fuori che con la metà dei soldi ti fai il villone, ed io ti dicessi ma i costi per arrivare a lavoro a roma, e tu avoglia a pagare. Non è solo una questione di denaro, passare ad una cilindrata superiore non è solo per le prestazioni e basta voi due, prima coi cilindri che pesano di più o mo' co sto top viola. Certo che io certa genete sul forum proprio non la capisco, pedante!

ognuno la pensa come vuole, io credo che ormai i 2v ad aria siano superati, se tu lo vuoi comprare è una scelta tua... io ti dico che spendere 3000 euro per una moto che va comeun 50ino con un top nero A MIO PARERE è un po azzardato
 
6674417
6674417 Inviato: 5 Gen 2009 18:05
 

Si ma il topic riguarda una moto 4t 4v raffredata a liquido tra l'altro l'ot si era concluso e tu te ne esci con quest'affermazione sul 4t 2v completamente fuori luogo, se ti riferivi al beta potevi andlo a postare sul topic dove si parla del beta rr 125 sporchiamoci le mani invece di "inquinare questo topic con confronti assurdi .
 
6674525
6674525 Inviato: 5 Gen 2009 18:21
 

SCARABO ha scritto:
Si ma il topic riguarda una moto 4t 4v raffredata a liquido tra l'altro l'ot si era concluso e tu te ne esci con quest'affermazione sul 4t 2v completamente fuori luogo, se ti riferivi al beta potevi andlo a postare sul topic dove si parla del beta rr 125 sporchiamoci le mani invece di "inquinare questo topic con confronti assurdi .


guarda che ne stavate parlando voi.. ho visto i commenti e ho detto la mia, comunque finiamola qua va...
 
6680086
6680086 Inviato: 6 Gen 2009 14:42
 

SCARABO ha scritto:
Si ma il topic riguarda una moto 4t 4v raffredata a liquido tra l'altro l'ot si era concluso e tu te ne esci con quest'affermazione sul 4t 2v completamente fuori luogo, se ti riferivi al beta potevi andlo a postare sul topic dove si parla del beta rr 125 sporchiamoci le mani invece di "inquinare questo topic con confronti assurdi .

Berry stava esprimanedo la sua opinione come me su argomenti tirati fuori da te...
Quindi qua di pedante che si arrampica sugli specche ce ne è solo uno, poi e qua concludo l ot nessuno sta criticando la tua scelta di prendere un 2v ad aria in quanto non ce ne può fregar di meno....
Stiamo inquinado il topic???Che stiamo andando in ot è vero ma stiamo trattando argomenti correlanti e di interesse generale...
P.S. Non sentirti offeso personalmente quando come spesso succede si critica negativamente il 2v....Senno staresti sempre a discutere
 
6682033
6682033 Inviato: 6 Gen 2009 18:16
 

SCARABO ha scritto:
Si ma il topic riguarda una moto 4t 4v raffredata a liquido tra l'altro l'ot si era concluso e tu te ne esci con quest'affermazione sul 4t 2v completamente fuori luogo, se ti riferivi al beta potevi andlo a postare sul topic dove si parla del beta rr 125 sporchiamoci le mani invece di "inquinare questo topic con confronti assurdi .



se volete scrivere le vostre opinioni sulla mia moto e sul motore che la equipaggia vi prego di farlo, alla fine è quello che vi chiedo! magari al posto giusto come dice scarabo...
e poi dai basta litigare su questi argomenti... ormai le conosciamo le differenze tra 2T e 4T e se uno compra o vuole comprare un 125 4T 2V o 4V saranno cavoli sua se poi verrà sverniciato da un top arcobaleno con riflessi sul nero-dorati no?
 
