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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R cap. II
8044570
8044570 Inviato: 8 Lug 2009 9:59
 

volevo prendere anche io il wr, ma dopo ho visto il rieju e ho preso quella, devo dire che va molto bene per essere un 4t ma non posso fare confronti con la yamaha perche non ne ho ancora provata una icon_wink.gif
 
8044591
8044591 Inviato: 8 Lug 2009 10:03
 

ma la differenza sostanziale non è che la wr è a I.E. e la rieju è a carburatore? eusa_think.gif

oddio forse ho detto una mega castroneria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8044613
8044613 Inviato: 8 Lug 2009 10:07
 

la ciclistica e l'estetica del rieju mi sembrano purtroppo superiori al wr..e contando che hanno lo stesso motore non credo che il wr possa andare meglio....mi sa tanto che hai fatto la scelta migliore! però amo comunque la mia bimba!! icon_biggrin.gif
 
8044621
8044621 Inviato: 8 Lug 2009 10:08
 

cosy93RR ha scritto:
ma la differenza sostanziale non è che la wr è a I.E. e la rieju è a carburatore? eusa_think.gif

oddio forse ho detto una mega castroneria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no no credo che tu abbia ragione
 
8044625
8044625 Inviato: 8 Lug 2009 10:08
 

no giustissimo, la rieju ha il carburatore(come hm e caba) mentre la yamaha è a iniezione elettronica icon_wink.gif
 
8045643
8045643 Inviato: 8 Lug 2009 11:46
 

tornando a parlare del riciclo dell'aria penso che bisognerebbe tappare il tubicino di plastica con qualcosa (es.fascette) e poi ricollegarlo al collettore, così almeno in caso di revisione si tolgono le fascette e basta icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8045682
8045682 Inviato: 8 Lug 2009 11:50
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io più che altro stavo pensando ad un modo x tapparlo bene senza il rischio che non sia chiuso bene ma neanche che mi cada qualcosa nel collettore icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif

esatto..
infatti aspetterò a comprare questo tubicino perchè volevo cercare tipo 2 tappi, sempre in gomma, da mettere lì e sigillare con una fascetta.. icon_biggrin.gif
almeno si è sicuri che non passa proprio proprio niente 0509_doppio_ok.gif
 
8045779
8045779 Inviato: 8 Lug 2009 11:59
 

e se lo si riempisse di silicone??? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8045869
8045869 Inviato: 8 Lug 2009 12:08
 

huski ha scritto:
e se lo si riempisse di silicone??? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

i tappi mi dicono di + icon_biggrin.gif
mi danno + sicurezza..
e poi così alleggerisco DI UN CASINO la moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif
 
8045944
8045944 Inviato: 8 Lug 2009 12:16
 

poi il silicone è "irreversibile.. le fascette arrivi alla revisione, tagli le fascette e poi torni a casa e le rimetti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8046011
8046011 Inviato: 8 Lug 2009 12:23
 

no io dicevo di testarlo con un tubo che compriamo a parte noi e mettiamo da parte quello originale 0509_up.gif
 
8046105
8046105 Inviato: 8 Lug 2009 12:32
 

ah okok no avevo capito proprio che veniva tappato l'ingresso al collettore col silicone icon_xd_2.gif
 
8046330
8046330 Inviato: 8 Lug 2009 12:51
 

xD non sono cosi folle icon_asd.gif (almeno lo spero icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
8046358
8046358 Inviato: 8 Lug 2009 12:53
 

infatti io compro proprio un tubo nuovo icon_smile.gif
comunque il silicone ha una resistenza massima di temperatura che stà intorno ai 60 gradi..
adesso non sò bene la temperatura di una marmitta, ma penso che superi questo valore di un bel po'..
e se mai il silicone si sciogliesse ed andasse ad infliarsi nella marmitta, non penso che gioverebbe molto alle prestazioni eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
8046395
8046395 Inviato: 8 Lug 2009 12:57
 

Rik992 ha scritto:
huski ha scritto:
e se lo si riempisse di silicone??? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

i tappi mi dicono di + icon_biggrin.gif
mi danno + sicurezza..
e poi così alleggerisco DI UN CASINO la moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif

quoto icon_biggrin.gif un paio di fascette e via icon_cool.gif perderemo almeno 20kg se non di più 0509_si_picchiano.gif
 
8046452
8046452 Inviato: 8 Lug 2009 13:04
 

è vero xD 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
8046460
8046460 Inviato: 8 Lug 2009 13:04
 

Pagno93 ha scritto:

quoto icon_biggrin.gif un paio di fascette e via icon_cool.gif perderemo almeno 20kg se non di più 0509_si_picchiano.gif

in che senso perderemo 20 kg??
 
8046482
8046482 Inviato: 8 Lug 2009 13:08
 

il tubicino nuovo sarà anche più leggero 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8046561
8046561 Inviato: 8 Lug 2009 13:15
 

Pagno93 ha scritto:
il tubicino nuovo sarà anche più leggero 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif

ovviamente icon_mrgreen.gif
adesso mi sono messo alla collaudazione di due "cappucci" in modo da lasciare proprio il tubicino a casa e avere la certezza al 100% che le due estremita del canale non comunichino 0509_doppio_ok.gif
così vado proprio proprio sul sicuro 0509_banana.gif (e tolgo kg importanti eusa_whistle.gif )
 
8046663
8046663 Inviato: 8 Lug 2009 13:23
 

facci sapere 0509_up.gif
 
8046971
8046971 Inviato: 8 Lug 2009 13:45
 

BigPingu ha scritto:
ah capi tnks...uffy ma non cè nexuno che ha sentito il peso di una delle due...uffy!
dovrebbero pesare sui 133kg
 
