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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R cap. II
6644989
6644989 Inviato: 31 Dic 2008 12:52
 

dija ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif lo sai quanto pesa un qualunque 450???110 kg massimo...lo so che ce una notevole differenza di prezzo ma x una moto con quasi 4 volte la cilindrata del wr... icon_wink.gif
dija i cilindri sono vuoti l'aria non pesa niente icon_xd_2.gif No apparte scherzi questa è una moto tranquillissima, robusta e fatta per durare prendetela così com'è e basta fare discussioni, ogni tanto bisogna anche capire che una casa motociclistica voglia fare un a moto tranquilla più che prestante! Lo so che è difficile da pensare per noi ma è così eusa_silenced.gif
 
6645222
6645222 Inviato: 31 Dic 2008 13:27
 

Berry29tm ha scritto:


milo comuqneu è inutile che ti racconti palle a te stesso, la wr non è una moto competitiva, non prenderla...

ma non diciamo fesserie, è supercompetitiva con quel prezzo e con l'estetica, il motore è il massimo per un 4t 125 e poi qulche difettuccio lo può avere, ma disicuro ne venderanno molte come la r125 0509_up.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
6646999
6646999 Inviato: 31 Dic 2008 18:17
 

SCARABO ha scritto:
dija i cilindri sono vuoti l'aria non pesa niente icon_xd_2.gif No apparte scherzi questa è una moto tranquillissima, robusta e fatta per durare prendetela così com'è e basta fare discussioni, ogni tanto bisogna anche capire che una casa motociclistica voglia fare un a moto tranquilla più che prestante! Lo so che è difficile da pensare per noi ma è così eusa_silenced.gif

si ma dentro i cilindri ce il vuoto o la benzina???
avranno anche un serbatoio maggiore, un telaio (se pur in lega leggera) rinforzato e quindi + denso, 2 bei forcelloni da 50mm...
 
6647087
6647087 Inviato: 31 Dic 2008 18:28
 

dija ha scritto:

si ma dentro i cilindri ce il vuoto o la benzina???
avranno anche un serbatoio maggiore, un telaio (se pur in lega leggera) rinforzato e quindi + denso, 2 bei forcelloni da 50mm...


c'è più gas dentro i cilindri quando sono al PMI che tutto il resto.... è gas quello che c'è dentro praticamente, e la benzina è nebulizzata.... l'unico fluido che è in grande quantità è l'olio motore.... ma neanche troppa di più...

il serbatoio delle 450 racing non è grande.... quelle moto non hanno moltoe volte nemmeno la batteria, peso ancora più ridotto.... ed il motore è ancora molto, ma molto più tirato ed alleggerito...

milo il motore della wr è ben fatto ma non credere che sia da corsa... anzi, direi che è da viaggio, assolutamente...
 
6647106
6647106 Inviato: 31 Dic 2008 18:31
 

Berry29tm ha scritto:
bastard la tua a occhio e croce piu o meno quanto peserà?
non lo so, ma dietro è leggerissima, davanti pesa troppo, facevamo fatica a sollevarla assieme io e mio padre.... peserà sui 100 kg con i fluidi.... mi pare poco più pesante del 50cc... anzi, dietro è ben più leggera della motorhispania 50, davanti pesa molto di più, l'rx la sollevo di peso quasi, dando uno strattone viene su, il caballero da fermo non ci riesco.... icon_eek.gif o comunque se riesco è per mezzo secondo...
 
6647386
6647386 Inviato: 31 Dic 2008 19:08
 

dija ha scritto:

si ma dentro i cilindri ce il vuoto o la benzina???
avranno anche un serbatoio maggiore, un telaio (se pur in lega leggera) rinforzato e quindi + denso, 2 bei forcelloni da 50mm...

Dija stavo giocando, comunque continui a non voler capire il senso di questa moto eusa_wall.gif
 
6647414
6647414 Inviato: 31 Dic 2008 19:13
 

infatti, non è da corsa e da prestazioni elevate... per la miseria, si, ha decisamente più prestazioni di altre ma non è di certo al top, è perfetta per il viaggio
 
6647637
6647637 Inviato: 31 Dic 2008 20:00
 

Secondo me ragazzi alla fine ve l ho detto...secondo me come prestazioni non si scostera tantissimo dalle altre...+ o - saranno tt li....
 