6682663
6682663 Inviato: 6 Gen 2009 19:24
 

Se volete sverniciare le persone prendete un 2t, non credo le moto 125 4t li fabbrichino per andare veloce icon_rolleyes.gif

I motori a 4t 125 si scelgono per l'affidabilità i consumi e il maggior confort (intendo le vibrazioni ed il rumore), se li comprate per fare le gare con i 50ini modificati potete prendervi una bicicletta e iniziare a pedalare, che le moto non sono questo icon_rolleyes.gif

cosy93RR ha scritto:



se volete scrivere le vostre opinioni sulla mia moto e sul motore che la equipaggia vi prego di farlo, alla fine è quello che vi chiedo! magari al posto giusto come dice scarabo...
e poi dai basta litigare su questi argomenti... ormai le conosciamo le differenze tra 2T e 4T e se uno compra o vuole comprare un 125 4T 2V o 4V saranno cavoli sua se poi verrà sverniciato da un top arcobaleno con riflessi sul nero-dorati no?




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



doppio_lamp.gif
 
6684961
6684961 Inviato: 6 Gen 2009 23:13
 

ma chi ha mai parlato di sverniciare?

qua siete tonti dentro allora... io ho detto che secondo me comprare un 2v ad aria adesso che è uscito il 4v a liquido non ha piu senso.. soprattutto perchè i prezzi si assomigliano
 
6686587
6686587 Inviato: 7 Gen 2009 12:10
 

Berry29tm ha scritto:
ma chi ha mai parlato di sverniciare?

qua siete tonti dentro allora... io ho detto che secondo me comprare un 2v ad aria adesso che è uscito il 4v a liquido non ha piu senso.. soprattutto perchè i prezzi si assomigliano


i prezzi non si assomigliano basta guardare i 1000 € di differenza per il fantic...un mio amico che è appassionato di moto si è preso il beta a 2 valvole...non puoi competere con i 2t ma è sempre un 125...poi è una gran ca***ta quella dei 50ini elaborati con i kit...andranno veloce, è vero...ma quando tirate sotto uno e il perito vi apre il motore...non è come avere la marmitta after market...li qualcuno va veramente nelle grane...
 
6688122
6688122 Inviato: 7 Gen 2009 15:17
 

ci diamo una calmata, torniamo in topic oppure giochiamo a BIM BUM BAN?? icon_evil.gif
 
6688931
6688931 Inviato: 7 Gen 2009 16:26
 

Gian ha scritto:
ci diamo una calmata, torniamo in topic oppure giochiamo a BIM BUM BAN?? icon_evil.gif

Ragione.....
Ribadisco questa moto non sfrutta in pieno il suo motore, essendo effettivamente troppo strozzata e in sovrappeso.
Magari queste sono conseguenze ad un rapporto qualità prezzo vantaggioso, invece direi di NO.
Quindi questa moto non ha ne degli accorgimenti all avanguardia ne un prezzo vantaggioso(rispetto alla sua categoria)
Cosa avranno avuto in mente quelli della yamaha?? 0509_pernacchia.gif
icon_wink.gif
 
6690443
6690443 Inviato: 7 Gen 2009 19:30
 

dija ha scritto:

Ragione.....
Ribadisco questa moto non sfrutta in pieno il suo motore, essendo effettivamente troppo strozzata e in sovrappeso.
Magari queste sono conseguenze ad un rapporto qualità prezzo vantaggioso, invece direi di NO.
Quindi questa moto non ha ne degli accorgimenti all avanguardia ne un prezzo vantaggioso(rispetto alla sua categoria)
Cosa avranno avuto in mente quelli della yamaha?? 0509_pernacchia.gif
icon_wink.gif



Quoto!