8047045
8047045 Inviato: 8 Lug 2009 13:52
 

si psano 130kg in ordine di marcia
 
8047154
8047154 Inviato: 8 Lug 2009 14:00
 

eppure io mi domando come fanno a pesare così tanto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
cos'hanno in più rispetto alle altre che fa lievitare i peso così tanto? icon_eek.gif
 
8047288
8047288 Inviato: 8 Lug 2009 14:11
 
 
8047391
8047391 Inviato: 8 Lug 2009 14:19
 

io quando l'ho provata con il tubicino staccato, non ho notato tutta quella differenza in accelerazione, probabilmente era l'effetto placebo, il gran casotto illude parecchio, anche quando ho tolto il terminale, da un mio video si vedeva che non cambiava di molto le prestazioni....

oltretutto rischiate anche qualcosa, perchè il ricircolo fumi serve ad abbassare la temperatura nella camera di scoppio, quindi la testa del pistone, perciò la temperatura complessiva del motore...
vi faccio notare che il WR a differenza di tutte le altre moto con lo stesso blocco monta solo 1 radiatore, contro i 2 del fantic o dell'HM.......in teoria è più facile abbreviare la vita del nostro motore...

pensandoci su, il ricircolo fumi libera un pò la moto, e qualcosa guadagnerà, ma è un gadagno secondo me insignificante se il collettore è sempre lì bello pieno con le sue 2 belle pance....
per ottenere il massimo dal nostro motore, bisogna ELIMINARE tutto l'impianto di scarico di serie...vi assicuro che il terminale di serie pesa veramente un botto.....meglio sostituire con titanio, più leggero e VUOTO si spera icon_asd.gif



ps: comprato paracolpi della Monster Energy..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8047434
8047434 Inviato: 8 Lug 2009 14:24
 

vogliamo le fotoooo!!!(dei paramani icon_twisted.gif )
 
8047539
8047539 Inviato: 8 Lug 2009 14:32
 

cosy93RR ha scritto:
eppure io mi domando come fanno a pesare così tanto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
cos'hanno in più rispetto alle altre che fa lievitare i peso così tanto? icon_eek.gif

ma sicuramente la marmitta fa la sua parte.. ho sentito parlare di 9 kg collettore+terminale, che è veramente tanto..
e poi magari nel telaio hanno sacrificato il peso a favore della resistenza e i 10 kg che la differenziano da un 125 street sono già stati spiegati...
senza contare che questa è 137 in ordine di marcia quindi, togliendo i 10 litri di benzina(contando anche la riserva) e quei 2 litri che ci sono tra olio motore e liquido dei freni, arrivi già a 125 kg.. che non è che sia infinitamente superiore alle altre come sembra.. (parlando sempre di street.. con i competizione è un altro discorso.. icon_biggrin.gif )
 
8047554
8047554 Inviato: 8 Lug 2009 14:34
 

il telaio pesa 14 kg ed è in acciaio. l'ho letto da qualche parte.....comunque è preciso.

secondo me.....anche il forcellone fa la sua parte, contate che solamente le pedaline del passeggero (che ho rimosso) pesavano veramente tanto..... icon_rolleyes.gif

comunque anche la nuova DRD 125 4t non scherza col peso....siamo sempre lì più o meno....guardate la Xt, è molto più semplice del WR, sospensioni fini, ma pesava lo stesso tanto per la categoria....

poi cè anche il peso del guidatore....io sono vario da 65 a 68 kg durante l'anno, e la moto non sembra risentirne icon_asd.gif
ieri sera poi ho portato una mia amica dietro, la moto saliva comunque rapida di giri con una buona accelerazione e ho passato i 100 senza problemi....

Ultima modifica di concaSM il 8 Lug 2009 14:52, modificato 3 volte in totale
 
8047577
8047577 Inviato: 8 Lug 2009 14:37
 
 
8047605
8047605 Inviato: 8 Lug 2009 14:40
 

concaSM ha scritto:
io quando l'ho provata con il tubicino staccato, non ho notato tutta quella differenza in accelerazione, probabilmente era l'effetto placebo, il gran casotto illude parecchio, anche quando ho tolto il terminale, da un mio video si vedeva che non cambiava di molto le prestazioni....

oltretutto rischiate anche qualcosa, perchè il ricircolo fumi serve ad abbassare la temperatura nella camera di scoppio, quindi la testa del pistone, perciò la temperatura complessiva del motore...
vi faccio notare che il WR a differenza di tutte le altre moto con lo stesso blocco monta solo 1 radiatore, contro i 2 del fantic o dell'HM.......in teoria è più facile abbreviare la vita del nostro motore...

pensandoci su, il ricircolo fumi libera un pò la moto, e qualcosa guadagnerà, ma è un gadagno secondo me insignificante se il collettore è sempre lì bello pieno con le sue 2 belle pance....
per ottenere il massimo dal nostro motore, bisogna ELIMINARE tutto l'impianto di scarico di serie...vi assicuro che il terminale di serie pesa veramente un botto.....meglio sostituire con titanio, più leggero e VUOTO si spera icon_asd.gif



ps: comprato paracolpi della Monster Energy..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

ma avevi tappato con qualcosa il tubetto di metallo? perchè per me è per quello che non c'è stato un miglioramento in accelerazione...
quand'è che posti delle foto del tuo wr?sono curioso di vederlo icon_twisted.gif
 
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