6648383
6648383 Inviato: 1 Gen 2009 11:39
 

milo-dtsm ha scritto:

ma non diciamo fesserie, è supercompetitiva con quel prezzo e con l'estetica, il motore è il massimo per un 4t 125 e poi qulche difettuccio lo può avere, ma disicuro ne venderanno molte come la r125 0509_up.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif


costa di piu della rieju... che è 3 volte questa... comunque si ne venderanno un casino perchè uno entra in un concessionario yamaha pensando che siano moto potenti e resta fregato... poi di concessionari yamaha ce ne sono uno dietro l'altro
 
6648388
6648388 Inviato: 1 Gen 2009 11:41
 

BigPingu ha scritto:
Secondo me ragazzi alla fine ve l ho detto...secondo me come prestazioni non si scostera tantissimo dalle altre...+ o - saranno tt li....


secondo me delle differenze ci saranno.... ovvio non enormi però ci saranno.. confornta solo il caba competizione con la wr...
 
6648439
6648439 Inviato: 1 Gen 2009 12:00
 

le differenze secondo me sono che certe moto soprattutto in fuoristrada le porti in cima e altre no...

non conta solo la qualità a prima vista, conta la qualità anche durante l'uso, metti che è una moto che mentre vai ti perde pezzi per strada come frecce etc.... che quando cadi per ripararla non ci spendi dietro niente ma te ne compri direttamente una nuova.... come la r125.... avete notato che tutti quelli che cadono (purtroppo è bruttissimo dirlo, è un trauma più psicologico che altro secondo me) fanno completamente a pezzi la moto? io col caballero sono caduto in fuoristrada e ha preso solo gioco il cavalletto, ed è l'unica cosa di cui mi sono accorto dopo avere controllato la moto per ore e dopo averla smontata...
 
6648464
6648464 Inviato: 1 Gen 2009 12:09
 

va be ma da quello che ho capito comunque tu bastard la tieni molto bene... magari un puo avere anche il caba competition ma lo tratta talmente male che...
 
6648604
6648604 Inviato: 1 Gen 2009 12:52
 

Berry29tm ha scritto:
va be ma da quello che ho capito comunque tu bastard la tieni molto bene... magari un puo avere anche il caba competition ma lo tratta talmente male che...
si.... bhe io ad esempio potrei trattarla meglio, come degnarla di una carburazione ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e di lavarla più spesso ( icon_eek.gif che pirla che sono eusa_doh.gif )
 
6648665
6648665 Inviato: 1 Gen 2009 13:06
 

bastard92 ha scritto:
le differenze secondo me sono che certe moto soprattutto in fuoristrada le porti in cima e altre no...

non conta solo la qualità a prima vista, conta la qualità anche durante l'uso, metti che è una moto che mentre vai ti perde pezzi per strada come frecce etc.... che quando cadi per ripararla non ci spendi dietro niente ma te ne compri direttamente una nuova.... come la r125.... avete notato che tutti quelli che cadono (purtroppo è bruttissimo dirlo, è un trauma più psicologico che altro secondo me) fanno completamente a pezzi la moto? io col caballero sono caduto in fuoristrada e ha preso solo gioco il cavalletto, ed è l'unica cosa di cui mi sono accorto dopo avere controllato la moto per ore e dopo averla smontata...


Io ha fatto 2 incidenti abbastanza gravi come dinamina ma la mia moto è tutta intera e funziona benissimo icon_wink.gif
 
6648690
6648690 Inviato: 1 Gen 2009 13:11
 

ecco, infatti.. poi va bhe dipende da che incidenti fai icon_sad.gif un mio amico col suo rr motard è stato preso in pieno da una macchina che l'ha colpito mentre questa (la macchina) andava in contromano ad 80 km/h circa nelle strade di paese.... 1000 € di danni, e tra questi non sono compresi quelli del banco.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif in più il mio amico si è rotto un braccio icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6648693
6648693 Inviato: 1 Gen 2009 13:12
 

bastard92 ha scritto:
ecco, infatti.. poi va bhe dipende da che incidenti fai icon_sad.gif un mio amico col suo rr motard è stato preso in pieno da una macchina che l'ha colpito mentre questa (la macchina) andava in contromano ad 80 km/h circa nelle strade di paese.... 1000 € di danni, e tra questi non sono compresi quelli del banco.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif in più il mio amico si è rotto un braccio icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Io mi sono schiantato a 86 km/h sul guard-rail...i danni, apparte le forcelle, me le sono messe a posto Io icon_wink.gif
 
6648742
6648742 Inviato: 1 Gen 2009 13:22
 

The_Godfather ha scritto:


Io mi sono schiantato a 86 km/h sul guard-rail...i danni, apparte le forcelle, me le sono messe a posto Io icon_wink.gif
icon_sad.gif ahi....
 