Un Enduo/Motard da 130 e passa kg non è il massimo, se si aggiunge un motore da 15Cv tappato in quel modo, non vale assolutamente la spesa (secondo me), pagate solo il marchio icon_wink.gif


Berry29tm ha scritto:
ma chi ha mai parlato di sverniciare?

qua siete tonti dentro allora... io ho detto che secondo me comprare un 2v ad aria adesso che è uscito il 4v a liquido non ha piu senso.. soprattutto perchè i prezzi si assomigliano


cosy93RR ha scritto:



se volete scrivere le vostre opinioni sulla mia moto e sul motore che la equipaggia vi prego di farlo, alla fine è quello che vi chiedo! magari al posto giusto come dice scarabo...
e poi dai basta litigare su questi argomenti... ormai le conosciamo le differenze tra 2T e 4T e se uno compra o vuole comprare un 125 4T 2V o 4V saranno cavoli sua se poi verrà sverniciato da un top arcobaleno con riflessi sul nero-dorati no?


doppio_lamp.gif
 
6690748
6690748 Inviato: 7 Gen 2009 19:57
 

Scooterino92 ha scritto:


doppio_lamp.gif


scooterino con quella frase volevo sottolineare ch enn avevo mai parlato IO di sverniciare o altro...

e comunque concordo in pieno sia con te che con dija...

qualcuno non riesce ad accettare la scarsità di questa moto
 
6691660
6691660 Inviato: 7 Gen 2009 21:05
 

Berry29tm ha scritto:


scooterino con quella frase volevo sottolineare ch enn avevo mai parlato IO di sverniciare o altro...


Tranquillo, io non volevo offendere, o essere aggressivo verso nessuno, sottolineavo solo il fatto che non si comprano le moto per "sverniciare" quelli che possiedono moto di potenza o cilindrata inferiore icon_wink.gif

Berry29tm ha scritto:

qualcuno non riesce ad accettare la scarsità di questa moto


Perché dovremmo? icon_rolleyes.gif
Io ho detto come la penso....


doppio_lamp.gif
 
6691681
6691681 Inviato: 7 Gen 2009 21:07
 

dija ha scritto:

La cosa che mi da + noia è che un 2v ad aria ha in pratica la potenza di un viola ben sfruttato...
con i normali 4t ad aria con 2 valvole la potenza è poco superiore ad un base (vedi yamaha xt, motorhispania arena (fuori produzione quest'ultima), che avevano il 21 icon_eek.gif ) , inferiore al viola.... il fantic competizione ad aria, è parecchio più pompato, tanto che mettendo lo scarico scuderia, pure su quello si ha un aumento icon_wink.gif ( è presente pure il compensatore sullo scarico originale, cattivo segno, teoricamente parlando, per le prestazioni, buon segno da un altro lato, perchè se c'è un "tappo", togliendolo si ha un aumento delle prestazioni) e rispetto ad un viola è parecchio superiore, anche se effettivamente il motore è meno duraturo del normale ad aria (il casa), perchè è parecchio tirato... ergo: andate di fantic a liquido icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif credo (e da un alto spero pure, da un altro no) che tra poco quelli ad aria li taglieranno fuori.... hanno tagliato già il competizione ad aria (questa non me la dovevano fare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
6691727
6691727 Inviato: 7 Gen 2009 21:10
 

Berry29tm ha scritto:

ognuno la pensa come vuole, io credo che ormai i 2v ad aria siano superati, se tu lo vuoi comprare è una scelta tua... io ti dico che spendere 3000 euro per una moto che va comeun 50ino con un top nero A MIO PARERE è un po azzardato
ricorda che anche il 50cc lo paghi più o meno 3000 € (di qualità decente-buona-molto buona, dipende dalla casa), e per elaborarlo ci spendi dietro.... e anche un base, anche se tenuto basso di giri, consuma.... icon_neutral.gif e non pochissimo... arrivi ai 15 km/l stando a gas aperto a 3/4 o 1/2 icon_neutral.gif
 
6691759
6691759 Inviato: 7 Gen 2009 21:13
 

che i 2v ad aria dovessero morire si era capito, e forse va anche bene il minarelli sta aprendo le porte ad una nuova epoca che porterà allo sviluppo intensissimo di queste piccole cilindrate, vedi il blocco piaggio sia alla ricerca di prestazioni ma anche di consumi affidabilità, efficenza e fluidità, la wr yamaha interpreta benissimo questi ultimi quattro concetti. Non mi meraviglierei se alla ricerca di maggiori prestazioni iniziassero a frazionare anche questa cilindrata sulla falsa riga del varadero che però non ricerca prestazioni ma coppia.
 
