concaSM ha scritto:
io quando l'ho provata con il tubicino staccato, non ho notato tutta quella differenza in accelerazione, probabilmente era l'effetto placebo, il gran casotto illude parecchio, anche quando ho tolto il terminale, da un mio video si vedeva che non cambiava di molto le prestazioni....
oltretutto rischiate anche qualcosa, perchè il ricircolo fumi serve ad abbassare la temperatura nella camera di scoppio, quindi la testa del pistone, perciò la temperatura complessiva del motore...
vi faccio notare che il WR a differenza di tutte le altre moto con lo stesso blocco monta solo 1 radiatore, contro i 2 del fantic o dell'HM.......in teoria è più facile abbreviare la vita del nostro motore...
pensandoci su, il ricircolo fumi libera un pò la moto, e qualcosa guadagnerà, ma è un gadagno secondo me insignificante se il collettore è sempre lì bello pieno con le sue 2 belle pance....
per ottenere il massimo dal nostro motore, bisogna ELIMINARE tutto l'impianto di scarico di serie...vi assicuro che il terminale di serie pesa veramente un botto.....meglio sostituire con titanio, più leggero e VUOTO si spera
ps: comprato paracolpi della Monster Energy.....
ma avevi tappato con qualcosa il tubetto di metallo? perchè per me è per quello che non c'è stato un miglioramento in accelerazione...
quand'è che posti delle foto del tuo wr?sono curioso di vederlo