Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
vite del carburatore
6617552
6617552 Inviato: 27 Dic 2008 1:50
 

rs50-98 ha scritto:
io ne ho montati e carburati tanti di phbg 19 e vi posso assicurare che la vite dorata regola la benzina, l'altra l'apertura della ghigliottina. ci sono solo queste due e basta. quella regola la benzina


un altro che non capisce!!
 
6617895
6617895 Inviato: 27 Dic 2008 10:16
 

ma quindi se si avvita si fa passare meno miscela al minimo, ma serve solo per la regolazione del minimo o per tutto l'arco dei giri?
 
6617947
6617947 Inviato: 27 Dic 2008 10:31
 

Ale-rx ha scritto:
ma quindi se si avvita si fa passare meno miscela al minimo, ma serve solo per la regolazione del minimo o per tutto l'arco dei giri?

no quella serve per tutto l'arco dei giri piu o meno..
comunque peri, forse se tutti dicono che quella è la vite miscela tranne te, forse sei te che sbagli...non ti sembra???
 
6618455
6618455 Inviato: 27 Dic 2008 12:15
 

giordy93 ha scritto:

no quella serve per tutto l'arco dei giri piu o meno..
comunque peri, forse se tutti dicono che quella è la vite miscela tranne te, forse sei te che sbagli...non ti sembra???
io non so perchè mi trovo d'accordo con lui, ero convintissimo fosse quella dell'aria.... ma effettivamente forse mi sto sbagliando...
 
6618859
6618859 Inviato: 27 Dic 2008 13:15
 

peri4 ha scritto:


e allora perchè la dell'orto la prodotto con una vite da unja parte e l'altra dall'altra???!!!!

le viti del carburatore o stanno tutte da una parte o stanno tutte da un'altra
 
6619426
6619426 Inviato: 27 Dic 2008 14:30
 

ettorexsm ha scritto:

le viti del carburatore o stanno tutte da una parte o stanno tutte da un'altra


il mio non è così...
 
6619439
6619439 Inviato: 27 Dic 2008 14:32
 

giordy93 ha scritto:

no quella serve per tutto l'arco dei giri piu o meno..
comunque peri, forse se tutti dicono che quella è la vite miscela tranne te, forse sei te che sbagli...non ti sembra???


me la sempre detto il mio meccanico che quella è la vite dell'aria e lui lavora sugli scooter ormai da una vita....vuoi che per tutto qst tempo ha sempre sbagliato?? ma dai.....

e non solo lui e io ma anche i miei amici sostengono che quella è la vite dell'aria!!
 
6619827
6619827 Inviato: 27 Dic 2008 15:37
 
 
6620492
6620492 Inviato: 27 Dic 2008 17:41
 

controllato io stesso... vite della miscela...
 
6621102
6621102 Inviato: 27 Dic 2008 19:15
 
 
6621162
6621162 Inviato: 27 Dic 2008 19:22
 

peri4 ha scritto:
ettorexsm ha scritto:

le viti del carburatore o stanno tutte da una parte o stanno tutte da un'altra


il mio non è così...




il tuo è un phbg,quindi le 2 viti stanno dalla stessa parte, la vite dorata regola il il flusso di miscela!! il tuo meccanico e bravo sugli scoot, ma non sui carb!! icon_asd.gif
 
6621382
6621382 Inviato: 27 Dic 2008 19:58
 

peri4 ha scritto:


fa coem credi....io continuo a credere al mio meccanico!! è un tipo che ci sa fare e mi fido molto di lui...


a volte può sbagliare anche il più bravo dei meccanici...se è come diaciamo noi è così
 
6624773
6624773 Inviato: 28 Dic 2008 13:39
 

se è davvero una vita che lavora sugli scooter e non sapeva questa cosa banale sul carburatore, di fondamentale importanza su scooter 2t la carburazione per il massimo rendimento del motore, è proprio un incapace, poi te continua pure a credere che quella sia la vita dell aria 0509_down.gif
 
6625025
6625025 Inviato: 28 Dic 2008 14:06
 

simostunt ha scritto:
se è davvero una vita che lavora sugli scooter e non sapeva questa cosa banale sul carburatore, di fondamentale importanza su scooter 2t la carburazione per il massimo rendimento del motore, è proprio un incapace, poi te continua pure a credere che quella sia la vita dell aria 0509_down.gif

QUOTO!!
 
6626682
6626682 Inviato: 28 Dic 2008 18:28
 

simostunt ha scritto:
se è davvero una vita che lavora sugli scooter e non sapeva questa cosa banale sul carburatore, di fondamentale importanza su scooter 2t la carburazione per il massimo rendimento del motore, è proprio un incapace, poi te continua pure a credere che quella sia la vita dell aria 0509_down.gif


ma vai a offendere qualcun'altro!!!!
 
6627619
6627619 Inviato: 28 Dic 2008 20:16
 

sai chi è peggio dei perdenti!?!?
chi perde e non ammette di aver perso, non prenderla come offesa icon_wink.gif
 
6627720
6627720 Inviato: 28 Dic 2008 20:29
 

simostunt ha scritto:
sai chi è peggio dei perdenti!?!?
chi perde e non ammette di aver perso, non prenderla come offesa icon_wink.gif


non è che la prendo...questa è una offesa!!!
 
