cardellino54 ha scritto:
Caro amico, vai a dirlo ai colleghi delle vittime della TissenKroup, decedute sul luogo di lavoro per non curanza delle norme sulla sicurezza sul lavoro della azienda in cui lavoravano.
Una azienda merita riverenza e rispetto solo quando l'atteggiamento è reciprogo, perche il grosso profitto delle aziende è dato dalla mano d'opera e dalle intelligenze dei propri dipendenti, senza di loro non ci sarebbe ciò.
In molti casi, in Italia, svariati imprenditori hanno capito questo, e l'atteggiamento di chi offre e riceve lavoro, è molto famigliare e la qualità di produzione varia fra l'ottimo e l'eccellente.
L'atteggiamento dei lavoratori cinesi o giapponesi è un fattore culturale, e se un giorno mai riusciranno a sindacalizzarsi (con questo non voglio aprire un varco ai sindacati, ma semplicemente dire, quando riusciranno a far valere i diritti/doveri), allora altro che occidente.
credo tu sia andato completamente OT. Con tutto il rispetto per le persone menzionate da te, io ho messo una frase ironica, (anche se veritiera), ma qui si parla di moto, produzione, e dove le producono. Se vuoi innescare una miccia per una mia frase, la tolgo, ma credo che il tuo atteggiamento nei confronti di ciò che ho scritto sia completamente OT, e spero che i moderatori lo tolgano al più presto. Compreso questo post. che non ha nulla a che vedere di dove producono le moto le attuali aziende.