6691833
6691833 Inviato: 7 Gen 2009 21:19
 

Scooterino92 ha scritto:
Se volete sverniciare le persone prendete un 2t, non credo le moto 125 4t li fabbrichino per andare veloce icon_rolleyes.gif

I motori a 4t 125 si scelgono per l'affidabilità i consumi e il maggior confort (intendo le vibrazioni ed il rumore), se li comprate per fare le gare con i 50ini modificati potete prendervi una bicicletta e iniziare a pedalare, che le moto non sono questo icon_rolleyes.gif



è arrivato il genio...

i 4t vibrano di più....,. ti dice nulla olio trasmissione-cilindro misto? ti dice nulla avere una catena di fianco al cilindro (e non una cinghia), ed un albero in più? senza contare che i 2 valvole sono pure più vecchi di un 50cc 2t! ma lasciamo perdere questo discorso, ve lo chiedo pure io... i 4t 2v ad aria sono motori perfetti per viaggiare, prenderli per gareggiare contro un 50 2t, come ha detto scooterino (affermazione giustissima) è una cazzata (credo sia sottinteso il messaggio nel suo post icon_wink.gif ) un utopia.... quelle moto le usa anche gente più grande di noi, per andarci al lavoro, consumando meno che con un 250 cc, un 500cc o un 600cc, che faranno la loro scena, pur sempre, avranno prestazioni più alte, ma consumano, e si usurano più facilmente...

cosy93RR ha scritto:



se volete scrivere le vostre opinioni sulla mia moto e sul motore che la equipaggia vi prego di farlo, alla fine è quello che vi chiedo! magari al posto giusto come dice scarabo...
e poi dai basta litigare su questi argomenti... ormai le conosciamo le differenze tra 2T e 4T e se uno compra o vuole comprare un 125 4T 2V o 4V saranno cavoli sua se poi verrà sverniciato da un top arcobaleno con riflessi sul nero-dorati no?


cosy (non so qual'è il tuo vero nome, spero non ti dispiaccia se ti chiamo così icon_wink.gif ), io ti stimo perchè tu sei una persona che ha tralasciato le altissime prestazioni che poteva avere comprando una moto 2t 125 più avanti, ma hai voluto evitare di aspettare prendendo subito un 125 4t non molto spinto e molto affidabile, per pura passione della moto! questo è il modo migliore di comportarsi, e chi se ne frega se un indomani passa lo scemo di turno a sorpassarti con un 50cc elaborato con un 86 che dura 1000 km o al massimo 6000 facendo fuori un litro di carburante al metro, ed in pinna! se si va in moto lo si fa per passione! icon_razz.gif

detto questo, torniamo in topic!!
 
6695918
6695918 Inviato: 8 Gen 2009 14:07
 

bastard92 ha scritto:


cosy (non so qual'è il tuo vero nome, spero non ti dispiaccia se ti chiamo così icon_wink.gif ), io ti stimo perchè tu sei una persona che ha tralasciato le altissime prestazioni che poteva avere comprando una moto 2t 125 più avanti, ma hai voluto evitare di aspettare prendendo subito un 125 4t non molto spinto e molto affidabile, per pura passione della moto! questo è il modo migliore di comportarsi, e chi se ne frega se un indomani passa lo scemo di turno a sorpassarti con un 50cc elaborato con un 86 che dura 1000 km o al massimo 6000 facendo fuori un litro di carburante al metro, ed in pinna! se si va in moto lo si fa per passione! icon_razz.gif

detto questo, torniamo in topic!!