6649539
6649539 Inviato: 1 Gen 2009 16:11
 

SCARABO ha scritto:

Dija stavo giocando, comunque continui a non voler capire il senso di questa moto eusa_wall.gif

Direi di.....NO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif
 
6654858
6654858 Inviato: 2 Gen 2009 15:43
 

secondo me non esiste il motard da viaggio...il motard è una moto divertente scattante e leggera...le motard da viaggio non esistono...sn moto enduro da viagigo cn rutoe stradale ma mi rifiuto di chiamarle da viagigoe comunque seocndo me questa nonsarà da viaggio...sara un bel motard....certo non al max...però... icon_mrgreen.gif
 
6654887
6654887 Inviato: 2 Gen 2009 15:46
 

BigPingu ha scritto:
secondo me non esiste il motard da viaggio...il motard è una moto divertente scattante e leggera...le motard da viaggio non esistono...sn moto enduro da viagigo cn rutoe stradale ma mi rifiuto di chiamarle da viagigoe comunque seocndo me questa nonsarà da viaggio...sara un bel motard....certo non al max...però... icon_mrgreen.gif

ti rifiuti di chiamarlo anche motard cittadino??? icon_asd.gif
 
6655193
6655193 Inviato: 2 Gen 2009 16:43
 

BigPingu ha scritto:
secondo me non esiste il motard da viaggio...il motard è una moto divertente scattante e leggera...le motard da viaggio non esistono...sn moto enduro da viagigo cn rutoe stradale ma mi rifiuto di chiamarle da viagigoe comunque seocndo me questa nonsarà da viaggio...sara un bel motard....certo non al max...però... icon_mrgreen.gif


non mi trovi per niente d'accordo.. ti faccio questa domanda... se uno avesse bisogno una moto per fare ufficio/scuola - casa... ma nn gli piacciono gli scooter perchè preferisce le moto a ruota alta cosa prende?
 
6655231
6655231 Inviato: 2 Gen 2009 16:50
 

dija ha scritto:

ti rifiuti di chiamarlo anche motard cittadino??? icon_asd.gif

Bravo hai trovato l'aggettivo giusto per descrivere questa moto senza alcuna pretesa prestazionale, motard cittadino. 0509_up.gif
 
6655895
6655895 Inviato: 2 Gen 2009 18:41
 

Berry29tm ha scritto:


non mi trovi per niente d'accordo.. ti faccio questa domanda... se uno avesse bisogno una moto per fare ufficio/scuola - casa... ma nn gli piacciono gli scooter perchè preferisce le moto a ruota alta cosa prende?
cosa prende? ce ne sono di alternative ma puo prendere anche un motard...però rimango nel fatto che il vero motard style secondo me è ben altro...poi puo essere usato anche motard da viaggio xo...comunque questa ha l aria di essere una motard abba divertente ma che non ha prestazioni altissime...un po come tutti i motard della yamaha non competizione...
 
6668454
6668454 Inviato: 4 Gen 2009 19:59
 

BigPingu ha scritto:
secondo me non esiste il motard da viaggio...il motard è una moto divertente scattante e leggera...le motard da viaggio non esistono...sn moto enduro da viagigo cn rutoe stradale ma mi rifiuto di chiamarle da viagigoe comunque seocndo me questa nonsarà da viaggio...sara un bel motard....certo non al max...però... icon_mrgreen.gif


ma la smetti di farti seghe mentali? icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....

allora se ti rifiuti di ammettere che esista il motard da viaggio, diciamo che questa wr non è nemmeno una motard.... direttamente....

secondo me andrà benissimo per gli spostamenti, e l'equipaggiamento di serie lo dimostra in pieno...
 
6668820
6668820 Inviato: 4 Gen 2009 20:46
 

di serie ha il disco da 290 al anteriore...mMm...il 140 che è maggiore del 130 che hanno tutte le "motard da viaggio 125"...steli come la dt...e quindi abbastanza buoni...amortizzatore a leveraggi progressivi...dai...non è come un caba o la rieju pero neanche come un 125 come il beta..
 