6627760
6627760 Inviato: 28 Dic 2008 20:33
 

era per farti capire che ci sono 10 persone o piu che ribadiscono che quella è la vite della miscela, e te imperterrito continui a pensarla come vuoi, allora perchè chiedi le cose!?!?
tanto se ti rispondono al contrario di quello che credi non cambi idea!!!pensala come vuoi!!!
 
6627981
6627981 Inviato: 28 Dic 2008 21:02
 

è della miscela, controllato.... sei sicuro che il tuo 21 sia pHBG a sto punto?
 
6627993
6627993 Inviato: 28 Dic 2008 21:03
 

simostunt ha scritto:
era per farti capire che ci sono 10 persone o piu che ribadiscono che quella è la vite della miscela, e te imperterrito continui a pensarla come vuoi, allora perchè chiedi le cose!?!?
tanto se ti rispondono al contrario di quello che credi non cambi idea!!!pensala come vuoi!!!


non l'ho mica fatto io il topic!!! non sono stato io a chiedere....ho semplicemente risposto alla domanda che l'utente che ha fatto il topic ha posto!!! e poi...dai basta...non ho voglia di parlare con te!!
 
6629154
6629154 Inviato: 28 Dic 2008 23:34
 

e se non le sai le risposte è meglio se non rispondi... 0509_up.gif
 
6629742
6629742 Inviato: 29 Dic 2008 1:31
 

rs50-98 ha scritto:
e se non le sai le risposte è meglio se non rispondi... 0509_up.gif


se non lo sapevo non avrei risposto!!!! ma visto che lo so...
 
6631144
6631144 Inviato: 29 Dic 2008 12:29
 

sai sbagliato pero...
 
6631173
6631173 Inviato: 29 Dic 2008 12:32
 

giordy93 ha scritto:
sai sbagliato pero...


lo dici te...
 
6631178
6631178 Inviato: 29 Dic 2008 12:32
 

lo dicono tutti
 
6631294
6631294 Inviato: 29 Dic 2008 12:48
 

che casino icon_asd.gif icon_asd.gif

la vite evidenziata nella foto è quella che regola l'apertura e la chiusura (e quindi il passaggio) dell'aria.
chiamatela, vite dell'aria, vite della miscela (miscela tra aria e benzina/olio) o come volete ma non è quella del minimo...

i phbg inoltre hanno tre sigle (che possono diventare sei):

alcune sono molto usate altre per niente

phbg 19/21 BS
phbg 19/21 BD
phbg 19/21 CS
phbg 19/21 CD
phbg 19/21 DS
phbg 19/21 DD

le priem 4 lettere spiegano caratteristiche quali la valvola utilizzata, il modo in cui lavorano ecc ecc.

ma quelle che interessano sono le ultime due.

l'ultima può essere D o S e indica dove sono posti i servizi se a Destra o a Sinistra.

la penultima invece indica le caratteristiche dell'imbocco. i B e i D sono carburatori maschi e richiedono collettore femmina (quello in gomma)

i C sono carburatori femmine e vogliono il collettore maschio rigido in zama.

tra B e D ci sono differenze su come sono posizionati i vari attacchi della benzina, miscelatore depressore (se presenti)


quello della foto è un DS quindi è maschio e ha tutte le viti a sinistra... icon_wink.gif
mentre gli attacchi della benzina e degli altri servizi sono disposti in maniera diversa rispetto a un BS
 
6631447
6631447 Inviato: 29 Dic 2008 13:07
 

si pero quella è la vite che regola la quantita di benzina
 
6631531
6631531 Inviato: 29 Dic 2008 13:19
 

giordy93 ha scritto:
si pero quella è la vite che regola la quantita di benzina


se fossi l'unico che sostiene questo averi già cambiato idea! ma come vedi ci sono altri utenti che sostengono il contrario di quello che dici te...inoltre ho anche amici che nn sono nel tinga che la pensano come me!!
 
6631570
6631570 Inviato: 29 Dic 2008 13:22
 

vabe ognuno della sua idea
 
6632087
6632087 Inviato: 29 Dic 2008 14:14
 

peri4 ha scritto:
giordy93 ha scritto:
si pero quella è la vite che regola la quantita di benzina


se fossi l'unico che sostiene questo averi già cambiato idea! ma come vedi ci sono altri utenti che sostengono il contrario di quello che dici te...inoltre ho anche amici che nn sono nel tinga che la pensano come me!!
quella vite evidenziata regola il rapporto di passaggio tra aria e benzina e olio !!! chiudendo quella vite passa in proporzione meno aria, più la si apre e più passa aria...

ovviamente il discorso può essere valido al contrario...più la si chiude e più passa benzina e olio rispetto all'aria, più la si apre e meno benzina/olio passa rispetto all'aria...

mentre la vite del minimo regola solo l'altezza della ghigliottina a comando del gas chiuso... quindi non incide in alcun rapporto perchè i rapporti tra aria e miscela benzina olio sono stabiliti coi getti e con la vite dell'aria/della miscela/della benzina o come la volete chiamare icon_asd.gif icon_asd.gif


qui state tutti dicendo la stessa cosa ma usando termini diversi!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©