beh, il mio vero nome è Cosimo ma ho scritto cosy perchè tutti mi chiamano così e a me non fa differenza! icon_wink.gif
comunque ci tengo a dire che mio fratello quando aveva questa età ha preso una rs tuono 125 (quindi motore 2T spinto) e la ha sbloccata in tutto e per tutto montando il kit con mio babbo, quindi a me nessuno mi avrebbe vietato di prendermi un husky o un'aprilia (io personalmente avrei comunque preso un motard) icon_twisted.gif quindi 2T performanti e di fare lo spaccone contro i 125 4T aria o liquido che siano 2V o 4V.
ho preso dunque la moto in anticipo perchè era capitata l'occasione sotto mano e ho decisi di coglierla al volo.
l'orientamento sul 4T lo ho sempre avuto soprattutto per i consumi (in questo modo potrò andare a scuola e agli allenamenti in moto mentre ad esempio mio fratello ci va in bici perchè la moto beve troppo e non gli basterebbe la paghetta...) icon_asd.gif
e poi ho sempre amato il 4T per il tipo di motore, l'erogazione fluida, inzomma, a detta mia, il vero piacere di guida. ecco perche ho scelto il 4T. ecco perchè non vedo perchè prendere una moto e truccarla fino al blocchetto di accensione solo per sveniciare le sorelle maggiori. poi, come si dice, degustibus.

scusate se ho scritto il mio stile di vita ma ci tenevo a farvi sapere il mio forse inusuale, strano e contorto modo di pensare.


per restare in-topic dico che la yamaha ha sbagliato facendo tanti piccoli errori di distrazione come il peso, e il telaio che, visto il miglioramento negli ultimi 2 anni poteva usare qualche piccolo accorgimento in più eh! icon_cool.gif
 
6696125
6696125 Inviato: 8 Gen 2009 14:29
 

Cosimo, anche io ho fatto una scelta come la tua, ho un 4t a 4 valvole che si dice vada meglio dei 2 valvole ma non sta dietro comunque ai 2tempi...per pura passione...non ho mai avuto in mente di fare gare o cose del genere...
 
6696172
6696172 Inviato: 8 Gen 2009 14:33
 

Sono d'accordo ci sono molte sviste da parte di yamaha nel senso che potevano ispirarsi alla sorella maggiore 250 (a detta mia la migliore motard 250 4t per girare solo su strada) che è molto bella e ben equipaggiata, invece che prendere come modello l'xt. E' una scelta che va fatta, tra l'altro secondo me questa moto non era indirizzata proprio al mercato di noi sedicenni ma principalemnte di gente più grande in possesso di patente B che ne potrebbe usufruire in città e si vede anche dalle misure vi assicuro che è molto alta e molti di voi avrebbero difficoltà a toccare a terra. Dunque si colloca abbastanza bene come mezzo cittadino per tutti alla fine pesa sicuramente meno di uno scooter 125.
 
6697537
6697537 Inviato: 8 Gen 2009 16:40
 

SCARABO ha scritto:
Sono d'accordo ci sono molte sviste da parte di yamaha nel senso che potevano ispirarsi alla sorella maggiore 250 (a detta mia la migliore motard 250 4t per girare solo su strada) che è molto bella e ben equipaggiata, invece che prendere come modello l'xt. E' una scelta che va fatta, tra l'altro secondo me questa moto non era indirizzata proprio al mercato di noi sedicenni ma principalemnte di gente più grande in possesso di patente B che ne potrebbe usufruire in città e si vede anche dalle misure vi assicuro che è molto alta e molti di voi avrebbero difficoltà a toccare a terra. Dunque si colloca abbastanza bene come mezzo cittadino per tutti alla fine pesa sicuramente meno di uno scooter 125.

Non odiarmi...
L' SH pesa 120 kg non so se a secco...
 
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