6668954
6668954 Inviato: 4 Gen 2009 20:59
 

BigPingu ha scritto:
di serie ha il disco da 290 al anteriore...mMm...il 140 che è maggiore del 130 che hanno tutte le "motard da viaggio 125"...steli come la dt...e quindi abbastanza buoni...amortizzatore a leveraggi progressivi...dai...non è come un caba o la rieju pero neanche come un 125 come il beta..
tocchi un cattivo argomento, perchè la beta a mio parere è una delle moto meglio fatte.... ha il vecchio telaio ktm (non quello dell''exc 125), forche da 41 (molto buone tra l'altro, a mio parere), il mono è buono etc.... ergo telaisticamente sarebbe meglio, a mio parere.... poi come guida in piedi è vero non è il massimo ma ci sta, tralasciato questo come motard è perfetto, lo guidi col sorriso sul volto.... anche il 125 4t 2 valvole ad aria (se lo facessero col motore a liquido, se si decidessero a togliere quel maledetto blocco ad aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , secondo me avrebbe un successo sul mercato a dir poco notevole).

comunque la dt 125 non è che sia sta moto particolarmente da corsa eh icon_wink.gif per quello che penso è ciclisticamente ai livelli del beta, non ricordo se il beta ha i leveraggi o meno, mi pare proprio di no, mi pare di ricordare che abbia il direct link....

140 più, 140 meno, non ti cambia nulla.... anzi, ti complica le cose se l'interasse pè breve (non ricordo le misure della moto, non le so a dirla tutta, quindi non fucilatemi!)
 
6669157
6669157 Inviato: 4 Gen 2009 21:19
 

bastard92 ha scritto:
tocchi un cattivo argomento, perchè la beta a mio parere è una delle moto meglio fatte.... ha il vecchio telaio ktm (non quello dell''exc 125), forche da 41 (molto buone tra l'altro, a mio parere), il mono è buono etc.... ergo telaisticamente sarebbe meglio, a mio parere.... poi come guida in piedi è vero non è il massimo ma ci sta, tralasciato questo come motard è perfetto, lo guidi col sorriso sul volto.... anche il 125 4t 2 valvole ad aria (se lo facessero col motore a liquido, se si decidessero a togliere quel maledetto blocco ad aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , secondo me avrebbe un successo sul mercato a dir poco notevole).

comunque la dt 125 non è che sia sta moto particolarmente da corsa eh icon_wink.gif per quello che penso è ciclisticamente ai livelli del beta, non ricordo se il beta ha i leveraggi o meno, mi pare proprio di no, mi pare di ricordare che abbia il direct link....

140 più, 140 meno, non ti cambia nulla.... anzi, ti complica le cose se l'interasse pè breve (non ricordo le misure della moto, non le so a dirla tutta, quindi non fucilatemi!)

Hai ragione il beta(blocco apparte,che pero è indistruttibile) è veramente un ottima moto snella e veloce nell impostare le curve, tutto merito a una ciclistica ben fatta
 
6669161
6669161 Inviato: 4 Gen 2009 21:20
 

bastard92 ha scritto:
tocchi un cattivo argomento, perchè la beta a mio parere è una delle moto meglio fatte.... ha il vecchio telaio ktm (non quello dell''exc 125), forche da 41 (molto buone tra l'altro, a mio parere), il mono è buono etc.... ergo telaisticamente sarebbe meglio, a mio parere.... poi come guida in piedi è vero non è il massimo ma ci sta, tralasciato questo come motard è perfetto, lo guidi col sorriso sul volto.... anche il 125 4t 2 valvole ad aria (se lo facessero col motore a liquido, se si decidessero a togliere quel maledetto blocco ad aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , secondo me avrebbe un successo sul mercato a dir poco notevole).

comunque la dt 125 non è che sia sta moto particolarmente da corsa eh icon_wink.gif per quello che penso è ciclisticamente ai livelli del beta, non ricordo se il beta ha i leveraggi o meno, mi pare proprio di no, mi pare di ricordare che abbia il direct link....

140 più, 140 meno, non ti cambia nulla.... anzi, ti complica le cose se l'interasse pè breve (non ricordo le misure della moto, non le so a dirla tutta, quindi non fucilatemi!)

Hai ragione il beta(blocco apparte,che pero è indistruttibile) è veramente un ottima moto snella e veloce nell impostare le curve, tutto merito a una ciclistica ben fatta
 
6669336
6669336 Inviato: 4 Gen 2009 21:37
 

il blocco dura km, ma secondo me a liquido sarebbe ancora più indistruttibile.... il nuovo motore a liquido benchè il cilindro sia trattato chimicamente, mi a l'idea di essere una roccia, per le impressioni che ho avuto.... un pò troppo sensibile ai cambiamenti di carburazione, ma secondo me è anche conseguenza dei carburatori giganti che ci abbinano..
 
6669586
6669586 Inviato: 4 Gen 2009 22:12
 

I 2 valvole ad aria sono i motori più indistruttibili che ci siano icon_asd.gif peccato che abbiano prestazioni molto modeste. Con il motore a liquido guadagni prestazioni, e l'affidabilità è solo un pelo minore icon_wink.gif
 
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